Jump to content
Rpg²S Forum

bombolo

Utenti
  • Posts

    420
  • Joined

  • Last visited

About bombolo

  • Birthday 07/17/1988

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

bombolo's Achievements

Utente avanzato

Utente avanzato (3/7)

  1. Siete bravi e belli e io non sono morto.
  2. bombolo

    RASSVJET

    Eh, lo so, ma devo ancora trovare un parente ricco che mi mantenga permettendomi di vivere makerando XD
  3. bombolo

    Nevermind

    Mi piace l'idea, spero la svilupperai a dovere! Unica osservazione: se vuoi un consiglio, lascia stare musiche tipo Linkin Park e Sum 41. Io stesso apprezzo i Linkin park, ma se per caso avevi intenzione di usare questi due gruppi per le parti che "spaccano", secondo me corri il rischio di rovinare l'atmosfera, per il semplice fatto che per una persona abituata ad ascoltare musica più dura questi gruppi non creeranno le stesse sensazioni. Te lo dico perché mi é capitato di giocare ad un gioco splatter con in sottofondo del metalcore melodico, e secondo me stonava da morire, anche se sicuramente secondo la persona si trattava di musica energica e "cattiva". Se invece intendi usare i brani strumentali o quelli lenti o malinconici, può starci benissimo, ma attento a non dare un taglio adolescenziale alla colonna sonora. Secondo me troveresti musica adatta in gruppi tipo gli Ulver (eccoti due canzoni secondo me adatte all'atmosfera: ) Ah, poi ci sono gruppi come Godflesh e M38: http://www.youtube.com/watch?v=jFBul2U09Ak Tanto per capirci, roba più cupa, che vedo più adatta alla tua idea di base. Neanche a dirlo, si tratta solo di un consiglio! In bocca al lupo!
  4. bombolo

    RASSVJET

    Qualche aggiornamento: sono in fase 8 ore al giorno di università + 3 o 4 ore di viaggio in treno. In sostanza, non sto vivendo. Rassvjet é sempre lì, e il suo sviluppo é lento ma presente; la trama ha preso un respiro più ampio, e probabilmente si svolgerà dal 1960 al 1964; la grafica avrà uno stile più consono e probabilmente simile agli screen più recenti di prova. Ho 22 anni, e mi rendo conto che per completare come vorrei Rassvjet mi ci vorrebbe qualcosa come 3 anni; ma in fondo, perché no? E' un hobby stupendo, e tale rimarrà. Se proprio fossi impossibilitato seriamente a continuarlo, mi limiterò a pubblicare il materiale per condividerlo con voi, e tanto mi basterà per essere soddisfatto! Detto questo, spero di poter fare presto qualche vero aggiornamento con qualcosa di concreto. Grazie a tutti!
  5. Bombola contraccambia :D Anche lei é stata felice per l'esito del contest, anche se dice che il merito é più mio che suo. Santa donna! Forse al prossimo contest parteciperà col suo progetto segreto, chiamato "Ammazza che strega bonazza", ma queste sono solo indiscrezioni.
  6. Intanto apprezzo moltissimo l'entusiasmo XD Per Rassvjet ho già grandi progetti. Siamo realisti, ci vorranno anni, ma dovrebbe valerne la pena :D
  7. Game Contest: Rassvjet: 30+1+6+2+1+1+2+2 = 44 rens FATTO
  8. Sono stato molto assente in quest0ultimo anno, e anche con il rpg maker ho avuto un rapporto alquanto discontinuo, ma sono davvero contento per questo Game Contest! Non solo perché Rassvjet si é piazzato bene (e la soddisfazione é veramente enorme), ma perché é stato un testa a testa con grandissimi titoli amatoriali che battono, come già tante volte si é visto, molto titoli "professionalI" e per console di ultima generazione. EVVIVA!
  9. Come si é detto, HYPE HYPE HYPE XD Mi é dispiaciuto non comparire nelle nomination per la trama, ma effettivamente nella demo è sviluppata pochissimo, e comunque ho già abbastanza nomination da essere ben contento :D
  10. Credo proprio che sia questione di gusti. Io sono fissato con l'urbanistica moderna! E quello non é un fast food, ma una Coffee House, che ho cercato di rendere calda e accogliente, in contrasto col blu che si intravede nella vetrina di destra :D Io invece trovo una poesia incredibile nel moderno urbano, non nel degrado delle periferie, ma nell'architettura moderna e pulita (adoro lo stile giapponese), mentre il fantasy mi attira molto meno. Ho sempre avuto questa fissa, e forse é la spiegazione sull perché non ho mai fatto un rpg calssico fantasy. Adoro immagini come queste: Ho scelto cinque immagini a caso, e mi emozionano molto più di qualsiasi immagine di un mondo fantasy immaginario! Per questo uno dei giochi che esteticamente mi manda in visibilio é Mirror's Edge!
  11. Grazie a tutti, i commenti sono stati peraltro utili, visto che si tratta di uno screen in game! Molti errori sono stati corretti, altre scelte stilistiche ho preferito mantenerle per gusti personali. Beh, ho poco altro da dire, ho notato che quasi tutti sono andati per la locanda, io per fortuna non ho nemmeno dovuto fare lo screen, l'ho solo preso dal gioco :D
  12. Diciamo che il Mode 07 non é fondamentale, e a meno che non intendessi farne un uso mirato e particolare, quindi il tuo progetto non ne risentirà. L'alternativa é appunto quella di non usare uno starter kit pokemon e di fare tutto ad eventi o creare da te script, ma visto che credo che anche tu come me non te ne intenda di script e rifare tutto ad eventi é complesso credo ti convenga lasciar stare!
  13. Non é che si possa farci molto, o ti rivolgi ad uno scripter che abbia voglia di editare gli script per renderli compatibili, oppure sacrifichi uno dei due, e direi nel tuo caso di sacrificare in Mode 07.
  14. bombolo

    RASSVJET

    Esattamente. Devo ottimizzare il codice per renderlo il più pulito ed essenziale possibile, quindi dovrò studiare bene ogni singola mappa!
×
×
  • Create New...