Yoshi91 Posted December 7, 2012 Report Share Posted December 7, 2012 (edited) Mini Box Messaggio sopra gli eventiDescrizione Avete mai pensato di inserire un mini box contenente il testo che volete sulla testa dei chara (ad esempio per pensieri, dialoghifra eventi...)? Con questo script si può! Presenti tantissime personalizzazioni e possibilità!Autore Woratana (tradotto in italiano da me)AllegatiSchreenshot:http://img833.imageshack.us/img833/8215/cattl.pnghttp://img18.imageshack.us/img18/5665/catturahv.pngIstruzioni per l'uso Installare sotto Materials e sopra Main. Dentro allo script si trovano tutte le istruzioni ben dettagliate e le impostazioni. Bugs e Conflitti Noti N/A Script: #===============================================================# ● [VX] ◦ Mini Box Messaggi sopra gli eventi ◦ □# * Mostra testo sopra gli eventi *#--------------------------------------------------------------# ◦ Creato da Woratana [woratana@hotmail.com]# ◦ Dalla comunità di RPG Maker# - Tradotto in Ita da Yoshi91# ◦ Aggiornato il: 22/12/2008# ◦ Versione: 2.0#--------------------------------------------------------------#==================================================================# ** INFO **#-----------------------------------------------------------------# - Mostra testo sopra il giocatore o un evento.# - Cambia l'opacità e la posizione della finestra (nello script).# - Scegli se riprodurre un suono quando viene mostrato un mini-messaggio (nello script).# - Fixato Bug nella versione 1.0 che dava errore quando parte una battaglia.#==================================================================# ** Istruzioni per l'uso **##-----------------------------------------------------------------# 1. Setta le impostazioni dello script nell'apposito spazio# 2. Per scrivere ciò che apparirà nel box messaggi usa un chiama script:# set_text(personaggio, nuovo_testo)## - al posto di 'personaggio' si setterà dove apparirà:# sostituirlo con -1 per farlo apparire sul giocatore, con 0 per farlo apparire# sull'evento che si sta utilizzando e 1 e maggiore per farlo apparire su un# evento che volete voi scrivendo l'ID di questo.## - al posto di 'nuovo_testo' si digiterà il testo che verrà mostrato a schermo.## - Il testo che si dovrà mostrare deve essere compreso fra ' oppure "## Un esempio:# set_text(10,'Ciao!')## Con questo chiama script verrà mostrato Ciao sopra l'evento con ID 10.##==================================================================#PS: per sovrascrivere un mini messaggio basta usare un altro chiama script,#così il vecchio messaggio viene sostituito da quello nell'ultimo chiama script,#usando sempre lo stesso codice, senza dover settare qualcosa. Comodo, no?#==================================================================module Wora_CTB#================================================================# ** Inizio impostazioni#----------------------------------------------------------------TEXTBOX_SKIN = 'Window' # Nome della Windowskin in cui sarà mostrato il mini# Messaggio. (bisogna inserire questa nella cartella# System del vostro gioco, e scrivere Window per usare# quella di base, che viene usata nel vostro gioco.# Scrivi Window se setti TESTBOX_OPACITY a 0.TEXTBOX_OPACITY = 0 # Opacità della windowskin usata per il mini messaggio:# 0 minimo, 255 massimo.# Setta 0 per non usare una Windowskin, 255 per averla# solida e compatta.TEXTBOX_X_OFFSET = 0 # Sposta la posizione del mini box orizzontalmente# (usa + o -, per 0 non scrivere nè + nè -.)# Scrivere - col trattino.TEXTBOX_Y_OFFSET = -1 # Sposta la posizione del mini box verticalmente# (usa + o -, per 0 non scrivere nè + nè -.)# Scrivere - col trattino.TEXTBOX_POPSOUND_MODE = 0 # Qui setta il metodo di riproduzione Suono (SE),# ovvero:# MODO 1- Non verrà riprodotto nessun SE quando verrà visualizzato il mini# messaggio. (per settare questo scrivere 0).# MODO 2- Verrà riprodotto il SE solo quando verrà mostrato il mini messaggio,# infatti quando verra modificato questo non si sentirà il suono.(per settare# questo scrivere 1).# MODO 3- Verrà riprodotto il SE quando verrà visualizzato il mini messaggio# e quando verrà sovrascritto da un altro.TEXTBOX_POPSOUND = 'Decision1' # Setta qui il nome del SETEXTBOX_POPSOUND_VOLUME = 80 # Setta qui il volume del SETEXTBOX_POPSOUND_PITCH = 100 # Setta qui la velocità del SE#----------------------------------------------------------------# ** Fine impostazioni#================================================================#================================================================#NON MODIFICARE LE RIGHE SEGUENTI SE NON SEI UNO SCRIPTER,#SI POTREBBERO CAUSARE ERRORI!!!