-
Posts
615 -
Joined
-
Last visited
About Seph
- Birthday 06/15/1986
Contact Methods
-
Website URL
http://
-
ICQ
0
Profile Information
-
Sesso
Maschio
-
Provenienza
Milano
Previous Fields
-
Conigli
1
Recent Profile Visitors
7,639 profile views
Seph's Achievements

Animatore (4/7)
-
Hola! Dai magari mi perdonerete anche se riesumo un topic vecchio di anni, dato che lo vedo solo ora ci tenevo a salutarvi e salutare Odin! E mi accodo al fatto che sia bello vedere che qualcosa nato così tanti anni fa esista ancora, grazie per gli sforzi a tutti quelli che rendono tutto ciò possibile :)
-
;O; Ti mando MP e ti racconto un po' che sono curioso anche io di sapere cosa combini. Tornando in topic se vuoi metterlo a pagamento prediligi iOS, sono abbastanza sicuro che anche se non diventi milionario lì qualche soldo lo tiri giù. Android lascerei perdere a meno che non fai con Xamarine o simili che ti tira fuori entrambe le piattaforme quasi contemporaneamente. Secondo me è uno di quei giochi che rende bene anche su smartphone, bisognerebbe riadattare un po' UX/UI ma lo vedo più adatto ad un uso mobile che desktop.
-
Numeri e coincidenze di ieri nel nostro domani odierno (what?!)
Seph replied to Martin Ginrai's topic in Off Topic
Io sono un'entità binaria :O Comunque Kano guardati il film 2:22 se non l'hai mai visto, anche se c'è il pericolo che possa peggiorare le tue condizioni psichiche. XD Sono convinto che ti piacerebbe un sacco :P -
Grande Hav, figata :O Come mai solo Windows 7 e non iOS e Android? Valuta in particolare iOS, secondo me ci faresti un po' di soldini :)
-
Acquistato, sembra funzionare normalmente per ora :)
-
Cercasi supporto per una roba che levati
Seph replied to Martin Ginrai's question in Supporto (programmi, linguaggi o software)
L'unica cosa che potrebbe cambiarti un po' i calcoli è se vuoi fare in modo che il giocatore possa "ricaricare" manualmente cambiando il caricatore e perdendo le munizioni ancora disponibili nel vecchio caricatore. In alcuni giochi funziona in quel modo. In quel caso userei una variabile per il numero di caricatori e una per le munizioni rimanenti nel caricatore in canna. Scali dalle munizioni in canna e quando arriva a 0 riporti al massimo e scali un caricatore. Volendo usare l'opzione di ricarica manuale che dicevo riporti al massimo le munizioni e scali un caricatore (magari se numero munizioni in canna -
Grazie Guardian, molto interessante :) Ho in mente una cosa abbastanza ambiziosa, magari dopo aver fatto qualche check sul tool ve ne parlo su thread apposito. Approfitto della tua gentilezza per un'altra domanda. Purtroppo la versione trial è disponibile solo per windows, sai se rpgmaker mv su mac ha problemi particolari che ne pregiudicano in qualche modo il funzionamento? Grazie ancora.
-
Ciao! Da buon dinosauro adepto a rm2k/rm2k3 non so praticamente nulla su questo tool, se non le poche informazioni che ho trovato qua e là online. Leggendo che MV supporta javascript mi sono venute in mente alcune idee interessanti però vorrei evitare di acquistare il tool per poi scoprire che non è in grado di fare nulla di ciò che ho in mente. In sostanza la domanda di base è piuttosto semplice: avete mai provato o avete notizia di qualcuno che è riuscito attraverso il codice javascript supportato dal tool ad eseguire richieste verso web services esposti da un server remoto? La seconda domanda è se qualcuno nello specifico ha mai provato ad eseguire delle chiamate ajax. Ciao, grazie!
-
Banner Banner Contest #87 - Votazioni
Seph replied to Guardian of Irael's topic in Risultati Contest
+1 -
Mi piacerebbe far tornare Sophie ma obiettivamente ho troppo poco tempo... :) Anche IM3 credo dovrà attendere, ho in mente un progetto interessante da un po' ma non ha molto a che fare con rpgmaker, se dovessi riuscire a buttare giù almeno una base poi ve lo farò sapere ^^
-
Ahahaha, non spessissimo ma ogni tanto sì! XD
-
Senza addentrarmi troppo sulla questione "marketing", non ho capito se il prodotto che vorresti vendere è un'app iOS/Android o un software desktop. Nel primo caso oltre a provare a monetizzare sugli ADV le strade sono quelle citate da flame, gli store consentono la possibilità di distribuire gratuitamente o a pagamento un'applicazione. Spesso si opta per il caricamento di due differenti applicativi, uno free con funzionalità limitate e uno full, a pagamento, con tutte le funzionalità. Da quello free come diceva sempre Flame in genere è presente un banale link allo store per acquistare la versione full. In alternativa, attraverso l'utilizzo di prodotti in-app, è possibile vendere singole funzionalità in abbonamento, acquisto singolo o consumable (che se non sbaglio recentemente è sparito da Google Play). Se invece parli di un software desktop credo la strada più semplice sia quella di distribuire in maniera libera il software in sè, demandandone però l'effettiva attivazione attraverso l'inserimento di un codice di licenza. Per distribuire il codice di licenza (vedi un po' tu poi le modalità con cui farlo funzionare, in alcuni casi come saprai le licenze sono limitate sul numero di macchine su cui avviene l'installazione, in altri casi il codice si brucia dopo il primo utiizzo) è sufficiente mettere su un servizio che lo eroghi a fronte di un acquisto web. Per quanto riguarda il gateway di acquisto, Paypal è una scelta abbastanza semplice e sicura, implementabile senza grossi costi e che secondo me potrebbe andare bene per il tuo caso, almeno per cominciare. Quando alla sicurezza di distribuire un software con codice di licenza, considerando che anche Adobe non riesce ad arginare il problema ti suggerirei di non spenderci troppo tempo.
-
A seconda del tipo di gioco che vuoi portare avanti potrebbe anche essere interessante che il pg "scarso" abbia capacità strategica. Oltre a buff e debuff magari potrebbe essere lui a coordinare gli altri, facendoli diventare un po' le sue "armi". Immagino un BS strategico in particolare. È un'idea un po' buttata giù così ma magari si può tirare fuori qualcosa di carino :) Sicuramente sarebbe originale.