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Rpg²S Forum
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*Tremendo aiuto.


Darkshiva
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Question

24 answers to this question

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http://www.spriters-resource.com/search/?q=naruto&g=1

 

ecco quà!

prendi e li ritagli =) .

Logicamente chiederti rens sarebbe un furto

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

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immagino non sia un'immagine a 256 colori. Riduci la profondità del colore.

Comunque tieni ben presente che un file per una BA ha misure ben precise (prendi altre BA a modello) fatte di 5 * (max5) quadrati di 96*96 pixel, non uno di più non uno di meno.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

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Gli spazi devono essere di 96x96 pixel, a partire dall'inizio dell'immagine ovviamente... come fa rpgmaker, altrimenti, a capire quando inizia uno e finisce l'altro?

Dividi l'immagine in quadrati di 96x96, e assicurati che ogni sprite stia bene al suo posto senza "invadere" altre zone =)

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haaaaa!!!

ora capisco.....

cmq non esiste un metodo che ne faccia entrare di piu

cioè l'immagine a 5 chara sia per fila che per colonna, non c'0è un modo per farcene entrare di più?

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sono molto utili in questo caso programmi grafici come IDraw che ti permette di mettere una griglia di quanto vuoi al foglio dove stai lavorando, io la metto sempre di 48*48 in modo da avere il centro di ognuno dei quadrati della BA per montarci sopra gli sprite allo stesso punto per ogni posa.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

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Salve a tutti questa sarà l'ultima volta ke vi rompo i cesti.

Spero ke qualcuno li abbia.

mi servono dei chipset di naruto mi basta anke solo la città della foglia ed il bosco.

Se nessuno li ha....qualcuno puo crearla gli darò tutti i miei rens.

 

Dopo questo ho fiito co le risorse!!

 

Spero ke qualcuno mi aiuti !!! :ahsi:

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ehm sempre nello stesso posto:

 

http://www.spriters-resource.com/ds/narutopotn2/sheet/16548

 

http://www.spriters-resource.com/gameboy_a...rpg/sheet/18651

 

http://www.spriters-resource.com/gameboy_a...rpg/sheet/14388

 

ovviamente messi così sono a malapena panorami, se vuoi farci il chipset devi dividere gli elementi nei vari livelli alto basso, scontornarli e incollarli in un template per chipset a quadrati di 16*16 pixel.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

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scusa il secondo post ma mi dice grandezza dell'immagine nn valida.

mi servirebbe il template dei chipset per adattarlo.Me lo potete procurare??oppure adattare le immagini?

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Adattare le immagini direi di no, è un lavoro molto lungo e noioso =P

Per il template è bastato google...

http://charas-project.net/resources/Chipsets/1422_1059510686.PNG

Studia bene gli altri chipset già fatti per capire bene a cosa corrispondono le varie zone e i colori diversi...

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nn ci ho capito nulla allora un colore è per il primo livello poi il colore rosa chiaro per il secondo livello ma per i colori : verde scuro blu scuro rosso e arancione non so a cosa servono.
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Avrai notato che per il primo e il secondo livello, il quadrato che metti è il quadrato che appare (non so se mi sono spiegato XD); cioè nel quadrato c'è un pezzo di casa, ti stampa un pezzo di casa e buona lì. Per altri elementi invece, che in rpgmaker si trovano all'inizio in alto nel primo livello, ad esempio l'erba chiara o l'erba scura, quello che appare sulla mappa si "modifica" a seconda di quello che ha intorno... questi sono il verde e il blu scuro. Poi ci sono i primissimi spazi che sono per i quadratini animati (guarda ad esempio l'acqua nei chipset rtp di rpgmaker). Edited by Mephisto
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Si esatto, Per gli autotile però, i 3 a quadrati marroni scuri e blu, sono per l'acqua, la parte in giallo accanto è la parte dove si mettono i chip da far muovere(es: fiore che si muove col vento), e il programma li legge in verticale quindi 3 tipi diversi e 4 animazioni per tipo.

accanto ancora, le parti in verde e anche in azzurro, devi mettere gli autotile come tetti, cmq tutto ciò che è statico.

La parte in rosso sono i livelli bassi quella in rosa, i livello alti. Ricorda poi di non cancellare la parte del secondo livello dove c'è scritto panorama, quello serve appunto per cancellare i livelli, in modo da poter visualizzare il panorama.

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

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ok io ci ho provato ma nulla non ci riesco proprio.Quindi mi servirebbe qualcuno che me li faccia.(sempre se qualcuno li voglia fare)

nn è per qualcosa ma è che sono una frana con sto tipo di montaggio.

 

Grazie a tutti del vostro mitico aiuto.

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scusate il terzo post ma non so come eliminare gli altri..

 

io sono riuscito a fare solo QUESTO

Mi servirebbe chi mi mettesse i muri e i tetti delle case.

 

Su ke prima mi aiutate e prima mi levo dalle p***e!! :asd: :ahsi:

Edited by Darkshiva
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