Dax Posted November 10, 2020 Report Share Posted November 10, 2020 HALLOWEEN TITLE SCREEN CONTESTEcco a voi finalmente i giudizi di questo bellissimo e combattuto Title Screen Contest! Kamikun Giudizi:Guardian of IraelUna Impostazione classica per questo title screen, ma curata nella scelta grafica e nella traccia audio.L'aspetto che più mi piace è quello della profondità in stile gioco a visuale laterale 2D: abbiamo più layer di sfondo, al centro il cartello con le opzioni ed anche alcuni elementi in foreground. In realtà non vedo la base del cartello, magari le zucche sono sullo stesso livello, ma appaiono più accese, si nota quindi questa divisione in livelli anche per lo stile dei colori che dal verde ed arancione luminosi si spengono in un verde scuro sfumato sul nero, che dà quella nota spettrale. Finiscono poi sullo sfondo che presenta colori blu spezzati dall'arancione della luna con i suoi riflessi.A perdere su questo bello sfondo sono gli elementi testuali e gli altri accenti di personalizzazione che hai voluto inserire. Prima di tutto il title che appare piccolo, nascosto, poco evidente nonostante la sua importanza. La scelta del rosso aiuta a staccare le scritte dal resto e richiama il colore delle opzioni, però non è sufficiente, tanto che le ultime lettere di Castle risultano poco leggibili. Non mi spiace quel fade iniziale per farlo apparire, ma anche qui, sempre per attirare l'attenzione userei qualche effetto più marcato (riflesso, luce più forte, squillo sonoro anche, non solo grafica) per fargli dire "eccomi, sono apparso". Altrimenti quasi non si nota, come se entrasse di soppiatto.Il discorso per le opzioni è simile per quanto riguarda la grandezza: di base già il cartello è piccolo e poco evidente; sfruttare luci o forme più massicce aiuta ad attirare l'occhio verso quel punto. Le opzioni stesse, poi, sono fuori stile con quel font stondato, molto standard ed è un peccato, perché su un cartello in legno come quello avresti potuto sfruttare i classici effetti da lettere incise, scritte attaccate con chiodi o simili.Per quanto riguarda gli accenti di cui parlavo sopra, c'è solo un timido tentativo di luce sulla zucca, anche questo non è molto evidente. La stessa zucca, insieme alla compagna, appare tagliata, non un bell'effetto da avere in foreground, spostarla più su e mostrarla nella sua interezza sarebbe stato meglio visto che è uno dei pochi elementi personalizzati.Avrei sfruttato di più la cosa dato che c'era la possibilità. Tipo su altri elementi in primo piano, ma soprattutto su quelli di sfondo... voglio dire il title ha la parola "Castle", dovrebbe essere quella struttura nera che appare dietro, eppure è tutta oscurata e poco visibile; anche qui i giochi di luce avrebbero aiutato.Insomma è un buon title classico, accompagnato da una musica che trovo adatta e che ha una bella profondità grafica, peccato che perda un po' in quegli aspetti aggiuntivi per l'immagine di sfondo che non sono meno importanti. Voto: 6 KillveranMi piace molto lo stile in pixel art, il risultato finale è molto bello, non c'è molto movimento ma solo un accenno.Belli gli effetti sonori, gestiti bene i fade ed anche i volumi.Non mi piace il fatto che dopo la selezione dell'avvio si venga abbandonati in una mappa enorme senza essere riposizionati sulla schermata del titolo, ma essendo post titolo e non ha nessun peso su questa valutazione.La musica principale si avvia con qualche secondo di ritardo rispetto alle immagini e lascia un senso di vuoto facendo capire di essere in attesa di qualcosa che è in ritardo.In generale è sempre buona cosa che il suono anticipi le immagini, perché inconsciamente prepara lo spettatore a quello che sta per accadere, tecnica molto usata in fase di montaggio.VOTO: 7 -> K-UMKIN JACKDaxUn title classico che mi ricorda molto Castlevania, parte bene! L'atmosfera è halloweenosa, ma il title non vuole assumere un ruolo "spaventevole". Invece si mantiene come presentazione di un gioco il cui titolo appare volante per aria, un poco difficile da