La fine di An Another Life Posted August 29, 2014 Report Share Posted August 29, 2014 Ho dato un'occhiata alle istruzioni ed è fantastico. Completamente personalizzabile con una semplicità disarmante.Quando finisco di lavorare, testo lo script nel mio progetto. Per il momento grazie Holy e complimenti! Quote CYNDA BYTEShttp://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.pngCreiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMICFumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale. GIOCHI COMPLETIScarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENGhttp://www.freankexpo.net/signature/1026.pngLOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By MartisUn gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest. http://www.freankexpo.net/signature/666.pngSe non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. GIOCHI IN SVILUPPOGODS HATE USTopic UfficialeAASTROR WARTopic Ufficiale AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).Richiede RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale. CONTESTRPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012SHORT RTP GAME CONTEST 2013http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.pngINDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION REGALIhttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png TROFEIhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png"I'm a Dream Maker, Bitch!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted August 29, 2014 Report Share Posted August 29, 2014 Più che grandiose aggiunte, Holy E:3 Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haerille Posted September 1, 2014 Report Share Posted September 1, 2014 Fantastico, ottime aggiunte! Adesso con questo script ci si può sbizzarrire ancora di più.Grande! :D Quote http://s28.postimg.org/lxt2xw69p/FT_Logo.pngClicca sul banner per vedere il topic del progetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loudeifay Posted September 10, 2014 Report Share Posted September 10, 2014 Sei il migliore ^__^ ho visto anche il tuo gioco: Overdrive. E' fantastico ti do i miei sinceri complimenti! ^__^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zocchina Posted December 21, 2014 Report Share Posted December 21, 2014 Uso lo script "Khas Awesome Light Effects" e la barra esce oscurata.Si può rimediare? Quote I miei script per RPG Maker Vx Ace: ZCN TT Add-onZCN - Time & Daily Events Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted December 21, 2014 Author Report Share Posted December 21, 2014 Uso lo script "Khas Awesome Light Effects" e la barra esce oscurata.Si può rimediare?Prova a cambiare l'ordine degli script. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zocchina Posted December 21, 2014 Report Share Posted December 21, 2014 (edited) La situazione resta questahttp://oi59.tinypic.com/rw2yyc.jpg EDIT:Se serve ti mando lo script Edited December 21, 2014 by Zocchina Quote I miei script per RPG Maker Vx Ace: ZCN TT Add-onZCN - Time & Daily Events Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted December 21, 2014 Author Report Share Posted December 21, 2014 linka lo script che va in conflitto. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zocchina Posted December 21, 2014 Report Share Posted December 21, 2014 linka lo script che va in conflitto.Qui il download della demo: http://www.mediafire.com/download/diy3ba8uwxi3v6i/%5BACE%5D%5BEN%5D+Awesome+Light+Effects+1.0.rar Qui lo script #-------------------------------------------------------------------------------# * [ACE] Khas Awesome Light Effects#-------------------------------------------------------------------------------# * By Khas Arcthunder - arcthunder.site40.net# * Version: 1.0 EN# * Released on: 17/01/2012##-------------------------------------------------------------------------------# * Terms of Use#-------------------------------------------------------------------------------# When using any Khas script, you agree with the following terms:# 1. You must give credit to Khas;# 2. All Khas scripts are licensed under a Creative Commons license;# 3. All Khas scripts are for non-commercial projects. If you need some