#================================================================end$worale = {} if $worale.nil?$worale['Chartbox'] = trueclass Game_Interpreterdef set_text(evid, new_text)target = get_character(evid)target.text = new_textendendclass Sprite_Character < Sprite_Basealias wora_chartbox_sprcha_upd updatealias wora_chartbox_sprcha_dis disposedef updatewora_chartbox_sprcha_upd@chartext = '' if @chartext.nil?if @character.text != @chartext@chartext = @character.text$game_system.chartbox = {} if $game_system.chartbox.nil?case @character.classwhen Game_Player; char_id = -1when Game_Event; char_id = @character.idend$game_system.chartbox[[$game_map.map_id, char_id]] = @chartextif @chartext == ''@textbox.visible = false if !@textbox.nil?elseif @textbox.nil?@textbox = Window_CharTBox.newRPG::SE.new(Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND, Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_VOLUME,Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_PITCH).play if Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_MODE > 0elseRPG::SE.new(Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND, Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_VOLUME,Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_PITCH).play if Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_MODE == 2end@textbox.set_text(@chartext)@textbox.visible = trueendendif @chartext != ''@textbox.x = self.x - (@textbox.width / 2) + Wora_CTB::TEXTBOX_X_OFFSET@textbox.y = self.y - self.oy - @textbox.height + Wora_CTB::TEXTBOX_Y_OFFSETendenddef dispose@textbox.dispose if !@textbox.nil? and !@textbox.disposed?wora_chartbox_sprcha_disendendclass Game_Characterattr_accessor :textalias wora_chartbox_gamcha_ini initializedef initialize(*args)wora_chartbox_gamcha_ini(*args)$game_system.chartbox = {} if $game_system.chartbox.nil?case self.classwhen Game_Playermy_text = $game_system.chartbox[[$game_map.map_id, -1]] if!$game_system.chartbox[[$game_map.map_id, -1]].nil?when Game_Eventmy_text = $game_system.chartbox[[$game_map.map_id, @id]] if!$game_system.chartbox[[$game_map.map_id, @id]].nil?end@text = my_text.nil? ? '' : my_textendendclass Game_Systemattr_accessor :chartboxendclass Game_Interpreteralias wora_chartbox_gamint_com201 command_201 unless $@def command_201if $game_map.fog_resetif @params[0] == 0; id_map = @params[1]else; id_map = $game_variables[@params[1]]end$game_system.chartbox = {} if id_map != @map_idendwora_chartbox_gamint_com201endendclass Window_CharTBox < Window_Basedef initialize(x = 0, y = 0, w = 66, h = WLH+32)super(x,y,w,h)self.windowskin = Cache.system(Wora_CTB::TEXTBOX_SKIN)self.opacity = Wora_CTB::TEXTBOX_OPACITYenddef set_text(text)if text != @texttext_w = self.contents.text_size(text).widthself.width = text_w + 32create_contentsself.contents.font.color = normal_colorself.contents.draw_text(0, 0, self.contents.width, WLH, text, 1)@text = textendendend#=================================================================================# [FINE SCRIPT] Mini Box Messaggi sopra i chara da Woratana [woratana@hotmail.com]#================================================================================= Altri Dettagli Ho rimosso una funzione (era inutile e non avevo capito a che servisse).Ho fatto anche vari test su questa ma non cambiava niente.Inoltre, per domande chiedetemi qui e vi risponderò. Edited February 1, 2013 by Yoshi91 Quote Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted December 7, 2012 Report Share Posted December 7, 2012 Ho rimosso una funzione (era inutile e non avevo capito a che servisse).Magari spiega quale hai rimosso! XD Comunque buono script! Mi pare ci fosse già qualcosa di simile fatta da un nostro scripter ^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoshi91 Posted December 7, 2012 Author Report Share Posted December 7, 2012 Era qualcosa di... non ho capito bene neanche io...Doveva essere qualcosa che riguarava di salvare il messaggio...Comunque per chi fosse curioso posto la versione originale:Script Originale: #===============================================================# ● [VX] ◦ Character's Textbox ◦ □# * Show textbox above character *#--------------------------------------------------------------# ◦ by Woratana [woratana@hotmail.com]# ◦ Thaiware RPG Maker Community# ◦ Released on: 22/12/2008# ◦ Version: 2.0#--------------------------------------------------------------#==================================================================# ** FEATURES **#-----------------------------------------------------------------# - Show Textbox above character (Player and/or Event)# - Change textbox's opacity and position (in script)# - Choose to use sound effect when show textbox (in script)# - Fixed bug in version 1.0: Script hang when starting Scene_Battle#==================================================================# ** HOW TO USE **# * use event command 'Script...' for the any script line below~#-----------------------------------------------------------------# 1. Setup this script in SETUP part below# 2. To set text to character's textbox, call script:# set_text(character, new_text)## * character: What character you want to set this text?# ** -1 for 'Player', 0 for 'This Event', and 1 or more for Event ID# * new_text: What is the text you want to show?# ** write text in 'text here' or "text here"# For example:# set_text(10,'Hello!')# * Script above will show text 'Hello!' over event ID 10.## 3. To clear textbox, call script:# set_text(character, '')#==================================================================module Wora_CTB #================================================================ # ** [sTART] Character's Overhead Textbox SETUP #---------------------------------------------------------------- SAVE_TEXT = true # Save text in textbox~? (true or false) # If save, old text will show when you teleport back to that map~ TEXTBOX_SKIN = 'Window' # Textbox windowskin file name, from folder 'System' TEXTBOX_OPACITY = 255 # Textbox Opacity (0 - 255) TEXTBOX_X_OFFSET = 0 # Move textbox horizontally (+ or -) TEXTBOX_Y_OFFSET = -1 # Move textbox vertically (+ or -) TEXTBOX_POPSOUND_MODE = 2 # SE (Sound Effect) to play when the textbox appear, # or change text~ # 0 for no sound, 1 for use sound when textbox first appear, # & 2 for use sound when textbox first appear and change text TEXTBOX_POPSOUND = 'Decision1' # SE file name TEXTBOX_POPSOUND_VOLUME = 80 # SE volume TEXTBOX_POPSOUND_PITCH = 100 # SE pitch #---------------------------------------------------------------- # ** [END] Character's Overhead Textbox SETUP #================================================================end$worale = {} if $worale.nil?$worale['Chartbox'] = trueclass Game_Interpreter def set_text(evid, new_text) target = get_character(evid) target.text = new_text endendclass Sprite_Character < Sprite_Base alias wora_chartbox_sprcha_upd update alias wora_chartbox_sprcha_dis dispose def update wora_chartbox_sprcha_upd @chartext = '' if @chartext.nil? if @character.text != @chartext # If there is new text @chartext = @character.text $game_system.chartbox = {} if $game_system.chartbox.nil? case @character.class when Game_Player; char_id = -1 when Game_Event; char_id = @character.id end # Save new text $game_system.chartbox[[$game_map.map_id, char_id]] = @chartext if @chartext == '' # If new text is empty? ('') @textbox.visible = false if !@textbox.nil? else # If new text is not empty~ change text if @textbox.nil? @textbox = Window_CharTBox.new RPG::SE.new(Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND, Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_VOLUME,Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_PITCH).play if Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_MODE > 0 else RPG::SE.new(Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND, Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_VOLUME, Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_PITCH).play if Wora_CTB::TEXTBOX_POPSOUND_MODE == 2 end @textbox.set_text(@chartext) @textbox.visible = true end end if @chartext != '' @textbox.x = self.x - (@textbox.width / 2) + Wora_CTB::TEXTBOX_X_OFFSET @textbox.y = self.y - self.oy - @textbox.height + Wora_CTB::TEXTBOX_Y_OFFSET end end def dispose @textbox.dispose if !@textbox.nil? and !@textbox.disposed? wora_chartbox_sprcha_dis endendclass Game_Character attr_accessor :text alias wora_chartbox_gamcha_ini initialize def initialize(*args) wora_chartbox_gamcha_ini(*args) $game_system.chartbox = {} if $game_system.chartbox.nil? case self.class when Game_Player my_text = $game_system.chartbox[[$game_map.map_id, -1]] if!$game_system.chartbox[[$game_map.map_id, -1]].nil? when Game_Event my_text = $game_system.chartbox[[$game_map.map_id, @id]] if!