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Requisiti Equipaggiamenti


Holy87
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Requisiti Equipaggiamenti

Descrizione


Questo script permette di imporre dei requisiti ad armi ed armature equipaggiabili. A differenza degli altri script, gli equipaggiamenti vengono mostrati nella lista, ma vengono mostrati disattivati e non possono essere equipaggiati.


Funzionalità


Questo script può:

  • Impostare requisiti per parametri del personaggio (livello, attacco ecc...);
  • far richiedere ad un certo oggetto di avere prima un equipaggiamento necessario;
  • rendere disponibile un equipaggiamento solo con un determinato switch;
  • richiedere un determinato stato alterato all'eroe per equipaggiare l'oggetto.
Autore


Holy87


Istruzioni per l'uso


Creare una nuova voce sopra Main ed inserire lo script.
Nel caso di incompatibilità, provare a spostarla più in alto.


Script
Versione 2.0 (nuova)
requisiti_equip_2 - Pastebin.com


#===============================================================================
# REQUISITI EQUIPAGGIAMENTI
#===============================================================================
# Autore: Holy87
# Versione: 2.0
# Difficoltà utente: ?
#
# Novità della versione 2.0:
# - Tag più liberi (possibilità di scrivere in inglese o in italiano) esempio:
#   <requires atk: 100> <richiede attacco 100> <requires_atk 100> sono tutti tag
#   corretti per requisito d'attacco
# - Miglioramento generale del codice e riduzione degli attributi dell'equip
# - Aggiunta la possibilità di definire una variabile minima
# - Aggiunta la possibilità di definire parametri dell'eroe non direttamente
#   previsti dallo script (ad esempio per script di terzi)
#-------------------------------------------------------------------------------
# Ora potrete inserire dei requisiti per equipaggiare un certo armamento!
# Un equipaggiamento che può indossare l'eroe, ma che non rispetta i requisiti,
# verrà mostrato disattivato e non potrà essere equipaggiato. È possibile
# impostare diversi requisiti scrivendo le tag giuste nelle note dell'equipag-
# giamento, sia esso un'arma o un'armatura:
#
# <richiede PARAMETRO: X> oppure <requires PARAMETRO: X>
# dove al posto di PARAMETRO puoi inserire attacco, difesa, difesa_m, att_magico,
# agilità, fortuna, hp_massimi, mp_massimi, livello; e al mosto di X il valore
# minimo richiesto. Ad esempio, se scrivo <richiede livello 10>, significa che
# l'arma non può essere equipaggiata dall'eroe se non ha raggiunto almeno il
# livello 10.
# Nota: si può inserire anche il nome del paramtro del codice, ad esempio
# <requires atk: 100>
# puoi inserire qualsiasi parametro definito della classe actor, anche quelli
# non direttamnete previsti dallo script. Ad esempio:
# <requires hit: 100> (solo se l'hit è 100 o superiore)
#
# <richiede switch X>
# l'arma può essere equipaggiata solo se lo switch X è ON (X è l'ID dello switch)
#
# <richiede var X, Y>
# L'arma richiede che la variabile X abbia un valore maggiore o uguale a Y
#
# <richiede armatura X> o <richiede arma X>
# l'oggetto può essere equipaggiato solo se in possesso dell'equipaggiamento
# richiesto, dove X è l'ID dell'equipaggiamento. Nel caso l'equipaggiamento
# richiesto venga rimosso, viene dis-eguipaggiato anche quello che lo richiede.
# Ad esempio, se l'accessorio mirino ottico richiede un fucile e questo viene
# disequipaggiato, viene rimosso anche il mirino ottico.
#
# <richiede tipo arma X> o <richiede tipo armatura X>
# l'oggetto può essere equipaggiato solo se l'eroe ha con sè un'arma o
# un'armatura del tipo con ID X (ad esempio una spada qualsiasi, uno scudo
# qualsiasi, un'armatura pesante qualsiasi ecc...) ricordati che i tipi vengono
# definiti nel Glossario. Anche qui vale la regola che se l'equipaggiamento
# richiesto viene rimosso, viene rimosso anche quello che lo richiede.
#
# <richiede stato X>
# l'armatura può essere equipaggiata solo se l'eroe ha lo stato X inflitto.
#-------------------------------------------------------------------------------
# Istruzioni:
# Copiare lo script sotto Materials e prima del Main.
#-------------------------------------------------------------------------------
# Compatibilità:
# DataManager
#   > alias load_normal_database
#   > alias load_battle_test_database
# Window_EquipItem
#   > alias enable?
# Scene_Equip
#   > alias on_item_ok
# Game_Actor
#   > alias change_equip
#-------------------------------------------------------------------------------
 
 
$imported = {} if $imported == nil
$imported["H87_EquipRequirements"] = 2.0
 
module EquipRequirementSettings
  PARAM_REQ_REGEX = /<(?:requires|richiede)[_ ]+([\w_]+)[:]?[ ]*(\d+)>/i
  VARIABLE_REQ_REGEX = /<(?:requires|richiede)[_ ]var[:]?[ ]*(\d+),[ ]*(\d+)>/i
end
#==============================================================================
# ** DataManager
#------------------------------------------------------------------------------
#  Aggiunta del caricamento dei nuovi parametri
#==============================================================================
module DataManager
 
  class << self
    alias h87ereq_lnd load_normal_database
    alias h87ereq_lbtd load_battle_test_database
  end
 
  # load_normal_database
  def self.load_normal_database
    h87ereq_lnd
    setupEquipReq
  end
 
  # load_battle_test_database
  def self.load_battle_test_database
    h87ereq_lbtd
    setupEquipReq
  end
 
  # configura i parametri dei requisiti
  def self.setupEquipReq
    $data_armors.compact.each(&:setup_requirements)
    $data_weapons.compact.each(&:setup_requirements)
  end
 
end #datamanager
 
#==============================================================================
# ** RPG::EquipItem
#------------------------------------------------------------------------------
#  Aggiunta di tutti i nuovi attributi per i requisiti
#==============================================================================
class RPG::EquipItem
  # @return [Hash{Symbol->Integer,Hash}] tabella dei requisiti
  attr_reader :equip_requirements
 
  # inizializza i valori dei requisiti
  def setup_requirements
    return if @requirements_loaded
    @requirements_loaded = true
    @equip_requirements = {
      level: 0, atk: 0, def: 0, mdf: 0,
      mat: 0, agi: 0, luk: 0, mhp: 0, mmp: 0,
      switch: 0, variable: {id: 0, value: 0},
      state: 0, weapon: 0, armor: 0, wtype: 0,
      atype: 0
    }
    self.note.split(/[\r\n]+/).each { |riga|
      case riga
      when EquipRequirementSettings::PARAM_REQ_REGEX
        value = $2.to_i
        param = $1.downcase.gsub('à','a').gsub(' ','_').to_sym
        setup_param_requirement(param, value)
      when EquipRequirementSettings::VARIABLE_REQ_REGEX
        var_data = {id: $1.to_i, value: $2.to_i}
        @equip_requirements[:variable] = var_data
      end
    }
  end
 
