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skeda
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Questo è il mio progetto di RPG Maker, nonché progetto di prova, iniziato per familiarizzare col programma, ma che mi piacerebbe non abbandonare, visto che mi ci sto affenzionando pian piano, nonostante ci sia da lavorarci ancora. Qui, vi illustrerò la trama (diciamo solo la bozza della bozza per evitare spoiler) e vi presenterò i personaggi che potrete incontrare nei 45 minuti di gioco che presterò metterò in freedownload! Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie mille a tutti! :blush: :blush: :blush:

 

Trama:

 

Anno 1251. Il giovane Xerdon Cooper (anche se il nome sarà impostabile dal giocatore), ragazzo di vent'anni, è un giovane vagabondo della terra di Rox'As, che decide di far visita al Villaggio Lucepura, sotto richiesta della sua amica d'infanzia, per passare un po' di tempo insieme, in memoria dei vecchi tempi. Tuttavia, nemmeno il tempo di dire "eccomi", che al villaggio iniziano ad accedere cose strane, si imbatte in situazioni ed eventi che lentamente iniziano ad agitarlo e scombussolarlo. Si tratta di qualcosa legato al suo passato, che lui sperava in qualche modo di avere dimenticato. :cool:

 

Personaggi:

 

Xerdon Cooper: giovane vagabondo della terra di Rox'As. Ragazzo molto taciturno e dal sangue freddo. Poche cose riescono ad agitarlo. :meow:

Selestia Grall: amica d'infanzia del giovane Xerdon Cooper. Pare che lei conosca molti segreti del ragazzo, ma che non l'abbia mai giudicato. Gestisce la Locanda Illumanata. :love:

Alexa Marcutti: un personaggio che non dovrebbe minimanente trovarsi dove si trova. :blink: :smileleft: :blush:

 

Qui sotto troverete allegate cinque immagini di gioco! Spulciatele per iniziare a farvi un'idea!

 

IMG 1: https://i.imgur.com/FroHvvO.png

IMG 2: https://i.imgur.com/lBinQQ3.png

IMG 3: https://i.imgur.com/JpkJABA.png

IMG 4: https://i.imgur.com/4P5xwvi.png

IMG 5: https://i.imgur.com/vh0Ar55.png

 

ECCO IL LINK PER POTER GIOCARE I PRIMI 45 MINUTI: https://www.mediafire.com/file/ddwpr0w03iosy9h/I_Quattro_Vertici_v1.0.rar/file

 

Grazie a tutti :blush: :blush:

Edited by skeda
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Questo è il mio progetto di RPG Maker, nonché progetto di prova, iniziato per familiarizzare col programma, ma che mi piacerebbe non abbandonare, visto che mi ci sto affenzionando pian piano, nonostante ci sia da lavorarci ancora. Qui, vi illustrerò la trama (diciamo solo la bozza della bozza per evitare spoiler) e vi presenterò i personaggi che potrete incontrare nei 45 minuti di gioco che presterò metterò in freedownload! Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie mille a tutti!

 

Trama:

 

Anno 1251. Il giovane Xerdon Cooper (anche se il nome sarà impostabile dal giocatore), ragazzo di vent'anni, è un giovane vagabondo della terra di Rox'As, che decide di far visita al Villaggio Lucepura, sotto richiesta della sua amica d'infanzia, per passare un po' di tempo insieme, in memoria dei vecchi tempi. Tuttavia, nemmeno il tempo di dire "eccomi", che al villaggio iniziano ad accedere cose strane, si imbatte in situazioni ed eventi che lentamente iniziano ad agitarlo e scombussolarlo. Si tratta di qualcosa legato al suo passato, che lui sperava in qualche modo di avere dimenticato.

 

Personaggi:

 

Xerdon Cooper: giovane vagabondo della terra di Rox'As. Ragazzo molto taciturno e dal sangue freddo. Poche cose riescono ad agitarlo.

