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Creare LOOP perfetti delle musiche con Audacity


Holy87
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Tutorial: Creare loop perfetti dei BGM con Audacity

Questo tutorial vi mostrerà come creare delle musiche di sottofondo che si riavvolgano perfettamente senza fine, compresa una intro che viene eseguito solo all’inizio e un segmento della canzone che invece viene ripetuto. Per scrivere questo tutorial, ho preso come spunto il tutorial di RPGRevolution, traducendolo e migliorandolo.

 

Per prima cosa, abbiamo bisogno di scaricare Audacity, programma open-source e multipiattaforma per l’editing dei file audio. Potete scaricare l’ultima versione a questo indirizzo.

Apriamo Audacity appena installato, l’interfaccia ci apparirà così:

 

http://img834.imageshack.us/img834/1335/screen1nc.png

 

Ricordiamoci poi, di selezionare nella barra di stato in basso le informazioni di lunghezza e campioni, in questo modo:

 

http://img685.imageshack.us/img685/5144/screen3r.png

 

Una volta fatto questo, apriamo il nostro MP3, e ci apparirà un grafico in così:

 

http://img404.imageshack.us/img404/6549/screen2reg.png

 

Il grafico presenta l’altezza dei suoni, e ci sono due barre che rappresentano il flusso stereo dell’mp3

Fatto questo, clicchiamo con il mouse nel punto in cui vogliamo che la canzone finisca, aiutandoci con i tasti Play e Stop in alto a sinistra per capire quale sia il punto esatto.

 

http://img16.imageshack.us/img16/4038/screen4ad.png

 

Una volta selezionato, premi SHIFT+K per selezionare tutto ciò che viene dopo la selezione, e premi CANC per eliminarla.

Il lavoro potrebbe essersi concluso qui, ma se vogliamo essere perfetti, dobbiamo fare in modo che il fade in entrata si presenti solo la prima volta, ecco come fare:

 

Adesso ci occorre selezionare la parte audio che ricomincerà una volta finita la canzone. Dobbiamo avere orecchio, ma anche vista (guardando il grafico), per riconoscere il momento giusto in cui si fermerà e ripartirà la canzone, senza che il giocatore si accorga del “distacco”, o che almeno si mostri il meno possibile. Se vogliamo vedere in profondità, possiamo zoomare nel grafico con CTRL+1 e tornare indietro con CTRL+2, ed allargarlo trascinando il bordo del grafico verso il basso.

 

Una volta scelta la parte giusta, premiamo di nuovo SHIFT+K per selezionare tutta la parte del loop.

Se vogliamo facoltativamente vedere come si sentirà, agisci in questo modo: una volta selezionato il segmento, clicca su Modifica->Salva Regione, premi CTRL+C per copiare il segmento, quindi premi K per sportare il cursore a fine traccia, e premi CTRL+V per incollare il segmento selezionato dopo la fine; sposta il cursore un po’ indietro ed esegui il brano per sentire.

Se il risultato è soddisfacente, premi CTRL+Z per annullare, e clicca su Modifica->Ripristina Regione per tornare alla selezione che avevi lasciato in precedenza. A questo punto, segnati su un blocco note i numeri di Inizio Selezione e Lunghezza per ricordarti dell’inizio e della lunghezza del segmento, quindi clicca su File->Esporta… e seleziona come formato File “Ogg Vorbis”.

Nelle TAG prima di salvare, aggiungi LOOPSTART e LOOPLENGTH (in caps) con affianco rispettivamente l’inizio e la lunghezza del segmento segnati precedentemente, come da screen:

 

http://img201.imageshack.us/img201/2714/screen5cj.png

n.b: nello screen c'è un errore di battitura, è LOOPLENGTH non LOOPLENGHT

 

A questo punto non ti resta che premere OK, e importare il file audio nel tuo progetto!

Nota (HumHayAru): Se prima di esportare clicchi su Opzioni e imposti la dimensione di MB, puoi comprimere la musica a discapito della qualità.

 

NB: I file OGG e il loop di un segmento di un brano sono supportati solo da RPG Maker Xp, VX e VX Ace.