script# for your commercial project (I accept requests for this type of project),# send an email to nilokruch@live.com with your request;# 4. All Khas scripts are for personal use, you can use or edit for your own# project, but you are not allowed to post any modified version;# 5. You can’t give credit to yourself for posting any Khas script;# 6. If you want to share a Khas script, don’t post the direct download link,# please redirect the user to arcthunder.site40.net##-------------------------------------------------------------------------------# * Features#-------------------------------------------------------------------------------# - Realistic Light# - Light does not pass over walls, blocks and roofs# - Static Light Sources# - Dynamic Light Sources (like a player's lantern)# - Multiple effects# - Easy to use (comments)##-------------------------------------------------------------------------------# * WARNING - Performance#-------------------------------------------------------------------------------# This script may be too heavy to old processors! The Awesome Light Effects was# tested on a Core 2 Duo E4500 and on a Core i5, without any lag. However,# there's other factors that may influence the script performance:## 1. Map size# This script searches surfaces on the map, in order to cut the light pictures.# In a huge map, the number of surfaces may increase a lot, affecting the# DYNAMIC LIGHT SOURCE only. Map size does not influence the static sources.## 2. Number of effects# This script draws the effects on the screen, but before drawing, it checks# if the effect is out of screen (in this case, the script will skip the# light drawing). Too much effects may cause lag, but this is just a prevision.## 3. Effect's picture size# The picture size of the DYNAMIC LIGHT SOURCE influences directly on your# game's performace. The bigger is the picture, the slower it will be to# draw it dynamically. The recommended maximum size is 200x200 pixels##-------------------------------------------------------------------------------# * WARNING - Light pictures#-------------------------------------------------------------------------------# In order to run this script correctly, the light pictures MUST obey the# following conditions:# 1. The picture's size MUST be multiple of 2. Example: 150x150# 2. The picture's width MUST be equal to it's height. Example: 156x156# 3. The picture's colors MUST be inverted! This is necessary because# the script inverts the colors to draw the effect. The black color# will be transparent!##-------------------------------------------------------------------------------# * Instructions - 1. Setup your effects!#-------------------------------------------------------------------------------# In order to setup your static effects, go to the setup part and define your# effects inside the Effects hash. Do as the following mode:## X => [picture,opacity,variation,cut], <= Remember to put a comma here!## Where:# picture => Picture's name, inside the Graphics/Lights folder;# opacity => Effect's opacity;# variation => Effect's opacity variation;# cut => Put true to cut the effect or false to don't;# X => The effect's ID, it will be used on events.## Check the default effects to understand how they work.##-------------------------------------------------------------------------------# * Instructions - 2. Use your effects!#-------------------------------------------------------------------------------# In order to use a effect, put the following comment on a event:## [light x]## Where x must be the Effect's ID.##-------------------------------------------------------------------------------# * Instructions - 3. Use an awesome lantern!#-------------------------------------------------------------------------------# The dynamic light source (lantern) is initialized invisible by default.# You may call the following commands:## l = $game_map.lantern# Gets the lantern into a variable # l.set_graphic(i)# Sets the lantern's graphic to i, where i must be the picture's file name on# Graphics/Lights folder.