Artia
Utenti-
Posts
119 -
Joined
-
Last visited
About Artia
- Birthday 09/29/1990
Contact Methods
-
Website URL
http://
-
ICQ
0
Artia's Achievements
Utente avanzato (3/7)
-
Ahahah poraccio sto Elix madonna, lo avete preso per culo a morte XD secondo me dopo non si è più connesso al forum per la disperazione XD comq la prima è stata troppo fantastica!!!! XD
-
Dovresti fare una if per ogni combinazione di party. il che vuol dire se il parti è di n personaggi e li puoi disporre su k posizioni per avere il numero di if da usare ti faccio un calcolo rapido rapido. 5 su 4= 5 5 su 3= 10 5 su 2= 10 25 if per vedere tutte le combinazioni possibili del party con 4, con 3 e con 2 personaggi. Questa è matematica ^^ Edit: mi pare ovvio che questo è il migliore dei casi. Se hai 7/8 pg totali e devi calcolare le combinazioni per 4 3 2 membri diventa veramente grosso il numero
-
Non hai capito quello che voglio dire Walrus. Come fai ad impostare un controllo che controlla quali pg ci siano nel party??? Metti conto che ci stanno A B C all'inizio nel party. Dopo tot eventi se ne va C e vengono D ed E. Il party sarà A B D E. Come fa l'evento venditore a sapere quali pg ci stanno nel party? Di certo non si può mettere il nome di C, che magari per cose di trama è morto... Questo dicevo io.
-
Vi è un piccolo bug nel tutorial, che si presenta con giochi che hanno più di 4 personaggi nel party che si avvicendano tra loro... Come fai in quel caso a mettere nella scelta solo i personaggi del party? EDIT: 200!!!!! YEAH!!
-
Vorrei far notare che inserendo come condizione "Se tasto A premuto" vi è un problema, lo spam del tasto. Infatti basterà tenerlo premuto per far aumentare la variabile (o comunque aumentare il contatore di pressioni) Il problema si può risolvere mettendo come condizione di avvio della if un call script con scritto Input.trigger?(Input::A) Correggetemi se ho sbagliato l'osservazione ^^ In ogni modo buono quello che hai fatto per fare cose semplici ^^
-
Posto un nuovo messaggio perchè non mi permette di inserire tutte le immagini nel primo post. Tutorial 2: Una casa estremamente semplice.
-
c'è lo champagne? o almeno lo spumante??? ANGURIEEEEEEEEEEE!!!!!! 1001 al momento in cui scrivo, è na bella cifra
-
Praticamente il Donegal Pub ti ha assunto come grafico XD?
-
Perchè essendo gli sprite molto piccoli (il breeze è bassetto come template) il dithering rovina solo la qualità dell'immagine. Meglio pixellare a mano
-
Questi tutorial che sto ancora traducendo sono stati fatti da Gratheo, un utente di RMXP.org ho avuto il suo permesso a postarli dopo averli tradotti, ovviamente ogni merito va a lui. Il breeze template è stato fatto da Green Raven These tutorials which i am still translating are made by Gratheo, a RMXP.org user i had his permission to post them after translating them. All the merit is to him. Breeze template by Green Raven Questi tutorial sono fatti per il Breeze template, ma credo che le tecniche di spriting possano essere utili per tutto. Introduzione Parte 1: Un muro di mattoni Presto aggiungerò gli altri tutorial sempre sullo stesso argomento, il tempo di tradurli ^^
-
Capisco... dunque farai il menu di battaglia alla fire emblem giusto?
-
Orca vaccarella... ho letto le classi e mi pare che ci siano un paio di cosette che a mio avviso non vanno... primo... sei sicuro di riuscire a programmarle tutte @__@. Sorvolato quello... in game si avranno, a quanto eri rimasto, 9 personaggi massimo... ora... credi che tutta la potenzialità del gioco si riesce a sfruttare potendo usare 9 classi su 17? E poi 17 nel migliore dei casi, perchè alla fin fine qualche doppio ce va sempre... secondo me devi rivederti sto fatto.
-
Menatelo il secchione leccaculo, dopo questa dovete solo menallo. Comunque io mi sto preparando per l'anno prossimo... bah... come al solito non me ne frega niente. Ah... credici davvero nei cavalieri dello zodiaco, loro ti aiuteranno *_*
-
+-*/=X... non puoi moltiplicare, sottrarre, aggiungere e dividere una X devimettere sono un segno (+, -, *, /) e un valore al posto di X. Inoltre credo che tu debba prima stabilire le variabili, poi chiamare la scene_skillshop