  private
 
  # @param [Symbol] param
  # @param [Integer] value
  def setup_param_requirement(param, value)
    case param
    when :attack, :attacco
      return setup_param_requirement(:atk, value)
    when :defense, :difesa
      return setup_param_requirement(:def, value)
    when :spirit, :magic_attack, :spirito, :attacco_magico, :att_magico
      return setup_param_requirement(:mat, value)
    when :velocita, :agilita, :speed, :agility
      return setup_param_requirement(:agi, value)
    when :magic_defense, :difesa_magica, :mdef
      return setup_param_requirement(:mdf, value)
    when :max_hp, :maxhp, :hp_massimi, :pv, :pv_massimi, :hp
      return setup_param_requirement(:mhp, value)
    when :max_mp, :maxmp, :mp_massimi, :pm, :pm_massimi, :mp
      return setup_param_requirement(:mmp, value)
    when :luck, :fortuna
      return setup_param_requirement(:luk, value)
    when :state_id, :stato
      return setup_param_requirement(:state, value)
    when :weapon_id, :arma
      return setup_param_requirement(:weapon, value)
    when :armor_id, :armatura, :equip
      return setup_param_requirement(:armor, value)
    when :weapon_type, :tipo_arma
      return setup_param_requirement(:wtype, value)
    when :armor_type, :tipo_armatura
      return setup_param_requirement(:atype, value)
    when :livello, :lv
      return setup_param_requirement(:level, value)
    else
      @equip_requirements[param] = value
    end
  end
end #RPG::EquipItem
 
#==============================================================================
# ** Window_EquipItem
#------------------------------------------------------------------------------
#  Modifica della classe per disegnare gli oggetti non disponibili
#==============================================================================
class Window_EquipItem < Window_ItemList
 
  # aggiunge il controllo dei requisiti equipaggiamenti
  alias h87req_equip_enable enable? unless $@
  def enable?(item)
    return false if item != nil and !@actor.requirements_met_for_equip?(item)
    h87req_equip_enable(item)
  end
end #window_equipitem
 
#==============================================================================
# ** Scene_Equip
#------------------------------------------------------------------------------
#  Aggiunta del controllo che non permette di equipaggiare oggetti i quali non
#  vengono soddisfatti i requisiti.
#==============================================================================
class Scene_Equip < Scene_MenuBase
 
  # alias del metodo di selezione dell'equipaggiamento
  alias h87req_oio on_item_ok unless $@
  def on_item_ok
    if @item_window.enable?(@item_window.item)
      h87req_oio
    else
      Sound.play_buzzer
    end
  end
end #scene_equip
 
#==============================================================================
# ** Game_Actor
#------------------------------------------------------------------------------
#  Aggiunta dei metodi per rimuover equipaggiamenti il quale collegamento con
#  altri non viene più soddisfatto.
#==============================================================================
class Game_Actor < Game_Battler
 
  # aggiunta del controllo dei requisiti quando si cambia equip
  alias h87reqEq_ce change_equip unless $@
  def change_equip(slot_id, item)
    h87reqEq_ce(slot_id, item)
    reorganize_requirements
  end
 
  # @param [RPG::EquipItem] equip
  def requirements_met_for_equip?(equip)
    return true if equip.nil?
    equip.equip_requirements.all?{ |key, val| equip_requirement_met?(key, val)}
  end
 
  # rimozione dell'equipaggiamento nel caso non si soddisfano più i requisiti
  def reorganize_requirements
    equips.select { |equip| !requirements_met_for_equip?(equip)}.each do |equip|
      discard_equip(equip)
      $game_party.gain_item(equip, 1)
    end
  end
 
  # definisce se per un determinato parametro ono
  # state rispettate le condizioni di equipaggiamento
  # @param [Symbol] param
  # @param [Object] val
  def equip_requirement_met?(param, val)
    return true if val.is_a?(Integer) and val == 0
    case param
    when :switch
      $game_switches[val]
    when :variable
      val[:id] == 0 or $game_variables[val[:id]] >= val[:value]
    when :wtype
      wtype_equipped?(val)
    when :atype
      armors.compact.select { |armor| armor.atype_id == val }.any?
    when :weapon
      weapons.select { |weapon| weapon.id == val}.any?
    when :armor
      armors.select { |armor| armor.id == val}.any?
    when :state
      states.select { |state| state.id == val}.any?
    else
      param_requirement_met?(param, val)
    end
  end
 
  # controlla se il valore del paprametro dell'eroe è sufficientemente
  # alto per equipaggiare l'oggetto
  # @param [Symbol] param
  # @param [Number] val
  def param_requirement_met?(param, val)
    begin
      return self.send(param) >= val
    rescue => error
      puts sprintf("ERROR: param %s incorrect for actor when checking equip requirements", param)
      puts error.message
      true
    end
  end
 
end #game_actor

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Ottima cosa sembra più che completo nei tipi di requisiti e mostra pure gli equip disattivati! :3

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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  • 3 weeks later...
Provo a vedere cosa posso fare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


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Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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  • 2 weeks later...

e possibile anche fare che richiede un determinato eroe?

 

potrei fare usando il tipo di armi/armature ma non funzionerebbe se 2 eroi hanno lo stesso tipo di armi/armature....

Basta assegnare all'equipaggiamento un tipo nuovo tutto suo...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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  • 3 weeks later...

Script aggiornato, fixato il comando ottimizza e aggiunta la compatibilità con YEA Equip Engine.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

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Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
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Oh ottimo l'ottimizza! ^ ^

 

In base a cosa di media? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

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http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

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Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


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Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

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Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
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Scrinieri da lanciere (2 PA)

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Oh ottimo l'ottimizza! ^ ^

 

In base a cosa di media? ^ ^

Boh, in base a ciò che già faceva, mi sono solo limitato a non far equipaggiare oggetti inequipaggiabili con il comando ottimizza! XD

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


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Ah ecco! XD

 

Dai spulcia quello che fa l'ottimizza ed ottimizzalo! XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Script semplice ma che può rivelarsi molto utile. Potrei usarlo.

Grande Holy! ;D

CYNDA BYTES


http://i1220.photobucket.com/albums/dd458/Cyndaquil_Bytes/Cyndabytes.png


Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
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An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

http://www.freankexpo.net/signature/1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

http://www.freankexpo.net/signature/666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

GIOCHI IN SVILUPPO

GODS HATE US
Topic Ufficiale
AASTROR WAR

Topic Ufficiale

 

AN ANOTHER LIFE Da dove tutto è cominciato, un gioco lollo (non nel senso che l'ha fatto Lollo, eh), arcaico e noob dell'anno 2003 (più di una decade!).
Richiede
RTP Inglesi e forse manca qualche altro file.

Piacizzate su Facebook per leggere direttamente lì, oppure sul topic ufficiale.

 

 

CONTEST

RPG2S CHARA BATTLE ROYAL TOURNAMENT 2012

SHORT RTP GAME CONTEST 2013
http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png

INDIE GAME MAKING CONTEST 2015 con GODS HATE US - BLOODY REPRESSION

REGALI

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png

TROFEI

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-84168400-1388406007.png
"I'm a Dream Maker, Bitch!"

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Oh ottimo l'ottimizza! ^ ^

 

In base a cosa di media? ^ ^

 Ottimizza in base al valore + alto del parametro corrispondente :D

 

 

Script aggiornato, fixato il comando ottimizza e aggiunta la compatibilità con YEA Equip Engine.

 

Grande Holy!

Edited by Alexander81
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  • 8 years later...

Ehilà! Stavo cercando uno script del genere, ma sfortunatamente non ne trovo che permettano di mettere una variabile come requisito (per esempio un'arma utilizzabile solo se la variabile 1 è >=x); è per caso possibile modificare questo in qualche modo, per permettere di farlo?

 

 

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Ehilà! Stavo cercando uno script del genere, ma sfortunatamente non ne trovo che permettano di mettere una variabile come requisito (per esempio un'arma utilizzabile solo se la variabile 1 è >=x); è per caso possibile modificare questo in qualche modo, per permettere di farlo?

Mi ero completamente dimenticato di questo script. L'ho aggiornato rendendolo più snello e ottimizzato ed ho aggiunto anche la possibilità di aggiungere una variabile come requisito.

Puoi scaricarlo da qui

requisiti_equip_2 - Pastebin.com

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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