leggere per i colori usati. Mentre trovo molto azzeccato l'inserimento dei comandi nello sfondo, il titolo purtroppo stacca per la sua "estraneità".L'immagine di sfondo è evocativa, ma purtroppo assai statica, non vi è nulla di animato ad eccezione dei comandi che cambiano colore. Comandi a cui manca almeno il comando "ESCI", utile per lasciare il gioco specialmente in modalità SchermoIntero.Il comparto sonoro è composto da alcuni effetti sonori di sottofondo che si sposano bene con la scena, ma vengono eclissati dalla colonna sonora articolata in una melodia medievale che si adatta bene al title ma decisamente troppo lunga per un title screen.Nel complesso un title old style che trasuda nostalgia, ma pecca della sua semplicità.Voto: 6.5 ArkGiudizi:Guardian of IraelPrima del title screen abbiamo una intro di accompagnamento, non una cattiva scelta considerato il tema. Dalle classiche scritte di circostanza con nick e spiegazioni passiamo ad una frase classica, ma di effetto. Mi piace l'impegno messo nel personalizzare un font di buone dimensioni, graficamente la "texture" usata seppur in stile horror non mi fa impazzire con quel suo stile pavimento in ferro. Tuttavia, hai fatto un bel lavoro nella cadenza delle scritte e nei fade che ricalcano i volumi della traccia che c'è dietro. Un po' lunga la sequenza con quei "the" e poi "to" isolati, fa leggerment spazientire, comunque non ti sei dimenticato di inserire la possibilità di saltare l'intro e far apparire subito il title screen.Passando al pezzo principale noto una certa confusione negli stili e negli elementi che vanno a formare l'intera immagine. Quel che mi salta subito all'occhio è la cornice in mattoni, una scelta particolare per far inquadrare la scena al centro; di tale scelta mi piace la resa dei bordi interni così irregolari, adatti al tema, ma in generale l'uso di quei mattoni con effetti pesanti in stile photoshop "opzioni base" con bordi evidenziati e granuli non la trovo bella graficamente. Richiamano quelli di sfondo, vero, ma avrei tentato qualche effetto più ricercato.Da apprezzare anche per il titolo la personalizzazione di font, curvature ed effetti macabri. La scritta recita "Halloween", forse la zucca ci sta pure, ma direi che il resto ha più tematiche horror generiche; magari era meglio scegliere un titolo più inerente allo sfondo? Come detto lo stile ci sta.Insomma anche la voglia di rendere il lavoro personale c'è cercando di inserire vari elementi e di usare effetti simili per amalgamarli, tuttavia il risultato non è perfetto. Si nota soprattutto sullo sfondo: quel poco che si vede dell'umano ha una risoluzione più simile ad una foto, stacca molto sia dal mostro e dalla mano spettrale così sitlizzate sia dallo sfondo in muratura da una parte e bianco dall'altra con l'effetto sangue piatto. Interessante e particolare l'idea che hai avuto, invece, per staccare le opzioni selezionabili dal resto: lo sfondo sfuma in basso a sinistra (anche leggermente in alto con il sangue), ma non sembra farlo casualmente, va piuttosto a censurare il corpo della vittima in basso. Il nero che ne consegue ospita le opzioni che in effetti sembrano essere la parte più definita e graficamente precisa del title screen. La manina classica è scheletrica ed ha una grafica "piacevole", l'animazione è classica, avanti ed indietro, ma sempre apprezzabile, così il leggero tremolio delle opzioni selezionate dal font adatto.Manina animata ed entrata in fade da sinistra... fanno forse un po' rimpiangere il fatto che il resto appaia piatto e fisso.Come detto la musica è intonata al tema ed il title è ben ritmato su di essa. Un po' strano quella specie di colpo da sparo per la selezione, ma alla fine c'è un cadavere su schermo, può starci pur contando un mostro meno umano.In generale una composizione particolare con tanti elementi personalizzati che però pecca di unità stilistica ed una maggiore cura per i singoli elementi. Voto: 6KillveranUn po' banale la grafica e con qualche problema di prospettiva, profondità in basso a destra