Holy87 Posted August 12, 2013 Report Share Posted August 12, 2013 (edited) Requisiti EquipaggiamentiDescrizioneQuesto script permette di imporre dei requisiti ad armi ed armature equipaggiabili. A differenza degli altri script, gli equipaggiamenti vengono mostrati nella lista, ma vengono mostrati disattivati e non possono essere equipaggiati.FunzionalitàQuesto script può:Impostare requisiti per parametri del personaggio (livello, attacco ecc...);far richiedere ad un certo oggetto di avere prima un equipaggiamento necessario;rendere disponibile un equipaggiamento solo con un determinato switch;richiedere un determinato stato alterato all'eroe per equipaggiare l'oggetto.AutoreHoly87Istruzioni per l'usoCreare una nuova voce sopra Main ed inserire lo script.Nel caso di incompatibilità, provare a spostarla più in alto.ScriptVersione 2.0 (nuova)requisiti_equip_2 - Pastebin.com #=============================================================================== # REQUISITI EQUIPAGGIAMENTI #=============================================================================== # Autore: Holy87 # Versione: 2.0 # Difficoltà utente: ? # # Novità della versione 2.0: # - Tag più liberi (possibilità di scrivere in inglese o in italiano) esempio: # <requires atk: 100> <richiede attacco 100> <requires_atk 100> sono tutti tag # corretti per requisito d'attacco # - Miglioramento generale del codice e riduzione degli attributi dell'equip # - Aggiunta la possibilità di definire una variabile minima # - Aggiunta la possibilità di definire parametri dell'eroe non direttamente # previsti dallo script (ad esempio per script di terzi) #------------------------------------------------------------------------------- # Ora potrete inserire dei requisiti per equipaggiare un certo armamento! # Un equipaggiamento che può indossare l'eroe, ma che non rispetta i requisiti, # verrà mostrato disattivato e non potrà essere equipaggiato. È possibile # impostare diversi requisiti scrivendo le tag giuste nelle note dell'equipag- # giamento, sia esso un'arma o un'armatura: # # <richiede PARAMETRO: X> oppure <requires PARAMETRO: X> # dove al posto di PARAMETRO puoi inserire attacco, difesa, difesa_m, att_magico, # agilità, fortuna, hp_massimi, mp_massimi, livello; e al mosto di X il valore # minimo richiesto. Ad esempio, se scrivo <richiede livello 10>, significa che # l'arma non può essere equipaggiata dall'eroe se non ha raggiunto almeno il # livello 10. # Nota: si può inserire anche il nome del paramtro del codice, ad esempio # <requires atk: 100> # puoi inserire qualsiasi parametro definito della classe actor, anche quelli # non direttamnete previsti dallo script. Ad esempio: # <requires hit: 100> (solo se l'hit è 100 o superiore) # # <richiede switch X> # l'arma può essere equipaggiata solo se lo switch X è ON (X è l'ID dello switch) # # <richiede var X, Y> # L'arma richiede che la variabile X abbia un valore maggiore o uguale a Y # # <richiede armatura X> o <richiede arma X> # l'oggetto può essere equipaggiato solo se in possesso dell'equipaggiamento # richiesto, dove X è l'ID dell'equipaggiamento. Nel caso l'equipaggiamento # richiesto venga rimosso, viene dis-eguipaggiato anche quello che lo richiede. # Ad esempio, se l'accessorio mirino ottico richiede un fucile e questo viene # disequipaggiato, viene rimosso anche il mirino ottico. # # <richiede tipo arma X> o <richiede tipo armatura X> # l'oggetto può essere equipaggiato solo se l'eroe ha con sè un'arma o # un'armatura del tipo con ID X (ad esempio una spada qualsiasi, uno scudo # qualsiasi, un'armatura pesante qualsiasi ecc...) ricordati che i tipi vengono # definiti nel Glossario. Anche qui vale la regola che se l'equipaggiamento # richiesto viene rimosso, viene rimosso anche quello che lo richiede. # # <richiede stato X> # l'armatura può essere equipaggiata solo se l'eroe ha lo stato X inflitto. #------------------------------------------------------------------------------- # Istruzioni: # Copiare lo script sotto Materials e prima del Main. #------------------------------------------------------------------------------- # Compatibilità: # DataManager # > alias load_normal_database # > alias load_battle_test_database # Window_EquipItem # > alias enable? # Scene_Equip # > alias on_item_ok # Game_Actor # > alias change_equip #------------------------------------------------------------------------------- $imported = {} if $imported == nil $imported["H87_EquipRequirements"] = 2.0 module EquipRequirementSettings PARAM_REQ_REGEX = /<(?:requires|richiede)[_ ]+([\w_]+)[:]?[ ]*(\d+)>/i VARIABLE_REQ_REGEX = /<(?:requires|richiede)[_ ]var[:]?[ ]*(\d+),[ ]*(\d+)>/i end #============================================================================== # ** DataManager #------------------------------------------------------------------------------ # Aggiunta del caricamento dei nuovi parametri #============================================================================== module DataManager class << self alias h87ereq_lnd load_normal_database alias h87ereq_lbtd load_battle_test_database end # load_normal_database def self.load_normal_database h87ereq_lnd setupEquipReq end # load_battle_test_database def self.load_battle_test_database h87ereq_lbtd setupEquipReq end # configura i parametri dei requisiti def self.setupEquipReq $data_armors.compact.each(&:setup_requirements) $data_weapons.compact.each(&:setup_requirements) end end #datamanager #============================================================================== # ** RPG::EquipItem #------------------------------------------------------------------------------ # Aggiunta di tutti i nuovi attributi per i requisiti #============================================================================== class RPG::EquipItem # @return [Hash{Symbol->Integer,Hash}] tabella dei requisiti attr_reader :equip_requirements # inizializza i valori dei requisiti def setup_requirements return if @requirements_loaded @requirements_loaded = true @equip_requirements = { level: 0, atk: 0, def: 0, mdf: 0, mat: 0, agi: 0, luk: 0, mhp: 0, mmp: 0, switch: 0, variable: {id: 0, value: 0}, state: 0, weapon: 0, armor: 0, wtype: 0, atype: 0 } self.note.split(/[\r\n]+/).each { |riga| case riga when EquipRequirementSettings::PARAM_REQ_REGEX value = $2.to_i param = $1.downcase.gsub('à','a').gsub(' ','_').to_sym setup_param_requirement(param, value) when EquipRequirementSettings::VARIABLE_REQ_REGEX var_data = {id: $1.to_i, value: $2.to_i} @equip_requirements[:variable] = var_data end } end private # @param [Symbol] param # @param [Integer] value def setup_param_requirement(param, value) case param when :attack, :attacco return setup_param_requirement(:atk, value) when :defense, :difesa return setup_param_requirement(:def, value) when :spirit, :magic_attack, :spirito, :attacco_magico, :att_magico return setup_param_requirement(:mat, value) when :velocita, :agilita, :speed, :agility return setup_param_requirement(:agi, value) when :magic_defense, :difesa_magica, :mdef return setup_param_requirement(:mdf, value) when :max_hp, :maxhp, :hp_massimi, :pv, :pv_massimi, :hp return setup_param_requirement(:mhp, value) when :max_mp, :maxmp, :mp_massimi, :pm, :pm_massimi, :mp return setup_param_requirement(:mmp, value) when :luck, :fortuna return setup_param_requirement(:luk, value) when :state_id, :stato return setup_param_requirement(:state, value) when :weapon_id, :arma return setup_param_requirement(:weapon, value) when :armor_id, :armatura, :equip return setup_param_requirement(:armor, value) when :weapon_type, :tipo_arma return setup_param_requirement(:wtype, value) when :armor_type, :tipo_armatura return setup_param_requirement(:atype, value) when :livello, :lv return setup_param_requirement(:level, value) else @equip_requirements[param] = value end end end #RPG::EquipItem #============================================================================== # ** Window_EquipItem #------------------------------------------------------------------------------ # Modifica della classe per disegnare gli oggetti non disponibili #============================================================================== class Window_EquipItem < Window_ItemList # aggiunge il controllo dei requisiti equipaggiamenti alias h87req_equip_enable enable? unless $@ def enable?(item) return false if item != nil and !@actor.requirements_met_for_equip?(item) h87req_equip_enable(item) end end #window_equipitem #============================================================================== # ** Scene_Equip #------------------------------------------------------------------------------ # Aggiunta del controllo che non permette di equipaggiare oggetti i quali non # vengono soddisfatti i requisiti. #============================================================================== class Scene_Equip < Scene_MenuBase # alias del metodo di selezione dell'equipaggiamento alias h87req_oio on_item_ok unless $@ def on_item_ok if @item_window.enable?(@item_window.item) h87req_oio else Sound.play_buzzer end end end #scene_equip #============================================================================== # ** Game_Actor #------------------------------------------------------------------------------ # Aggiunta dei metodi per rimuover equipaggiamenti il quale collegamento con # altri non viene più soddisfatto. #============================================================================== class Game_Actor < Game_Battler # aggiunta del controllo dei requisiti quando si cambia equip alias h87reqEq_ce change_equip unless $@ def change_equip(slot_id, item) h87reqEq_ce(slot_id, item) reorganize_requirements end # @param [RPG::EquipItem] equip def requirements_met_for_equip?(equip) return true if equip.nil? equip.equip_requirements.all?{ |key, val| equip_requirement_met?(key, val)} end # rimozione dell'equipaggiamento nel caso non si soddisfano più i requisiti def reorganize_requirements equips.select { |equip| !requirements_met_for_equip?(equip)}.each do |equip| discard_equip(equip) $game_party.gain_item(equip, 1) end end # definisce se per un determinato parametro ono # state rispettate le condizioni di equipaggiamento # @param [Symbol] param # @param [Object] val def equip_requirement_met?(param, val) return true if val.is_a?(Integer) and val == 0 case param when :switch $game_switches[val] when :variable val[:id] == 0 or $game_variables[val[:id]] >= val[:value] when :wtype wtype_equipped?(val) when :atype armors.compact.select { |armor| armor.atype_id == val }.any? when :weapon weapons.select { |weapon| weapon.id == val}.any? when :armor armors.select { |armor| armor.id == val}.any? when :state states.select { |state| state.id == val}.any? else param_requirement_met?(param, val) end end # controlla se il valore del paprametro dell'eroe è sufficientemente # alto per equipaggiare l'oggetto # @param [Symbol] param # @param [Number] val def param_requirement_met?