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Menu Titolo Personalizzato


Holy87
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Menu Titolo Personalizzato

Autore:

Holy87

 

Descrizione:

Siete stufi della solita finestra nella schermata del titolo e volete qualcosa di più innovativo? Questo è lo script che fa per voi! Trasforma il menu del titolo in una lista di icone orizzontali con fumetto in basso, dotato di animazioni ed effetti speciali. Questo script è una conversione per VX Ace del mio script Menu Titolo Personalizzato. Novità: ora è possibile rendere compatibili i propri script con il Menu Titolo personalizzato, è un gioco da ragazzi!

 

Difficoltà Utilizzo:

Principiante-Intermedio

 

Allegati:

La demo può essere scaricata a questo indirizzo.

Screenshot:

 

http://img716.imageshack.us/img716/223/menutitolo.png

 

Istruzioni:

Piazzare lo script in Materials e prima del Main. Bisogna importare le immagini necessarie nella cartella Graphics/System (vedere demo), il resto delle impostazioni e istruzioni sono nello script.

Lo script adatta automaticamente e dinamicamente la dimensione delle varie immagini, anche diverse. Potrete facilmente cambiare l'ordine degli elementi nel menu, e settare gli effetti. Supporta anche le info di gioco, script che pubblicherò in futuro.

 

Script:

Guardalo o Scarica da Pastebin.

Compatibilità:

Per rendere compatibili gli script creati da voi con il Menu Titolo personalizzato, bastano poche righe di codice nella class Scene_Title. Esempio:

if $imported["H87_TitleMenu"]
alias metodo_aliasato crea_contenuti_personalizzati
def crea_contenuti_personalizzati
   metodo_aliasato
   add_cursor(:nomecursore,"metodo_chiamato","immpulsante","immfumetto")
end;end

dove :nomecursore è il tuo cursore (metti il nome preferito per identificarlo),

metti il metodo che viene chiamato con la pressione dell'invio all'interno di apici (esempio, "command_new_game")

quindi metti il nome file dell'immagine del pulsante e il nome dell'immagine del fumetto.

Puoi anche impostare che il comando sia disattivato con un quinto attributo false. In questo caso, il comando risulterà grigio.

Puoi attivare-disattivare i comandi (rendendoli grigi) chiamando i metodi

lock_command(:nomecursore)
unlock_command(:nomecursore)

Note:

Lo script non integra più le funzioni degli extra e dell'apertura della pagina Web, ma potrete trovarli separatamente qui per gli extra, qui per il web.

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Ah bene anche la versione VX-Ace, bel lavoro, traducetevi tutti gli script! :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Contento che ti piaccia :D

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



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Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Ottimo Holy!

Scusa la mia ignoranza ma vorrei farti una domanda su una cosa che non mi è molto chiara riguardante gli Extra.

Ho in mente di inserire nel gioco degli oggetti da collezione, e a seconda degli oggetti raccolti si sblocca una mappa degli Extra. Nelle istruzioni dello script hai scritto:

"Puoi anche

# settare un valore da poter usare in seguito, ad esempio scrivendo

# "Ex_Options.unlock(numero)", dove numero è il valore da mantenere, così da

 

# poter sbloccare vari extra per gradi (richiamando poi nell'if)"

 

Potresti spiegarmelo un po' meglio in modo che possa capire?

 

 

 

P.S.

resto in attesa anche degli altri script! :D

Edited by Vallo92
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Allora, è semplice: immaginiamo che gli Extra vadano a livello: ad esempio a livello 1 sblocco solo una parte degli extra, al valore 2 qualcosa in più e al valore 3 altre cose ancora e così via...

Ora, durante il gioco quando si vogliono sbloccare gli extra, facciamo al valore 5: basta chiamare uno script con scritto

Ex_Options.unlock(5)

Quindi io ho memorizzato il valore 5 negli extra.

Ora, nella schermata degli extra devo controllare questo valore per vedere quanto il giocatore ha sbloccato!

Quindi faccio

$game_variables[1] = Ex_Options.state

Quindi la variabile 1 avrà come valore 5.

Ora basterà riferirsi a quella variabile per controllare quanto il giocatore ha sbloccato!

 

Comunque mi rendo conto che c'è qualcosa che non va nelle istruzioni dello script, manca quest'ultimo comando. Dovrò rimediare...

Edited by Holy87

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Allora, è semplice: immaginiamo che gli Extra vadano a livello: ad esempio a livello 1 sblocco solo una parte degli extra, al valore 2 qualcosa in più e al valore 3 altre cose ancora e così via...

Ora, durante il gioco quando si vogliono sbloccare gli extra, facciamo al valore 5: basta chiamare uno script con scritto

Ex_Options.unlock(5)

Quindi io ho memorizzato il valore 5 negli extra.

Ora, nella schermata degli extra devo controllare questo valore per vedere quanto il giocatore ha sbloccato!

Quindi faccio

$game_variables[1] = Ex_Options.state

Quindi la variabile 1 avrà come valore 5.

