Ciao,
al momento non posso testare il codice, ma ho preparato una modifica che dovrebbe permetterti di cambiare sia l'immagine della mappa del mondo (World Map) che la musica di sottofondo (BGM) durante il gioco. Fammi sapere se funziona o se riscontri qualche errore.
Non ho scritto commenti ma per creare le mappe devi agire qui:
MAPS = [
# Map 0
{:map_points => [], :map_image => 'Picture', :bgm_properties => ['Theme1',70,100], :bgm_enable => true},
# Map 1
{:map_points => [], :map_image => 'Picture', :bgm_properties => ['Theme1',70,100], :bgm_enable => true},
# Map 2
{:map_points => [], :map_image => 'Picture', :bgm_properties => ['Theme1',70,100], :bgm_enable => true},
]
MAPS[0][:map_points].push({:name=>'Name',
:map_x => 439,
:map_y => 224,
:map_icon_index => 1508,
:transfer_mapid => 1,
:transfer_x => 8,
:transfer_y => 6,
:transfer_f => 2,
:default => false});
Nel blocco chiamato MAPS, inserisci le informazioni relative alla tue mappa, come ad esempio l'immagine della mappa o la musica di sottofondo. Lascia vuoto map_points. Se vuoi aggiungere nuovi punti alla mappa, basta copiare e modificare la seconda riga di codice, cambiando i dettagli in base a quello che ti serve. Ricorda che il numero che vedi davanti a ogni mappa (ad esempio MAPS[0], MAPS[1], ecc.) indica quale mappa stai modificando.
Per scegliere quale mappa visualizzare crea uno script in un evento e scrivi:
$current_world_map = INDICE_DELLA_MAPPA
Ad esempio $current_world_map = 0 se vuoi impostare la mappa 0.