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Differenze tra RPG Maker VX e VX Ace


Holy87
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Escludendo le differenze RTP, in basso listerò tutte le differenze che troveremo tra VX e VX Ace.

 

Cambiamenti alla Grafica

  • Il testo ora è con bordo nero invece che con l'ombra
  • Il titolo del gioco può essere mostrato automaticamente nella schermata principale

Cambiamenti all'Audio

  • Il BGM va in pausa e non ricomincia più da capo dopo una battaglia.
  • Possibilità di inizializzare i MIDI all'inizio del gioco.
  • Torna la feature di poter memorizzare il BGM.

Cambiamenti al Gameplay

  • I parametri dei personaggi e nemici sono passati da 4 a 6, con l'aggiunta di Difesa Magica e Fortuna.
  • Finestra Status potenziata, ora mostra anche la descrizione.
  • Tornati i tile che causano danno quando ci cammini sopra.
  • Nella schermata di selzione di oggetti, c'è già la funzionalità di dividerli per categoria
  • Nella schermata di equipaggiamenti, è stato aggiunto il comando "Ottimizza"
  • Nel Menu ora si può cambiare gruppo senza utilizzare script esterni
  • Caterpillar System integrato, è possibile vedere i personaggi del gruppo che ti seguono!
  • Sistema PT integrato, ora è possibile creare poteri che sfruttano i Punti Tecnica. Questi si ricaricano attaccando e subendo colpi.
  • Tornano i tile bloccati nelle 4 direzioni, come i precedenti RPG Maker
  • Rimossa la possibilità di assorbire gli elementi
  • Finestra dei poteri ampliata, ora i poteri sono ordinati per categorie
  • È possibile selezionare gli oggetti dal gioco tramite eventi
  • Aggiunti stati come "Proteggi", "Aggressione", e "Contrattacco".
  • Le righe della finestra d'info passano a 2.
  • Aggiunta la possibilità di mostrare il nome della mappa quando si cambia area
  • La Scelta nel messaggio ora viene mostrata in un angolo, consentendo di tenere in vista anche la domanda.

Cambiamenti del Database

  • Tratti su Classi, Eroi, Mostri, Stati, Skill, Equipaggiamenti. Questi sono utilissimi, per personalizzare al meglio le caratteristiche del database, ed aggiungono moltissime opzioni. :wub:
  • Scomparsa la possibilità di impostare la posizione del personaggio nella classe (Avanti, a metà e indietro)
  • Aggiunte Notetag negli Eroi, Classi, Tileset e nella finestra di apprendimento dei poteri. Questa funzione si è rivelata utilissima nel VX per l'uso di script personalizzati, quindi la Enterbrain ha voluto estendere questa feature su tutte le schede.
  • Aggiunto Titolo e Descrizione degli eroi nella finestra del Database.
  • Chara e Face Maker integrati, possibile creare facilmente chara e face dall'editor.
  • Personalizzazione di EXP e parametri spostata da Eroi a Classi.
  • Tileset personalizzabili, come nei vecchi RPG Maker, ripristinata anche la passabilità ai lati, ed è possibile mischiare i componenti.
  • Le armi ora sono raggruppate in categorie. Utilissimo :wub:
  • Ora i poteri possono avere la limitazione di essere usati solo con uno specifico tipo di armi. Anche questa, funzione molto utile.
  • Le Azioni Attacca e Difendi sono adesso i primi due poteri del database, quindi liberamente modificabili.
  • Possibilità di creare "oggetti chiave" utili ai fini della storia.
  • Per poteri e oggetti, è possibile personalizzare l'effetto danno con una formula, inoltre è possibile infliggere attacchi critici anche con i poteri.
  • Il target delle skill comprende fino a 4 nemici random.
  • Possibile assegnare un costo PT ai poteri.
  • Possibile assegnare un numero di colpi di un potere
  • Non è più possibile assegnare il tag "immortale" su un mostro, ma è possibile creare uno status da applicare.
  • Ora l'equipaggiamento modifica anche le stat di PV e PM massimi
  • I drop dei nemici passano da 2 a 3
  • Gli stati alterati possono scomparire anche dopo un certo numero di passi
  • È possibile scegliere il colore della windowskin
  • Si può impostare che all'inizio del gioco l'eroe sia invisibile (utile per intro)
  • Si può scegliere che anche gli eroi che non partecipano alla battaglia acquisiscano EXP.
  • Si puossono inizializzare i MIDI all'inizio del gioco
  • Si può impostare che i combatimenti siano disattivati quando i personaggi sono avvelenati o sono su tile che causano danno.
  • È possibile scegliere una finestra del titolo combinando 2 immagini.
  • Possibilità di far apparire una console di debug mentre si prova il gioco.

