Jump to content
Rpg²S Forum

dragon age veilguard

Recommended Posts

Vorrei tanto, perché amo la serie. Ho letto e sentito cose ma francamente non mi interessa. Del resto io sono uno delle dieci persone a cui piace da morire DA2. 
Purtroppo non ho tempo, causa lavoro, non posso giocare praticamente a niente. :( :( 
L'unica cosa che posso opinare ora, è che l'impressione che mi viene fornita dall'estetica non mi piace... Francamente a ogni singola immagine pubblicitaria mi sembra di vedere non persone ben immerse nello stupendo mondo di Dragon Age, bensì attori fighi da netflix con dei costumi addosso.
Stesso identico problema di tutte le serie fantasy moderne televisive.

Aldilà di quello, ho sentito un commento di Dadobax che lamenta la grave mancanza di mordente dei dialoghi, e questo mi fa un po' paura, perché io è proprio su Dragon Age che ho imparato come si costruiscono le interazioni, i contrasti e in generale dialoghi convincenti.

Fammi sapere le tue impressioni poi.

Edited by Louie

>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:

Pls vieni a trovarmi sul web:

https://linktr.ee/emptyworld

Eh sì. Io capisco bene i suoi limiti comparato alla libertà di Origins, ma chi dice che è scritto male è in totale malafede, e chi dice che fa schifo per me deve seriamente dare una limata al suo senso del giudizio e darsi una calmata. E magari intendersene un pochino. Ho il dente avvelenato specialmente con il pubblico odierno, tutto stelline e recensioni. Ma questo non è luogo per discuterne. Detto ciò, Dragon Age per me è stato il degno erede di Suikoden per quanto riguarda la stesura di trame politiche serie e credibili, moderne e ingegnose. Quindi mi auguro che Veilguard non faccia cadere tutta l'impalcatura che Bioware ha costruito con fatica.

PROGETTO IN CORSO:

Non so perché ho scritto "libertà", ma mi riferivo invec

e alla grande varietà di ramificazione dialoghi, laonde invece nel 2 il protagonista è doppiato e di conseguenza MOLTO più scriptato e ristretto

Edited by Louie

PROGETTO IN CORSO:

Allora, aggiornamento.

Insopportabili crash. È decisamente un gioco Dragon age.

A me lo stile di grafica piace. Non ho mai amato le cose troppo realistiche.

Alcune critiche, tipo quelle dei dialoghi "banali", mi sembrano ingiustificate. Non è che tutti devono parlare come nel Signore degli anelli, dove anche Vermilinguo ha tipo 5 lauree.

Per essere un action rpg è abbastanza complesso, ci sono più di un paio di cose da tenere d'occhio.

Per quanto riguarda i dialoghi, ho saputo che uno degli scrittori ha rilasciato la dichiarazione che sono stati invitati a scrivere in un certo modo per adattarsi a più mercati possibili. Vale a dire: i dialoghi devono reiterare i concetti almeno 3-4 volte per essere a prova di scemo. Io ovviamente ora non sto provando con mano, ma sono uno a cui per queste cose può saltare la mosca al naso. Diciamo che mi arrabbio se mi sento insultato nella mia intelligenza, e se la direzione della scrittura è diventata questa... beh.
Considerando la grande eredità che si porta dietro, non vorrei che Dragon Age diventi qualcosa "per tutti". Non è giusto, perché è una serie che è sempre stata pregnissima di tante piccole cose che puoi capire e apprezzare tantissimo ma solo se hai letto ore di codex e conosci le interazioni tra le varie fazioni, in sostanza, se sai come ragiona la gente di quel mondo. Spiegare tutto subito a tutti mi sembra una soluzione molto cheap e soprattutto stronza. 

PROGETTO IN CORSO:

Gioco finito di corsa, per il 100% ho usato youtube perché onestamente non avevo il tempo di spenderci più del necessario.

Allora, il gioco ingrana sul serio diciamo verso la fine del primo atto (una cosa eclatante, non si può perdere). Migliora un po tutto, a parte il gameplay alla LOL.

La trama a un certo punto è una sfilza di rivelazioni dietro l'altra.

Conclusione? Raccomandato a chi non ha mai giocato dragon age e a chi non disdegna una combo alla LOL con del platforming minimo, oltre a chi vuole vedere la conclusione della storia.