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Rpg²S Forum

Comando Internet nel titolo


Holy87
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Script:

 

Comando Internet dal Titolo

Creatore:

Holy87

Difficoltà:

?

Descrizione:

Questo script ti permette di inserire un comando nella schermata del titolo che apre il browser ad una pagina predefinita, ad esempio la home page del sito del tuo gioco.

Istruzioni:

Incollare lo script sotto Materials e prima del main, e se installato, sotto al Menu Titolo Personalizzato. Hai bisogno anche dello script di supporto che puoi trovare qui.

Configura il collegamento web nello script.

Script:

Pastebin: guarda

Compatibilità

Compatibile con il Menu Titolo Personalizzato

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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  • 2 months later...

Scusa se ti rompo nuovamente, quando clicco sul tasto del sito, mi apre la cartella documenti non il sito, ho messo l'url del sito, ho provato pure a mettere la destinazione della cartella che deve aprire invece dell'url, ma mi apre lo stesso la cartella documenti.

 

Edit:

Ho provato anche sul tuo gioco, se provo aprire la pagina facebook inserita da te, mi apre la cartella documenti, mi chiedo è un problema del mio pc? (windows 7 utilizzo)

Edited by Sciacqualattughe

Tutto ciò che c'è da sapere su di me.

 

Biografia:

Ragazzo di 22 anni del Sud, il mitico Sud, Barman(non banconista ma barman qualificato) sviluppatore di diversi giochi andati a prostitute, scartati e mai completati(prometto bene vero?) Utilizzatore del tool da diversi anni da rpg maker 2003 a rpg maker VX Ace. In passato ero conosciuto in questo forum con un altro nick che non dirò, Ultimamente mi sono dedicato a prendere script e modificarli(tradurre da inglese a italiano e modificarli fino al raggiungimento del risultato voluto(modifiche babbe), mentre modificavo mi chiedevo perchè non farlo ad eventi?!? Bene ho cominciato a studiare gli eventi a fare prove su prove, adesso posso dire di essermi innamorato della programmazione ad eventi.

Considerazioni:

Ultimamente vedo giochi pieni di script che fanno cose della luna, ma utilizzati da persone che non sanno cosa sia una switch... E qui mi secco cavolo non cercare script ma cerca come utilizzare il tool di rpg maker al meglio, ho visto script che mettono bgm di battaglia casuale, si bello ma perchè utilizzare un cavolo di script per fare questo? Cavolo dai ad una variabile un valore da 1 a 5 e fai se il valore è uno cambia bgm battaglia se è 2 cambia bgm battaglia e cosi via, cosi avrai il tuo bgm casuale, non usate script che potrebbe portarvi a problemi con altri script utili... Qualsiasi script usiate, prima pensate... Posso farlo ad eventi? Esistono miliardi di script delle minimappe io l'ho fatto ad eventi ottenendo un effetto migliore dello script senza problemi, si è più complesso rispetto al bgm casuale però si inizia da piccole sciocchezze e si cresce si impara e si migliora, nessuno nasce imparato.

 

I miei tutorial:

 

Il mio gioco:

Non lascio commenti qui :P Sono ancora in fase di preparazione, ovvero preparare gli script la grafica gli attori i nemici e la storia, posso dirvi solo che siamo in 3 a creare il gioco ognuno di essi ha un ruolo, chi si occupa del database(un nerd che conosce tutti i giochi di ruolo, chi meglio di lui può creare abilità,armi classi ecc...?) il 2 è uno che non conosce rpg maker(serve a creare gli npc con tanto di dialogo, cosi faccio copia e incolla che mi scoccia a fare la gente di città) e infine io che mi occuperò di eventi script grafica storia tutto va. Abbiamo già la storia a chi la raccontiamo piace molto, il nostro obbiettivo è quello di creare un gioco che emoziona, che coinvolge che lascia tutto immaginare, la storia non si racconta subito, ma la scoprirai passo dopo passo, lasciandoti immaginare cosa succederà, ricco di colpi di scena e di momenti tristi e divertenti e non di momenti tristemente divertenti(cit. Caparezza). Stiamo già completando la prima demo giocabile, ma prima di distribuirla vogliamo renderla perfetta per mostrarvi il meglio del gioco e darvi la voglia di continuarlo

 

 

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Scusa se ti rompo nuovamente, quando clicco sul tasto del sito, mi apre la cartella documenti non il sito, ho messo l'url del sito, ho provato pure a mettere la destinazione della cartella che deve aprire invece dell'url, ma mi apre lo stesso la cartella documenti.

