Yoshi91 Posted February 14, 2013 Report Share Posted February 14, 2013 (edited) Anti-Lag Events Descrizione Questo script sembra essere un POTENTISSIMO Anti-Lag per Eventi. Guardate lo screen! PS. Non evita il lag causato da troppi script! AutoreVictor SantAllegatiScreen: * Questa è una mappa grande 100x100 con 500 Eventi (O_O) tutti in movimento, e ciò non ha impatto sui FPS (O_O) Istruzioni per l'usoInstallare lo script sotto Materials e sotto il Victor Engine - Basic Module, richiesto obbligatoriamente per far partire tutti i suoi script. Script: #==============================================================================# ** Victor Engine - Anti Lag#------------------------------------------------------------------------------# Autore : Victor Sant# Tradotto in italiano da Yoshi91## Cronistoria aggiornamenti:# v 1.00 - 2012.08.03 > Prima versione# v 1.01 - 2012.08.04 > Fixato un bug che causava un crash quando si veniva# teletrasportati su una mappa. #------------------------------------------------------------------------------# Questo script decrementa enormemente il Lag su una mappa piena di eventi.# PS. Questo script non decrementa il lag causato dall'abuso di troppi script!#------------------------------------------------------------------------------# Compabilità# Richiede lo Script Victor Engine - Basic Module alla versione 1.00 o successive## * Metodi sovrascritti# class Game_Map# def update_events# def event_list## class Spriteset_Map# def update_characters## * Metodi Alias# class Game_Map# def setup(map_id)# def refresh## class Game_Event < Game_Character# def setup_page_settings## class Spriteset_Map# def create_characters##------------------------------------------------------------------------------# Istruzioni per l'uso:# Installare uno script in una nuova sezione sotto Materials, sotto# il Victor Engine Basic Module e sopra Main.# Ottieni il VE - Basic Module qui http://victorscripts.wordpress.com/rpg-maker-vx-ace/basic-scripts/basic-module/#------------------------------------------------------------------------------# Notetags da usare nei commenti:# Tags da usare nei commenti, negli eventi; ce ne sono differenti.# Questi sono chiamati quando viene effettuato un Refresh.# # <always update># Pagine Evento con questa Notetag permetteranno un continuo refresh della pagina evento.# # <never update># Pagine evento con questa Notetag impediranno un Refresh diminuendo il Lag.# Da usare per eventi-decorazioni.# #------------------------------------------------------------------------------# Istruzioni Addizionali:## Eventi in processe parallelo e eventi ad inizio automatico vengono sempre# aggiornati.## Ricorda che anche l'hardware del PC influenza la velocità del gioco.#==============================================================================#==============================================================================# ** Victor Engine#------------------------------------------------------------------------------# Settaggi - Impostazioni#==============================================================================module Victor_Engine #-------------------------------------------------------------------------- # * Setta il buffer d'aggiornamento # Settando alori diversi da 0, puoi incrementare l'area di aggiornamento per tile. # Incrementando il valore, il Lag aumenterà. #-------------------------------------------------------------------------- VE_UPDATE_BUFFER = 0 #============================================================================== # EVITA DI MODIFICARE LE PROSSIME RIGHE, POTRESTI CAUSARE ERRORI DEL GIOCO!!! #============================================================================== def self.required(name, req, version, type = nil) if !$imported[:ve_basic_module] msg = "Lo script '%s' richiede lo script \n" msg += "'Victor Engine - Basic Module' v%s o superiori\n" msg += "Vai su http://victorscripts.wordpress.com/ per scaricare questo script." msgbox(sprintf(msg, self.script_name(name), version)) exit else self.required_script(name, req, version, type) end end def self.script_name(name, ext = "VE") name = name.to_s.gsub("_", " ").upcase.split name.collect! {|char| char == ext ? "#{char} -" : char.capitalize } name.join(" ") endend$imported ||= {}$imported[:ve_anti_lag] = 1.01Victor_Engine.required(:ve_anti_lag, :ve_basic_module, 1.00, :above)class Game_Map def update_events @update_list.each {|event| event.update } @common_events.each {|event| event.update } end def event_list @event_list end alias :setup_ve_anti_lag :setup def setup(map_id) @event_list = [] @update_list = [] setup_ve_anti_lag(map_id) end alias :refresh_ve_anti_lag :refresh def refresh refresh_ve_anti_lag refresh_event_list end def screen_moved? @last_screen_x != @display_x.to_i || @last_screen_y != @display_y.to_i end def refresh_screen_position @last_screen_x = @display_x.to_i @last_screen_y = @display_y.to_i end def refresh_event_list @event_list = events.values.select {|event| event.on_screen? } @update_list = events.values.select {|event| event.update? } endendclass Game_CharacterBase def update?(*args) return true end def near_the_screen?(*args) return true end def on_screen?(*args) return true endendclass Game_Event < Game_Character alias :setup_page_settings_ve_anti_lag :setup_page_settings def setup_page_settings setup_page_settings_ve_anti_lag @mode = nil @mode = :always if note =~ /<ALWAYS UPDATE>/i @mode = :never if note =~ /<NEVER UPDATE>/i end def update? return false if @mode == :never on_screen?(12, 8) end def auto_event? @mode == :always || @trigger == 3 || @trigger == 4 end def on_screen?(x = 14, y = 10) z = [VE_UPDATE_BUFFER, 0].max near_the_screen?(x + z, y + z) || auto_event? endendclass Spriteset_Map def update_characters refresh_characters if @map_id != $game_map.map_id refresh_sprites if $game_map.screen_moved? @screen_sprites.each {|sprite| sprite.update } end alias :create_characters_ve_anti_lag :create_characters def create_characters create_characters_ve_anti_lag refresh_characters_sprites end def refresh_characters_sprites @screen_sprites = [] @character_sprites.each do |sprite| sprite.update @screen_sprites.push(sprite) if sprite.character.on_screen? end end def refresh_sprites refresh_characters_sprites $game_map.refresh_event_list $game_map.refresh_screen_position endend Bugs e Conflitti Noti Nessuno. L'ho provato anche contemporaneamente all'Anti-Lag di Moghunter e all'Anti-Lag di Yami e funzionava. Probabilmente ognuno dei tre sovrascrive metodi e classi diverse :/Altri Dettagli Creditate me (Yoshi91) per la traduzione in Ita e Victor Sant per la creazione dello Script. Edited February 15, 2013 by Yoshi91 Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted February 14, 2013 Report Share Posted February 14, 2013 Oh beh se quelle sono le garanzie! ^ ^ Sembra abbastanza potente ed in poche righe! Son da studiare per bene! :3^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoshi91 Posted February 15, 2013 Author Report Share Posted February 15, 2013 Oh beh se quelle sono le garanzie! ^ ^ Sembra abbastanza potente ed in poche righe! Son da studiare per bene! :3^ ^Sapevo che l'Anti-Lag di Moghunter fosse buono, ma sulla DEMO mi laggava incredibilmente con 200 bambini ubriachi barcollanti.Forse il mio processore è troppo debole ì_ì 2.00 GHZ e 4 GB di RAM.Dallo screen, mi sono innamorato di questo script H___H Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
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