Selestia Grall: amica d'infanzia del giovane Xerdon Cooper. Pare che lei conosca molti segreti del ragazzo, ma che non l'abbia mai giudicato. Gestisce la Locanda Illumanata.

Alexa Marcutti: un personaggio che non dovrebbe minimanente trovarsi dove si trova.

 

Non vi dico altro, altrimenti vi farei spoiler. I primi 45 minuti di gioco saranno disponibili presto, e saranno tutti ambientati all'interno del Villaggio Lucepura!

Grazie a tutti!

 

Interessante, il protagonista ha qualcosa di misterioso che promette bene. Il legame con il personaggio comprimario della ragazza mi suggerisce che non sarà solo il protagonista ad avere una buona caratterizzazione. Un terzo personaggio misterioso che avrà sicuramente qualcosa da raccontare. Hai stuzzicato la mia curiosità. Qualche screen?

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper


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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281

 

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Buongiorno, ragazzi. Qui sotto trovate il link a delle immagini riguardo il gioco! Sto finendo gli ultimi playtest, presto i primi 45 minuti saranno disponibili!

 

IMG 1: https://i.imgur.com/FroHvvO.png

IMG 2: https://i.imgur.com/lBinQQ3.png

IMG 3: https://i.imgur.com/JpkJABA.png

IMG 4: https://i.imgur.com/4P5xwvi.png

IMG 5: https://i.imgur.com/vh0Ar55.png

 

Ecco a voi!

Edited by skeda
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promette bene , bravo ! . Mi piacciono gli ambienti semplci e non troppo incasinati di cose . Aspettiamo questi 45 minuti allora ;)

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Ecco quel progetto di prova per prenderci la mano... e sì, capita spesso di affezionarsi, non è di certo un male, anche perché impedisce di abbandonare il progetto in fretta per via dei pochi stimoli! ^ ^

 

Non hai detto molto sul progetto. Evitare spoiler va bene, ma prova un po' a spiegare come funziona il tutto, il lato gameplay, cosa vuoi aggiungere di particolare...

bene per aver postato gli screen, ti consiglio di inserirli anche al primo post sfruttando il tag immagine, così saranno subito visibili sul topic e daranno un po' di colore al topic così da attirare di più l'attenzione.

^ ^

 

Una cosa che consigliamo subito di curare nei primi progetti, soprattutto se fatti con le risorse base, è il mapping: per prima cosa evitare spazi troppo grandi e vuoti, meglio fare mappe piccole ben riempite. Prova a spulciare un po' il forum, osserva bene gli screen contest e i progetti di maggiore successo; osserva come hanno sfruttato loro le risorse per avere delle ottime mappe.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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[...]

 

Non hai detto molto sul progetto. Evitare spoiler va bene, ma prova un po' a spiegare come funziona il tutto, il lato gameplay, cosa vuoi aggiungere di particolare...

bene per aver postato gli screen, ti consiglio di inserirli anche al primo post sfruttando il tag immagine, così saranno subito visibili sul topic e daranno un po' di colore al topic così da attirare di più l'attenzione.

^ ^

 

Una cosa che consigliamo subito di curare nei primi progetti, soprattutto se fatti con le risorse base, è il mapping: per prima cosa evitare spazi troppo grandi e vuoti, meglio fare mappe piccole ben riempite. Prova a spulciare un po' il forum, osserva bene gli screen contest e i progetti di maggiore successo; osserva come hanno sfruttato loro le risorse per avere delle ottime mappe.

^ ^

Sono d'accordo con Guardian, raccontaci qualcosa in più. Mappe piccole... Che in quelle grandi e labirintiche mi ci perdo sempre e ci sto una settimana per trovare la via d'uscita XD

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Mi piace la meccanica delle skills legate alle armi e il discorso delle munizioni. Non ho ben capito se si può cambiare arma durante il combattimento oppure no, ma non è rilevante. Se punti a dare un tocco di strategia (che non guasta mai) la decisione di limitare le risorse ci sta benissimo, devi però concentrarti molto su una calibrazione risorse/sopravvivenza abbastanza equilibrata,troppi incontri casuali potrebbero risultare frustranti se ho scarsità di risorse, allo stesso tempo il gioco non dovrebbe risultare troppo facile (sennò ndo sta la strategia?) ma neanche impossibile (se finisco oggetti o abilità curative che faccio?).

