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About Yin-Yang
- Birthday 05/04/1990
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Musica! E poi altre cose che non si mangiano.
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Utente avanzato (3/7)
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Auguri a Mahun! Chissà che fine a fatto. Era un mio vecchio collaboratore di vecchi progetti, tipo.. 10 anni fa
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Lavorare di domenica, per me, è come perseverare in un errore.
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ahahah, che trovata geniale! Mi sono divertito un sacco *in realtà piange perché si è connesso dopo 3 giorni di inattività* ah ah ah D°°°°°°:
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Gestione della Storia nel gioco
Yin-Yang replied to Silver Element's topic in Parlando del Making...
Secondo me, anche se da un punto di vista del gameplay la vedo un po' dura, sarebbe però carino che il livello e gli equipaggiamenti fossero un po' comuni a tutti; che l'elemento per cui ci sia l'intreccio sia anche quello un elemento della storia (perché questi personaggi non si possono incontrare? Potrebbe essere un bel punto narrativo su cui centrare un po' di più il gioco in modo da dare più significato alla storia e/o farla apparire più interessante!) Cioè io mi immagino di giocare con il mio mago, poi di passare al mio guerriero, o al mio ladro, avendo un motivo per farlo, cioè che se giocassi sempre con lo stesso personaggio diventerebbe "noioso" mentre invece con gli altri aggiunge un casino di roba in più. Comunque mi ricorda molto l'inizio di Wild Arms! Magari puoi prendere spunto da quello. Per le storie consecutive però te lo sconsiglio... a meno che tu non tolga molti elementi rpg quali livelli etc. per cui non è frustrante rincominciare con un altro personaggio, ma da solo continuità e vigore alla storia; che ogni personaggio è più interessante dell'altro, in un continuo climax che ti fa dire "oh che figo con questo nuovo pg scoprirò le cose!" Pg di cui magari si è parlato già, nella storia precedente. Non credo che ci sia un'idea migliore dell'altra; alla fine quando ho letto il titolo del topic ho pensato a un problema di game design, più che di storyboarding, la cosa migliore non è l'idea ma saperla realizzare al meglio (grazie al piffero, ma leggi tra le righe il significato di darti più possibilità e decidere alla fine quale tu ritenga più importante/significativa per essere raccontata)! Scusa se il messaggio è poco chiaro, ma non sono abituato a scrivere di mattina xD EDIT: Non avevo visto che avevi già deciso cosa fare; spero che non ti confonda le idee allora xD -
Bevenuto ggiovane Apprezzo che le nuove generazioni si interessino ancora a RpgMaker *_*
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Ciao a tutti; Sono fondamentalmente un retrogamer, e, un paio di mesi fa, ho deciso di comprare la ps3. A causa di problemi di connessione (ho linkem..) però, non ero riuscito mai a connettermi al wifi, finché poi non ci sono riuscito... ...e me ne sono pentito amaramente. Alcuni giochi erano diventati ingiocabili, perché necessitavano necessariamente di aggiornamenti e mi bloccavano alcune funzioni se non li facevo. Solo che Linkem ha messo un blocco su questo tipo di download a quanto pare (forse restrizioni p2p dato che il traffico sembra quello... non ne ho idea) e quindi per me scaricare anche solo 800 MB (tra l'altro, operazione che non potevo fare neanche in background!) diventava impossibile. Fortunatamente ho risolto disconnettendo il wifi; ma mia sorella, che invece si era comprata la ps4 con la stessa mentalità con cui si era comprata la ps2, ora si ritrova a non poterla utilizzare perché bisogna necessariamente connettersi con il wifi, e lei lavorando alle Seychelles non se lo può permettere (internet costa un botto e va lento!) Per questo, nonostante io abbia ancora comunque un casino di giochi della ps3 e della ps2 ma anche della ps1 da finire (gli ultimi due con emulatori), essendo che assieme alla release su ps4 di solito c'è la release su pc, mi chiedo: ma conviene comprare più una ps4 per giocare ai giochi più recenti, o basta che mi prendo un pc più potente? Cioè ormai con sta storia di aggiornamenti e varie social e playstation network non sto più capendo dove stia il confine tra pc gaming e console. Una volta era molto chiaro, parlo anche solo di 5 anni fa, dove internet era più che altro un supporto; ora che è diventato necessario (e purtroppo su pc si parla comunque di Steam, che io aborro); Cioè, non capisco più in che direzione muovermi se voglio avere dei giochi fatti e finiti, senza necessariamente essere bombardato di data mining/aggiornamenti-dlc/social/altre robe esterne ai videogiochi. Se voglio parlare di videogiochi esistono i forum, ma non voglio dare la mia mail per poter usufruire di un prodotto che con la mia mail non c'entra proprio niente! E perlomeno se è così vorrei che il gioco costasse molto di meno, al posto che far rimanere il prezzo praticamente invariato. (ah, e non voglio fare neanche un discorso da nonno sulla qualità del gameplay dei giochi moderni rispetto a quelli più vecchi). Non è manco più un problema di controller perché gioco con un ds3 su pc, quindi non vedo più la differenza già ora. Consigli?
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Revival di Rpg2s :D
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IGMC Little Briar Rose - Ora su Gamejolt
Yin-Yang replied to ProGM's topic in Release (mobile o con altri tool o linguaggi)
Potrei piangere :°))) -
IGMC Little Briar Rose - Ora su Gamejolt
Yin-Yang replied to ProGM's topic in Release (mobile o con altri tool o linguaggi)
Cose belle! Buona fortuna per la presentazione comunque. :D -
Wow, cheffigata! Anche io son curiosissimo di vedere che cosa ne viene fuori! :O Parlando di "anni d'oro" del making io credo sempre che ora il gioco si sia fatto più serio, non era ancora capitato qui di ricevere addirittura un team! Quando poi nel mentre Flame si appresta ad andare a una conferenza italiana sul making :D Benvenuti quindi! :D
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Traduzione ufficiale italiana Rpg Maker MV - Suggerimenti
Yin-Yang replied to Guardian of Irael's topic in Bacheca
Ma che figata!!! /fine commento inutile ma di pieno supporto al progetto/ Cioè praticamente Rpg2S potrebbe tradurre (a gratis?) officilmente rpgmaker MV? *_*- 40 replies
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- Rpg maker MV
- mv
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(and 2 more)
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Bello come si è sviluppato il progetto!!! :D Sono curioso di vedere come procede!! :D E' una trollata, vero?
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OOOhhhhhhh :O Allora poi al massimo guardo là :D
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D'accordo ma... Cos'è discord? XD /vecchiaia
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*si mette in un angolino impaurito da un Folletto col BanHammer D: *