## l.set_multiple_graphics(h)# Sets the lantern's graphics to h, where h must be a hash with the following# structure:## h = {2=>"ld",4=>"ll",6=>"lr",8=>"lu"}## Where:# "ld" is the name of the picture when the lantern's owner is looking down;# "ll" is the name of the picture when the lantern's owner is looking left;# "lr" is the name of the picture when the lantern's owner is looking right;# "lu" is the name of the picture when the lantern's owner is looking up.## l.change_owner(char)# Sets the lantern's owner to char. Char must be ONE of the following commands:# $game_player <= The player itself;# self_event <= The event where the command was called;# $game_map.events[x] <= The event ID x.## l.set_opacity(o,p)# Sets the lantern's opacity, where:# o is the opacity itself;# p is the opacity variation.## l.show# After setting the lantern with the commands above, you may set it to visible# using this command.## l.hide# Use this command to set the lantern as invisible.##-------------------------------------------------------------------------------# * Instructions - 4. Use the effect's surface!#-------------------------------------------------------------------------------# The Awesome Light Effects draws the effects on a surface. In order to make# the effects visible, the effect's surface MUST be visible. The Effect's# Surface is initialized with it's opacity set to zero. You can call the# following commands:## s = $game_map.effect_surface# Gets the Effect's Surface into a variable## s.set_color(r,g,b)# Changes the Effect's Surface color instantly, where:# r => red level;# g => green level;# b => blue level;## s.set_alpha(a)# Changes the Effect's Surface opacity instantly to a.## s.change_color(time,r,g,b)# Changes the Effect's Surface color ONLY in a certain time, where:# time => The change's time (frames);# r => red level;# g => green level;# b => blue level;## s.change_color(time,r,g,b,a)# Changes the Effect's Surface color and it's opacity in a certain time, where:# time => The change's time (frames);# r => red level;# g => green level;# b => blue level;# a => opacity## s.change_alpha(time,a)# Changes the Effect's Surface opacity in a certain time, where:# time => The change's time (frames);# a => opacity##-------------------------------------------------------------------------------# * Instructions - 5. Use the effect's surface with Tone command!#-------------------------------------------------------------------------------# You can access the Effect's Surface with the "Screen Tone" command. In order# to turn this feature on, set the "Surface_UE" constant to true.## If you decided to use this feature, please note some details:# 1. The colors values must be between 0 and 255;# 2. The time is in frames;# 3. The "gray" value will be sent as the opacity value##-------------------------------------------------------------------------------# * Instructions - 6. Setup your Tileset Tags!#-------------------------------------------------------------------------------# In order to cut the effect's picture correctly, there's 3 types of behavior# for a tile: wall, block and roof. Walls will make shadows as real walls,# blocks as blocks and roofs as roofs. So, the tileset tags MUST be configured.# Check the demo to understand how this system works. If the tilesets aren't# configured correctly, the script won't cut the effects correctly.##-------------------------------------------------------------------------------# * Setup Part#-------------------------------------------------------------------------------module Light_CoreEffects = { # <= DON'T change this!#-------------------------------------------------------------------------------# PUT YOUR EFFECTS HERE!