Ci sono i presupposti per qualcosa di carino, vediamo cosa tiri fuori dal cilindro ;)

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👌 Ottimo. Io conto di provarlo domani. Ti faccio sapere ;)

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ho terminato la tua demo adesso . Devo farti una domanda , hai usato plugin visustella oppure no? (l'inserimento del nome mi sembra una modifica del plugin message core o engine core , ora non ricordo) . Inoltre alcune parti non sono tradotte e questo mi fa pensare che tu abbia usato il simple game di visustella come base . Fammi sapere , perchè se usi i core di base di visustella puoi fare molte cose in più .

 

Prendi le considerazioni che ti faccio come un' incentivo per migliorare e fare sempre meglio , consigli e considerazioni utili ad imparare e dare vita al tuo gioco nel migliore dei modi .

 

Secondo me hai avuto troppa fretta , capisco che fremi dalla voglia di creare subito il tuo gioco ma devi procedere con pazienza e senza fretta . Io ti consiglierei di creare dei progetti laboratorio dove sperimentare tutto ciò che vorresti nel tuo gioco , scrivere commenti su ogni evento in modo da apprendere sempre di più , e solo dopo assemblare tutto ciò che hai imparato in un gioco vero e proprio .

Hai una storia da raccontare , si vede , ma non devi avere fretta di raccontarla altrimenti non le rendi giustizia e rischi di trasformare quella che può essere una bella storia in qualcosa di banale , non credo tu voglia questo , no? .

Non trascurare i dettagli (anche piccoli) , sono quelli che fanno la differenza .

 

Bug veri e propri non ne ho visto , ma ci sono alcune cose che stonano o lasciate a metà . Devi curare la storia che vuoi raccontare , devi dare al personaggio quel carattere che hai descritto quando hai presentato il progetto .

Il protagonista non partecipa a quasi nessuna conversazione quindi come si fa a capire che tipo è? , magari penserai che i dialoghi con npc che fungono da comparse non siano importanti ed invece ti sbagli , sono proprio quei dialoghi all'apparenza inutili che permettono al giocatore di conoscere il personaggio o meglio reinterpretarlo e giocarlo come meglio credono (tramite risposte a scelta ) .

 

Prendi quanto ti scrivo come un qualcosa che ti spinge a fare meglio , non farti abbattere da ostacoli che ti si possono presentare lungo il percorso , OSA , ma fallo dopo aver ben in mente ciò che vuoi fare e soprattutto ciò che il tuo gioco deve trasmettere al giocatore

 

La storia c'è , sta a te decidere come raccontarla ;)

 

Resto a disposizione per aiutarti a risolvere eventuali dubbi e intoppi che potresti trovare sul tuo cammino , se poi vorrai altri pareri basta chiedere.

 

Attenzione ciò che sto per scrivere contiene spoiler del gioco quindi non leggete se non avete giocato , Skeda tu leggi invece :)

 

 

Generale :

1) i dialoghi vengono fatti usando la finestra oscuramento , cosa userai per rappresentare eventuali pensieri del personaggio ?

2) interazione ambiente? , quasi assente .

3) i dialoghi degli npc non hanno seguito ed il personaggio non può rispondere a loro

4) poche informazioni che servono per caratterizzare personaggi e ambiente .

5) la storia si evolve troppo in fretta (potrebbe andare bene per una demo solo se mi fai conoscere meglio i personaggi, altrimenti non mi viene la voglia di giocarlo)

6) per il denaro che trovo potresti far aprire la finestra del denaro per maggiore dinamicità, potresti anche inserire l'icona sul messaggio per un maggiore impatto visivo (ho fatto un tutorial su come animare il ritrovamento del denaro , se ti interessa ti metto il link )

7) per le missioni suggerirei un oggetto nota che mi riporta un testo con la missione , una sorta di diario veloce ed immediato,altrimenti mi scordo che dovrei fare. Inioltre se chiedo a chi ma ha dato la missione lui non me la ricorda.

 

Menu
1) se vuoi puoi anche mostrare pv e pm attuali e loro massimo (se usi plugin visustella core)
2) per gli oggetti non sarebbe meglio usare la percentuale per la descrizione? es superpozione = riecuperi il 50% dei tuoi pv massimi

oppure mettere i valori in numeri ,saresti più diretto es superpozione = riecuperi 1/2 dei tuoi pv massimi


Inizio
1) inserisci nome non è tradotto.
2) "ho bisogno di sapere come ti chiami" sembra rivolto al giocatore, mi aspetto che chiami in causa il giocatore , invece è il nome del personaggio , non chiarissimo.


Villaggio
1) il corvo stona un pò , è alla mia altezza ma mi passa sopra , non da quella sensazione di volatile con cui non puoi interagire
2) se usi visustella perchè non darmi le icone degli oggetti? (anche per la descrizione)?
3) nei dialoghi il personaggio non comunica , sarebbe un ottima occasione per conoserlo meglio
4) le due guardie a nord dicono la stessa cosa , si potrebbe approfittare per fare un dialogo , uno sketch o altro
5) posso equipaggiare le frecce? , questo forse è un bug
6) avvisami che le armi da lancio le perdo se le uso, magari messo in descrizione
7) un npc mi chiede cosa mi porta al villaggio e non posso rispondere , qui una scelta può dare al giocatore la possibilità di personalizzare e caratterizzare il personaggio es : inserisci scelte
(sincero) "sono venuto a trovare una vecchia amica"
(gioiso) "sono venuto per ammirare le vostre bellezze !"
(turista curioso) "volevo visitare da tempo questo posto , mi consigli un luogo in particolare?"
(cinico) "ma chi ti conosce !, fatti i fatti tuoi!"
(scostante) "non sono cose che ti riguardano"

Oppure , per mantenere la caratterizzazione che hai scelto per il tuo personaggio fallo rispondere come meglio ci si addice ma FALLO INTERAGIRE di più
8) al negozio mancano pareti
9) al cerchio di recupero mettere un'animazione?
10) cartello per mercante d'armi?

Sentiero nascosto:
1) se mi devi fare un tutorial scritto non sarebbe meglio che l'amica mi desse un manuale (oggetto chiave)che posso consultare quando mi pare?, invece di darmi le informazioni al primo scontro? , e se dimentico qualcosa? .
2) il battle log : uccisi i nemici mi dice -nome nemico- is slain <-- non tradotto
3) usa gli sfondi battaglia per gli scontri , crei meno confusione visiva al giocatore.

 

dentro il buco del villaggio
1) scontro usando l'arco corto : la scoccata mi dovrebbe riportare l'animazione della scoccata con arco e poi un effetto sul bersaglio per maggiore coerenza.
2) non posso più leggere la scritta del monolite dopo la prima volta.
3) entrate porte: se dico no poi posso avanzare nella parte buia , questo è un bug facilmente risolvibile , l'evento di spostamento giocatore dovresti metterlo nella parte buia della porta.

 

 

Edited by Ischenderun

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Anche io ho giocato la demo. Si nota il fatto che sia il tuo primo gioco. Oltre al papiro scritto da Ischenderun aggiungerei di stare più attento alle mappe. Sono piuttosto larghe ma vuote, se inserisci più particolari le renderesti più vive. Una cosa che ho notato è che nella mappa di un negozio mancano i muri a sinistra.

 

La storia peró pare interessante e se riesci a svilupparla per bene potrebbe davvero alzare il livello del gioco. Altri consigli oltre a quelli di Ischenderun non ne ho, li ha scritti tutti lui :(

Lavora bene sul mapping e sulle cutscene, sono sicuro che a quel punto darai giustizia alla trama che ha un inizio niente male.

Edited by Jon
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