(param, val) begin return self.send(param) >= val rescue => error puts sprintf("ERROR: param %s incorrect for actor when checking equip requirements", param) puts error.message true end end end #game_actor Edited November 15, 2021 by Holy87 Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted August 13, 2013 Report Share Posted August 13, 2013 Ottima cosa sembra più che completo nei tipi di requisiti e mostra pure gli equip disattivati! :3^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander81 Posted September 3, 2013 Report Share Posted September 3, 2013 Problema di incompatibilità con lo script di Yanfly, essendo che usa il un comando per ottimizzare il miglior equipaggiamento, in automatico inserisce anche quello che avrebbe un requisito particolare per essere equipaggiato :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted September 3, 2013 Author Report Share Posted September 3, 2013 Provo a vedere cosa posso fare. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted September 16, 2013 Report Share Posted September 16, 2013 e possibile anche fare che richiede un determinato eroe? potrei fare usando il tipo di armi/armature ma non funzionerebbe se 2 eroi hanno lo stesso tipo di armi/armature.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted September 16, 2013 Author Report Share Posted September 16, 2013 e possibile anche fare che richiede un determinato eroe? potrei fare usando il tipo di armi/armature ma non funzionerebbe se 2 eroi hanno lo stesso tipo di armi/armature....Basta assegnare all'equipaggiamento un tipo nuovo tutto suo... Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander81 Posted October 6, 2013 Report Share Posted October 6, 2013 Novità Holy? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted October 12, 2013 Author Report Share Posted October 12, 2013 Script aggiornato, fixato il comando ottimizza e aggiunta la compatibilità con YEA Equip Engine. Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted October 12, 2013 Report Share Posted October 12, 2013 Oh ottimo l'ottimizza! ^ ^ In base a cosa di media? ^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted October 12, 2013 Author Report Share Posted October 12, 2013 Oh ottimo l'ottimizza! ^ ^ In base a cosa di media? ^ ^Boh, in base a ciò che già faceva, mi sono solo limitato a non far equipaggiare oggetti inequipaggiabili con il comando ottimizza! XD Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted October 12, 2013 Report Share Posted October 12, 2013 Ah ecco! XD Dai spulcia quello che fa l'ottimizza ed ottimizzalo! XD Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
La fine di An Another Life Posted October 12, 2013 Report Share Posted October 12, 2013 Script semplice ma che può rivelarsi molto utile. Potrei usarlo.Grande Holy! ;D Quote CYNDA BYTEShttp://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.pngCreiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMICFumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale. GIOCHI COMPLETIScarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENGhttp://www.freankexpo.net/signature/1026.pngLOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By MartisUn gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest. http://www.freankexpo.net/signature/666.pngSe non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. GIOCHI IN SVILUPPOGODS HATE USTopic UfficialeAASTROR WARTopic Ufficiale AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).Richiede RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale. CONTESTRPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012SHORT RTP GAME CONTEST 2013http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.pngINDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION REGALIhttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png TROFEIhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png"I'm a Dream Maker, Bitch!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander81 Posted October 12, 2013 Report Share Posted October 12, 2013 (edited) Oh ottimo l'ottimizza! ^ ^ In base a cosa di media? ^ ^ Ottimizza in base al valore + alto del parametro corrispondente :D Script aggiornato, fixato il comando ottimizza e aggiunta la compatibilità con YEA Equip Engine. Grande Holy! Edited October 12, 2013 by Alexander81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glesion Posted November 14, 2021 Report Share Posted November 14, 2021 Ehilà! Stavo cercando uno script del genere, ma sfortunatamente non ne trovo che permettano di mettere una variabile come requisito (per esempio un'arma utilizzabile solo se la variabile 1 è >=x); è per caso possibile modificare questo in qualche modo, per permettere di farlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted November 15, 2021 Author Report Share Posted November 15, 2021 Ehilà! Stavo cercando uno script del genere, ma sfortunatamente non ne trovo che permettano di mettere una variabile come requisito (per esempio un'arma utilizzabile solo se la variabile 1 è >=x); è per caso possibile modificare questo in qualche modo, per permettere di farlo?Mi ero completamente dimenticato di questo script. L'ho aggiornato rendendolo più snello e ottimizzato ed ho aggiunto anche la possibilità di aggiungere una variabile come requisito.Puoi scaricarlo da quirequisiti_equip_2 - Pastebin.com Quote "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace:*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial:Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glesion Posted November 15, 2021 Report Share Posted November 15, 2021 Gentilissimo, grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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