 

Edit:

Ho provato anche sul tuo gioco, se provo aprire la pagina facebook inserita da te, mi apre la cartella documenti, mi chiedo è un problema del mio pc? (windows 7 utilizzo)

Probabilmente è un problema del tuo PC: qual'è il tuo browser predefinito? Hai IE installato o l'hai rimosso?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


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Utilizzo google chrome come browser predefinito, ed ho tolto ie... Quindi lo script funziona solo per chi ha ie installato?

Tutto ciò che c'è da sapere su di me.

 

Biografia:

Ragazzo di 22 anni del Sud, il mitico Sud, Barman(non banconista ma barman qualificato) sviluppatore di diversi giochi andati a prostitute, scartati e mai completati(prometto bene vero?) Utilizzatore del tool da diversi anni da rpg maker 2003 a rpg maker VX Ace. In passato ero conosciuto in questo forum con un altro nick che non dirò, Ultimamente mi sono dedicato a prendere script e modificarli(tradurre da inglese a italiano e modificarli fino al raggiungimento del risultato voluto(modifiche babbe), mentre modificavo mi chiedevo perchè non farlo ad eventi?!? Bene ho cominciato a studiare gli eventi a fare prove su prove, adesso posso dire di essermi innamorato della programmazione ad eventi.

Considerazioni:

Ultimamente vedo giochi pieni di script che fanno cose della luna, ma utilizzati da persone che non sanno cosa sia una switch... E qui mi secco cavolo non cercare script ma cerca come utilizzare il tool di rpg maker al meglio, ho visto script che mettono bgm di battaglia casuale, si bello ma perchè utilizzare un cavolo di script per fare questo? Cavolo dai ad una variabile un valore da 1 a 5 e fai se il valore è uno cambia bgm battaglia se è 2 cambia bgm battaglia e cosi via, cosi avrai il tuo bgm casuale, non usate script che potrebbe portarvi a problemi con altri script utili... Qualsiasi script usiate, prima pensate... Posso farlo ad eventi? Esistono miliardi di script delle minimappe io l'ho fatto ad eventi ottenendo un effetto migliore dello script senza problemi, si è più complesso rispetto al bgm casuale però si inizia da piccole sciocchezze e si cresce si impara e si migliora, nessuno nasce imparato.

 

I miei tutorial:

 

Il mio gioco:

Non lascio commenti qui :P Sono ancora in fase di preparazione, ovvero preparare gli script la grafica gli attori i nemici e la storia, posso dirvi solo che siamo in 3 a creare il gioco ognuno di essi ha un ruolo, chi si occupa del database(un nerd che conosce tutti i giochi di ruolo, chi meglio di lui può creare abilità,armi classi ecc...?) il 2 è uno che non conosce rpg maker(serve a creare gli npc con tanto di dialogo, cosi faccio copia e incolla che mi scoccia a fare la gente di città) e infine io che mi occuperò di eventi script grafica storia tutto va. Abbiamo già la storia a chi la raccontiamo piace molto, il nostro obbiettivo è quello di creare un gioco che emoziona, che coinvolge che lascia tutto immaginare, la storia non si racconta subito, ma la scoprirai passo dopo passo, lasciandoti immaginare cosa succederà, ricco di colpi di scena e di momenti tristi e divertenti e non di momenti tristemente divertenti(cit. Caparezza). Stiamo già completando la prima demo giocabile, ma prima di distribuirla vogliamo renderla perfetta per mostrarvi il meglio del gioco e darvi la voglia di continuarlo

 

 

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Anche se apre poi il browser predefinito, usa IE come vettore, considerando che tutti hanno IE...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Ho capito, grazie.