che va a perdersi in alto a sinistra.Buoni gli effetti sonori utilizzati, un po' di meno i titoli di testa, ma buono che ci sia la possibilità di skippare.La musica di sottofondo fa la sua bella figura, la mano schelettrica come indicatore è un bel tocco, in generale il tema centrato ma è un po' troppo poco, soprattutto rispetto ad una concorrenza che è decisamente agguerrita.L'utilizzo del menù standard per le opzioni stona molto, meglio rimuoverle. VOTO: 6.5 -> MAMMA HO PERSO L'AVANBRACCIODaxIntroduzione forte e intensa, con musica metallica e sangue che compone le scritte... mi sembra di essere entrato in un film di Saw!Un po' lunga però, fortuna che si può skippare, ma resta un difetto a mio avviso prenderla così per le lunghe, stanca.Il title vero e proprio ha un titolo decisamente banale, potevi giocare di più col nome ;)Mi piace come hai reso il menu dei comandi, con il puntatore mano-scheletrica, anche se l'uso dei comandi è poco curato: il menu opzioni di default stona molto e i suoni non sono sempre coerenti (di impatto quello all'avvio).Lo sfondo è creepy ma anche un mischione confuso di tante cose. Il tentativo era dare una tridimensionalità, una profondità alla scena, ma non ci sei riuscito molto. La scena non si capisce se è vista attraverso il muro o è dipinta sopra, all'interno vi sono elementi che sembrano incollati uno sopra l'altro senza un filo logico comune.Fa effetto, specialmente dopo un'introduzione "da paura", ma più vi resto e meno mi convince.Un title meno vigoroso della sua intro, ma un buon gradino da cui salire ancora.Voto: 5 Master Danix Giudizi:Guardian of IraelPiuttosto originale l'idea di avere un game over fin dal title screen, potrebbe essere pure un bell'achievement sbloccabile: non tutti hanno la pazienza di aspettare e godersi quel che le prime schermate di gioco ci regalano.Di base, nella prima parte, il title screen non carica la scena con numerosi elementi e stili marcati, rimane molto sobrio, ma quel che offre è perfettamente intonato: il bosco d'ombre sullo sfondo, quel che pare essere il protagonista con pochi e semplici colori delle vesti, dei capelli ed il classico viso stilizzato da horror (grazie all'effetto in overlay i due occhi bianchi sembrano muoversi). Anche le opzioni di scelta sono semplici, ma adatte a questo tipo di stile. L'effetto linee di disturbo che copre quel che è dietro alle scelte aiuta ad amalgamare il tutto e direi che anche la scelta musicale è perfetta: presenta anch'essa quel rumore di disturbo, non è lunga, è ripetitiva, ma sono elementi che accompagnano la semplicità del title e quell'effetto glitch che vuole trasmettere.La seconda parte è caratterizzata dal mostro zucca che appare prendendosi quasi tutto lo schermo ed andando ad incorniciare con le mani il bambino. Da qui si inizia maggiormente a scandire il tempo, le mani si avvicinano pian piano, le scritte iniziato a glitchare ed a cambiare font.Il tutto è molto curato: gli effetti sonori accompagnano il crescendo aumentando respiri e battiti; le parole che glitchano hanno il loro audio dedicato e lo stacco non è netto, presenta un effetto di transizione; infine lo schermo inizia a tremare fino ad arrivare al game over.Da sottolineare il fatto che le opzioni una volta cambiate non permettono più di scappare uscendo od iniziando una nuova partita.Non sono molti i difetti, avrei spostato più in alto le opzioni dato che esci è quasi attaccato al bordo inferiore e non è consigliato. Leggero ritardo per il sonoro del cambio opzione. Mi aspettavo, inoltre, un'ulteriore animazione finale ad accompagnare il game over e la risata, non tutti amano i jump scare, ma forse un semplice frame per Zucca o bambino, effetti di luce o glitch come quelli già usati avrebbero aiutato.Bel titolo compatto, con una buona idea dietro ed una scelta stilistica appropriata e coerente. Voto: 8KillveranAd un prima occhiata sembra fin troppo semplice, quasi banale, ma ben presto si capisce che se se non si è abbastanza sicuri di quello che si vuole fare si rischia