Jump to content
Rpg²S Forum

255

Utenti
  • Posts

    147
  • Joined

  • Last visited

About 255

  • Birthday 04/21/1989

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Previous Fields

  • Abilità
    Esperto

255's Achievements

Utente occasionale

Utente occasionale (2/7)

  1. Mettete Kalinka. https://it.wikipedia.org/wiki/Kalinka
  2. Figata. La qualità dell'audio comunque è terribile, spero che in-game sia con più kbps. È vero che ci sono momenti ripetitivi ma in fin dei conti è un Battle OST, ci sta IMHO. Soprattutto all'inizio, immaginandomi il boss che appare e questi riff ripetitivi, con la tastiera o quel che è che fa tipo "sirena", è spettacolare.
  3. Usa LibreOffice! Windows vi serve per RPG Maker, ma la maggior parte dei programmi open source esistono anche nella versione compatibile per Windows, quindi... vai di open source ;)
  4. Bump! Guida attualissima, il link nel primo post funziona ancora. Consigliatissima per niubbi e non solo.
  5. Ottimo lavoro, può essere una buona base per fare un BS proprio. Approved! Tra l'altro mi piace come mostri il personaggio selezionato, con il segnalino ai suoi piedi. Meglio di altri sistemi, tipo il triangolo in testa lol p.s. quanto spacca quella musica di FFX :3
  6. No bè leggevo a caso dove parlavano di DynRPG. Tipo qua che è recente: https://rpgmaker.net/forums/topics/17752/?post=716286#post716286 e come hai detto tu dice che insomma è tutto "in forse".
  7. Qua https://rpgmaker.net/forums/topics/17752/dice:
  8. Come dice Ste, escludere completamente dei giochi è brutto. È meglio un sistema di priorità. Se io sono il visitatore del sito, io direi una cosa tipo: * Giochi nella mia lingua * Giochi in lingua inglese * Giochi in lingue diverse dalla mia Come ordine di priorità. Questo non toglie che, ad esempio, se in base a altre informazioni il sito vuole dare particolare visibilità al gioco in inglese XY, allora questo gioco può slittare in alto di priorità e quindi passare avanti ai giochi nella mia lingua.
  9. Sì però respira due secondi, e scrivi con calma. XD Edita il tuo post che hai sbagliato di quotare. Quando quoti devi scrivere sotto la parte dell'altro, cliccando bene sotto, altrimenti il tuo testo finisce dentro quello dell'altro utente e si crea confusione. Poi cerca con un po' di calma di spiegare bene le cose, perché se leggi sta cosa qua non si capisce niente; usa le virgole e gli altri segni di punteggiatura. Tipo: Lo so che sono pesante ma se fai dei bei post risulta più facile e più piacevole agli altri leggerli e di conseguenza risponderti. Comunque, per quel che ho capito, sì, è giusto, nel senso che riguardo il checkpoint, se lo intendi come checkpoint tipo nei platform (crash bandicoot per dirne uno) allora sì, il giocatore deve passarci sopra e si deve attivare automaticamente. Quindi è giusto mettere "contatto con l'eroe". Nel caso di un save point devi mettere "Premere un tasto", esatto, perché è il giocatore che decide se vuole salvare o meno. Poi in base a come è fatto il save point, metti che è un oggetto solido ("stesso livello dell'eroe") oppure una sorta di aura/luce su cui puoi passare oltre, in quel caso "sotto l'eroe".
  10. Bè dio, dipende... Se vuoi fare giochi su Android / mobile ne puoi usare molti altri. Se invece vuoi fare roba retro, rm2k3 funziona ancora. Se non ti fai piacere nessun tool, puoi andare di custom (C# con librerie varie, ecc). Come comunità effettivamente vi tocca supportarlo per forza, quello è vero, è "la comunità di RM". È un po' come le comunità di Final Fantasy che devono per forza aprire nuove sezioni nei loro forum per dare spazio alla roba Square-Enix. LOL, tipo non mi poteva uscire un paragone migliore. Stessi problemi, stesso flusso di nuova generazione, stesse vecchie guardie che "FFVI è meglio dello schifo nuovo". Ahahah rido da solo delle mie pensate. Comunque il punto era, si può sempre stare sui tool vecchi o cambiare tool del tutto. Se sapete programmare aiutate EasyRPG!! :D
  11. I Moguri di FF9 insomma. Punti di salvataggio / di cura del party sono termini migliori che checkpoint in un GDR.
  12. L'ho letto in qualche post ed è una novità per me. Io seguivo EasyRPG ma sono ancora in alto mare e l'obiettivo è comunque completamente diverso. Questa SDK invece è tipo quello che avrei sempre voluto per RPG Maker. Leggo date tipo "2012"; OK che son sempre stato assente dalla scena ma possibile che non ne ho mai sentito parlare? =__=' Puoi elaborare? Non sono aggiornato :3
  13. Avete presente quella: «Internet Explorer è un tool che serve a scaricare Firefox.» Ecco, sulla stessa linea direi: «RPG Maker MV è un tool che fa venir voglia di riprendere il making e reinstallare RPG Maker 2003.»
×
×
  • Create New...