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Ottimo tutorial Holy, sicuramente mi tornerà utile per le mie musiche.

 

Siccome ho visto che fai riferimento a "File->Esporta" in formato "Ogg Vorbis", se si va nelle opzioni prima di premere sul comando salva e si imposta la qualità a 0 o a 1, si avrà un file audio di formato molto ridotto. Per intenderci meglio una musichetta anche di 2-3 minuti a meno di 1mb. Non so, se lo inserisci in questo tutorial penso possa essere utile, se no va bene lo stesso.

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Ottimo lavoro per averci aperto un topic! Se ne era già parlato diverse volte ed era sparso un po' qua e là senza dettagli precisi, ora abbiamo il topiccino da linkare! :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

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http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Suppongo che questo risolva l'80% dei problemi con l'audio. :D

Se non si vogliono fare giochi dove all'improvviso smette la musica e dopo qualche secondo ricomincia.. Sì! XD

Ho usato questo metodo per tagliare i BGM in Overdrive, e come vedi non ci sono punti morti.

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Guest clyde

Con la mia filosofia di lasciare l'audio come ultima cosa, non avendo mai terminato un progetto, non ero mai arrivato a pormi il problema di come fare per ottenere un loop. E ora capisco che non avrei saputo come fare.

Problema risolto in anticipo!

 

Salvo situazioni particolari, un Ogg Vorbis looppato col tuo metodo definisce lo standard per i BGM di RPG Maker.

Tutti sotto con Audacity!

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Io lo stesso problema di clyde, tranne il fatto che ne avevo già sentito parlare sul forum e quindi avevo capito, tanto che da giovane maker credevo che il metodo giusto fosse far finire la musica esattamente nel punto in cui doveva ricominciare! ^ ^

(Aw ancora sono così indietro sulla parte audio, devo apprendere di più se voglio curare da zero quella del progetto ;___ ;)

^ ^

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Uh, ottimo tutorial! Mi servirà per il loop delle musiche nel mio gioco di Mario :)

Making


-Giochi in sviluppo: (Tutto in sospeso)


Super Mario Bros.: The Koopa World =>Qui la discussione e la DEMO del gioco

Sonic Adventure 3: Chaos Collapse =>Non ancora presentabile

-Progetti futuri:

Keroro Gunsou: Pekopon Shinryaku Kansei!...Tabun. De Arimasu!



Risorse grafiche


Chara VX fatti da me QUI
Faceset Generator QUI



I miei tutorial


Tutorial password Game Maker 8 CLICCA QUI
Tutorial scelta Game Maker 8 CLICCA QUI



Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni


Caratteristiche delle mie recensioni


Nel titolo della recensione scrivo sempre quale versione ho giocato (questo discorso non vale ovviamente per le esclusive), di conseguenza la mia recensione si basa solo su quella/e console. Quindi potrei non essere al corrente di eventuali differenze fra le varie versioni, a parte nel caso di problemi particolarmente gravi che si vengono quindi a sapere dai siti internet. Nel caso io sia al corrente di diversità fra le versioni, lo specificherò sempre sotto la recensione.

Quando in un gioco è presente il multiplayer o features di questo tipo, se nella recensione non ne parlo significa che non ho le ho potute provare.

Le recensioni che faccio si basano su cinque aspetti, fondamentali elementi presenti in un videogioco

-Storia: In questo aspetto viene analizzata la trama del videogioco e il modo in cui essa viene sviluppata durante l'intera esperienza videoludica. Essa non viene valutata solo in base alla sua semplicità o alla sua complessità , ma anche in base alla sua originalità , alla sua consistenza e alla sua adeguatezza. Trame complesse sviluppate male e inadeguate verranno valutate con un punteggio più basso rispetto ad una trama che, seppure semplice, risulta essere scorrevole al punto giusto e adeguata al contesto del gioco.

-Grafica: In questo aspetto viene analizzata la parte visiva del videogioco. Si valuteranno quindi in primis l'ispirazione, il design, le scelte cromatiche, l'atmosfera, la coerenza, la fisica, il framerate, animazioni e caratterizzazione di personaggi e ambientazioni. Solo poi, se necessario e se il genere di gioco che sto recensendo lo permette, verrà valutato quanto la grafica è al passo con i tempi. Un gioco senz'anima verrà valutato con un punteggio molto basso anche se la grafica utilizzata è di ultima generazione.