Tutto ciò che c'è da sapere su di me.

 

Biografia:

Ragazzo di 22 anni del Sud, il mitico Sud, Barman(non banconista ma barman qualificato) sviluppatore di diversi giochi andati a prostitute, scartati e mai completati(prometto bene vero?) Utilizzatore del tool da diversi anni da rpg maker 2003 a rpg maker VX Ace. In passato ero conosciuto in questo forum con un altro nick che non dirò, Ultimamente mi sono dedicato a prendere script e modificarli(tradurre da inglese a italiano e modificarli fino al raggiungimento del risultato voluto(modifiche babbe), mentre modificavo mi chiedevo perchè non farlo ad eventi?!? Bene ho cominciato a studiare gli eventi a fare prove su prove, adesso posso dire di essermi innamorato della programmazione ad eventi.

Considerazioni:

Ultimamente vedo giochi pieni di script che fanno cose della luna, ma utilizzati da persone che non sanno cosa sia una switch... E qui mi secco cavolo non cercare script ma cerca come utilizzare il tool di rpg maker al meglio, ho visto script che mettono bgm di battaglia casuale, si bello ma perchè utilizzare un cavolo di script per fare questo? Cavolo dai ad una variabile un valore da 1 a 5 e fai se il valore è uno cambia bgm battaglia se è 2 cambia bgm battaglia e cosi via, cosi avrai il tuo bgm casuale, non usate script che potrebbe portarvi a problemi con altri script utili... Qualsiasi script usiate, prima pensate... Posso farlo ad eventi? Esistono miliardi di script delle minimappe io l'ho fatto ad eventi ottenendo un effetto migliore dello script senza problemi, si è più complesso rispetto al bgm casuale però si inizia da piccole sciocchezze e si cresce si impara e si migliora, nessuno nasce imparato.

 

I miei tutorial:

 

Il mio gioco:

Non lascio commenti qui :P Sono ancora in fase di preparazione, ovvero preparare gli script la grafica gli attori i nemici e la storia, posso dirvi solo che siamo in 3 a creare il gioco ognuno di essi ha un ruolo, chi si occupa del database(un nerd che conosce tutti i giochi di ruolo, chi meglio di lui può creare abilità,armi classi ecc...?) il 2 è uno che non conosce rpg maker(serve a creare gli npc con tanto di dialogo, cosi faccio copia e incolla che mi scoccia a fare la gente di città) e infine io che mi occuperò di eventi script grafica storia tutto va. Abbiamo già la storia a chi la raccontiamo piace molto, il nostro obbiettivo è quello di creare un gioco che emoziona, che coinvolge che lascia tutto immaginare, la storia non si racconta subito, ma la scoprirai passo dopo passo, lasciandoti immaginare cosa succederà, ricco di colpi di scena e di momenti tristi e divertenti e non di momenti tristemente divertenti(cit. Caparezza). Stiamo già completando la prima demo giocabile, ma prima di distribuirla vogliamo renderla perfetta per mostrarvi il meglio del gioco e darvi la voglia di continuarlo

 

 

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Anche io ho un piccolo problema, non so se è perché sono in test, comunque, se uso il menù home page mi apre IE (anche se il mio browser predefinito è Chrome), e quando torno sul gioco... è tutto bloccato, l'unica cosa che posso fare è alt+f4 e chiuderlo, che sia un incompatibilità sempre col menù personalizzato di Mog? ^^;

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spada comune
Pugnale comune
Arco elfico (magico, ignifugo. Permette di colpire da lunghe distanze. Se distrutto si auto-restaura a fine battaglia. Le frecce scoccate con questo arco ottengono l'effetto dell'incantesimo Folata di vento permettendo di spazzare via piccoli oggetti e creature.)
Faretra con 20 frecce
Cappuccio
Armatura delle ombre borchiata (punti armatura 4, ignifuga, di notte +1 a furtività)
2 anelli di valore
Borsa comune (10 slot)

