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Anti-Lag Events - Victor Engine


Yoshi91
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Anti-Lag Events

 


Descrizione

Questo script sembra essere un POTENTISSIMO Anti-Lag per Eventi. Guardate lo screen!

PS. Non evita il lag causato da troppi script!

 

Autore

Victor Sant


Allegati

Screen:

 

 

Anti%20Lag.png

* Questa è una mappa grande 100x100 con 500 Eventi (O_O) tutti in movimento, e ciò non ha impatto sui FPS (O_O)

 

 

 

Istruzioni per l'uso

Installare lo script sotto Materials e sotto il Victor Engine - Basic Module, richiesto obbligatoriamente per far partire tutti i suoi script.

 

Script:

 

 

#==============================================================================# ** Victor Engine - Anti Lag#------------------------------------------------------------------------------# Autore : Victor Sant# Tradotto in italiano da Yoshi91## Cronistoria aggiornamenti:#  v 1.00 - 2012.08.03 > Prima versione#  v 1.01 - 2012.08.04 > Fixato un bug che causava un crash quando si veniva#                        teletrasportati su una mappa.                       #------------------------------------------------------------------------------# Questo script decrementa enormemente il Lag su una mappa piena di eventi.# PS. Questo script non decrementa il lag causato dall'abuso di troppi script!#------------------------------------------------------------------------------# Compabilità#   Richiede lo Script Victor Engine - Basic Module alla versione 1.00 o successive## * Metodi sovrascritti#   class Game_Map#     def update_events#     def event_list##   class Spriteset_Map#     def update_characters## * Metodi Alias#   class Game_Map#     def setup(map_id)#     def refresh##   class Game_Event < Game_Character#     def setup_page_settings##   class Spriteset_Map#     def create_characters##------------------------------------------------------------------------------# Istruzioni per l'uso:#  Installare uno script in una nuova sezione sotto Materials, sotto#  il Victor Engine Basic Module e sopra Main.# Ottieni il VE - Basic Module qui http://victorscripts.wordpress.com/rpg-maker-vx-ace/basic-scripts/basic-module/#------------------------------------------------------------------------------# Notetags da usare nei commenti:#   Tags da usare nei commenti, negli eventi; ce ne sono differenti.#   Questi sono chiamati quando viene effettuato un Refresh.# #  <always update>#   Pagine Evento con questa Notetag permetteranno un continuo refresh della pagina evento.# #  <never update>#   Pagine evento con questa Notetag impediranno un Refresh diminuendo il Lag.#   Da usare per eventi-decorazioni.# #------------------------------------------------------------------------------# Istruzioni Addizionali:##  Eventi in processe parallelo e eventi ad inizio automatico vengono sempre#  aggiornati.##  Ricorda che anche l'hardware del PC influenza la velocità del gioco.#==============================================================================#==============================================================================# ** Victor Engine#------------------------------------------------------------------------------#   Settaggi - Impostazioni#==============================================================================module Victor_Engine  #--------------------------------------------------------------------------  # * Setta il buffer d'aggiornamento  #   Settando alori diversi da 0, puoi incrementare l'area di aggiornamento per tile.  #   Incrementando il valore, il Lag aumenterà.  #--------------------------------------------------------------------------  VE_UPDATE_BUFFER = 0    #==============================================================================  # EVITA DI MODIFICARE LE PROSSIME RIGHE, POTRESTI CAUSARE ERRORI DEL GIOCO!!!  #==============================================================================  def self.required(name, req, version, type = nil)    if !$imported[:ve_basic_module]      msg = "Lo script '%s' richiede lo script \n"      msg += "'Victor Engine - Basic Module' v%s o superiori\n"      msg += "Vai su http://victorscripts.wordpress.com/ per scaricare questo script."      msgbox(sprintf(msg, self.script_name(name), version))      exit    else      self.required_script(name, req, version, type)    end  end  def self.script_name(name, ext = "VE")    name = name.to_s.gsub("_", " ").upcase.split    name.collect! {|char| char == ext ? "#{char} -" : char.capitalize }    name.join(" ")  endend$imported ||= {}$imported[:ve_anti_lag] = 1.01Victor_Engine.required(:ve_anti_lag, :ve_basic_module, 1.00, :above)class Game_Map  def update_events    @update_list.each   {|event| event.update }    @common_events.each {|event| event.update }  end  def event_list    @event_list  end  alias :setup_ve_anti_lag :setup  def setup(map_id)    @event_list  = []    @update_list = []    setup_ve_anti_lag(map_id)  end  alias :refresh_ve_anti_lag :refresh  def refresh    refresh_ve_anti_lag    refresh_event_list  end  def screen_moved?    @last_screen_x != @display_x.to_i || @last_screen_y != @display_y.to_i  end  def refresh_screen_position    @last_screen_x = @display_x.to_i    @last_screen_y = @display_y.to_i  end    def refresh_event_list    @event_list  = events.values.select {|event| event.on_screen? }    @update_list = events.values.select {|event| event.update? }  endendclass Game_CharacterBase  def update?(*args)    return true  end  def near_the_screen?(*args)    return true  end  def on_screen?(*args)    return true  endendclass Game_Event < Game_Character  alias :setup_page_settings_ve_anti_lag :setup_page_settings  def setup_page_settings    setup_page_settings_ve_anti_lag    @mode = nil    @mode = :always if note =~ /<ALWAYS UPDATE>/i    @mode = :never  if note =~ /<NEVER UPDATE>/i  end  def update?    return false if @mode == :never    on_screen?(12, 8)  end  def auto_event?    @mode == :always || @trigger == 3 || @trigger == 4  end  def on_screen?(x = 14, y = 10)    z = [VE_UPDATE_BUFFER, 0].max    near_the_screen?(x + z, y + z) || auto_event?  endendclass Spriteset_Map  def update_characters    refresh_characters if @map_id != $game_map.map_id    refresh_sprites    if $game_map.screen_moved?    @screen_sprites.each {|sprite| sprite.update }  end  alias :create_characters_ve_anti_lag :create_characters  def create_characters    create_characters_ve_anti_lag    refresh_characters_sprites  end  def refresh_characters_sprites    @screen_sprites = []    @character_sprites.each do |sprite|      sprite.update      @screen_sprites.push(sprite) if sprite.character.on_screen?    end  end  def refresh_sprites    refresh_characters_sprites    $game_map.refresh_event_list    $game_map.refresh_screen_position  endend