grosso.Dopo il primo game over ho ricevuto una telefonata da un numero privato, non dico altro...Nei vari tentativi mi è capitato una volta sola il gameover nonostante avessi già avviato la partita, il fatto di non essere riuscito a riprodurre la cosa mi porta a non dargli più di tanto peso, ma è giusto segnalarlo.Il suono del cambio selezione risulta un po' troppo lungo e parte con un leggero ritardo, ma quasi mai la riproduzione viene sovrapposta.Il suono standard di errore sul caricamento stona, per la selezione dell'avvio e dell'uscita non ci sono suoni particolari, visto il clima di base ci può anche stare ma un feedback sonoro è sempre graditoIl cambio di font è un tocco molto interessante, ma lo stile è troppo differente da quello standard, forse avrebbe reso meglio rimescolare semplicemente i caratteri, ma buona l'idea.VOTO: 8 -> SAMARA NON PERDONADaxCon una strizzata d'occhio a TheRing, questo title riesce a creare una perfetta atmosfera di tensione e ansia. Viene voglia di fuggire, scegliendo una qualsiasi delle opzioni, ma questo non è possibile. Ogni scelta riporta lì. E lì c'è un mostro che attende di catturare la sua preda.Graficamente il bianco e nero con quelle sfocature di colore per il bambino al centro danno un tono da schermo "posseduto" ben riuscito, ottima idea l'evoluzione del title e l'incremento della tensione col cambio di scritte, il battito di cuore che inizia, le mani che si stringono ecc...Se devo trovare dei difetti direi che in primis manca qualcosa... il titolo! Questo gioco non ha un nome? XD Forse era il caso di inserire in qualche modo tale informazione. Il secondo è il GameOver, parte integrante del title, che risulta troppo blando. Un testo con un font più creepy avrebbe colpito di più.Questo title è un lavoro elaborato e molto efficace, pauroso! che però sembra vivere da solo, non introdurre un gioco.Voto: 8 AliceMisaki Giudizi:Guardian of IraelPrima della portata principale abbiamo una breve introduzione, non è possibile saltarla, ma la durata è paragonabile a quella degli splash screen e con i disegni personalizzati fa la sua bella figura, non pesa affatto come avvio. Un po' strana la scelta della posizione delle scritte in basso a sinistra. Rosso su nero classico, font personalizzato ma leggibile. Scelta della lingua inglese... mi sa però che pure lì i tre puntini di sospensione son sempre tre, c'è un po' di confusione sulla formattazione degli stessi ... . . . ma il numero pare essere 3 in tutti gli esempi. Comunque sia frasi dal significato personalizzato accompagnate da due belle immagini di occhi e bambole richiamati poi dopo sullo sfondo e come icona di selezione per le opzioni; un tema quindi ben definito. Devo dire che mi piace di più l'immagine delle bambole (gli occhi sono più stortarelli, ma fanno la loro impressione), anche più dello sfondo del title stesso per via della prospettiva e degli elementi più grandi e definiti, meno ammassati e piccoli come sono invece nella schermata successiva.Passando appunto alla schermata del titolo la nota positiva è la forte personalizzazione grafica ed i classici effetti di ombre e luci propri del tuo stile. Tuttavia sono diverse le imprecisioni sulle linee e sulla prospettiva dei disegni che rendono il tutto meno prezioso: curato nella volontà di realizzare qualcosa da zero, ma meno nella resa effettiva. Andiamo ad analizzare gli elementi. Due cose mi piacciono in particolare: il richiamo dell'occhio come icona di selezione già detto sopra (una leggera animazione, anche di punto luce, non ci sarebbe stata male) e quella delle bambole in fila, che apparivano in dettaglio nella intro mentre qui sono un elemento di sfondo sulla destra. Proprio questa parte però mi appare troppo ammassata, troppo carica di elementi, oggetti, soggetti... uno davanti all'altro e poco nitidi. Hai fatto un lavoro migliore a sinistra e lì nella casetta delle bambole dove gli elementi sono ben spaziati. giusto il lettino fatica un po' con i cubi del titolo davanti. A proposito di quest'ultimo, direi scelta