  • Corda
  • Penna e calamaio
  • Libro vuoto
  • Forma di formaggio
  • Mappa
  • Cannocchiale
  • Tagliola di ferro
  • Campanellino di Maia
  • Mantello d'Acero (+1PA): un mantello pesante di colore rossiccio che presenta dei motivi fiochi, dello stesso colore, a forma di foglie d'acero. E' dotato di un ampio cappuccio e può coprire completamente chi lo indossa. Se si resta fermi in un'area boschiva o tra un gruppo di alberi il mantello è in grado di celare completamente la presenza del possessore dando un grado di furtività pari a gr.5. Nel caso di bestie ed animali dalla visuale meno acuta, se il giocatore è già stato notato od ha notificato in qualche modo la sua presenza può gettarsi a terra tra un gruppo di foglie o tra i cespugli per scomparire completamente dalla visuale di tali nemici.

181 monete d'oro
Cintura porta coltelli (6 slot)

  • Coltello da lancio intarsiato
  • Coltello da lancio in metallo
  • Coltello da lancio in metallo

Campanellino di Maia




Se Lyriel, e solo lui, suona tre volte il campanellino può richiamare una creatura magica che combatterà al suo fianco al prezzo di 3 PN.
L'animale ha l'aspetto di un leopardo delle nevi, i suoi occhi sono viola e così gli artigli, i denti e la punta della coda. Questa è lunga e larga, molto folta e corposa. Il manto a differenza dei leopardi è tutto bianco, inoltre ha una folta criniera circolare intorno al collo a mo' di sciarpa e che si unisce con la sommità della fronte creando un cresta non molto alta pettinata all'indietro.
La creatura combatte indipendentemente dal possessore (il giocatore potrà descriverne il comportamento in battaglia e fuori, ma il master potrà riservarsi il diritto di far compiere alla creatura delle azioni per conto proprio).
La creatura non deve per forza stare vicino all'utilizzatore, ma può essere mandata lontano e tornare da lui su comando.
Lyriel e l'animale hanno un contatto mentale e possono comunicare anche a distanza.
Non vi è limite alla permanenza della creatura una volta evocata, però se i suoi PV raggiungono lo zero dovrà essere risvegliata magicamente da un mago od un curatore esperto. Lyriel può richiamare all'interno del campanellino la creatura quando essa non è impegnata in combattimento od in altre prove senza sforzi, ma dovrà spendere di nuovo 3 PN per richiamarla. Può continuare a combattere se Lyriel viene sconfitto.
L'animale vede bene anche di notte e se c'è nebbia.
Caratteristiche della creatura:
PV 2
PA 2
Atletica Gr.4
Furtività Gr.1
Attacco (tipo descritto dal giocatore nei limiti fisici di artigli e morso) di massimo Gr.5 può dichiarare DIRETTO su armature di cuoio o cuoio borchiato e MAGICO con tutti gli attacchi. Può dichiarare SONNO se artigli e denti viola entrano in contatto diretto con il sangue l'avversario. DIRETTO e SONNO sono due effetti, quindi come da regolamento solo uno può essere scelto. MAGICO può esser combinato con entrambi.
Malus: il campanellino deve tintinnare, quindi Lyriel suonandolo tradirà la sua presenza.
Il campanellino tutte le volte che viene suonato fa venire in mente Maia a Lyriel, quindi il giocatore dovrà scrivere una frase di almeno 3 parole per ricordare la bambina, ogni volta diversa, altrimenti l'evocazione non avrà esito.

 


Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0


Borsa Comune

  • 3 filoni di pane
  • 4 mele
  • prosciutto
  • formaggio
  • coltello da cucina

 

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  • 1 year later...

Stesso problema anche a me, in un progetto vuoto dove provo gli script prima di decidere se usarli o meno.

Nuovi progetti:

 


w43ztoqv1klp55a6g.jpg

11764.png

 

bpc40hzhbo2xzd76g.jpg

 

00oVI6.gif gifnatale1.pngSvsJAL.pngvgnoJt.png YT3YHP.png fcCbvW.png

Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

ZQ68dC.png rescue-fantasy&size=160x160


Adozioni...