 

 

 

Bugs e Conflitti Noti
Nessuno. L'ho provato anche contemporaneamente all'Anti-Lag di Moghunter e all'Anti-Lag di Yami e funzionava. Probabilmente ognuno dei tre sovrascrive metodi e classi diverse :/

Altri Dettagli
Creditate me (Yoshi91) per la traduzione in Ita e Victor Sant per la creazione dello Script.

Edited by Yoshi91

Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#

% completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX)

 

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI

Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!

 

Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!

 

 

Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace:

 

 

 

Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD):

 

 

Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX:

 

 

Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace:

 

 

 

 

 

 

Tutorial:

[VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo

 

 

http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif

 

*wahuu!*

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Oh beh se quelle sono le garanzie! ^ ^

 

Sembra abbastanza potente ed in poche righe! Son da studiare per bene! :3

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Oh beh se quelle sono le garanzie! ^ ^

 

Sembra abbastanza potente ed in poche righe! Son da studiare per bene! :3

^ ^

Sapevo che l'Anti-Lag di Moghunter fosse buono, ma sulla DEMO mi laggava incredibilmente con 200 bambini ubriachi barcollanti.

Forse il mio processore è troppo debole ì_ì 2.00 GHZ e 4 GB di RAM.

Dallo screen, mi sono innamorato di questo script H___H

Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#

% completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX)

 

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI

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Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!

 

 

Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace:

 

 

 

Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD):

 

 

Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX:

 

 

Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace:

 

 

 

 

 

 

Tutorial:

[VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo

 

 

http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif

 

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