appropriata e particolare quella di ricrearlo tramite cubi con le lettere, mi piace soprattutto l'idea di metterlo su più piani, intesi sia come piani della casetta che primo piano e secondo piano da inquadratura. Appare però poco visibile sia per i colori tenui e ombrati che hai utilizzato sia perché i cubi sono piccoli. Gli avrei dato più risalto. Un discorso simile vale per le scritte delle opzioni: troppo attaccate al bordo inferiore dello schermo e soprattutto mal posizionate tra di loro con le ultime due così vicine, tanto che l'occhio copre la E di Escape.Esercitare la mano va bene, ma quando crei qualcosa da presentare agli altri cerca di aiutarti con gli strumenti automatici che il programma utilizzato offre, lì, dove la precisione manuale non arriva. Sono comunque strumenti che vengono usati anche da artisti professionisti su quegli elementi meno morbidi, meno naturali come le strutture artificiali e soprattutto gli elementi in overlay.Vedo che hai impreziosito lo sfondo con parti animate ed effetti luce. Leggero ma carino quello sulla finestra. Per le animazioni invece mi piace il ragnetto fuggiasco che segue con la camminata le due pareti, un po' meno riuscite quella della bambola (la grande, il sorriso oscuro velato delle piccole ci sta) che fa uno strano scatto cambiando la posizione del volto ma non quella della testa e l'anta dell'armadio che quasi sembra aprirsi all'interno invece che all'esterno.Generoso il reparto sonoro con la musica dedicata per l'intro (stacca un po' bruscamente alla fine), quella del titolo e la musichetta distorta quando selezioni una nuova partita.Tanta la voglia di mostrare qualcosa di tuo personale con un title tutto da zero, il classico stile Alice con atmosfere ed effetti tetri, tanta la carne al fuoco, ma anche diverse imprecisioni che dovresti imparare a superare. Voto: 7KillveranCome al solito mi piace molto lo stile grafico e la ricchezza del disegno, belle le musiche di accompagnamento e gli effetti sonori scelti.Il suono del cambio selezione sembra un po' troppo lungo rispetto al reale tempo di movimento, mentre il suono di errore per la selezione del caricamento stona molto e rompe l'immersione.Non mi sono piaciute molto le scene pre-titolo, ci possono stare, ma il fatto di non poterle skippare si fa sentire molto presto, ad un certo punto ho anche pensato fossero ad un bug, ma forse è solo il passaggio da una musica all'altra che non è gestito molto bene.Per quanto riguarda l'uscita dal gioco, il suono viene troncato dal collasso dell'applicazione, poteva essere gestito meglio.Nota a margine assolutamente non influente: una volta avviato il gioco si resta bloccati in una schermata nera, dove non succede nulla e si può solo aprire il menù base causando la riproduzione dello stesso suono dell'avvio, questo è un bug che si poteva evitare gestendo un po' meglio la scena, magari riportando automaticamente il giocatore alla schermata del titolo.Però ho potuto testare il salvataggio.VOTO: 7.5 -> ALICE NEL PAESE DELLE SANGUINARIE BAMBOLE ASSASSINEDaxAnche qui un'introduzione di qualche screen e qualche scritta ci guida al title vero e proprio. Stavolta l'intro non è skippabile, ma la durata è breve, non si avverte come un fastidio, belli i disegni che preannunciano alcuni elementi del title e del (ipotetico) gioco.Piuttosto vi è un lungo momento di nero tra l'ultima scritta e l'apparizione del title, in cui la musica termina in modo brusco. Era meglio tentare di sincronizzare audio e scena, in modo da dare un fadeout al bgm in chiusura.Il title screen è composto da una moltitudine di oggetti che sfrutti per costruire con dei cubetti il nome del gioco stesso, idea molto carina che però non spiccano abbastanza, devo farci bene attenzione perchè all'inizio non li avevo notati!Interessante la posizione dei comandi, sul fondo, ma dovresti renderli più evidenti perchè non si nota molto quando hai una voce selezionata. L'occhio aiuta, ma potresti cambiare il colore in aggiunta.Le diverse animazioni sono molto carine, ma lasciano