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Michael Primo
 
presenta
 
Solstice in Heaven
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In Solstice in Heaven, segui l'intensa settimana di due sviluppatori di videogiochi, 
Winter Inverno e Summer Estate, che si ritrovano in vacanza a completare un progetto per la Heavenly Game Jam #6. 
Attraverso conversazioni profonde, momenti di riflessione, sfide creative e battute senza senso, 
i due personaggi esplorano temi come la passione creativa, l'isolamento, 
la crescita personale e il significato dell'amicizia.
 
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Il gioco mescola elementi di avventura narrativa, gioco di ruolo a turni e risoluzione di enigmi, 
con dialoghi emotivi, ma anche la possibilità di vedere un gioco crescere e provarlo passo dopo passo, 
con persino opportunità di modificarlo attraverso scelte mirate. 
Mentre completano la loro creazione, Winter e Summer affrontano le proprie insicurezze e paure riguardo al futuro, 
cercando di capire come costruire una vita al di fuori del lavoro e delle pressioni quotidiane.
 
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Il gioco è stato creato come un esperimento originale che consente alle persone di ricevere un 
messaggio positivo che ricorderanno a lungo, mettendo molto di me stesso nel gioco. 
Un'esperienza da ricordare, capace di far sorridere e migliorare chi la vive.
 Il gioco dura dai 20 ai 40 minuti ed è disponibile in italiano e in inglese. 

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Comandi:
Tasti freccia: muovi il personaggio;
Spazio/Z: interazione/avanzamento veloce del testo.

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Creato da Michael Primo
Musica:
JSFXR
Zexal's Revenge
Rolemusic
Kadokawa
ChillMindscapes
Loeder
Jonny Easton

Ringraziamenti Speciali:

Testament
MissingSeven
ZorotheGallade
Ischenderun
Emptyworld Games
RPG Waldorf

E a te!

Link: https://michael-primo.itch.io/solstice-in-heaven

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Devo dire che questo esperimento è stata una bella sorpresa.

Siamo abituati a giochi di Michael prettamente incentrati sulla meccanica logica, mentre qui la storia è completamente diversa. 

Si narrano le vicende di due personaggi molto simpatici, Winter e Summer, che inizialmente sembrano essere semplicemente l'introduzione al gioco, mentre poi si scopre che in realtà ne sono padroni, l' impatto iniziale che ti fa pensare semplicemente a quanto siano carini viene pian piano sostituito con la, breve ma intensa, storia dei due protagonisti. Non mancano scene molto profonde che alla fine ti fanno vedere il gioco sotto una diversa prospettiva. 

Quindi no, non è un giochino con meccaniche tecniche o storia tradizionale, è un gioco dai contenuti più profondi in cui ognuno potrebbe rispecchiarsi in Summer o Winter (o magari in entrambi).

Molto bello e profondo, merita sicuramente un maggiore sviluppo sul lato storia per trasmettere al meglio ciò che vuole comunicare, e i due protagonisti di cose da dire ne hanno ancora parecchie .

 

Complimenti, bel progetto 👏👏👏

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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On 8/22/2024 at 6:19 AM, Ischenderun said:

Devo dire che questo esperimento è stata una bella sorpresa.

Siamo abituati a giochi di Michael prettamente incentrati sulla meccanica logica, mentre qui la storia è completamente diversa. 

Si narrano le vicende di due personaggi molto simpatici, Winter e Summer, che inizialmente sembrano essere semplicemente l'introduzione al gioco, mentre poi si scopre che in realtà ne sono padroni, l' impatto iniziale che ti fa pensare semplicemente a quanto siano carini viene pian piano sostituito con la, breve ma intensa, storia dei due protagonisti. Non mancano scene molto profonde che alla fine ti fanno vedere il gioco sotto una diversa prospettiva. 

Quindi no, non è un giochino con meccaniche tecniche o storia tradizionale, è un gioco dai contenuti più profondi in cui ognuno potrebbe rispecchiarsi in Summer o Winter (o magari in entrambi).

Molto bello e profondo, merita sicuramente un maggiore sviluppo sul lato storia per trasmettere al meglio ciò che vuole comunicare, e i due protagonisti di cose da dire ne hanno ancora parecchie .

 

Complimenti, bel progetto 👏👏👏

Grazie mille, Isc!

Sì, ho dovuto andare oltre la mia comfort zone per realizzare questo complesso progetto, infatti se dovessi continuarlo aggiungendo delle scene e minigiochi (anche senza per forza includere il gioco nel gioco per forza), dovrebbe durare il doppio e impiegarci qualche mese. Sicuramente ci sto pensando, oltre che vedere la mia "schedule di progetti".

L'importante per questo gioco è dare nel modo migliore possibile un messaggio positivo.

Ti ringrazio per tutto e ti auguro un buon weekend.

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Ci sto giocando, davvero molto particolare

Inizio ora il giorno 4, ma ho paura che prima o poi Summer mi tirerà una coltellata

Mi piace molto il carattere scelto per i testi e anche il suono che ne accompagna la composizione

 

Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo?
Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG!

 

 

itch.png

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Nel frattempo l'ho finito: mi piace molto la piega che prende la storia e il percorso di crescita dei due protagonisti

 

 

Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo?
Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG!

 

 

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19 hours ago, Dragan80 said:

Ci sto giocando, davvero molto particolare

Inizio ora il giorno 4, ma ho paura che prima o poi Summer mi tirerà una coltellata

Mi piace molto il carattere scelto per i testi e anche il suono che ne accompagna la composizione

 

Sei il primo a dirmi di Summer che diventa psicopatica, molti altri avevano detto lo stesso di Winter (infatti ho reworkato un pochino i dialoghi nell'ultima versione anche per quello):D Grazie per i complimenti!

12 hours ago, Dragan80 said:

Nel frattempo l'ho finito: mi piace molto la piega che prende la storia e il percorso di crescita dei due protagonisti

 

 

Mi ha fatto molto piacere che il gioco sia riuscito nel suo intento! C'è ancora molto da fare per il gioco, ma se anche così ha già una buona qualità mi rende molto felice.
Grazie ancora per tutto!

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