-Gameplay: L'aspetto più complesso. Del gameplay fanno parte le meccaniche di gioco, l'originalità , assenza di bug evidenti, la precisione dei comandi e come il tutto viene sviluppato e amalgamato. Sul gameplay vanno anche ad influire aspetti della parte grafica. Un gameplay teoricamente ottimo ma non utile ai fini del gioco in un level design non ispirato potrebbe ricevere una valutazione più bassa di un gameplay con qualche lacuna ma completo sotto altri punti di vista.
L'assenza del multiplayer verrà valutata negativamente solo in un gioco con un gameplay che potrebbe essere orientato ad essere giocato anche con più persone, mentre la sua presenza verrà valutata positivamente in caso di un ottimo sviluppo.

-Sonoro: In questo aspetto viene analizzata la componente audio del videogioco. Verranno valutate la coerenza con l'atmosfera in-game e la qualità della composizione. Verranno anche analizzati il doppiaggio e la bontà degli effetti sonori. Solitamente questo campo è quello che influenza meno il voto complessivo ma, se si presentasse di qualità scadente e troppo spesso inadeguato, influirà negativamente, arrivando a scalare anche di un voto.
Un doppiaggio mediocre in lingua italiana non influirà negativamente se presente l'opzione per selezionare in alternativa la lingua originale del gioco. Se anche il doppiaggio originale si rivela scadente, ciò abbasserà la valutazione complessiva.

-Longevità : In questo aspetto viene analizzata la longevità del gioco sia per quanto riguarda la storia principale, sia per la presenza di quest o missioni secondarie.
Essa verrà valutata sulla base del genere di gioco che sto recensendo. Un platform di 8 ore, per esempio, verrà valutato bene; un rpg con lo stesso quantitativo di ore verrà considerato insufficiente sotto questo aspetto.
Se il materiale secondario si rivelerà essere sviluppato male non influirà troppo negativamente. La presenza di un multiplayer ben fatto contribuirà ad aumentare la valutazione di questo aspetto.
---------------------------------------

La scala dei voti
I voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.
Il voto finale non è necessariamente la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.
1 - 1.9: Un gioco che rientra in questo range di voti è un disastro sotto tutti i punti di vista, nulla funziona e nulla riesce ad integrarsi.
2 - 2.9: Un gioco che poteva avere qualche buono spunto per essere migliore, ma che semplicemente non c'è e si rivela fallimentare
3 - 3.9: Un gioco che ha di buono almeno l'idea con cui è stato concepito, ma si rivela tutto insufficiente
4 - 4.9: Un gioco afflitto da numerosi problemi sotto tutti gli aspetti, ma con qualcosa di appena sufficiente
5 - 5.9: Un gioco ancora troppo povero per arrivare ad essere considerato sufficiente. Qualche buon aspetto che però non basta a renderlo un gioco piacevole
6 - 6.9: Un gioco sufficiente, carino e magari anche piacevole, che meritava di essere sviluppato meglio e di essere reso più profondo
7 - 7.9: Un buon gioco, con alcuni problemi e qualche mancanza, ma che per la maggior parte degli aspetti è ben sviluppato
8 - 8.9: Un gioco molto valido e ben sviluppato sotto tutti i punti di vista, ma dove ancora si poteva fare un po' di più
9 - 9.9: Un ottimo gioco, realizzato sotto ogni punto di vista in maniera eccellente, che non pecca in nulla, apparte qualche dettaglio di minore importanza
10: Non rappresenta la perfezione, in quanto essa non esiste, ma un gioco che prende questo voto significa che è un capolavoro assoluto, che non pecca in nulla e le cui poche sbavature sono così lievi da non meritare di influire sul voto

Alcuni decimali però solitamente non li utilizzo, in quanto ritengo che essi non abbiano alcun significato reale e sono i seguenti:
.1
.4
.6
.9
Quindi, ad esempio un gioco da 8.1 verrà valutato con un 8, così come un 8.9 verrà valutato con un 9.

Il 10 non lo dò solamente se un gioco prende 10 in tutti i campi, ma anche in casi dove tutto sommato un 9 ad esempio nel sonoro è un punteggio comunque eccellente. Già se il sonoro fosse stato 8.8 il voto complessivo non sarebbe più stato 10. Punto fisso per poter arrivare a 10 è ottenere 10 in grafica e gameplay. Già se uno dei due è 9.8 il 10 non c'è più anche se tutto il resto è 10. Per gli altri campi varia un po', ma in ogni caso solo uno può permettersi di stare sul 9.


Le mie recensioni (AGGIORNATO 30/11/2014 - Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric)


Sonic Generations (Xbox360) => QUI
Sonic Generations (3DS) => QUI
The Legend of Zelda: Skyward Sword => QUI
Rayman 3 HD => QUI
Sonic The Hedgehog 4 (Episode 1, Episode 2, Episode Metal) => QUI
New Super Mario Bros. Wii => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
Paper Mario => QUI (Topic serie Paper Mario)
Xenoblade Chronicles => QUI
New Super Mario Bros. 2 => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
New Super Mario Bros. U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
Luigi's Mansion => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)
Paper Mario: Sticker Star=> QUI (Topic serie Paper Mario)
Sonic & All-Stars Racing: Transformed => QUI
Luigi's Mansion 2 => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)
Bayonetta => QUI (Topic Bayonetta 2)
Pokémon Versione Bianca 2 => QUI
New Super Luigi U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)
Mario & Luigi: Dream Team Bros => QUI
Rayman Legends => QUI
Sonic Lost World (WiiU) + DLC => QUI
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD => QUI
Super Mario 3D World => QUI
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Pokemon Y => QUI
Mario Kart 8 => QUI
Yoshi's New Island => QUI
The Legend of Zelda: A Link to the Past => QUI (Topic The Legend of Zelda: A Link Between Worlds)
The Legend of Zelda: A Link Between Worlds => QUI
Hyrule Warriors + Master Quest DLC Pack => QUI
Pacchetto DLC The Legend of Zelda X Mario Kart 8 => QUI
Bayonetta 2 => QUI
Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric => QUI

 





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Citazioni dal forum

 




Un uomo entra in un caffé... Un bicchiere di latte perfavore. Mi spiace, signore, abbiamo solo bicchieri di vetro.

-- By Guardian --

 

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Ottimo, cercavo proprio qualcosa del genere, ho certe belle colonne sonore che avrebbero giusto bisogno di essere loopate. Guardo se riesco a combinarci qualcosa. Resta a disposizione, sono una frana coi programmini :(

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

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Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png

 

 

 

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Ops, leggo solo ora i dettagli... Quindi non posso usare le musiche con RM2k3?

 

E un' altra domanda, che è sempre in tema ma non ha a che fare con Audacity: ho notato che con YouTube Downloader o ATube Catcher se scarico un filmato e lo converto in mp3, dopo aver scelto la qualità massima, (ovviamente) il peso del file si riduce, il fatto è che se io provo a "convertire" il nuovo file mp3 in un altro file mp3 sempre a qualità massima il peso si riduce, come mai? Questo mi fa supporre che se io volessi tagliare un pezzo del brano la qualità ne risentirebbe, mentre il mio scopo sarebbe solo quello di tagliarne un pezzo, non di ridurne la qualità. Audacity può tagliare brani senza fargli perdere qualità?

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Ops, leggo solo ora i dettagli... Quindi non posso usare le musiche con RM2k3?

 

E un' altra domanda, che è sempre in tema ma non ha a che fare con Audacity: ho notato che con YouTube Downloader o ATube Catcher se scarico un filmato e lo converto in mp3, dopo aver scelto la qualità massima, (ovviamente) il peso del file si riduce, il fatto è che se io provo a "convertire" il nuovo file mp3 in un altro file mp3 sempre a qualità massima il peso si riduce, come mai? Questo mi fa supporre che se io volessi tagliare un pezzo del brano la qualità ne risentirebbe, mentre il mio scopo sarebbe solo quello di tagliarne un pezzo, non di ridurne la qualità. Audacity può tagliare brani senza fargli perdere qualità?

Si Audacity Può tagliare brani senza perdita di qualità. E sì ancora, su 2k e 2k3 non funziona il sistema del loop da un punto predefinito del brano, perchè semplicemente, non legge i file .ogg

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In tal caso hai consigli? Cioè se io ho un brano con un' intro e il resto deve loopare come faccio? Sarebbe un theme da usare su mappa quindi non una scena raccontata, ma giocabile. Intanto grazie :)

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In tal caso hai consigli? Cioè se io ho un brano con un' intro e il resto deve loopare come faccio? Sarebbe un theme da usare su mappa quindi non una scena raccontata, ma giocabile. Intanto grazie :)

L'unica cosa che mi viene in mente è un processo parallelo che esegue la musica e che, dopo x frame dallo start, fa un ciclo che ripete un altro BGM e sotto un wait di x frame che dev'essere la durata del bgm da loopare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Ma non è proprio possibile creare file musicali che iniziano e finiscono precisamente dove devono ripetersi? C'è sempre una pausa o cosa? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

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http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
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http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

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Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


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Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

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Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Ma non è proprio possibile creare file musicali che iniziano e finiscono precisamente dove devono ripetersi? C'è sempre una pausa o cosa? ^ ^

Si può fare, ma solo su Xp, VX e Ace. :tongue:

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Cos? XD

Il 2k mette una pausa di suo oppure ti riferivi al tutorial? XD Dico proprio un file musicale che finisce dove inizia senza loop od altro! ^ ^

(\_/)
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Cos? XD

Il 2k mette una pausa di suo oppure ti riferivi al tutorial? XD Dico proprio un file musicale che finisce dove inizia senza loop od altro! ^ ^

Ah sì, basta seguire la prima parte della guida soltanto XD

Credevo ti riferissi al fatto di mettere una introduzione e poi un loop.

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Ah ecco funziona normalmente pure, capisco, grazie! XD

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Era la scappatoia che immaginavo anch' io. Grazie Holy.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png http://img87.imageshack.us/img87/7245/secondoposto.png

 

 

 

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  • 2 months later...

Scusate se riesumo il topic, ma non mi va audacity. Lo apro, poi dice che è inapribile e consiglia di riscaricarlo. Lo avrò fatto tre volte, ma non mi funziona lo stesso, e con tutti e due i formati per Win.

 

La mia domanda è:

Esiste qualche altro programma per fare questo lavoro?

 

Grazie mille per l'aiuto.

.


"Hurry up, we're dreaming."


Soundcloud Page

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Mmmh ma io mi concentrerei sul risolvere il problema dell'audacity che funziona a tutti tranne che a te! D:

Hai un portatile su cui provare? Compatibilità con SO? ^ ^

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Come dice Guardian prova a capire perchè non ti parte. Comunque di programmi come Audacity se ne trovano tanti, c'è Adobe Soundbooth, Nero ed altri...

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  • 1 year later...

Ottimo tutorial! Finora per sistemare le lunghezze usavo programmi come Guitar Pro, che chiaramente funzionano solo con midi.

Visto che mi serviva un MP3 ho scaricato le librerie aggiuntive, è molto intuitivo come funziona.

Grazie!

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Rassa per GP puoi scaricare anche i pacchetti RSE ed esportare, se usi GP 6 invece hai una vasta gamma di opzioni per creare.
Con Audacity è possibile mettere un brano in loop e poi disabilitarlo dopo un giro massimo di loop?
ES: Start 00:00 - loop (*x8) 00:30 - end 00:31-32-33 ecc..

 

*x8: numero di volte che va eseguito il loop

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-45513100-1387378918.gif


La terra è a forma di pizza ma su i bordi c' è un evento che si attiva al contatto con il personaggio e lo teletrasporta dalla parte opposta o.o

 

I miei Tutorial:

 

http://img5.imageshack.us/img5/3904/bx1.gif http://img853.imageshack.us/img853/5545/ey2q.gif

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