 


AdottinoJudgementDragon.png
(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

q9m.gif

 


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
5545.png 869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif1321.png

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Stesso problema anche a me, in un progetto vuoto dove provo gli script prima di decidere se usarli o meno.

Ho cambiato le API usando un altro metodo per aprire il browser, aggiorno lo script e vedrete che funzionerà!

EDIT: Devi aggiornare il modulo di supporto http://pastebin.com/sMXtynJR

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Provato, stesso problema, Windows 10 Technical Preview

Nuovi progetti:

 


w43ztoqv1klp55a6g.jpg

11764.png

 

bpc40hzhbo2xzd76g.jpg

 

00oVI6.gif gifnatale1.pngSvsJAL.pngvgnoJt.png YT3YHP.png fcCbvW.png

Script:

 

 

KZM - MZ Engine (solo core e party per ora)
KZM - MV Core
KZM - Engine Ace


Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano

 



Progetti in corso

 

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza
|||||||||||||||||||| 10% Restart imminente

Avanzamento Undead
|||||||||||||||||||| 15%

Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua
|||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente

ZQ68dC.png rescue-fantasy&size=160x160


Adozioni...

 


AdottinoJudgementDragon.png
(\__/)
( ^^ )
(< >)


Screen Contests

 

q9m.gif

 


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO

 


SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
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Provato, stesso problema, Windows 10 Technical Preview

Hmmm, la tech preview ce l'ho sul netbook, faccio qualche prova...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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  • 1 year later...

Hmmm, la tech preview ce l'ho sul netbook, faccio qualche prova...

EDIT: Scusa ho risolto, già che ci sono ti chiedo un altra cosa.

Com'è possibile spostare il menu verso destra?

Ho trovato solo il metodo per spostare l'asse verticale.

Edited by Rospoho

http://i.imgur.com/5fvUmhi.jpg



http://www.indiexpo.net/signature/1348.png

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Se usi la finestra del title standard trovi tutto nello script Window_TitleCommand

Precisamente alla riga 28 all'espressione dopo self.x = puoi aggiungere un +totpixel a numero per spostarla verso destra di quanto vuoi.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
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Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

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66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Se usi la finestra del title standard trovi tutto nello script Window_TitleCommand

Precisamente alla riga 28 all'espressione dopo self.x = puoi aggiungere un +totpixel a numero per spostarla verso destra di quanto vuoi.

^ ^

Non ho modo di far le prove ora.

Al momento per il title uso il Menu Titolo Personalizzato (sempre di Holy87), alla quale ho aggiunto questo script.

Ho provato a cercare in mezzo al codice dello script ma non ho trovato un modo per spostare il menu sull'asse X (è personalizzabile l'asse Y, ma completamente spostato a sinistra).

Quando arrivo a casa provo anche in Window_TitleCommand alla riga 28, ieri sera non avevo guardato gli script RTP perché pensavo che lo script di Holy li sostituisse. (sono 'gnorante).

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In quel caso ricorda sempre di postare o linkare lo script al quale ti riferisci e visto che comunque è qui sul forum ricorda di postare direttamente nel topic di quello script! ^ ^

 

Vediamo... tecnicamente basta andare alla riga 140 del H87 - Menu Title e cambiare il primo 0 con un numero superiore a zero per spostare il tutto verso destra. Si sposta comunque anche la barra, bisogna vedere come lo vuoi stilisticamente.

^ ^

(\_/)
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http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
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Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


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^ ^

OK fatto e funziona grazie come al solito Guardian!

La barra non è un problema visto che l'ho eliminata.

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Ah ecco! XD

Perfetto allora! Spero non ci siano controindicazioni, Holy prima o poi leggerà! XD

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Hmm non è progettato per personalizzare la coordinata X, ma potrei modificarlo...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Nel senso che come ho fatto io esplode o che aggiungi un'opzione più comoda? XD

^ ^

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Nel senso che come ho fatto io esplode o che aggiungi un'opzione più comoda? XD

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Come hai fatto tu va bene XD Magari aggiungerò la personalizzazione in futuro.

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*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


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Ah bene, buono a sapersi! XD Aggiungi più opzioni che puoi! E:D

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