Jump to content
Rpg²S Forum

GiankO 86

Utenti
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

GiankO 86's Achievements

Nuovo Arrivato

Nuovo Arrivato (1/7)

  1. Grazie Testament: finalmente uno che ha giocato la demo sino in fondo senza fermarsi ai primi 10 minuti di gioco e sparare commenti. Con Caos sei stato fortunato: come credo si possa intuire l'effetto di questa magia causa confusione a chi la subisce. Nel mio gioco accade come al gioco dei pokemon: ci si può colpire da soli. Praticamente l'eroe affetto da caos infliggio il danno a sé stesso... Ora non ricordo con quale probabilità in percentuale questo accade... Forse 50%. Per il resto della recensione, prenderó spunto dai tuoi preziosi consigli. Grazie ancora
  2. Grazie anche a te, Testament, per i commenti e le critiche. Intanto ho ripubblicato la demo 1.0 aggiornata (sempre nel primo post del topic): prima pesava 32 mega, ora 39: ho aggiunto tutti i file wav mancanti (dei quali mi ero completamente dimenticato, infatti la maggior parte dei sound effects del BS non erano ascoltabili, quindi il BS era praticamente quasi muto), e ho aggiunto qualche file chara che mancava e un panorama. Ora c'è davvero tutto. Poi ho fatto tutte quelle modifiche necessarie ad avviare il gioco in stand-alone: modificato il file rpg_rt.ini, aggiunto harmony.dll, rinominato la cartella col titolo del gioco (questa mi era proprio sfuggita, grazie Testament). La demo che ho ripubblicato oggi non ha ancora ricevuto modifiche. E' identica a quella pubblicata giorni fa. Ma ho alleggerito le difficoltà iniziali riscontrarta nel BS: - facilitato lo scontro contro l'Orso; - fatto in modo che i nemici che lanciano magie non lancino "morpheus" (sonno) se il party è composto solo da un eroe; - nel caso peggiore, si incontrano massimo 3 mostri assieme, non più 4, sempre perche nelle intro si è da soli nel party.
  3. Caio Louie e grazie per i tuoi feedback (e per la perseveranza che hai avuto nel cercare di riuscire ad avviare la demo). Lo apprezzo molrtissimo. Premessa: Quando ho pubblciato questa demo alcuni giorni fa ignoravo totalmente quanto spiegato da Testament sul fatto che esiste quel metodo per far partire il gioco in stand-alone, ovvero senza installazione degli RTP2000. Altrimenti figurati se non lo avevo fatto gia io. Tuttavia avevo dubbi sul funzionamento della demo installata su computers che non avessere rtp installati. Infatti, prima di procedere alla pubblicazione della demo, l'ho testata su un pc diverso dal mio dove non vi era installato nulla che riguardasse rpgmaker 2000 (ne il software, ne gli rtp). Infatti, provando ad avviare il gioco dal file RPG_RT.exe, mi ha subito dato l'errore "RunTimePackage error". E' stato sufficiente installare gli RTP2000 affinche tutto filasse liscio: nessun problema di harmony.dll. La demo ha funzionato correttamente dall'inizio alla fine. Per questo nel primo post ho specificato che occorreva installare gli rtp2000 (perche era stata la mia esperienza e aveva funzionato). E ho anche fornito i link per scaricarli, compresa la patch per la leggibilità dei caratteri altra cosa: Ti pare a te che imposto gli HP dei personaggi a 1?.... Sempre facendo il test sull'altro pc, eccetto la richiesta degli RTP2000, non ho avuto alcun problema di harmony.dll, di DirectX, di sconvoglimento del database e di bug sul menu' standard di default di rpgm2k. Cmq pubblicherò di nuovo la demo facendo, in partenza, tutte le modifiche spiegate da Testament, aggiungendo il chara Veichle e il dll Harmony menzionato sopra... sperando che possa essere giocata da tutti
  4. ho seguito i tuoi consigli sulla difficoltà in battaglia all'inizio, e l'ho diminuita.
  5. Mi spiace. I testi hanno la stessa velocità di scorrimento di quelli del primo Alundra (Ps1). Credo che sia la velocità giusta affinché uno possa leggerlo con calma e godersi la storia. Ti ricordo che stai giocando una prima introduzione di un personaggio: quanti dungeon vuoi fare in una intro? Nella world map la visuale si alza, rendendo i Chara dei personaggi più piccoli e lenti rispetto alla vastità della terra: la loro velocità rallenta perché la scala é più alta e il mondo é più grande. Il tasto di corsa é quello di conferma: ovvio! Ti ricordo che il gioco é programmato con rpgmaker 2000... Dove puoi programmare solo i tasti delle 4 frecce direzionali, il tasto conferma (z, invio) e il tasto annulla/menu (x o esc)... Per forza deve essere il tasto di conferma quello della corsa. Altrimenti non potresti chiamare il menù se fosse l'altro tasto. Il dungeon é facilmente raggiungibile perché sei all'inizio del gioco, e stai giocando una intro che dovrebbe essere breve. Ti é capitato l'orso e subito il party di 4 nemici: So che non é facile sconfiggerli all'inizio del gioco con una sola skill e un basso livello... Ma vediamo anche i feedback degli altri. Nel caso alleggeriró la difficoltà!
  6. Perbacco! Quanta severità 🙄 Io un altro tentativo lo farei... Probabilmente ti sono capitate sequenze difficili sin da subito. Vediamo che dicono gli altri, se é il caso di alleggerire la difficoltà magari... Nei vari test che ho fatto difficilmente mi é capitato di fare game over.
  7. Pubblicata prima Demo del gioco qui: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/23067-demo-mystery-of-amneris/?p=464391&do=findComment&comment=464391
  8. Mi sembra che harmony.dll c'era già nella cartella del progetto. Non andava bene quello?
  9. Grazie Testament. Copio incollo il tuo messaggio nel post di pubblicazione. I file del gioco nelle cartelle ci sono tutti
  10. Grazie per l'allert! ho risolto con drive, ora il gioco dovrebbe essere scaricabile. Nel gioco ho importato tutti i file necessari, ma quando ho fatto il test su un computer dove non erano installati gli RTP2000, mi dava errore e non me lo faceva partire. Avendo poi installato RTP2000 è andato tutto liscio, per questo ho dato per scontato che fossero indispensabili a chi non avesse rpgmaker2k installato.
  11. Buonasera, oggi pubblico questa prima demo di un progetto iniziato nel 2003 con la programmazione del Battle System laterale. Si tratta di un videogioco rpg sviluppato con la primissima versione di RPG Maker 2000. Infatti per poterci giocare dovrete installare glie exe RTP2000 e Font Patch (se non li avete ve li linko in questo topic insieme al gioco). RTP2000 serve a far girare il gioco, Font Patch a rendere leggibili i caratteri del vecchio RPGmaker 2000. Solo dopo aver installato RTP2000 e Font Parch potrete installare il gioco. Questa demo esclude alcune funzionalità del menu. Questa demo rende giocabili le introduzioni di 2 personaggi su 4 (verrà specificato nella demo stessa). Mystery of Amneris Tra i molti universi che ruotano nel cosmo ne esiste uno che ospita la Galassia di Amneris. Questa galassia e' nota nel proprio universo perchè contiene molti "sistemi planetari vivi": con pianeti che ospitano vita intelligente. In particolare il pianeta Amneris, omonimo della galassia stessa, è il più bello di tutti. Da sempre pullula di vita e le creature che lo abitano sono in perfetta sintonia tra loro. Questo equilibrio è stabile grazie al Nucleo Madre che tutto ha creato e che tutto armonizza. Ma qualcosa inizia a cambiare: il pianeta inizia a popolarsi di creature cattive e bizzarre... e sopravvivere su Amneris diventa difficile. Molti abitanti credono fortemente che sia lo stesso Nucleo Madre, dapprima fonte di vita e bellezza, a generare mostri del genere. Ma per quale motivo? Da cosa dipende questo cambiamento? C'è una ragione valida a spiegare tutto questo? ---- Nel gioco ci sono 4 personaggi principali, ognuno con la propria storia... ma inevitabilmente destinati a incontrarsi e collaborare. Thur (giocabile nella demo) Un mago che vuole vendicare la morte del proprio mentore, nonchè maestro di magia, ucciso da una creatura malvagia generata dal Nucleo Madre. Gamia (giocabile nella demo) Una giovane studiosa di magia, orfana, che si prende cura del fratello minore... ma un giorno quest'ultimo esce di casa senza più tornare. Rudy Abile combattente, anche un po' ladruncolo, alla ricerca di un tesoro millenario sepolto nelle viscere del pianeta Amneris. Mana Cacciatrice e abile cecchina. Non sbaglia un colpo! Suona un flauto magico e aiuta la gente del suo villaggio a non patire la fame. ---- AGGIORNAMENTO: Ho ripubblicato la demo: ora dovrebbe partire in stand-alone, senza rtp, poichè ho apportato tutte le modifiche suggerite da Testament. Fatemi sapere se parte in stand alone, senza rtp... tuttavia, lascio i link numero 3 per scaricare gli rtp2000. Ho anche aggiunto i 3 chara mancanti, e 1 panorama mancante. links per i download: 1 - Mystery of Amneris [DEMO 1.0].rar (aggiornata il 26 03 2024) 39,2 mega https://drive.google.com/file/d/1N8-xehfT6tnGjIwk8qw0dw4OSyvweooo/view?usp=drive_link 2 - Font patch.exe https://drive.google.com/file/d/1uVA8oiIaAd0DmToZv9yn-yhzucElEcWD/view?usp=drive_link 3 - RTP2000.exe https://drive.google.com/file/d/1ciI3Itxo_w3FVufkCfLG4lDjXIrrJ7d6/view?usp=drive_link Buon divertimento!
  12. Buongiorno a tutti. tra pochi giorni, credo entro la fine della settimana, rilascio la prima demo del gioco (1.0). Volevo chiedervi: la pubblico sempre su questo topic, oppure apro un nuovo topic in Release 2k? Va bene se pubblico un link di google drive per il download? (il formato gioco sarà .rar). Il gioco è programmato con RPG Maker 2000, quindi richiede l'installazione degli exe "RTP2000" e "font patch" per leggere correttamente i caratteri. Se non avete questi 2 file ve li posso fornire io (ma credo siano scaricabili anche da questo sito, giusto?). I personaggi giocabili sono 4, ognuno dei quali ha una propria introduzione giocabile. In questa demo saranno giocabili solo 2 intro su 4.
  13. Grazie per gli incoraggiamenti! Sto perdendo molto tempo a curare la grafica con effetti di parallasse... un lavoro enorme visti i limiti di rpgmaker 2000
  14. la programmazione va avanti, ho quasi finito 2 delle 4 avventure iniziali dei personaggi. Appena finisco almeno la seconda, pubblico una demo (dove saranno giocabili 2 avventure su 4)
  15. E' un gioco iniziato nel 2002, dove avevo cominciato la programmazione del battle system e a disegnare i vari menù di battaglia. Mi ricordo che era il periodo in cui alcuni utenti cominciavano ad usare rpgmaker 2003, che aveva già un battle system laterale di default. come caraterristiche posso dirti che è un videogioco old style: grafica a 16 bit, rippata dai giochi snes e qualche psx... fatto di enigmi da risolvere e cattivi da sconfiggere. L'avventura prevede la collaborazione di 4 personaggi, 2 maschi e 2 femmine, con le loro trame intrecciate. alcuni anni fa avevo pubblicato un video in cui mostravo un pochino di battle system ad eventi su mappa: https://www.youtube.com/watch?v=M9ricDbFixg
×
×
  • Create New...