#-------------------------------------------------------------------------------0 => ["light",255,0,true],1 => ["torch",200,20,true],2 => ["torch_m",180,30,true],3 => ["light_s",255,0,true], #-------------------------------------------------------------------------------# End of effecs configuration#-------------------------------------------------------------------------------} # <= DON'T change this! # Z coordinate of the Effect's SurfaceSurface_Z = 180 # Enable Effect's Surface control by "Screen Tone" command?Surface_UE = true # Roof behavior tagRoof_Tag = 5# Wall behavior tagWall_Tag = 6# Block behavior tagBlock_Tag = 7 # Don't change this!ACC = Math.tan(Math::PI/26)end#-------------------------------------------------------------------------------# Script#-------------------------------------------------------------------------------module Cachedef self.light(filename)load_bitmap("Graphics/Lights/", filename)endendmodule Light_Bitcoreinclude Light_Coredef self.initialize@@buffer = {}Effects.values.each { |effect| Light_Bitcore.push(effect[0])}enddef self::[](key)return @@buffer[key]enddef self.push(key)return if @@buffer.keys.include?(key)@@buffer[key] = Cache.light(key)endendLight_Bitcore.initializeclass Light_SSourceattr_reader :real_xattr_reader :real_yattr_reader :rangeattr_accessor :bitmapattr_reader :wattr_reader :hattr_reader :hsdef initialize(char,bitmap,opacity,plus,hs)sync(char)@key = bitmap@bitmap = Light_Bitcore[@key].clone@range = @bitmap.width/2@w = @bitmap.width@h = @bitmap.height@mr = @range - 16@opacity = opacity@plus = plus@hs = hsrender if @hsenddef rendertx = xty = ytsx = x + @rangetsy = y + @rangedr = @range*2for s in $game_map.surfacesnext if !s.visible?(tsx,tsy) || !s.within?(tx,tx+dr,ty,ty+dr)s.render_shadow(tx,ty,tsx,tsy,@range,@bitmap)endenddef restorereturn unless @bitmap.nil?@bitmap = Light_Bitcore[@key].clonerender if @hsenddef opacity@plus == 0 ? @opacity : (@opacity + rand(@plus))enddef sxreturn $game_map.adjust_x(@real_x)*32-@mrenddef syreturn $game_map.adjust_y(@real_y)*32-@mrenddef sync(char)@real_x = char.real_x@real_y = char.real_yenddef xreturn (@real_x*32 - @mr).to_fenddef yreturn (@real_y*32 - @mr).to_fenddef disposereturn if @bitmap.nil?@bitmap.dispose@bitmap = nilendendclass Light_DSource < Light_SSourceattr_reader :bitmapattr_reader :visibledef initialize@key = nil@bitmap = nil@opacity = 255@plus = 0@char = $game_player@visible = falseenddef set_opacity(o,p)@opacity = o@plus = penddef set_graphic(sb)dispose@key = {2=>sb,4=>sb,6=>sb,8=>sb}Light_Bitcore.push(sb)@bitmap = {2=>Light_Bitcore[@key[2]].clone,4=>Light_Bitcore[@key[4]].clone,6=>Light_Bitcore[@key[6]].clone,8=>Light_Bitcore[@key[8]].clone}@range = @bitmap[2].width/2@w = @bitmap[2].width@h = @bitmap[2].height@mr = @range - 16enddef set_multiple_graphics(ba)dispose@key = ba@key.values.each {|key| Light_Bitcore.push(key)}@bitmap = {2=>Light_Bitcore[@key[2]].clone,4=>Light_Bitcore[@key[4]].clone,6=>Light_Bitcore[@key[6]].clone,8=>Light_Bitcore[@key[8]].clone}@range = @bitmap[2].width/2@w = @bitmap[2].width@h = @bitmap[2].height@mr = @range - 16enddef get_graphicreturn @bitmap[@char.direction].cloneenddef showreturn if @bitmap.nil?@visible = trueenddef hide@visible = falseenddef restorereturn if @key.nil?@key.values.each {|key| Light_Bitcore.push(key)}@bitmap = {2=>Light_Bitcore[@key[2]].clone,4=>Light_Bitcore[@key[4]].clone,6=>Light_Bitcore[@key[6]].clone,8=>Light_Bitcore[@key[8]].clone}enddef disposereturn if @bitmap.nil?@bitmap.values.each { |b| b.dispose }@bitmap = nilenddef change_owner(char)@char = charenddef renderenddef sxreturn $game_map.adjust_x(@char.real_x)*32-@mrenddef syreturn $game_map.adjust_y(@char.real_y)*32-@mrenddef xreturn (@char.real_x*32 - @mr).to_fenddef yreturn (@char.real_y*32 - @mr).to_fendendclass Light_Surfacedef initialize@ta = @a = 0@tr = @r = 255@tg = @g = 255@tb = @b = 255@va = @vr = @vg = @vb = 0.0@timer = 0enddef refreshreturn if @timer == 0@a += @va@r += @vr@g += @vg@b += @vb$game_map.light_surface.opacity = @a@timer -= 1enddef change_color(time,r,g,b,a=nil)r = 0 if r < 0; r = 255 if r > 255g = 0 if g < 0; g = 255 if g > 255b = 0 if b < 0; b = 255 if b > 255unless a.nil?a = 0 if a < 0; a = 255 if a > 255end@timer = time@tr = 255-r@tg = 255-g@tb = 255-b@va = (a.nil? ? 