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About Antogrammer
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Ho pochissima esperienza con rpg maker ma mi piacerebbe provare a partecipare! ^ ^ Anche solo per poter provare su un nuovo progetto qualche idea che avevo in mente...
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Ah un'altra cosa, oltre a diminuire il font, è possibile aggiungere un'icona alle scritte PV, PM e PT?
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Domanda semplice (o almeno credo) sul Main Menu Core: come posso diminuire un pochino la grandezza del font nelle scritte "Hp", "Mp" e "Pt" visualizzate quando si apre il menu? Per essere più chiaro, intendo queste: Oltre che nel menu, mi servirebbe poterlo fare anche nelle battaglie.
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Sì, se possibile credo che fare anche questo tramite eventi ora sia l'opzione migliore. Anche se in realtà non ho ancora ben capito come dovrei fare . Anche memorizzando l'id della truppa prima della battaglia, di certo non posso semplicemente far partire una battaglia con la stessa truppa quando si clicca su "Riprova". Apparte il fatto che in questo modo la battaglia partirebbe dalla schermata del game over, ci ho anche provato e ho notato che il player viene sconfitto nello stesso momento in cui inizia la battaglia. Credo sia perché, dato che ha appena fatto un game over, i suoi hp sono ancora a 0. Bisognerebbe quindi anche trovare un modo per riportare il player all'esatta condizione in cui si trovava quando è iniziata la battaglia. Ma neanche così funzionerebbe, perché l'incontro partirebbe comunque dalla schermata del game over e non sarebbe lo stesso in cui il player ha perso prima, quindi non andrebbe bene per gli incontri che partono nel mezzo di un evento, ovvero qualsiasi incontro nel mio gicoo.
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...anche usando questo codice continua a non funzionare
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Il plugin funziona alla grande! Era proprio quello che mi serviva! Usando il plugin Game Over Events di Himeworks sono riuscito a creare il Gamer Over a eventi, facendo funzionare sia la scelta per tornare al titolo, sia quella per caricare i file. Ora mi rimane un ultimo problema: la scelta per riprovare la battaglia . Le mie conoscenze di Javascript sono moooolto scarse, quindi non so se quello che ho provato a fare abbia effettivamente senso o se sia una completa stupidaggine: la mia idea è stata quella di copia-incollare il codice che il plugin di SumRndmDde utilizzava per definire la funzione per riprovare la battaglia. Precisamente, il codice che ho copia-incollato in uno script che si attivava quando si selezionava la scelta "Riprova" è questo: if($gameTemp._setUpRetry) { BattleManager.playBattleBgm(); BattleManager.setup($gameTemp._setUpRetry[0], $gameTemp._setUpRetry[1], $gameTemp._setUpRetry[2]); $gameParty = JsonEx.makeDeepCopy($gameTemp._setUpRetry[3]); $gameActors = JsonEx.makeDeepCopy($gameTemp._setUpRetry[4]); $gamePlayer.makeEncounterCount(); SceneManager.goto(Scene_Battle); } Non ha funzionato; quando si selezionava la scelta, non accadeva nulla. Come ho detto, le mie conoscenze di Javascript sono quasi inesistenti, quindi non conosco i motivi per cui non abbia funzionato.
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Mentre cercavo di ricreare il game over con gli eventi, mi sono imbattuto in un altro piccolo problema, dovuto alla creazione delle scelte. Il problema è semplicemente che le scelte compaiono troppo in alto . C'è un modo per modificare l'altezza della finestra delle scelte?
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Ci ho già provato ad aggiungere la parte mancante al codice di MZ, ma non ci sono riuscito e onestamente non credo di esserne capace... Potrei anche riprovarci, ma a questo punto mi sembra più allettante l'idea di creare un Game Over "falso" usando una mappa
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Grazie a tutti! Ahah, a quanto pare mi porto sulle spalle di essere uno degli utenti più giovani XD Anche se è proprio per la mia inesperienza che sono grato che esista un posto come questo, dove posso chiedere aiuti e consigli a persone molto più esperte e con molta più esperienza di me!
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Oh, ma oggi è il mio compleanno! Cavolo, è davvero passato un anno da quando l'ho scritto sul forum l'ultima volta? Il tempo vola!
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1) No, il plugin non necessita di un plugin base; 2) Ho provato a disattivare tutti i plugin apparte questo: di nuovo errore, anche se uno diverso rispetto ai due screen che ho mandato. Errore anche attivando solo GameOverCore e Fossil. 3) Ho provato sia mettendolo come primo plugin, sia mettendolo come ultimo: sempre errore Il link al plugin, comunque, è questo: http://sumrndm.site/game-over-core/
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Wow, non conoscevo Fossil ma mi serviva proprio qualcosa del genere! Ho provato a usarlo, ma il gioco non si apriva nemmeno a causa dell'incompatibilità con un altro plugin - che senza Fossil funzionava bene -, ma anche disattivando quel plugin, il GameOverCore continua comunque a dare errore nella schermata del Game Over, anche se l'errore è cambiato:
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L'errore è questo: Gli incontri non sono casuali, vengono attivati da degli eventi, ma no, non ci avevo proprio pensato a ricreare il game over su una mappa. 😓 Effettivamente potrebbe andare bene come soluzione, anche se in realtà, se possibile, preferirei riuscire a far funzionare il plugin di SumRndmDde.
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Sto cercando un plugin che permetta di di mostrare tre scelte nella schermata di Game Over: una per riprovare la battaglia, una per caricare il salvataggio e una per tornare alla schermata del titolo. Ho provato a utilizzare il GameOverCore di SumRndmDde ma, forse perché è per MV o per incompatibilità con qualche altro plugin che uso, mi da errore nella schermata di Game Over. Ho anche provato a usare il plugin Game Over di CGMZ, ma quello da soltanto le scelte di caricare il salvataggio e tornare al titolo, e non quella per riprovare la battaglia. Ho provato ad aggiungere questa terza scelta modificando il codice del plugin con quel poco che so di JavaScript, ma non ci sono riuscito . Esistono per caso altri plugin come questi?
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È arrivata la versione 2.1! Con questo aggiornamento: -Ho modificato l'abilità Colpo Stordente, che ora immobilizza il bersaglio per un turno, anche se questo status viene tolto con i danni -Ho migliorato la quest secondaria Il Codice del Becchino: ora si potrà chiedere informazioni a tutti gli abitanti di Boschia -Ho risolto alcuni bug, come il comparto audio che partiva da 0 quando si apriva il gioco, la scena finale con il padre di Reid che poteva non attivarsi, e altre piccole cose