Jump to content
Rpg²S Forum

Robert Trent

Utenti
  • Posts

    202
  • Joined

  • Last visited

About Robert Trent

  • Birthday 01/04/1995

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Rabanastre, Ivalice.
  • Interessi
    Disegno, Pixel Art, Industial Metal, Rock, Skate, Criminologia, Serie TV e troppa altra roba.
    Amo gli RPGs in generale, ma in particolare :
    Rogue Galaxy, Dark Cloud, Dark Souls, Drakengard, Nier, Final Fantasy, Dragon Quest, White Knight Chronicles.
    Sono anche un grande fan della saga di Silent Hill, Devil May Cry e Tomb Raider (pre reboot).

Contact Methods

  • Skype
    robert.carnage

Previous Fields

  • Abilità
    Adepto

Robert Trent's Achievements

Utente avanzato

Utente avanzato (3/7)

  1. Te lo ha mai detto qualcuno che sei un genio? Funziona tutto alla perfezione adesso. Grazie infinite del consiglio, ho fatto esattamente come hai detto e finalmente tutto fila liscio!
  2. Capisco, non c'è una modo alternativo per ovviare il problema? Il fatto è che il Charset è grande 3 Tiles x 3 Tiles ed una volta che è abbassato sostituendo il chartile con il pezzo inserito nel Tileset non risolve il problema dell'animazione considerando che anche la parte esterna che è animata con delle catene che fanno scendere il ponte non viene riportata nel tile. PS: Ho provato ad aggiungere uno screenshot ma l'editor non mi permette di inserirla, glitch dell'editor?
  3. Salve, sto avendo un po' di problemi a far funzionare un evento "$" che consiste in un Ponte Levatoio che permette di collegare 2 aree separate da un fiume (quindi Autotile). Il ponte levatoio è diviso in 2 pagine: la prima dove è "alzato" (e quindi inutilizzabile da un lato) e la seconda dove è "calato" e quindi che collega le 2 parti di terreno. L'animazione e l'evento nella prima pagina funziona bene collegando la seconda parte tramite un self switch, il problema che sto riscontrando avviene in qualche opzione della seconda pagina, l'evento avviene in parallelo ed la sua priorità è sotto i personaggi con la spunta su Passabile, nonostante ciò il personaggio non riesce a muoversi sul ponte ed agisce come se il ponte non esistesse proprio. Qualche consiglio o idea su come procedere?
  4. Perdonami, non sono molto bravo a spiegarmi! Fondamentalmente mi servono solo 2 risorse: un albero secco (con un evidente danno al tronco in modo da far capire al giocatore che è un oggetto interagibile) ed il tronco spezzato dall'albero (ed adesso disteso orizontalmente al suolo). L'animazione intera la vedo complicata da realizzare ma se pensi sia fattibile potrebbe essere interessante da vedere! Per quanto riguarda le dimensioni immagino che debba essere un file "$ o !" visto che dovrebbe essere alto ALMENO 2 tiles.
  5. Salve, vorrei L'idea è di usare un albero secco dal tronco ammuffito, che calciandolo si spezza in modo da utilizzare il suo tronco come piattaforma per superare un ostacolo. Questa idea è stata utilizzata diverse volte in diversi titoli e mi piacerebbe introdurla anche nel mio progetto. Vi chiedo cortesemente una mano nel ricreare questa risorsa, soprattutto se avete esperienza in pixel-art o in alternativa dei suggerimenti e consigli su come realizzarla. Grazie a tutti!
  6. Funziona tutto perfettamente adesso, grazie infinite!
  7. Stesso identico problema anche da li. Utilizzo WinZip (che funziona anche con gli archivi WinRAR) e non ho mai avuto problemi simili, se puoi prova a winzipparlo giusto per capire se è un problema legato al formato del file o al file stesso.
  8. Scaricato diverse volte, quando provo ad aprirlo od estrarlo appare sempre lo stesso messaggio dove dice che non esiste alcun archivio, oppure che l'archivio è danneggiato. Potresti provare a ri-caricarlo utilizzando magari un file ZIP invece che RAR visto che in genere quest'ultimo è quello che da più problemi.
  9. Ho provato ad aprire il file ma una volta scaricato quando provo ad estrarlo dice che il file è danneggiato o incompleto.
  10. So che è un po' una scocciatura chiedere, ma è possibile avere degli screenshot con i diversi passaggi. Questo faciliterebbe molto le cose a me, ed agli altri eventuali interessati a creare degli eventi simili.
  11. Salve a tutti, mi servirebbe una mano per realizzare un evento che generi dei fulmini in punti casuali o in punti precisi sulla mappa arrecando danno al giocatore se ha la sfortuna di essere colpito da uno di questi fulmini. L'idea è simile a alla meccanica dei fulmini presente nella Piana dei Lampi in Final Fantasy X. Qualcuno di voi che se la cava bene con questo tipo di eventi ha idea o qualche utile suggerimento al riguardo? Grazie mille e buone feste!
  12. Grazie infinite, la spiegazione è davvero soddisfacente! Credo che giocherò ancora un po' con le risorse e la distribuzione degli eventi per rendere il tutto il più realistico possibile ma come base è davvero perfetta! Scusa per la risposta in ritardo e buone feste! Grazie infinite, la risorsa è davvero fatta bene e funziona tutto alla perfezione. Scusa per la risposta in ritardo e buone feste!
  13. Davvero ottima idea, e sono sicuro tornerà utile a diversi utenti. Ti ri-segnalo un errore nel primo post, nelle istruzioni ripeti "l'evento ricomparirà dopo x ore" per il comando dei minuti, un altro utente prima di me lo aveva segnalato ma non è stato corretto!
  14. Perfetto, grazie mille per il tuo aiuto davvero! Il terreno-tipo del Geyzer è il classico terreno roccioso caratteristico nei loro dintorni, se hai bisogno di maggiori info posso mandarti la risorsa grafica come referenza.
×
×
  • Create New...