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Status Fragilità


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Question

Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di creare uno status che quando i nemici hanno una certa quantità in percentuale di Hp, usando un'abilità lì oneshotta direttamente, l'unico problema è il fatto che non so come creare questo status, qualcuno sarebbe disposto a darmi un consiglio su come posso crearlo?

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4 answers to this question

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Dinamica:
Ho uno status Fragilità che permette all'abilita Distruzione di uccidere il bersaglio all'istante se i suoi hp sono inferiori al 50%, inoltre mi fa ottenere un oggetto (in questo caso una pozione).

 

1) Crea lo status. Di base non ha bisogno di nulla ma se vuoi puoi aggiungere quello che vuoi. Ricordati l'ID dello status, ti servirà in seguito per la formula.

 

2) Creiamo l'abilità Distruzione (quella che prevede la dinamica sopra descritta). Nella barra della formula devi inserire il seguente codice Javascript :

if(b.isStateAffected(11) && b.hpRate() < 0.5){$gameParty.gainItem($dataItems[7],1);$gameMessage.add("Ottieni:pozione");b.hp}else{10}

Spiegazione del codice:

if(b.isStateAffected(11) && b.hpRate() < 0.5).....

 

Questa parte mi crea le condizioni: se il bersaglio(b) è affetto dallo stato Fragilità (ID 11) e (&&) il bersaglio ha meno del 50% di hp

 

allora ....

 

{$gameParty.gainItem($dataItems[7],1);$gameMessage.add("Ottieni:pozione");b.hp}

 

La prima parte sino al punto e virgola prende l'oggetto dal database (sempre tramite ID, non dimenticarlo) e la sua quantità (il numero dopo la virgola). Nel mio caso si tratta di una pozione.

Mettiamo un messaggio per avvisare il giocatore di questo gradito bottino ($gameMessage.add("Ottieni:pozione")).

Infine togliamo tutti gli hp al bersaglio (b.hp). Ci sono anche altri modi per fare questo, come infliggere il primo stato che è quello della morte ma questo è quello più breve.

 

Altrimenti (se le condizioni sopra non sono state soddisfatte)

 

else {10}

 

*Nota: io ho messo 10 per restringere la formula e permetterti di leggerla ma potevi anche mettere il classico a.atk-b.def ecc. ecc.

 

3) Crei l'abilità che deve infliggere lo status, anche qui puoi personalizzarla come vuoi. La cosa importante è che deve fare riferimento allo status con : aggiungi status Fragilità.


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☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

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Ciao.

Ricostrusco la situazione per capire se ho inteso bene: Tu hai 1 abilità che se il nemico è sotto lo status fragile ed ha una soglia di hp inferiore ad una certa percentuale con quell'abilità lo uccidi all'istante.

Se ho capito bene devi fare quanto segue.

 

Crea lo status con durata ma senza altri particolari accorgimenti.

Nell'esempio l'id di questo status è 11.

 

Nella formula del danno di quella abilità devi inserire il seguente codice:

(b.isStateAffected(11) && b.hpRate() < 0.5) ? b.hp : a.atk * 4 - b.def * 2

 

Spiegazione:

Il codice tra parentesi controlla se il tuo bersaglio è affetto dallo status (b.isStateAffected(11)) e(&&)

se possiede meno del 50% di hp totali (b.hpRate() < 0.5).

Se entrambe le condizioni sono vere fai danno pari agli attuali hp del bersaglio (? b.hp) altrimenti fai un danno normale (: a.atk * 4 - b.def * 2).

Ovviamente nella formula dopo i due punti puoi metterne una tua personalizzata.

 

*nota: la percentuale che ho usato io è inferiore al 50% (lo 0,5 dopo il <)

 

Puoi usare lo stesso codice per tutte le abilità che devono ricreare questa dinamica.

Edited by Ischenderun

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Di nulla 😉

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