MichaelPrimo Posted August 21 Report Share Posted August 21 Michael Primo presenta Solstice in Heaven In Solstice in Heaven, segui l'intensa settimana di due sviluppatori di videogiochi, Winter Inverno e Summer Estate, che si ritrovano in vacanza a completare un progetto per la Heavenly Game Jam #6. Attraverso conversazioni profonde, momenti di riflessione, sfide creative e battute senza senso, i due personaggi esplorano temi come la passione creativa, l'isolamento, la crescita personale e il significato dell'amicizia. Il gioco mescola elementi di avventura narrativa, gioco di ruolo a turni e risoluzione di enigmi, con dialoghi emotivi, ma anche la possibilità di vedere un gioco crescere e provarlo passo dopo passo, con persino opportunità di modificarlo attraverso scelte mirate. Mentre completano la loro creazione, Winter e Summer affrontano le proprie insicurezze e paure riguardo al futuro, cercando di capire come costruire una vita al di fuori del lavoro e delle pressioni quotidiane. Il gioco è stato creato come un esperimento originale che consente alle persone di ricevere un messaggio positivo che ricorderanno a lungo, mettendo molto di me stesso nel gioco. Un'esperienza da ricordare, capace di far sorridere e migliorare chi la vive. Il gioco dura dai 20 ai 40 minuti ed è disponibile in italiano e in inglese. Comandi: Tasti freccia: muovi il personaggio; Spazio/Z: interazione/avanzamento veloce del testo. Creato da Michael Primo Musica: JSFXR Zexal's Revenge Rolemusic Kadokawa ChillMindscapes Loeder Jonny Easton Ringraziamenti Speciali: Testament MissingSeven ZorotheGallade Ischenderun Emptyworld Games RPG Waldorf E a te! Link: https://michael-primo.itch.io/solstice-in-heaven Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ischenderun Posted August 22 Report Share Posted August 22 Devo dire che questo esperimento è stata una bella sorpresa. Siamo abituati a giochi di Michael prettamente incentrati sulla meccanica logica, mentre qui la storia è completamente diversa. Si narrano le vicende di due personaggi molto simpatici, Winter e Summer, che inizialmente sembrano essere semplicemente l'introduzione al gioco, mentre poi si scopre che in realtà ne sono padroni, l' impatto iniziale che ti fa pensare semplicemente a quanto siano carini viene pian piano sostituito con la, breve ma intensa, storia dei due protagonisti. Non mancano scene molto profonde che alla fine ti fanno vedere il gioco sotto una diversa prospettiva. Quindi no, non è un giochino con meccaniche tecniche o storia tradizionale, è un gioco dai contenuti più profondi in cui ognuno potrebbe rispecchiarsi in Summer o Winter (o magari in entrambi). Molto bello e profondo, merita sicuramente un maggiore sviluppo sul lato storia per trasmettere al meglio ciò che vuole comunicare, e i due protagonisti di cose da dire ne hanno ancora parecchie . Complimenti, bel progetto 👏👏👏 Quote ☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.Ad maiora semper Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted August 24 Author Report Share Posted August 24 On 8/22/2024 at 6:19 AM, Ischenderun said: Devo dire che questo esperimento è stata una bella sorpresa. Siamo abituati a giochi di Michael prettamente incentrati sulla meccanica logica, mentre qui la storia è completamente diversa. Si narrano le vicende di due personaggi molto simpatici, Winter e Summer, che inizialmente sembrano essere semplicemente l'introduzione al gioco, mentre poi si scopre che in realtà ne sono padroni, l' impatto iniziale che ti fa pensare semplicemente a quanto siano carini viene pian piano sostituito con la, breve ma intensa, storia dei due protagonisti. Non mancano scene molto profonde che alla fine ti fanno vedere il gioco sotto una diversa prospettiva. Quindi no, non è un giochino con meccaniche tecniche o storia tradizionale, è un gioco dai contenuti più profondi in cui ognuno potrebbe rispecchiarsi in Summer o Winter (o magari in entrambi). Molto bello e profondo, merita sicuramente un maggiore sviluppo sul lato storia per trasmettere al meglio ciò che vuole comunicare, e i due protagonisti di cose da dire ne hanno ancora parecchie . Complimenti, bel progetto 👏👏👏 Grazie mille, Isc! Sì, ho dovuto andare oltre la mia comfort zone per realizzare questo complesso progetto, infatti se dovessi continuarlo aggiungendo delle scene e minigiochi (anche senza per forza includere il gioco nel gioco per forza), dovrebbe durare il doppio e impiegarci qualche mese. Sicuramente ci sto pensando, oltre che vedere la mia "schedule di progetti". L'importante per questo gioco è dare nel modo migliore possibile un messaggio positivo. Ti ringrazio per tutto e ti auguro un buon weekend. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragan80 Posted August 30 Report Share Posted August 30 Ci sto giocando, davvero molto particolare Inizio ora il giorno 4, ma ho paura che prima o poi Summer mi tirerà una coltellata Mi piace molto il carattere scelto per i testi e anche il suono che ne accompagna la composizione Quote Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo? Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragan80 Posted August 30 Report Share Posted August 30 Nel frattempo l'ho finito: mi piace molto la piega che prende la storia e il percorso di crescita dei due protagonisti Quote Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo? Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted August 31 Author Report Share Posted August 31 19 hours ago, Dragan80 said: Ci sto giocando, davvero molto particolare Inizio ora il giorno 4, ma ho paura che prima o poi Summer mi tirerà una coltellata Mi piace molto il carattere scelto per i testi e anche il suono che ne accompagna la composizione Sei il primo a dirmi di Summer che diventa psicopatica, molti altri avevano detto lo stesso di Winter (infatti ho reworkato un pochino i dialoghi nell'ultima versione anche per quello):D Grazie per i complimenti! 12 hours ago, Dragan80 said: Nel frattempo l'ho finito: mi piace molto la piega che prende la storia e il percorso di crescita dei due protagonisti Mi ha fatto molto piacere che il gioco sia riuscito nel suo intento! C'è ancora molto da fare per il gioco, ma se anche così ha già una buona qualità mi rende molto felice. Grazie ancora per tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts