spriggan
Utenti-
Posts
764 -
Joined
-
Last visited
Profile Information
-
Sesso
Maschio
-
Provenienza
Roma
spriggan's Achievements
Alex (Rm2k) (5/7)
-
Thanks gente :wub: La statua è una costruzione "colossale" al centro di una chiesa (una sorta di sagrada familia con sul frontale la megastatua). E' giusto un abbozzo, ma inserita nella chiesa sta bene (purtroppo è alta 2 screen ^^). Lo pterodattilo è in realtà un gargoyle da sistemare sui cornicioni, sulla finestra dell'edificio di destra invece c'è proprio uno pterodattilo (con le ombre si capirà meglio, ora è confuso dalle tegole). Effettivamente i chara sembrano meglio anche a me :) Bho. Ieri cazzeggiavo con una grafica un pò più minimale... http://s12.postimg.org/vf8c6baod/Untitled_1.png Continuo a cazzeggiarci, una volta che si padroneggia lo stile il risparmio di tempo è clamoroso, e per assurdo ha una resa molto "artistica" e adulta rispetto ai chara puccettosi. Stasera provo a fare un fondale, vediamo un pò... Trasferendo tutta la grafica fatta per Niccolò a Bluto potrei gestire la storia di Fiamma con questo stile, i tempi di realizzazione crollerebbero, mentre nel frattempo continuerei a pixelare a 640x480 per Bluto. Si potrebbero creare delle avventure grafiche da 2-3 ore che presentano le origini dei personaggi che poi si troveranno nel gioco completo. Non lo so. Sta storia è uscita l'altra sera chiaccherando con Zosimos, e non mi sembra male. Per le risoluzioni sto usando 240x135 (un amiga 16/9 praticamente).
-
Gran bel progetto Blashyrkh. La worldmap è davvero colma di stile, mi ricorda come colori FF Tactics (bellissima anche la fog). I personaggi grandi... Scelta da maschione... Dicreto culo nell'edit, ma alla lunga paga.
-
Allora, il megachipset continua, per ora ho finito le lineart di 3 delle 6 tipologie di palazzo che serviranno a popolare le strade di Londra, poi andranno disegnate le strutture ad hoc (prendendo veri palazzi londinesi). Viene bene, certo, per ora sono solo lineart, il brutto verrà quando andranno colorate... Un colorist mi salverebbe il culo ><; Se va tutto bene in settimana riesco a postare un chipset di prova (purtroppo non utilizzerò i tileset, se non per le rive e le zone d'acqua). Posto un wip (manca due palazzi, quello sotto la statua va rifinito e le tette delle sfingi vanno cambiate ^^) http://s11.postimg.org/sqtxpqfb5/Palazzi_Londra5.png Nel frattempo per staccare un pò continuo anche il Tale of Styla, con l'aggiunta del charamaker CLAMOROSO che ha programmato Mikb89. Lavoravo su Niccolò Fiamma ma purtroppo non riesco a dargli un look simpatico alla Guybrush, espressivo. Magari questo lo tengo per farci qualche nemico. Gli spiriti che possiedono Niccolò da principio erano 2, poi è diventato uno enorme e bestiale, ora sono per metterci una pischella (demone)... Creerebbe delle buone situazioni comiche/romantiche (alla moroboshi/lamù) che aiuterebbero a smorzare la tensione, ci devo pensare... Nel frattempo ho fatto una prova. http://s21.postimg.org/rj6959i4j/Tale_of_Syla_003.png
-
mikb89's Character Maker
spriggan replied to mikb89's topic in Release (mobile o con altri tool o linguaggi)
Grande Mik :D Lo provo subito. -
:wub: :wub: :wub: Ci lavoro sopra un altro paio di giorni e poi posto un tile di prova in B/N così se vi va lo provate e mi dite. E' davvero divertente da pixelare e se riesco a particolareggiare (con tutte le alternative) almeno 5-6 palazzi ci si ritrova con una bella base per fare la città (considerando che, tra elementi intercambiabili e tinte, con ogni palazzo ce ne tiri fuori uno zilione). Dopodichè mi manca il parco, le fogne-catacombe e ci siamo. Gli interni sono ancora in stile dollhouse con rapporto 1/1 interni/esterni. Forse ho trovato anche il modo di ovviare al problema delle mappe giganti (tipo il gioco francese con le mappe da paura) poco godibili in game. Per le animazioni, fortunatamente non c'è troppo da fare e il template funziona. Di nemici non ce ne sono molti, ci sarà più che altro un interazione alla Monkey Island con delle sfumature rpg molto basiche (poca roba ma curata). Quindi TANTE animazioni del protagonista principalmente. P.S. Il Mugen in realtà è un vecchio amore. Come la serie Marvel Super Heroes. Ultimamente sono usciti degli screenpack da urlo e i chara degli utenti sono davvero tanti e ben fatti (ce ne sono parecchi indistinguibili dalla serie originale). http://i920.photobucket.com/albums/ad46/cvgu2/crystal.gifhttp://www.projectx.infinitymugenteam.com/Sprites/Dazzler.gifhttp://i735.photobucket.com/albums/ww352/volzzilla/deadpoolv10.gifhttp://i920.photobucket.com/albums/ad46/cvgu2/elektra_stance.gifhttp://i735.photobucket.com/albums/ww352/volzzilla/missmarvelv10.gifhttp://i812.photobucket.com/albums/zz41/CVGUnited/mmgifB.gif?t=1269556497http://www.projectx.infinitymugenteam.com/Sprites/mystique.gifhttp://i920.photobucket.com/albums/ad46/cvgu2/guido_stance.gifhttp://i920.photobucket.com/albums/ad46/cvgu2/thing.gifhttp://before3d.com/imagehost/images/shocker.gifhttp://www.projectx.infinitymugenteam.com/Sprites/Quicksilver.gif [EDIT] Grazie a chi mi ha cancellato gli altri 2 post. Mozilla perde colpi e mi doppioposta :( .
-
Hey :D Mi fate commuovere (T-T). Rly Sry guys, ma come al solito ho avuto bei cazzi (alla Maso). Cominciato un nuovo lavoro e in contemporanea spappolato la mano destra. Ora comincio a riusarla, non ne posso più di usare la sinistra. In questi ultimi mesi non potendo fare una mazza mi sono messo a cazzeggiare col mugen (un progetto-side chiamato Marvel Super Heroes '90, Back to the HellFire Disco Club, niente edit dei personaggi, solo i menù, la scelta dei chara, e musiche e stages, purtroppo come tutti i progetti semidecenti in Mugen pesa una tonnellata ^^). E' quasi finito, ma l'ho fatto giusto per inserirlo nel cabinato (si, mi sono comprato un coin-op da bar), se interessa posto qualche screenshots. Passiamo a Bluto va :D . Come dicevo eoni fa la storia di Niccolò Fiamma è praticamente concusa, sto ricominciando a editare il tile per la città, finito il mostro possò mettermi a mappare e il grosso dovremo averlo. Ho comprato un paio di libri con i prospetti frontali e laterali di palazzi antichi e c'è davvero un mare di roba da cui trarre spunti. http://www.taschen.com/media/images/960/page_mi_25_architecture_theory_03_1110111730_id_508085.jpg A breve vi posto qualche screen del megatile (ancora in b/n ^^). Grazie, scusate ancora per non essere passato quantomeno a fare una saluto :ph34r: .
-
Ehy :) Sry for l'assenza, ma come al solito so stato imburronato abbestia ultimamente. Buone nuove. La storia si è evoluta pesantemente. La sto riscrivendo a 4 mani con un amico e abbiamo trasformato il prologo (la storia di Niccolò Fiamma) in un avventura a se stante che fa da introduzione all'Isola del Dr. Moreau. Il libro di rifermineto sarà Lo strano caso di Charles Dexter Ward e sarà ambientato a Londra. Sarà un avventura grafica alla Monkey divisa in 3 atti, diciamo intorno alle 6 ore di gioco. Una volta terminata si sbloccherà un opzione grazie alla quale potremmo giocare un captiolo parallelo con un altro personaggio, che spiegherà ulteriori risvolti della storia. Ci si lavora gia da qualche mese, la trama è quasi completa, dopodichè passeremo allo storyboard e infine alla grafica vera e propria relativamente al tipo di motore che useremo.. Forse, c'è la possibilità che si aggiunga un team di persone che si occuperà del motore di gioco e della grafica, sempre ragionando per un eventuale porting su cellulare (dove l'avventura grafica funziona ancora bene). Questo ovviamente non preclude il fatto che "poi" il gioco in se "L'isola del Dr. Moreau" possa essere un rpg. Io sarei per mantenere la pixel art, ovviamente se ci sono altre persone bisognerà decidere insieme... L'idea di affrontare un ambientazione con diverse modalità di gioco (AG, RPG, Action) devo dire che non mi dispiace... Vediamo di finirne uno e poi si chissà ^^. Quando torno vedo di sfogliarmi un pò il forum per rimettermi in paro ^^. Cia' Q(_ _ Q)
-
Non ha senso. Ci sono tools fattibili effettivamente 3D con librerie gratuite, vecchiotte ma oneste. Non mi chiedere quali, ai tempi mi ero informato in diversi siti di indiegames, sfortunatamente il cervello mi si resetta a intervalli regolari quindi non mi ricordo una mazza. Ero stato anche contattato per fare un gioco del genere, ma il tipo, non a caso, aveva comprato dei pack di texture e animazioni... Aveva un team di animatori e tutto quello che ne consegue... Ti ripeto... lassa perde o cambia tool. Seraph ha ragione, FF7 e 8 utilizzano trucchi di questo genere ma con XP non ha davvero senso... Non per altro, ma ti consiglio di andare a vedere il topic di Chris. E' l'UNICO qua dentro con le abilità per fare un progetto del genere, e sputa sangue su Remothered da anni (e di Chris ce n'è uno, come di Testament o Lollo)... Devi saper disegnare da Dio, conoscere la prospettiva a menadito, ed essere un asso dell'animazione. Hai idea di cosa vuol dire animare un personaggio di quelle dimensioni? Io co Flame, che è un fantastico pixel artist e un ottimo animatore, c'ho messo mesi e mesi a fare un template per XP, non voglio nemmeno pensare a cosa vai incontro te co quei mastodonti.
-
Grazie Guardian, cercavo Tales of Styla... Dimenticandomi che non è il titolo... Più che ispirarmi all'inizio era proprio l'interno dell'Enterprise serie classica... Poi la cosa si è evoluta in una sorta di gestionale spaziale, poi è defunta grazie a dio ^^. In realtà era mooolto fattibile, gli interni delle astronavi si assomigliano un pò tutti, e giocando coi colori e gli accessori si potevano avere diverse navi. Vabbè.
-
Ciao Irael ;D Perso parecchia roba, soprattutto recente, anche un pò di pixel art ma non moltissima per fortuna. Il topic che cercavo era quello col template nudo with attributi. Mi pare si chiamasse Tales Of Styla.
-
Ho fritto un HD... Co buona parte dei lavori di photoshop. Mentre cercavo nei meandri del PC ho ritrovato questo chipset che stavo preparando per un ambientazione futuristica. Se riesco a rimettirmi a disegnare provo a finirlo, il tempo ultimamente è prossimo allo zero... non riesco a rimettermi a pixelare SOB... Cooomunque, tutto da zero, gigantesco e semivuoto (per far spazio alle varianti)... Che altro? Bho fateci quello che vi pare, ai tempi per montarlo ho sputato sangue. Ne avevo anche una versione verdina (tipo nave Klingon) e un charset con le luci che si accendevano e spegnevano che ovviamente non trovo... Se esce lo aggiungo. Fatto al volo con RPGMXP, giusto per vedere se avevo fatte cazzate varie, funziiona, ma è davvero misero di accessori. http://img10.imageshack.us/img10/7926/senzaolo1dc.png Il chipset sotto spoiler. P.S. Ma qualcuno sa dove sta il topic tales of styla? K'ho cercato 20 minuti ma nada... Non mi andava di aprire una discussione apposta, ma non c'è verso, non lo trovo ><.
-
Double Tap, vuol dire coppia certezza. Ti spiegavo solo, che nel caso tu voglia utilizzare come spunto il lavoro altrui, avverti sempre, così non ti possono spaccare le palle (al massimo ti dicono no, ma la vedo difficile). Mi sono permesso di darti questo consiglio perchè so che sei "nuovo" nel forum, e determinate meccaniche (anche un pò malate) relative al making puoi tranquillamente non conoscerle. Fermo restando, e te lo ripeto, che in quest caso non c'è proprio nulla di cui scusarsi. Anzi, come cosa può farmi solo che piacere, risorse steam non ce ne sono, ne per XP ne per 2k, quindi prendi quello che ti pare, converti, copia, rielabora. Anche i palazzi li avevo iniziati per lo stesso motivo. Se ti servono e vuoi continuare a convertirli per 2k hai la mia completa benedizione ^^ (a meno la tua incursione nello steam non sia legata solo a questo contest ^^). Guarda a me lo screen non è dispiaciuto. Ci sono errori, sia strutturali che di colorazione, ma rispetto ad esempio alla roba che mi avevi postato, sono stati fatti passi da gigante. Spizzati più tutorial che puoi, nella pixel art ci sono delle regole che è meglio sapere, se no fai come me che per andare a pelle ho scoperto l'importanza delle palette dopo 2 anni che facevo pixel art... Come dice Flame, parti sempre dal REALE. Studiati per bene cosa vuoi rappresentare e poi come farlo nel giusto numero di pixel, alcuni particolari scompariranno, altri li dovrai rendere più evidenti. Sry Flame, c ho un mare di ca**i sto periodo... In più il msn ha rismesso di funzionare... Che 2 palle... Mo lascio skype va, almeno i contatti "fondamentali" li mantengo.
-
No, non sono stato contattato. Quelle macchine le ho pixelate per Bluto, ma anche per rinvigorire un pò il parco "auto storiche" di XP. Sono quindi di libero utilizzo per scopi non commerciali, come il resto delle risorse di XP, e come il resto della roba di Bluto. Mi tengo gli scopi commerciali visto che tra 30 anni, quando avrò finito Bluto, intendo venderlo e godermi il ricavato collezionando malattie veneere nei migliori bordelli di Bangkok. In questi casi cmq è sempre meglio chiarire subito, contattando l'autore e avvisando nel 3d (del contest), giusto per evitare rogne, fraintendimenti o polemiche (almeno nel caso di uno screen o game contest). E' un pò la double tap del making ^^ http://img29.imageshack.us/img29/8180/x8bsgtrk.jpg
-
Amarezza... in 3 giorni la vedo dura... Vediamo un pò...