0 : (a-@a).to_f/@timer)@vr = (@tr - @r).to_f/@timer@vg = (@tg - @g).to_f/@timer@vb = (@tb - @b).to_f/@timerenddef change_alpha(time,a)a = 0 if a < 0; a = 255 if a > 255@timer = time@ta = a@vr = @vg = @vb = 0.0@va = (a-@a).to_f/@timerenddef set_color(r,g,b)r = 0 if r < 0; r = 255 if r > 255g = 0 if g < 0; g = 255 if g > 255b = 0 if b < 0; b = 255 if b > 255@tr = @r = 255-r@tg = @g = 255-g@tb = @b = 255-b@va = @vr = @vg = @vb = 0.0@timer = 0enddef set_alpha(a)a = 0 if a < 0; a = 255 if a > 255@ta = @a = a$game_map.light_surface.opacity = @a@va = @vr = @vg = @vb = 0.0@timer = 0enddef alphareturn @aenddef colorreturn Color.new(@r,@g,@b)endendclass Game_Mapinclude Light_Coreattr_accessor :light_surfaceattr_accessor :light_sourcesattr_accessor :surfacesattr_accessor :effect_surfaceattr_accessor :lanternalias kbl_setup_events setup_eventsalias kbl_initialize initializealias kbl_update updatedef initializekbl_initialize@effect_surface = Light_Surface.new@lantern = Light_DSource.newenddef update(arg)@effect_surface.refresh if argkbl_update(arg)enddef first_tag(x,y)tag = tileset.flags[tile_id(x,y,0)] >> 12return tag > 0 ? tag : 0enddef setup_events@light_sources.nil? ? @light_sources = [] : @light_sources.clearsetup_surfacesmerge_surfaceskbl_setup_eventsenddef setup_surfaces@surfaces = []for x in 0..(width-1)for y in 0..(height-1)tag = first_tag(x,y)if tag == Wall_Tagi = tile_id(x,y,0)if i & 0x02 == 0x02@surfaces << Block_SD.new(x*32,y*32,x*32+32,y*32)endif i & 0x04 == 0x04@surfaces << Block_WR.new(x*32+31,y*32,x*32+31,y*32+32)@surfaces << Block_IL.new(x*32+32,y*32,x*32+32,y*32+32)endif i & 0x01 == 0x01@surfaces << Block_IR.new(x*32-1,y*32,x*32-1,y*32+32)@surfaces << Block_WL.new(x*32,y*32,x*32,y*32+32)endelsif tag == Roof_Tagi = tile_id(x,y,0)@surfaces << Block_SU.new(x*32,y*32,x*32+32,y*32) if i & 0x02 == 0x02@surfaces << Block_SR.new(x*32+31,y*32,x*32+31,y*32+32) if i & 0x04 == 0x04@surfaces << Block_SL.new(x*32,y*32,x*32,y*32+32) if i & 0x01 == 0x01elsif tag == Block_Tagf = tileset.flags[tile_id(x,y,0)]@surfaces << Block_SL.new(x*32,y*32,x*32,y*32+32) if f & 0x02 == 0x02@surfaces << Block_SR.new(x*32+31,y*32,x*32+31,y*32+32) if f & 0x04 == 0x04@surfaces << Block_SU.new(x*32,y*32,x*32+32,y*32) if f & 0x08 == 0x08endendendenddef merge_surfacesnew_surfaces = []hs = []; vs = []ws = []; is = []for surface in @surfacesif surface.type & 0x05 == 0hs << surfaceelseif surface.type & 0x010 == 0vs << surfaceelseif surface.type & 0x08 == 0ws << surfaceelseis << surfaceendendendendfor surface in hssurface.ready ? next : surface.ready = truefor s in hsnext if s.ready || s.y1 != surface.y1 || surface.type != s.typeif s.x2 == surface.x1surface.x1 = s.x1s.trash = trues.ready = truesurface.ready = falseelsif s.x1 == surface.x2surface.x2 = s.x2s.trash = trues.ready = truesurface.ready = falseendendendhs.each { |s| @surfaces.delete(s) if s.trash}for surface in vssurface.ready ? next : surface.readyfor s in vsnext if s.ready || s.x1 != surface.x1if s.y2 == surface.y1surface.y1 = s.y1s.trash = trues.ready = truesurface.ready = falseelsif s.y1 == surface.y2surface.y2 = s.y2s.trash = trues.ready = truesurface.ready = falseendendendvs.each { |s| @surfaces.delete(s) if s.trash}for surface in wssurface.ready ? next : surface.readyfor s in wsnext if s.ready || s.x1 != surface.x1if s.y2 == surface.y1surface.y1 = s.y1s.trash = trues.ready = truesurface.ready = falseelsif s.y1 == surface.y2surface.y2 = s.y2s.trash = trues.ready = truesurface.ready = falseendendendws.each { |s| @surfaces.delete(s) if s.trash}for surface in issurface.ready ? next : surface.readyfor s in isnext if s.ready || s.x1 != surface.x1if s.y2 == surface.y1surface.y1 = s.y1s.trash = trues.ready = truesurface.ready = falseelsif s.y1 == surface.y2surface.y2 = s.y2s.trash = trues.ready = truesurface.ready = falseendendendis.each { |s| @surfaces.delete(s) if s.trash}endendclass Game_Event < Game_Characteralias kbl_initialize initializealias kbl_setup_page setup_pagedef initialize(m,e)@light = nilkbl_initialize(m,e)enddef setup_page(np)kbl_setup_page(np)setup_light(np.nil?)enddef setup_light(dispose)unless @light.nil?$game_map.light_sources.delete(self)@light.dispose@light = nilendunless dispose && @list.nil?for command in @listif command.code == 108 && command.parameters[0].include?("[light")command.parameters[0].scan(/\[light ([0.0-9.9]+)\]/)effect = Light_Core::Effects[$1.to_i]@light = Light_SSource.new(self,effect[0],effect[1],effect[2],effect[3])$game_map.light_sources << selfreturnendendendenddef draw_lightsx = @light.sxsy = @light.syw = @light.wh = @light.hreturn if sx > 544 && sy > 416 && sx + w < 0 && sy + h < 0$game_map.light_surface.bitmap.blt(sx,sy,@light.bitmap,Rect.new(0,0,w,h),@light.opacity)enddef dispose_light@light.disposeenddef restore_light@light.restoreendendif Light_Core::Surface_UEclass Game_Interpreterdef command_223$game_map.effect_surface.change_color(@params[1],@params[0].red,@params[0].green,@params[0].blue,@params[0].gray)wait(@params[1]) if @params[2]endendendclass Game_Interpreterdef self_eventreturn $game_map.events[@event_id]endendclass Block_Surfaceinclude Light_Coreattr_accessor :x1attr_accessor :y1attr_accessor :x2attr_accessor :y2attr_accessor :readyattr_accessor :trashdef initialize(x1,y1,x2,y2)@x1 = x1@y1 = y1@x2 = x2@y2 = y2@ready = false@trash = falseenddef within?(min_x,max_x,min_y,max_y)return @x2 > min_x && @x1 < max_x && @y2 > min_y && @y1 < max_yendendclass Block_SL < Block_Surfaceattr_reader :typedef initialize(x1,y1,x2,y2)super(x1,y1,x2,y2)@type = 0x01enddef visible?(sx,sy)return sx < @x1enddef render_shadow(phx,phy,sx,sy,range,bitmap)@m1 = (@y1-sy)/(@x1-sx)@n1 = sy - @m1*sx@m2 = (@y2-sy)/(@x2-sx)@n2 = sy - @m2*sxfor x in @x1..(sx+range)init = shadow_iy(x)bitmap.clear_rect(x-phx,init-phy,1,shadow_fy(x)-init+3)endenddef shadow_iy(x)return @m1*x+@n1enddef shadow_fy(x)return @m2*x+@n2endendclass Block_SR < Block_Surfaceattr_reader :typedef initialize(x1,y1,x2,y2)super(x1,y1,x2,y2)@type = 0x04enddef visible?(sx,sy)return sx > @x1enddef render_shadow(phx,phy,sx,sy,range,bitmap)@m1 = (@y1-sy)/(@x1-sx)@n1 = sy - @m1*sx@m2 = (@y2-sy)/(@x2-sx)@n2 = sy - @m2*sxfor x in (sx-range).to_i..@x1init = shadow_iy(x)bitmap.clear_rect(x-phx,init-phy,1,shadow_fy(x)-init+3)endenddef shadow_iy(x)return @m1*x+@n1enddef shadow_fy(x)return @m2*x+@n2endendclass Block_IL < Block_Surfaceattr_reader :typedef initialize(x1,y1,x2,y2)super(x1,y1,x2,y2)@type = 0x019enddef visible?(sx,sy)return sx < @x1 && sy > @y1enddef render_shadow(phx,phy,sx,sy,range,bitmap)@m1 = (@y1-sy)/(@x1-sx)@n1 = @y1 - @m1*@x1@m2 = (@y2-sy)/(@x2-sx)@m2 = 0 if @m2 > 0@n2 = @y2 - @m2*@x2for x in @x1..(sx+range)init = shadow_iy(x).floorbitmap.clear_rect(x-phx,init-3-phy,1,shadow_fy(x)-init+3)endenddef shadow_iy(x)return @m1*x+@n1enddef shadow_fy(x)return @m2*x+@n2endendclass Block_IR < Block_Surfaceattr_reader :typedef initialize(x1,y1,x2,y2)super(x1,y1,x2,y2)@type = 0x01cenddef visible?(sx,sy)return sx > @x1 && sy > @y1enddef render_shadow(phx,phy,sx,sy,range,bitmap)@m1 = (@y1-sy)/(@x1-sx)@n1 = @y1 - @m1*@x1@m2 = (@y2-sy)/(@x2-sx)@m2 = 0 if @m2 < 0@n2 = @y2 - @m2*@x2for x in (sx-range).to_i..@x1init = shadow_iy(x).floorbitmap.clear_rect(x-phx,init-3-phy,1,shadow_fy(x)-init+3)endenddef shadow_iy(x)return @m1*x+@n1enddef shadow_fy(x)return @m2*x+@n2endendclass Block_WL < Block_Surfaceattr_reader :typedef initialize(x1,y1,x2,y2)super(x1,y1,x2,y2)@type = 0x011enddef visible?(sx,sy)return sx < @x1 && sy < @y2enddef render_shadow(phx,phy,sx,sy,range,bitmap)@m1 = (@y1-sy)/(@x1-sx)@n1 = sy - @m1*sx@m2 = (@y2-sy)/(@x2-sx)@n2 = sy - @m2*sxfor x in @x1..(sx+range)init = shadow_iy(x)bitmap.clear_rect(x-phx,init-phy,1,shadow_fy(x)-init+2)endenddef shadow_iy(x)return @m1*x+@n1enddef shadow_fy(x)return @m2*x+@n2endendclass Block_WR < Block_Surfaceattr_reader :typedef initialize(x1,y1,x2,y2)super(x1,y1,x2,y2)@type = 0x014enddef visible?(sx,sy)return sx > @x1 && sy < @y2enddef render_shadow(phx,phy,sx,sy,range,bitmap)@m1 = (@y1-sy)/(@x1-sx)@n1 = sy - @m1*sx@m2 = (@y2-sy)/(@x2-sx)@n2 = sy - @m2*sxfor x in (sx-range).to_i..@x1init = shadow_iy(x)bitmap.clear_rect(x-phx,init-phy,1,shadow_fy(x)-init+2)endenddef shadow_iy(x)return @m1*x+@n1enddef shadow_fy(x)return @m2*x+@n2endendclass Block_SU < Block_Surfaceattr_reader :typedef initialize(x1,y1,x2,y2)super(x1,y1,x2,y2)@type = 0x02enddef visible?(sx,sy)return sy < @y1enddef render_shadow(phx,phy,sx,sy,range,bitmap)if @x1 == sx@m1 = nilelse@m1 = (@y1-sy)/(@x1-sx)@m1 += ACC if @m1 < -ACC@n1 = @y1 - @m1*@x1endif @x2 == sx@m2 = nilelse@m2 = (@y2-sy)/(@x2-sx)@n2 = sy - @m2*sxendfor y in @y1..(sy+range)init = shadow_ix(y)bitmap.clear_rect(init-phx,y-phy,shadow_fx(y)-init+1,1)endenddef shadow_ix(y)return @m1.nil? ? @x1 : (y-@n1)/@m1enddef shadow_fx(y)return @m2.nil? ? @x2 : (y-@n2)/@m2endendclass Block_SD < Block_Surfaceattr_reader :typedef initialize(x1,y1,x2,y2)super(x1,y1,x2,y2)@type = 0x08enddef visible?(sx,sy)return sy > @y1enddef render_shadow(phx,phy,sx,sy,range,bitmap)if @x1 == sx@m1 = nilelse@m1 = (@y1-sy)/(@x1-sx)@m1 -= ACC if @m1 > ACC@n1 = sy - @m1*sxendif x2 == sx@m2 = nilelse@m2 = (@y2-sy)/(@x2-sx)@n2 = sy - @m2*sxendfor y in (sy-range).to_i..@y1init = shadow_ix(y)bitmap.clear_rect(init-phx,y-phy,shadow_fx(y)-init+1,1)endenddef shadow_ix(y)return @m1.nil? ? @x1 : (y-@n1)/@m1enddef shadow_fx(y)return @m2.nil? ? @x2 : (y-@n2)/@m2endendclass Spriteset_Mapinclude Light_Corealias kbl_initialize initializealias kbl_update updatealias kbl_dispose disposedef initializesetup_lightskbl_initializeenddef updatekbl_updateupdate_lightsenddef disposekbl_disposedispose_lightsenddef dispose_lights$game_map.lantern.dispose$game_map.light_sources.each { |source| source.dispose_light }$game_map.light_surface.bitmap.dispose$game_map.light_surface.dispose$game_map.light_surface = nilenddef update_lights$game_map.light_surface.bitmap.clear$game_map.light_surface.bitmap.fill_rect(0,0,544,416,$game_map.effect_surface.color)$game_map.light_sources.each { |source| source.draw_light }return unless $game_map.lantern.visible@btr = $game_map.lantern.get_graphicx = $game_map.lantern.xy = $game_map.lantern.yr = $game_map.lantern.rangesx = x + rsy = y + rdr = r*2$game_map.surfaces.each { |s| s.render_shadow(x,y,sx,sy,r,@btr) if s.visible?(sx,sy) && s.within?(x,x+dr,y,y+dr) }$game_map.light_surface.bitmap.blt($game_map.lantern.sx,$game_map.lantern.sy,@btr,Rect.new(0,0,dr,dr),$game_map.lantern.opacity)enddef setup_lights@btr = nil$game_map.lantern.restore$game_map.light_sources.each { |source| source.restore_light }$game_map.light_surface = Sprite.new$game_map.light_surface.bitmap = Bitmap.new(544,416)$game_map.light_surface.bitmap.fill_rect(0,0,544,416,$game_map.effect_surface.color)$game_map.light_surface.blend_type = 2$game_map.light_surface.opacity = $game_map.effect_surface.alpha$game_map.light_surface.z = Surface_Zendend Quote I miei script per RPG Maker Vx Ace: ZCN TT Add-onZCN - Time & Daily Events Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted December 22, 2014 Author Report Share Posted December 22, 2014 Ho fatto qualche prova. È proprio lo script di Khas che è scritto da cani e copre tutto, anche il timer! purtroppo non so dove mettere le mani, perché non ci sono commenti e descrizioni, è caotico e non riesco proprio a capirlo. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zocchina Posted December 22, 2014 Report Share Posted December 22, 2014 Conosci altri script per le luci che danno un effetto simile? Quote I miei script per RPG Maker Vx Ace: ZCN TT Add-onZCN - Time & Daily Events Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted December 22, 2014 Author Report Share Posted December 22, 2014 Conosci altri script per le luci che danno un effetto simile?Purtroppo no. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zocchina Posted December 22, 2014 Report Share Posted December 22, 2014 Va be' fa niente grazie per la disponibilità ◕‿◕ Quote I miei script per RPG Maker Vx Ace: ZCN TT Add-onZCN - Time & Daily Events Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelica Trinci Posted January 22, 2015 Report Share Posted January 22, 2015 Ora arrivo io con un problema!Allora, ho preso la tua barra della vita e poi ho provato a farla divenire una barra della fame. Come? Con un evento comune:Ho settato una variabile, dopo ho creato un ciclo di loop. In questo ciclo di loop, la variabile incrementa ad ogni tot di attesa, e fa un confronto con un altra variabile per vedere se è uguale/maggiore a quel valore. Se si gli dico: bar_sesize(valorediquantosiriposiziona, 10). Quando la variabile arriva al massimo, c'è il game over.Problema: Nel gioco la barra flesha, va a scatti ogni secondo, e quando cambio stanza la barra si resetta. Come posso fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted January 22, 2015 Author Report Share Posted January 22, 2015 Ora arrivo io con un problema! Allora, ho preso la tua barra della vita e poi ho provato a farla divenire una barra della fame. Come? Con un evento comune: Ho settato una variabile, dopo ho creato un ciclo di loop. In questo ciclo di loop, la variabile incrementa ad ogni tot di attesa, e fa un confronto con un altra variabile per vedere se è uguale/maggiore a quel valore. Se si gli dico: bar_sesize(valorediquantosiriposiziona, 10). Quando la variabile arriva al massimo, c'è il game over. Problema: Nel gioco la barra flesha, va a scatti ogni secondo, e quando cambio stanza la barra si resetta. Come posso fare?bar_resize serve per cambiare le dimensioni della finestra della barra, quello che devi settare tu è bar_value(x) dove x è un valore da 0 a 100 (la percentuale di riempimento). Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelica Trinci Posted January 25, 2015 Report Share Posted January 25, 2015 bar_resize serve per cambiare le dimensioni della finestra della barra, quello che devi settare tu è bar_value(x) dove x è un valore da 0 a 100 (la percentuale di riempimento).Grazie, però quando cambio stanza comunque rimane comunque il problema che la barra torna da capo, intera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BuddyTroller Posted January 25, 2015 Report Share Posted January 25, 2015 (edited) Da quello che ho capito è una barra "stupida", che non si aggiorna da sola se non quando usi bar_value(x). Quindi se si "resetta" in maniera anomala c'è un tuo call script bar_value(x) che la porta a quel valore. Posta il codice del tuo loop o una demo del problema.EDIT: BTW, nelle istruzioni è riportato un get_bar_value che non esiste. C'è invece un comando get_bar_percentage, che fra l'altro posso chiamare in call script solo usando la forma $game_system.get_bar_percentage.EDIT2: Meanwhile la demo l'ho creata io. CLICCAMI Edited January 25, 2015 by BuddyTroller Quote In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted January 25, 2015 Author Report Share Posted January 25, 2015 (edited) Grazie, però quando cambio stanza comunque rimane comunque il problema che la barra torna da capo, intera.Allora il problema non è nel mio script, ma nel tuo evento che quando rientri nella mappa reimposta di nuovo la barra a 0. Fai in modo che l'evento non si ripeta ogni volta.@BuddyTroller Grazie, sistemo la svista. Edited January 25, 2015 by Holy87 Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grawel Posted July 30, 2015 Report Share Posted July 30, 2015 Ciao Holy avrei bisogno di una cosa, sto usando molto questa barra nel mio progetto, Purtroppo ho notato che la barra non è visibile durante il combattimento, si può fare qualcosa per renderla visibile anche li? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted July 31, 2015 Author Report Share Posted July 31, 2015 È per questo che si chiama "su mappa" :D Vedrò di vedere cosa posso fare Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grawel Posted July 31, 2015 Report Share Posted July 31, 2015 (edited) Eh lo sò Holy ho fatto caso al nome dopo aver pensato ad alcune cose da aggiunge al combattimento. Vedi se riesci a fare qualcosa te ne sarei davvero grato =)Va davvero bene tutto mi servirebbe solo farla vedere anche durante il combattimento, in modo da sfruttarla oltre che su mappa come gia faccio anche durante alcuni scontri =)Grazie mille Edited July 31, 2015 by Grawel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nerghray Posted August 3, 2015 Report Share Posted August 3, 2015 Ciao Holy, volevo provare lo script ma appena apro il game mi da questo errore: http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/03/2bb581b2a2ae4571f3a70cc7eecd910a.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted August 3, 2015 Author Report Share Posted August 3, 2015 Vedi che hai sbagliato a copia-incollare lo script. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nerghray Posted August 3, 2015 Report Share Posted August 3, 2015 Così a occhio direi di no. Provo a ricopiarlo e ri incollarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted August 3, 2015 Author Report Share Posted August 3, 2015 Hai copiato anche i numeri di riga (1., 2. ecc...) Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.