Jump to content
Rpg²S Forum

Nuovi giochi di mario fanmade

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Mario, piacere! Sono diversi anni che mi piacerebbe sviluppare un videogioco di mario, con musiche composte da me e in un ruolo di director dei vari aspetti del gioco. Mi piace molto ogni aspetto dello sviluppo di un videogioco, me la cavo con le storie, il lato artistico, ma non sò nulla di programmazione. Mi piacerebbe creare un team per sviluppare giochi di mario fatti da noi fan. 

Al momento mi stò facendo flash su un nuovo mario e luigi rpg di cui ho composto il battle theme e ho già un'idea di base per la storia e anche il titolo del gioco. Se qui c'è qualcuno con la passione, le competenze e il tempo per farlo, uniamoci. :) 

Ciao! è sempre bello ideare nuovi fan game, sono come le fan fiction ma "virtuali", ecco. In ogni caso fai attenzione con i giochi fangame su prodotti nintendo che è estremamente gelosa delle sue ip anche se free. Per quanto riguarda il team, difficile che tu trova qualcuno che possa programmare o creare per te, e tu faccia solo da "regista", ecco o solo sceneggiatore. Il mio consiglio, seppur banale, è di documentarti e studiare un po' una qualunque versione di rpg maker. Parti anche dai tool moderni, studiati i codici, script, vedi video su youtube e prova a creare il tuo fan game dei sogni. 

Edited by Old Rick

12 hours ago, Old Rick said:

Ciao! è sempre bello ideare nuovi fan game, sono come le fan fiction ma "virtuali", ecco. In ogni caso fai attenzione con i giochi fangame su prodotti nintendo che è estremamente gelosa delle sue ip anche se free. Per quanto riguarda il team, difficile che tu trova qualcuno che possa programmare o creare per te, e tu faccia solo da "regista", ecco o solo sceneggiatore. Il mio consiglio, seppur banale, è di documentarti e studiare un po' una qualunque versione di rpg maker. Parti anche dai tool moderni, studiati i codici, script, vedi video su youtube e prova a creare il tuo fan game dei sogni. 

Ciao, beh ti ringrazio molto per il consiglio che è anche valido secondo me. Io spero comunque di trovare qualcuno come me che vorrebbe vedere le proprie creazioni in un gioco fatto bene con protagonisti i propri personaggi amati. Per dirti a me piace un sacco comporre musica, e mi piacerebbe tantissimo che la mia musica fosse utilizzata in un gioco di mario. Se qualcuno avesse lanciato la mia stessa idea e stesse cercando un compositore io mi sarei fatto avanti. Allo stesso modo spero ci sia qualcuno bravo nel disegno che vorrebbe la stessa cosa, uno bravo nella programmazione ecc ecc  che sarebbero fieri di partecipare a un grande progetto, ognuno con le proprie competenze e passioni che sono tutte importanti. Ecco continuo a sperarci. :)

Però si con discrezione, lo sò la N non vede di buon occhio queste cose. 😅