l'impressione che potevi fare di più. Alcune sono molto flebili (come le bambole sullo sfondo), e alcuni elementi statici mi aspettavo si muovessero. Insomma, hai mostrato il potenziale ma non lo hai sfruttato appieno.Di sicuro i progressi rispetto a Calla Lily sono immensi ;)Voto: 7.5Jonhttps://youtu.be/Xjhmgw-S4toGiudizi:Guardian of IraelSchermate iniziali prima del titolo trattate come fosse un gioco completo, non una cattiva scelta soprattutto considerate la cura grafica dei consigli a schermo e la buona animazione con tanto di effetti belli carichi sul logo. Come per i vecchi arcade subito dopo arriva la schermata pre-title con il premi tasto, non tutta insieme, prima fa sentire il rumore e mostra la pioggia, gli altri effetti, lo sfondo e poi con la classica luce intermittente del lampione ci presenta il personaggio in ombra ed a colori.Tra tutti questi elementi grafici quel che mi convince di meno è la pioggia che cade, gli schizzetti sulle superfici sono piacevoli, ma quelle linee così grossolane che cadono verticalmente fanno quasi più riflessi bianchi da cascata che gocce, anche grandi, di pioggia. Belli invece l'effetto vapore in basso e la gestione della luce seppur un po' troppo netta sotto al lampione; dico netta non tanto per una questione di forma, quanto più di stile considerati i riflessi di luce più morbidi su muretto e palo ed il contorno soffuso del fascio di luce stesso. Anche leggermente troppo stondata nella parte in basso dato che, esclusa la zucca, gli altri elementi come i piedi, il palo ed il muretto sembrano abbastanza a visuale perfettamente laterale.Da apprezzare il lavoro grafico fatto tutto da zero, in buono stile, un po' più solido per gli elementi inanimati, mentre su mostri e bambina qualche linea ed anatomia meno precisa si notano.Premi Z e c'è il "colpo di scena", prima appaiono i mostri, poi scompare tutto e si arriva alla scena del titolo con le opzioni. Direi una bella transizione anche qui notiamo effetti in ogni passaggio con tanto di cambio dello sfondo (leggero con macchie di sangue piattine) e del personaggio (più marcato, con il cambio intero di posa e dettagli).Transizione accompagnata pefettamente da musiche ed effetti sonori: cambio del tema principale da leggero ad heavy, suoni per le opzioni ed il title che appaiono mano a mano, tuoni e tagliuzzamenti vari. Reparto ben curato.Alla scelta dell'opzione start abbiamo un classico fade dei vari elementi ed una schermata extra piacevole da esplorare, ma non "valida" ai fini di giudizio.Abbiamo dunque un tema ben definito che rispecchia il titolo dato al "progetto": le ragazze non hanno paura dei mostri e la breve sequenza ce lo fa ben capire. A tal proposito all'inizio lo screen pesa verso sinistra, ma il focus dato dal lampione mitiga bene l'effetto atto poi a contenere il titolo che appare ben visibile sulla destra.Una perplessità riguardo ai font: la schermata iniziale con i consigli ci mostra un font adatto anche al resto e graficamente pulito. Però il "Premi Z" e le opzioni che appaiono dopo sono fatte a mano, hai sicuramente una mano abbastanza precisa, ma un po' di quella pulizia viene tradita e la grafica delle opzioni in quanto ad effetti non appare altrettanto buona quanto quelle scritte iniziali, soprattutto nei riquadri. Discorso differente per il font del title, che pecca sempre di una minore precisione, ma ha sicuramente uno stile meno standard, difficile da relegare in un font; magari qualche strumento di raddrizzamento linee poteva aiutare.Bella realizzazione: curata sotto l'aspetto grafico, con la personalizzazione delle schermate iniziali e la narrazione a più scene accompagnata da suoni adatti. Voto: 8KillveranComparto sono molto azzeccato e preciso. Tratto molto bello ed espressivo.Molto bella la scelta della pre-copertina con la pressione del tasto per proseguire, messa in scena impeccabile e ben sincronizzata ma un po' troppo prolissa per un gioco vero, obbliga ad attendere un po' troppo per poter arrivare alla selezione dei comandi.L'impossibilità di