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Conteggio nemici uccisi - Ace


Holy87
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Nome:


Conteggio nemici uccisi

 
Creatore:

Holy87

 
Difficoltà:

??

 
Descrizione:

Mettiamo che vuoi fare una quest come "Uccidi 10 Slime!" Come si fa a tenere il conto degli Slime uccisi? Con questo script, che li memorizza in una variabile!

 

Istruzioni:


Incollare lo script sotto Materials e prima del main. Se vuoi che venga memorizzato in una variabile il numero di un certo tipo di mostri uccisi, basta mettere nel riquadro delle note la seguente etichetta:

<kill var: x>

dove x è la variabile (ID) che verrà incrementata quando quel mostro verrà ucciso. Semplice!

 

Script:


Pastebin: Vedi - Scarica

 
Compatibilità

DataManager -> alias load_normal_database, load_battle_test_database

Game_Enemy -> alias initialize, perform_collapse_effect

enemy_kill_counter_-_ace.txt

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Scusami Holy, non è possibile fare la stessa cosa con gli eventi di battaglia? un +1 alla variabile quando il mostro ha hp 0 e via. Che benefici offre questo script, rispetto a questo sistema?

AAARGH! COSA E' SUCCESSO
AI TUOI PIXEL, FRATELLO!

http://i77.photobucket.com/albums/j62/Myosotis85/Faccine/CipollaGrandiAnim/A_041.gif http://i.imgur.com/4Sg5Wzr.gif

 


I miei trofei! http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2014/post-6-0-94738000-1390575635.png http://i.imgur.com/wuepPiI.png

 

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Scusami Holy, non è possibile fare la stessa cosa con gli eventi di battaglia? un +1 alla variabile quando il mostro ha hp 0 e via. Che benefici offre questo script, rispetto a questo sistema?

Ci sono 4 nemici in un gruppo, di cui 2 slime e 2 api. Come fai a contarmi il numero di slime uccisi? (conta che quando uccidi l'ultimo nemico, eventi di battaglia non vengono eseguiti)

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Ho appena provato, ho creato due mostri, ho impostato che la variabile sale quando pipistrello pv=0, l'ho ucciso per ultimo e la variabile è salita a +1, sicuro che non si possa fare solo su vx normale?

AAARGH! COSA E' SUCCESSO
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Ho appena provato, ho creato due mostri, ho impostato che la variabile sale quando pipistrello pv=0, l'ho ucciso per ultimo e la variabile è salita a +1, sicuro che non si possa fare solo su vx normale?

Boh, può darsi. Sempre meglio mettere la tag a un nemico che inserire 10 eventi battaglia XD

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Solitamente per il problema degli eventi che non partono si mette un invincibile con poi aggiuta di status morte, ma così credo sia più comodo XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Mmm, comodo per fare una pagina con la lista dei mostri uccisi, e magari usabile anche nel tuo sistema ad achievement ^^

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spada comune
Pugnale comune
Arco elfico (magico, ignifugo. Permette di colpire da lunghe distanze. Se distrutto si auto-restaura a fine battaglia. Le frecce scoccate con questo arco ottengono l'effetto dell'incantesimo Folata di vento permettendo di spazzare via piccoli oggetti e creature.)
Faretra con 20 frecce
Cappuccio
Armatura delle ombre borchiata (punti armatura 4, ignifuga, di notte +1 a furtività)
2 anelli di valore
Borsa comune (10 slot)

  • Corda
  • Penna e calamaio
  • Libro vuoto
  • Forma di formaggio
  • Mappa
  • Cannocchiale
  • Tagliola di ferro
  • Campanellino di Maia
  • Mantello d'Acero (+1PA): un mantello pesante di colore rossiccio che presenta dei motivi fiochi, dello stesso colore, a forma di foglie d'acero. E' dotato di un ampio cappuccio e può coprire completamente chi lo indossa. Se si resta fermi in un'area boschiva o tra un gruppo di alberi il mantello è in grado di celare completamente la presenza del possessore dando un grado di furtività pari a gr.5. Nel caso di bestie ed animali dalla visuale meno acuta, se il giocatore è già stato notato od ha notificato in qualche modo la sua presenza può gettarsi a terra tra un gruppo di foglie o tra i cespugli per scomparire completamente dalla visuale di tali nemici.

181 monete d'oro
Cintura porta coltelli (6 slot)

  • Coltello da lancio intarsiato
  • Coltello da lancio in metallo
  • Coltello da lancio in metallo

Campanellino di Maia




Se Lyriel, e solo lui, suona tre volte il campanellino può richiamare una creatura magica che combatterà al suo fianco al prezzo di 3 PN.
L'animale ha l'aspetto di un leopardo delle nevi, i suoi occhi sono viola e così gli artigli, i denti e la punta della coda. Questa è lunga e larga, molto folta e corposa. Il manto a differenza dei leopardi è tutto bianco, inoltre ha una folta criniera circolare intorno al collo a mo' di sciarpa e che si unisce con la sommità della fronte creando un cresta non molto alta pettinata all'indietro.
La creatura combatte indipendentemente dal possessore (il giocatore potrà descriverne il comportamento in battaglia e fuori, ma il master potrà riservarsi il diritto di far compiere alla creatura delle azioni per conto proprio).
La creatura non deve per forza stare vicino all'utilizzatore, ma può essere mandata lontano e tornare da lui su comando.
Lyriel e l'animale hanno un contatto mentale e possono comunicare anche a distanza.
Non vi è limite alla permanenza della creatura una volta evocata, però se i suoi PV raggiungono lo zero dovrà essere risvegliata magicamente da un mago od un curatore esperto. Lyriel può richiamare all'interno del campanellino la creatura quando essa non è impegnata in combattimento od in altre prove senza sforzi, ma dovrà spendere di nuovo 3 PN per richiamarla. Può continuare a combattere se Lyriel viene sconfitto.
L'animale vede bene anche di notte e se c'è nebbia.
Caratteristiche della creatura:
PV 2
PA 2
Atletica Gr.4
Furtività Gr.1
Attacco (tipo descritto dal giocatore nei limiti fisici di artigli e morso) di massimo Gr.5 può dichiarare DIRETTO su armature di cuoio o cuoio borchiato e MAGICO con tutti gli attacchi. Può dichiarare SONNO se artigli e denti viola entrano in contatto diretto con il sangue l'avversario. DIRETTO e SONNO sono due effetti, quindi come da regolamento solo uno può essere scelto. MAGICO può esser combinato con entrambi.
Malus: il campanellino deve tintinnare, quindi Lyriel suonandolo tradirà la sua presenza.
Il campanellino tutte le volte che viene suonato fa venire in mente Maia a Lyriel, quindi il giocatore dovrà scrivere una frase di almeno 3 parole per ricordare la bambina, ogni volta diversa, altrimenti l'evocazione non avrà esito.

 


Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0


Borsa Comune

  • 3 filoni di pane
  • 4 mele
  • prosciutto
  • formaggio
  • coltello da cucina

 

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  • 2 months later...

Scusami ma ho 2 domande da farti su questo script che mi vengono spontanee, utilizzando lo stesso esempio che hai fatto "uccidi 10 slime":

             

                1) come faccio a far completare la quest dopo tot uccisioni;

                2) se nella mia avventura ho già ucciso 3 slime, questo valore si incrementa, come faccio ad azzerarlo quando inizia la quest?

 

Grazie mille per la disponibilità :smile:

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Scusami ma ho 2 domande da farti su questo script che mi vengono spontanee, utilizzando lo stesso esempio che hai fatto "uccidi 10 slime":

             

                1) come faccio a far completare la quest dopo tot uccisioni;

                2) se nella mia avventura ho già ucciso 3 slime, questo valore si incrementa, come faccio ad azzerarlo quando inizia la quest?

 

Grazie mille per la disponibilità :smile:

  1. Non è un problema dello script, ma devi vedere tu come completare la missione. Ad esempio, puoi fare che tornando dall'NPC che ti ha dato la missione, controlli che la variabile degli slime sia uguale o superiore al minimo richiesto...
  2. Cambia variabile -> Slime = 0 ...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Quindi se ho capito bene quando nelle note del mostro si inserisce la riga di codie var: 0>, in automatico il nome del mostro va nella variabile e verrà incrementato poi alla sua uccisione giusto? quindi mi basta fare un cambio valore della variabile da evento giusto?

No, il nome del mostro non va nella variabile, la variabile la puoi chiamare come vuoi.

 

Come ha detto Rassa, prova.

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  • 1 month later...

Figo!

Certo si può fare ad eventi, ma cosi è molto meglio! Gran bel lavoro Holy, i tuoi script sono sempre utilissimi. :sisi:

 

Solo una cosa:

ho provato a calcolare più variabili ma non funza, probabilmente non è una cosa implementata.
Mettendo due <kill var: x>, tiene conto solo dell'ultimo.
Mettendo <kill var: x, x> non calcola niente.

 

Perchè mi servono più variabili? Perchè una la userei per le statische generali ("Quanti slime in totale hai ucciso?") e l'altra per le quest ("Uccidi 10 slime!").

Certo si può sempre fare ad eventi, utilizzando un'altra variabile che memorizza gli slime uccisi fino a quel momento al partire della quest è poi li sottrae a quella dei totali
ma lo script sarebbe più completo così.

CYNDA BYTES


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Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
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GIOCHI COMPLETI
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Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

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Topic Ufficiale
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Topic Ufficiale

 

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede
RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.

Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale.

 

 

CONTEST

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SHORT RTP GAME CONTEST 2013
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INDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION

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