$game_system.chartbox[[$game_map.map_id, @id]].nil? end @text = my_text.nil? ? '' : my_text endendclass Game_System attr_accessor :chartboxendunless Wora_CTB::SAVE_TEXT class Game_Interpreter alias wora_chartbox_gamint_com201 command_201 unless $@ def command_201 if $game_map.fog_reset if @params[0] == 0; id_map = @params[1] else; id_map = $game_variables[@params[1]] end $game_system.chartbox = {} if id_map != @map_id end wora_chartbox_gamint_com201 end endend#===============================================================# Window_CharTBox: Edited version of Window_Help#===============================================================class Window_CharTBox < Window_Base def initialize(x = 0, y = 0, w = 66, h = WLH+32) super(x,y,w,h) self.windowskin = Cache.system(Wora_CTB::TEXTBOX_SKIN) self.opacity = Wora_CTB::TEXTBOX_OPACITY end def set_text(text) if text != @text text_w = self.contents.text_size(text).width self.width = text_w + 32 create_contents self.contents.font.color = normal_color self.contents.draw_text(0, 0, self.contents.width, WLH, text, 1) @text = text end endend#==================================================================# [END] VX Character Textbox by Woratana [woratana@hotmail.com]#================================================================== *wahuu!* Quote Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kirbfile Posted January 29, 2013 Report Share Posted January 29, 2013 Utile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daemond Posted January 31, 2013 Report Share Posted January 31, 2013 Si può tradurre in RGSS3? Quote http://i.imgur.com/uReusxe.pnghttp://i.imgur.com/QUtwcNw.pngPersonaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)Inventario: Armatura in Bronzo Particolare (3 + 1 PA)Elmo Leggero Particolare (1 + 1 PA)Martello da guerraBrocchiere del MalnatoSostanza Solidificante(6 usi rimasti)13 Monete Immagini a casohttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freddo Posted January 31, 2013 Report Share Posted January 31, 2013 Certo che si può! :D Quote Progetto in corso: L'Isola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoshi91 Posted February 9, 2013 Author Report Share Posted February 9, 2013 @Diamond: Scusami per la risposta ritardata di qualche mese ma ti ricordo che c'è una roba simile per RGSS3: #==============================================================================# +++ MOG - Event Text Popup (v1.0) +++#==============================================================================# By Moghunter# http://www.atelier-rgss.com#==============================================================================# Apresenta o um texto em cima do evento.#==============================================================================# Para ativa basta colocar um comentário com o prefixo:## <Text - X>## X - Texto apresentado no evento.## Exemplo## <Text - Teleport># <Text - Save Point>##==============================================================================module MOG_EVENT_TEXT_POPUP #Definição da fonte. FONT_NAME = "Arial" FONT_SIZE = 16 FONT_BOLD = true FONT_COLOR = Color.new(255,255,255) #Definição da prioridade do Texto SCREEN_Z = 1end #==============================================================================# ■ Game CharacterBase#==============================================================================class Game_CharacterBase attr_accessor :text attr_accessor :opacity attr_accessor :erasedend#==============================================================================# ■ Game Event#==============================================================================class Game_Event < Game_Character #-------------------------------------------------------------------------- # ● Initialize #-------------------------------------------------------------------------- alias mog_event_text_initialize initialize def initialize(map_id, event) mog_event_text_initialize(map_id, event) end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Setup Page Setting #-------------------------------------------------------------------------- alias mog_event_text_setup_page_settings setup_page_settings def setup_page_settings mog_event_text_setup_page_settings setup_event_text end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Setup Event Text #-------------------------------------------------------------------------- def setup_event_text return if @list == nil for command in @list if command.code == 108 if command.parameters[0] =~ /<Text = ([^>]*)>/ @text = $1 end end end endend #==============================================================================# ■ Sprite Character Text#==============================================================================class Sprite_Character_Text < Sprite_Base include MOG_EVENT_TEXT_POPUP #-------------------------------------------------------------------------- # ● Initialize #-------------------------------------------------------------------------- def initialize(viewport = nil,character,sprite) super(viewport) text_size = character.text.to_s.split(//) w = 32 + (FONT_SIZE / 2) * text_size.size rescue nil w = 32 if w == nil or w < 32 self.bitmap = Bitmap.new(w,32) self.bitmap.font.name = FONT_NAME self.bitmap.font.size = FONT_SIZE self.bitmap.font.bold = FONT_BOLD self.bitmap.font.color = FONT_COLOR self.bitmap.draw_text(0,0,self.width,self.height,character.text.to_s,1) rescue nil update_position(character,sprite) end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Dispose #-------------------------------------------------------------------------- def dispose super self.bitmap.dispose end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Update Position #-------------------------------------------------------------------------- def update_position(character,sprite) if character.erased self.visible = false return end self.x = character.screen_x - self.width / 2 self.y = character.screen_y - (sprite.height + self.height) self.z = character.screen_z + SCREEN_Z self.visible = character.transparent == true ? false : true self.opacity = character.opacity end end#==============================================================================# ■ Sprite Character#==============================================================================class Sprite_Character < Sprite_Base #-------------------------------------------------------------------------- # ● Initialize #-------------------------------------------------------------------------- alias mog_event_text_initialize initialize def initialize(viewport, character = nil) mog_event_text_initialize(viewport, character) @character_text = "" create_event_text end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Create Event Text #-------------------------------------------------------------------------- def create_event_text return if @character == nil return if @character.text == nil return if @character.text == @character_text dispose_event_text @event_text = Sprite_Character_Text.new(viewport,@character,self) @character_text = @character.text end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Dispose #-------------------------------------------------------------------------- alias mog_event_text_dispose dispose def dispose mog_event_text_dispose dispose_event_text end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Dispose Event Text #-------------------------------------------------------------------------- def dispose_event_text return if @event_text == nil @event_text.dispose @event_text = nil end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Update #-------------------------------------------------------------------------- alias mog_event_text_update update def update mog_event_text_update create_event_text update_event_text end #-------------------------------------------------------------------------- # ● Update Event Text #-------------------------------------------------------------------------- def update_event_text return if @event_text == nil @event_text.update_position(@character,self) end end$mog_rgss3_event_text_popup = true *wahuu!* Quote Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic# % completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX) La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui! Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace! Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace: [Varie] Materiali dalla Enterbrain per VX [Chara+Face] Personaggi vari fatti con il generatore di VX Ace [icon-Set] Mega-Iconset da 4 MB Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD): Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX: Musica di battaglia casuale Tradotto Mini Box Messaggio sopra gli eventi Tradotto Sistema Movimento Mappa Avanzato Tradotto Menù Game Over Tradotto Game.exe crash fix Non Tradotto Determinare se il giocatore è in battaglia Tradotto Riproduci SE quando accade un colpo critico Tradotto Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace: Menù ad anello Tradotto Chiama Script lunghi senza intoppi Tradotto Cambia Prezzo Tradotto Anti-Lag Events VE Tradotto Suono allo scorrere dei messaggi Tradotto Riproduci BGM alla schermata di caricamento file Tradotto Nomi Personalizzati per i Salvataggi Tradotto Tutorial: [VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif *wahuu!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
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