Ora basterà riferirsi a quella variabile per controllare quanto il giocatore ha sbloccato!

 

Comunque mi rendo conto che c'è qualcosa che non va nelle istruzioni dello script, manca quest'ultimo comando. Dovrò rimediare...

Ok, grazie mille adesso mi è più chiaro!!

Non vedo l'ora che anche gli altri script siano convertiti per Ace in modo che possa iniziare a sistemare tutto! :D

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Domanda:

è possibile fare in modo che non sia possibile cliccare niente fino a quando l'intero menù non è apparso completamente? (se ad esempio adesso faccio partire il gioco e premo subito invio prima che siano apparse tutte le immagini riesco ugualmente a far partire il gioco ed andare nella schermata di "Nuovo Gioco")

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Domanda: è possibile fare in modo che non sia possibile cliccare niente fino a quando l'intero menù non è apparso completamente? (se ad esempio adesso faccio partire il gioco e premo subito invio prima che siano apparse tutte le immagini riesco ugualmente a far partire il gioco ed andare nella schermata di "Nuovo Gioco")

In realtà questa funzionalità era prevista, ma dato che mi snervava troppo aspettare che uscissero tutte le icone ogni volta, ho preferito toglierla. Se è importante la rimetto.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Se posso intromettermi... io non la metterei! XD Vallo il giocatore si stufa dopo un po' di aspettare sempre che tutto il titolo sia pronto, se si può accorciare premendo freccia e poi invio subito verso la schermata carica ben venga! XD

^ ^

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Potrei fare allora che il menu appaia all'istante se il giocatore preme una freccia...

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*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



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Ah giusto ancora meglio! Se il giocatore clicca qualsiasi pulsante (meglio a quel punto) l'animazione salta! Direi la soluzione migliore ^ ^

(\_/)
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Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
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Levaitan

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Guanti del Defender (2PA)
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ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
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  • 2 months later...
C'è da rivedere un bel pò mi sa... Se ho tempo lo farò, ma lo metto all'ultimo posto nella lista to do :D

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

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Bellissimo script (uso la versione vx), complimentoni! :)

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png

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  • 1 month later...

Mini-mini-mini-mini-problema:

Quando premo Nuovo Gioco non si sente il SE (suono) della conferma. Eppure dal database è settato!

Agli altri pulsanti si sente (almeno quello).

Per il resto grazie per tutti questi script!!

Sulla versione VX non c'era questo problema...

Gioco in costruzione: Yoshi Party #Link al topic#

% completamento: 2% (Userò il VX Ace e non più il VX)

 

La mia bottega, dove potreste chiedermi di tradurvi scripts per VX e VX-Ace in italiano o di programmarvi eventi in cambio di rens! BOTTEGA QUI

Sei un grafico e vuoi essere reclutato per Yoshi Party? Vai qui!

 

Scripts, Tutorial e Risorse postate qui da me per VX e VX Ace!

 

 

Risorse postate qui da me per VX e per il VX Ace:

 

 

 

Scripts Vx e Vx-Ace tradotti in ITA (e anche no XD):

 

 

Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX:

 

 

Script postati e tradotti in italiano (e anche non tradotti XD) da me per VX Ace:

 

 

 

 

 

 

Tutorial:

[VX Ace] Personalizzare il menù di default al massimo

 

 

http://www.mariowiki.com/images/6/60/Yoshiii.gif

 

*wahuu!*

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  • 7 months later...

Script aggironato per essere facilmente compatibile con script di terzi!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


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Che titolo personalizzato utilizzzi? Se è quello di Holy in alto c'è la spiegazione per la compatibilità...

 

Compatibilità:

Per rendere compatibili i vostri script con il Menu Titolo personalizzato, bastano poche righe di codice nella class Scene_Title. Esempio:

if $imported["H87_TitleMenu"]
alias metodo_aliasato crea_contenuti_personalizzati
def crea_contenuti_personalizzati
metodo_aliasato
add_cursor
(:nomecursore,"metodo_chiamato","immpulsante","immfumetto")
end;end

dove :nomecursore è il tuo cursore (metti il nome preferito per identificarlo),

metti il metodo che viene chiamato con la pressione dell'invio all'interno di apici (esempio, "command_new_game")

quindi metti il nome file dell'immagine del pulsante e il nome dell'immagine del fumetto.

Puoi anche impostare che il comando sia disattivato con un quinto attributo false. In questo caso, il comando risulterà grigio.

Puoi attivare-disattivare i comandi (rendendoli grigi) chiamando i metodi

lock_command(:nomecursore)
unlock_command(:nomecursore)

^ ^

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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Allora io vorrei inserire nel menu il pulsante per accede hai trofei come posso fare ?=

È stato aggiornato anche lo script degli obiettivi. Hai preso la versione aggiornata?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Si,ma non riesco a inserire nel menu personalizzato l'icona per vedere i trofei

L'icona si sceglie dallo script degli obiettivi.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
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Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

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