skippare alla lunga si fa sentire ma viene attenuata dall'intrattenimento fornito da quello che accade a schermo.Molto belli gli effetti sonori e la loro integrazione.Gestito molto bene il cambio di musica, che catapulta direttamente nel più splatter dei beat 'em up anni 80, in un cabinato potrebbe fare la sua sporca figura!Ogni opzione gestita bene, ma un po troppo basso il suono di selezione, ho faticato a sentirlo sul pulsante load.Uscita sfumata bene, forse si poteva gestire un po' meglio il fade-out dell'audio che risulta troncato.VOTO: 9 -> KUNG FURYDaxUn title davvero notevole, che mostra cura e meticolosità in ogni suo aspetto! L'introduzione al title avviene con una pioggia scrosciante che crea un misto di calma e ansia, tuoni, lampi, la protagonista appare sola e indifesa sotto il lampione malfunzionante.Il sonoro si adatta perfettamente al momento, all'attesa di un'azione del player.Procedendo la scena muta, mostrando una sorta di anteprima del gioco: mostri a non finire e combattimenti sanguinari e splatter!Al silenzio segue una colonna sonora "in prestito" dai Black Sabbath che forse risulta un po' gracchiante nella versione 8bit, ma sicuramente potente. L'artwork di sfondo è forse un po' confuso, ma tra pioggia e luci non è certamente un problema.Poi la scena cambia spruzzando sangue dappertutto, con il titolo che si palesa una parola a volta. Infine appaiono gli ultimi elementi di UI, i comandi, che però rispetto a tutto il resto sembrano decisamente meno curati. Animati, ma decisamente anomini in uncontesto così curato.In conclusione un title davvero impressionante che introduce nel modo migliore il gioco (che ora devi per forza sviluppare XD) davvero ben fatto.Complimenti!Voto: 9Ed ecco a voi l'ospite più atteso:LA CLASSIFICA! Vince con ben 26 punti...Jon! Vince 20 Rens e 2 chiavi!2° posto, con 24 punti...Master Danix! Vince 15 Rens e 1 chiave!3° posto, medaglia di bronzo con 22 punti...AliceMisaki! Vince 10 Rens!4° posto (19,5 punti): Kamikun!5° posto (17.5 punti): Ark!Bravissimi tutti! Tutti i partecipanti riceveranno 3 rens! Membro Segreto della Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted November 10, 2020 Report Share Posted November 10, 2020 Complimenti, di nuovo, ai partecipanti e soprattutto al podio che mi sento di condividere. Davvero dei bei lavori, molto personali.Si vedessero più title di questo spessore nei giochi che produciamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamikun Posted November 11, 2020 Report Share Posted November 11, 2020 Davvero bravi a tutti, complimenti cari <3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jon Posted November 12, 2020 Report Share Posted November 12, 2020 Grazie mille!! Mi fa piacere sapere che il mio duro lavoro sia stato apprezzato. Complimenti anche agli altri concorrenti che hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thund Posted November 12, 2020 Report Share Posted November 12, 2020 Congratulazioni a tutti! Immaginavo che nel podio ci sarebbero stati i tre scelti dalla giuria, ero indeciso solamente sull'ordine! Bravissimi! ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final Andrea Posted November 12, 2020 Report Share Posted November 12, 2020 Ah eccoli i risultati! Molto brava la giuria nel valutare i 5 lavori!Mi trovo perfettamente d'accordo con il giudizio finale, anche se avrei fatto vincere AliceMisaki XDAncora complimenti a tutti i partecipanti :) Miei tutorial Guida C++Programmazione menu ad eventi (RPG Maker VX) Lezioni di giapponese Patch ita RPG Maker VX Ace (Patch ITA) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Master Danix Posted November 12, 2020 Report Share Posted November 12, 2020 Complimenti a tutti, sopratutto a Jon che è arrivato all'ultimo minuto con un progetto bomba, complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted November 12, 2020 Report Share Posted November 12, 2020 Complimenti a tutti i partecipanti! Ha vinto proprio quello a cui avevo puntato! ;D http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts