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raffy2010

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Nuovo Arrivato (1/7)

  1. Ho notato che con questa nuova veste grafica il forum è lentissimo se visitato con firefox. Qualcuno ha il mio stesso problema?

    1. Show previous comments  1 more
    2. Lord Sesshoumaru

      Lord Sesshoumaru

      Io ho firefox e non noto differenze -_-

    3. raffy2010

      raffy2010

      Allora mi sa che c'è qualche plugin che ho installato e che mi rallenta

    4. Dax

      Dax

      anche per me è veloce, come su chrome. Quello vecchio sì che era lento xD

       

  2. Con la modifica che ho fatto i bgm sono sempre abilitati, quindi puoi anche evitare di di scrivere ad ogni riga :bgm_enable => true
  3. Sono finalmente tornato su questo forum che da ragazzino amavo alla follia. L'ho trovato molto cambiato sia dal punto di vista grafico sia per i tantissimi tool che sono stati aggiunti. Da piccolo avevo tanto tempo ma non avevo le competenze per scriptare, adesso ho le competenze ma non il tempo xD
  4. Mmm... Ho dato un'occhiata allo script ma al momento non riesco a vedere l'errore. Ti do una bella checklist di controlli che puoi fare: Controlla che il file abbia estensione .ogg (scaricare un file bgm.mp3 e rinominarlo in bgm.ogg non è una conversione) Controlla se RPG Maker riproduce in modo corretto l'audio dalla GUI. Prova ad esempio a mettere quel bgm che vuoi suonare nel menù in una mappa Controlla se hai scritto bene il nome del file (ma credo di sì perché sono abbastanza sicuro che altrimenti crasherebbe) Se nessuno dei metodi funziona prova a cerca questa linea: Sound.play_bgm_worldmap if DAI::WORLDMAP::BGM_ENABLED E sostituiscila con Sound.play_bgm_worldmap EDIT: Se ancora non dovesse funzionare cerchiamo di debuggare insieme
  5. Ciao, al momento non posso testare il codice, ma ho preparato una modifica che dovrebbe permetterti di cambiare sia l'immagine della mappa del mondo (World Map) che la musica di sottofondo (BGM) durante il gioco. Fammi sapere se funziona o se riscontri qualche errore. Non ho scritto commenti ma per creare le mappe devi agire qui: MAPS = [ # Map 0 {:map_points => [], :map_image => 'Picture', :bgm_properties => ['Theme1',70,100], :bgm_enable => true}, # Map 1 {:map_points => [], :map_image => 'Picture', :bgm_properties => ['Theme1',70,100], :bgm_enable => true}, # Map 2 {:map_points => [], :map_image => 'Picture', :bgm_properties => ['Theme1',70,100], :bgm_enable => true}, ] MAPS[0][:map_points].push({:name=>'Name', :map_x => 439, :map_y => 224, :map_icon_index => 1508, :transfer_mapid => 1, :transfer_x => 8, :transfer_y => 6, :transfer_f => 2, :default => false}); Nel blocco chiamato MAPS, inserisci le informazioni relative alla tue mappa, come ad esempio l'immagine della mappa o la musica di sottofondo. Lascia vuoto map_points. Se vuoi aggiungere nuovi punti alla mappa, basta copiare e modificare la seconda riga di codice, cambiando i dettagli in base a quello che ti serve. Ricorda che il numero che vedi davanti a ogni mappa (ad esempio MAPS[0], MAPS[1], ecc.) indica quale mappa stai modificando. Per scegliere quale mappa visualizzare crea uno script in un evento e scrivi: $current_world_map = INDICE_DELLA_MAPPA Ad esempio $current_world_map = 0 se vuoi impostare la mappa 0.
  6. Grazie mille per il feedback holy, ho testato e hai perfettamente ragione. Credevo che ogni attore avesse una propria istanza della skill... e invece no °-° Alla fine ho rubato il tuo consiglio sul vettore e ho aggiornato il codice fixando il bug, rimuovendo gli alias inutili e snellendo un po' il codice. Perdonami ma non ho capito cosa intendi in questo punto (sono un po' un neofita in ruby perdonami ahahahaha), a prescindere però da questo ho provato a riscrivere quelle funzioni lì cercando di dare un senso all'alias.
  7. Abilità equipaggiate Descrizione Lo script limita il numero di skill mostrate in battaglia per un certo actor, può essere utile per: Limitare il giocare a un moveset ristretto (come in pokémon) Evitare situazioni spiacevoli in cui il player nelle parti finali del gioco si trovi una schermata piena di skill inutili. Creare un sistema per cui un attore, aumentando di livello, possa aumentare il numero di slot per le abilità disponibili (non supportato al 100% ma facilmente implementabile)Insomma, come in molti casi, il limite è la fantasia! Per abilitare o disabilitare una skill, basta andare nell'apposita sezione del menù della mappa, posizionare il cursore sull'abilità che si vuole attivare/disabilitare e premere shift. Nota bene: Ho iniziato a fare script da poco, quindi il codice potrebbe essere un po' sporco perché non mi è ancora chiaro come Vx Ace gestisce le diverse classi. Scripter più esperti fatemi sapere cosa potrei fare meglio Autore Raffy2010. Istruzioni per l'uso Copiare lo script sotto Materials e prima del Main. Script Bugs e Conflitti Noti N/A EDIT: Codice aggiornato
  8. Come posso bloccare l'apertura del menù in una mappa?
  9. Questo dovrebbe andare bene: http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/17576-falcao-mmorpg-alchemy-and-extraction-system/ Con questo puoi fare in modo che il giocatore crafti un oggetto che puoi chiamare "Casa" che quando viene usato attiva uno switch che fa comparire l'abitazione
  10. Senza aprire un nuovo topic mi dite perché questo evento comune non va? Processo parallelo Quando switch Y è on Condizione:se switch X è on -Condizione:se tasto A è premuto -Cambia grafica eroe Condizione:se switch X è off -Condizione:se tasto A è premuto -Cambia grafica eroe
  11. Si,grazie ehehehhe (Mi sono fermato una giornata per niente una stupidaggine del genere)
  12. In poche parole un gigante insegue il giocatore e nel momento in cui raggiunge l'eroe e lo tocca c'è il game over
  13. No le x non servono perché il giocatore scappa in un vicoletto largo 1 tile che si ripete quindi penso che operare con le variabili sia impossibile... Mi sento nabbio :unsure:
  14. Ci ho provato però non va... Ho fatto una cosa del genere variabile Y=Y eroe variabile YA=Y evento Condizione se YA-Y=1 -Game over
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