Dragan80 Posted November 3, 2024 Author Share Posted November 3, 2024 (edited) Ahahahah, in effetti quando ho scritto giovedì mi sembrava un lavoro mastodontico. Poi dopo i primi test ho potuto stimare dei tempi e ho visto che erano ragionevoli. E ora... Esco ora da quasi due giorni di full immesion e sono riuscito a fare tutto: immagini, sfondi delle battaglie e mappe sistemate in 16:9, dialoghi, descrizioni di oggetti, abilità ed equipaggiamenti riadattati alla nuova dimesione della finestra. E nel mentre ho pure corretto qualche errore che ho individuato ripercorrendo tutti i testi e implementato qualche piccola modifica che mi è venuta in mente. Inoltre ho impostato la prima bozza di video promo. Adesso piccola pausa e in settimana vorrei cominciare il nuovo giro di beta testing per verificare che sia tutto ok. Edited November 3, 2024 by Dragan80 Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo? Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MichaelPrimo Posted November 5, 2024 Share Posted November 5, 2024 Va bene, facci sapere e sentiti libero di passarci la beta (anche nel server Discord del forum)! Vedrò di guardarla appena ho tempo. Non sono per niente fan del tema del gioco, ma mi piace testare giochi e aiutare la gente, soprattutto quelli che hanno aiutato me in passato, quindi sentiti libero di passarmi il tutto quando avrai pronte le modifiche alla risoluzione. Buona serata e buon making! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragan80 Posted November 6, 2024 Author Share Posted November 6, 2024 Grazie mille, nel frattempo ho svalvolato completamente applicando lo script YEP Message Core e mi sono messo ad aggiornare tutti i testi aggiungendo dei colori a luoghi e personaggi (per esempio verde a chi è collegato alla Resistenza, blu per l'Impero, giallo i neutri, rosso i nemici neutri) e portando in un box esterno il nome del personaggio che parla. Sono poco oltre la metà, il risultato mi soddisfa ma mi occorre un po' di tempo per completare e testare. Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo? Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragan80 Posted November 10, 2024 Author Share Posted November 10, 2024 (edited) Ho il cervello che scureggia e questo è il risultato… Beta 1.3 completa e pubblicata! https://draganfourtwenty.itch.io/ganjaquest In fase di test ho apportato numerose modifiche in corso d'opera: alcune correzioni minori, mentre qualche intervento è stato sostanzioso. Inoltre ho aggiunto un minigioco di pesca (grazie a https://lolo-co.itch.io/lets-fish) nella fase iniziale del gioco, che contribuisce anche a dare un senso alla storia del Ganjanauta, marinaio in pensione che vorrebbe catturare un esemplare di Tonno Insuperabile. Prima quel personaggio non aveva scopo nel gioco e serviva solo a ripetere degli slogan pubblicitari. Purtroppo tutte queste varianti in corso d'opera non sono state testate come si deve, per cui spero di non avere fatto casini. Le verifiche avverranno con la prossima fase di test. In tutto questo, non sono ancora riuscito a rendere più fluidi i dialoghi della fase iniziale, sia con lo Svapator Cortese che con il Barone Ganja. Ero riuscito a sintetizzarli, ma poi mancavano grossi pezzi di contesto e allora ho ripristinato la versione precedente. Su questo sono in difficoltà… In breve, le principali differenze rispetto alla versione precedente: - Gioco riadattato a una risoluzione dello schermo in 16:9 (1280x720) - Estetica dei testi: aggiunti colori, icone degli oggetti e un box aggiuntivo nei dialoghi - Minigioco di pesca C'è ancora molto da fare per chiudere il progetto: pensare a NPC di riempimento, riprovare a implementare un bestiario, riprendere la realizzazione del trailer, testare e ritestare, sperare che non mi vengano altre idee balzane, ecc... Dovrei almeno fissare una deadline per avere lo stimolo a lavorare con continuità. Il 20/4 sarebbe ottima come data simbolica per pubblicare il gioco e significherebbe avere davanti 5 mesi pieni per proseguire i lavori. Come al solito, suggerimenti, osservazioni, critiche e insulti sono ben accetti. E grazie a tutti per l'aiuto! Edit: pronti, via... Ho beccato subito la prima membrata :D Nel gioco di pesca ho deciso all'ultimo di dare una ricompensa, ma mi sono dimenticato di implementarla. Esce solo la scritta, ma non si ricevono le monete. Già fixata per il prossimo aggiornamento. Edited November 10, 2024 by Dragan80 Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo? Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragan80 Posted November 16, 2024 Author Share Posted November 16, 2024 Pubblicato aggiornamento 1.3.1 con piccole correzioni e l'aggiunta di slot machine giocabile nel casinò di Pasestoli Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo? Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragan80 Posted April 13 Author Share Posted April 13 (edited) Finalmente pubblicata la versione finale: https://draganfourtwenty.itch.io/ganjaquest Seguiranno piccoli aggiornamenti per correzione bug ed eventuali minime implementazioni di contorno Il gioco si può completare al 100% in meno di 11 ore e non è mai necessario grindare. Per alcuni combattimenti più difficili si possono usare strategie che consentono di vincere anche se si è tecnicamente più deboli del boss. Trailer: E in giornata provvederò ad aggiornare tutte le informazioni in questo thread Ringrazio tutti per i feedback ricevuti in questi anni Edited April 13 by Dragan80 Cosa c'entra Ace Ventura con Il Signore degli Anelli? Cosa fa il Grande Yogurt nella Stanza dello Spirito e del Tempo? Tutto questo, e molto altro, è Ganja Quest RPG! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts