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Rpg²S Forum

Zocchina

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About Zocchina

  • Birthday 03/23/2000

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Orto
  • Interessi
    Chitarra,canto,inglese e making

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  • Abilità
    Esperto
  • Titoli
    Elfo di Babbo Natale, Vegliardo di Rpg2S, Indolente
  • Conigli
    0
  • Banana E3
    0

Zocchina's Achievements

Utente occasionale

Utente occasionale (2/7)

  1. Ho subito un attacco e mi hanno rubato la password del forum, quando vado però nel form per cambiarla non me la fa cambiare e dice che la chiave di sicurezza non è valida. Cosa posso fare?
    1. Dax

      Dax

      Ciao Zocchina, riesci a venire in chat che parliamo direttamente? O su discord. Io te la posso cambiare manualmente, ma meglio capire il problema con il captcha.

      Intanto puoi provare a cambiare password con un altro browser o disabilitando adblock ^^

  2. Non vedo l'ora di riprendere in mano ruby dopo un semestre di assemler
    1. Show previous comments  1 more
    2. Kamikun

      Kamikun

      io passai un periodo a moddare xenoverse 2 cercando di dimesticarmi fra le stringhe in hex >_> posso capirti
    3. Zocchina
    4. Fran Ryougi

      Fran Ryougi

      Ho fatto l'assembly per un esame... capisco.

       

  3. Come si sopravvive a fisica generale 2?
    1. Show previous comments  2 more
    2. Zocchina

      Zocchina

      Lacrimuccia :'(
    3. Kamikun

      Kamikun

      ascolta il tuo fisico :-)
    4. Enom

      Enom

      Ti dai all'accolismo fino ai risultato degli esami dopo essere tornato da oklahoma XD (hei dopo un'anno di alcolismo cosa ti aspettavi?)
  4. Ho pubblicato il mio secondo video *-* . Se amate la demenzialità passateci
  5. Prima YTP, se volete fateci un giro e ditemi cosa ne pensate
    1. Testament

      Testament

      XDD mi ha ricordato le favole di Elio e le storie tese
  6. Ah, migliorerò velocemente per la salute dei tuoi occhi! xD Fortunatamente di questo me n'ero accorto e ho corretto, però per questione di tempo non ho potuto postare il codice. Questo è nato dal primo errore che mi hai scritto, vedendo che l'oggetto era di classe nil ho provato a inizializzarlo per vedere se si correggeva l'errore. Non avevo mai sentito parlare di classe wrapper prima di oggi, sto davvero imparando tanto. Quindi alla fine,agendo in questo modo, avrei un array di oggetti che posso gestire, interessante. NB 1: Va bene grazie, sto programmando con la documentazione di rgss3 alla mano ma non è sempre chiara in tutti i punti. NB 2: Ho preferito fare in questo modo perché così posso usare una sola funzione e un solo file php per più scopi (Ottenere gli oggetti dell'utente, quelli in vendita, quelli venduti etc.) Grazie mille per l'aiuto Mi dispiace non essere stato molto chiaro andavo molto di fretta ma grazie mille per l'aiuto :) Spero di aver risposto ad entrambi perfettamente, grazie ancora Fortunatamente di questo me n'ero accorto e ho corretto, però per questione di tempo non ho potuto postare il codice. XD
  7. Ho provato e ho capito che il problema non è il metodo bensì il fatto che non mi crei l'oggetto. Purtroppo l'editor ha mangiato tutta la tabulazione ma credo che il codice sia leggibile. L'errore che mi da è che non esiste un metodo/attributo price per la classe nil, ovvero item non è inizializzato. Credo che dipenda dallo switch :( EDIT: Risolto il problema lo switch grazie mille :)
  8. Domanda: Come posso accedere al costo in monete del gioco di un oggetto, armatura o arma via script? Ho provato con $game_items.value ma niente. Ho visto che c'è una sottoclasse di BaseItem (feature) che credo possa aiutarmi ma non capisco come funziona. Non trovo una documentazione online che posso linkare, se serve invio il codice di BaseItem e di feature.
  9. Ciao Holy, vorrei chiederti come posso "inviare" dei dati dal mio progetto su rpg maker ad un file php. Ho controllato anche la tua guida ma lì spiega solo come ricevere un output da un file php :( Grazie mille e scusa per il disturbo La forza delle zucchine sia con voi EDIT: L'ho trovato xD Le ore di sonno si fanno sentire
  10. Ma esiste xampp per i pc 32 bit?
  11. Appoggiarsi sul battle system è tutto un altro discorso e si può fare; il pc è un foglio bianco, devi solo scrivere il codice ma puoi fare tutto. Ma ti ripeto che è un progetto lungo e difficilmente troverai qualcuno disposto a seguirti (a meno che non lo paghi)
  12. 1) Devi creare una sottoclasse di Scene_Base (Guarda la guida di Holy, c'è tutta la sintassi) 2) Non ho mai programmato un'IA onestamente e sicuramente c'è qualcuno di più competente di me nel darti un consiglio su questo, però penso che il gioco debba fare un calcolo di quali carte debba usare con tanti if xD 3) Anni proprio no xD. Ti abbozzo qualcosina a tempo perso. Ricorda che l'informatica non lavora sullo specifico ma generalizza; quindi il programma non diventa più semplice o più difficile a seconda del numero delle carte che vuoi implementare, anzi, si creano delle strutture dinamiche. Immagina di cercare un dato in un array. Posso scrivere un programma per i vettori di 2 elementi, uno per quelli di 3... Oppure posso farne uno che funziona per tutti utilizzando, nel caso di ruby, array.size.
  13. Grazie mille Holy! Ho aggiornato lo script seguendo il tuo consiglio :) EDIT: Ho scelto di gestire solo gli switch perché avviando un evento comune si possono controllare facilmente anche le variabili.
  14. Il deck lo organizzi come un array dinamico di classi "carta" che può essere in questo modo facilmente ordinato, mischiato e gestito. Per la modifica del deck creerei una finestra in cui si può scegliere se aggiungere carte al deck o se rimuoverle, se si sceglie "Aggiungere" allora verrà creato un menu in cui verranno stampate tutte le carte possedute dal giocatore (salvate in un secondo array) che verranno ordinate a seconda dei loro attributi. Quando l'utente sceglie una carta si controlla se quella carta può essere aggiunta al deck (ad esempio in yugioh il limite di carte del deck è 60 quindi se l'array deck ha già sessanta carte quella che stiamo tentando di aggiungere resterà tra le carta possedute). Se viene scelta l'opzione "Rimuovi" allora si procede nello stesso modo ma stampando il deck
  15. Script aggiornato alla versione 1.1 Onestamente non sapevo dove memorizzare il dato quindi ho fatto un Moghunterata. C'è il modulo di Holy in questi casi ma volevo che lo script fosse stand alone
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