Cambiamenti dell'Editor

  • Le mappe hanno 2 nomi: uno per l'editor e un altro viene mostrato nel gioco.
  • Aggiunte notetag anche nelle mappe
  • Possibilità di acquisire informazioni dettagliate su ogni tile della mappa (ID evento, ID regione ecc...)
  • Possibilità di cambiare tileset, sfondo battaglia o grafica di parallasse da eventi.
  • Eliminate le Aree di Mappe, ora ci sono le Regioni. Questa feature è molto utile perchè si possono selezionare tile singoli anzichè rettangoli.
  • Possibilità di scegliere negli eventi l'input degli oggetti.
  • Possibilità di creare un testo scorrevole, come titoli di coda o spiegazione della storia.
  • Ora si può impostare che animazioni e emoticon vengano attesi durante un evento.
  • Si può scegliere di memorizzare il BGM, compreso il mantenere l'andamento
  • Si può scegliere di cambiare il colore della finestra durante il gioco
  • Aggiunte funzionalità di attivare/disattivare il cambio gruppo, mostrare il nome mappa, caterpillar.
  • Aggiunta la possibilità di inserire video.
  • Si può scegliere durante il teletrasporto, che tipo di fade eseguire.
  • Aggiunta la possibilità di inserire icone e ingrandire il testo nei messaggi.
  • Aggiunto il livello ombre dove possono essere disegnate e cancellate manualmente le ombre.
  • Possibile sovrapporre due tile A
  • Livello Regioni per gli incontri casuali
  • È possibile caricare mappe prefabbricate
  • Si può impostare la probabilità di apparizione di un gruppo di mostri anzichè di un altro, negli incontri casuali
  • RGSS3

Ecco tutti i cambiamenti che ho notato. Qualcuno ne ha notati di nuovi? :unsure:

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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Utilissimo elenco Holy! ^ ^

Se qualcuno ne nota di nuovi si prendono e si ficcano al primo post :unsure:

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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I parametri dei personaggi e nemici sono passati da 4 a 6, con l'aggiunta di Difesa Magica e Fortuna.

Fortuna da quanto ho capito non è la stessa cosa del parametro CRI in VX ma ha a che fare con la possibilità di infliggere/resistere gli status alterati.

Conferme o smentite?

 

EDIT: grazie per la lista Holy, sapevo che c'erano stati molti cambiamenti, ma non pensavo così tanti.

Edited by heisenman

Flattery makes friends and truth makes enemies.

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Fortuna da quanto ho capito non è la stessa cosa del parametro CRI in VX ma ha a che fare con la possibilità di infliggere/resistere gli status alterati. Conferme o smentite? EDIT: grazie per la lista Holy, sapevo che c'erano stati molti cambiamenti, ma non pensavo così tanti.

Purtroppo ancora non l'ho capito a cosa serva questa Fortuna, per questo non l'ho scritto nei dettagli. Dalla guida nella versione inglese che sarà rilasciata magari potremo saperlo :unsure:

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Si può impostare che all'inizio del gioco l'eroe sia invisibile (utile per intro)

Questa roba si poteva fare anche ad eventi, ma si devono essere resi conto che la gente non impara.

Quanti nabbi con il pg visibile nell'intro del gioco. Ah~

 

Scomparsa la possibilità di ribaltare le picture.

Non c'era neanche nel VX.

Flattery makes friends and truth makes enemies.

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C'è per ruotare, ma per ribaltare (simmetria) non c'è.

^ ^

(\_/)
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Non c'è, vero, ero convinto che ci fosse... Vabè, modifico.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Ma quando è arrivato questo Ace? XD wow sono interessato U.U mi chiedevo allora... la traduzione del VX classico è compatibile con questo nuova versione? Ci sono parecchie differenze a quanto pare, quindi suppongo di no, esatto?

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

Writer's Republic!

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Ma quando è arrivato questo Ace? XD wow sono interessato U.U mi chiedevo allora... la traduzione del VX classico è compatibile con questo nuova versione? Ci sono parecchie differenze a quanto pare, quindi suppongo di no, esatto?

Se intendi importare un progetto da VX ad Ace, è impossibile, anche per la differenza tra RGSS2 e RGSS3. Le risorse invece sono pienamente compatibili.

Non è ancora uscito ing, solo giapponese per il momento.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Mah forse intende la traduzione eng -> ita, mmmh non credo proprio, molte cose differiscono, è un altro programma.

^ ^

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Uuuuu, quante cose carine *__*

Coming Soon

 

 

"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."

 

 

Contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif

 

http://i46.tinypic.com/2zof6dt.png

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Una differenza : In RMVX-Ace si posso fare le face e i chara.

Avevo dimenticato di questa funzionalità. Inserisco :3

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Mmmh non male, potrebbe essere più facilmente gestibile! :3 Così se ne vanno pure via quei problemi legati agli eventi in battaglia! Controllate questi ultimi, c'è nulla di nuovo?

^ ^

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PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Scusate se posto qui ma non mi va di aprire una discussione per una domanda minuscola.

 

I mostri possono usare skills che consumano TP?

non ci ho mai pensato, ma dagli script dell'RGSS3 pare proprio di si (i metodi sono nella classe Game_Battler, e non ci sono fork per indicare se è un eroe). Dato che i TP sono sempre 100, non vengono settati nel database mostri.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:


*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

 

 



I miei tutorial:


Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!
RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed esperti
Come mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mapping
Loop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finali
Creare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto!

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E ci sono Conditional Branch sui TP sia dei mostri che degli actors?

No, non ci sono. E non ci sono nemmeno comandi evento che modifichino i TP di eroi o nemici.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:


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Per la gioia di heisenman e Holy (poi non dite che non vi vogliamo bene!) è stato aperto lo sportello aiuti veloci VX-Ace, così potete far lì le varie domande semplici :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

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Spada a due mani elsa lunga

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Elmo del Leone (5 PA)

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Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
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Per la gioia di heisenman e Holy (poi non dite che non vi vogliamo bene!) è stato aperto lo sportello aiuti veloci VX-Ace, così potete far lì le varie domande semplici :D

^ ^

Guardian santo subito!!!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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*NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

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è già in vendita?

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Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

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Nuovo LegendRpgMania

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