Jump to content
Rpg²S Forum

SoulFire


EvilSeep
 Share

Recommended Posts

http://i46.tinypic.com/k5mh5.jpg

Il gioco nasce da un'idea nata sul vecchio Rpg Maker 2000,nel
lontano 2002,per poi ritrovare la sua perfetta forma in un
riadattamento su Rpg Maker Xp.
Ma di cosa si tratta SoulFire?
SoulFire e' un gioco di ruolo in puro stile giapponese che strizza
l'occhio alle vecchie glorie come i primi Final Fantasy o gli
intramontabili Phantasy Star.Alle prese con i quattro
protagonisti vivremo una grande avventura condita con
battaglie a turno piene di magie e attacchi speciali.

Storia del gioco:

SoulFire narra le vicende di un ragazzo dal nome di Ooki e del
suo amico Lee,i quali intraprendono un lungo viaggio contro le
forze oscure e gli intrighi politici di due grandi regni.
Nel gioco si aggiungeranno anche la trasformista Kimberly e il
potente mago Ogre per un evolversi della storia pieno di colpi
di scena e sentimenti contrastanti.
Non staremo qui a descrivere la storia a puntino,vi basti
pensare a queste informazioni,sarete voi stessi a scoprire
tutti i retroscena di questo racconto che mischia avventura
di altri tempi e intuitivi combattimento a turni tattici.

Caratteristiche:

-Un Jrpg retro-style nella sua forma piu' classica.
-Storia originale con Sprites,Ritratti e Battlers creati da SEEP.
-Una lunga avventura fino a 20 ore di gioco.
-4 personaggi principali ognuno dotato delle proprie abilita':
Potenzia la spada di Ooki dal fabbro,allena Lee nelle palestre,
usa le trasformazioni di Kimberly per trovare la tua strategia
vincente in battaglia e affida la magia alle aste incantate di Ogree.
-Missioni secondarie e innumerevoli segreti si celano in SoulFire.
-Vasto set di approfondimento di personaggi con la biblioteca
virtuale del gioco.
-Distribuisci a tuo piacimento i punti abilita' conquistati.
-Intriganti diversivi: sezioni spionaggio o cerca-tesoro.
-Quantita' elevata di armi,armature,accessori e oggetti.
-Preparatevi ad esplorare vasti dugeons pieni di enigmi.

Screens:

http://i48.tinypic.com/15oh6rn.png

http://i48.tinypic.com/2hyhr15.png

http://i47.tinypic.com/11kjdcy.png

http://i45.tinypic.com/zxjghf.png

http://i49.tinypic.com/2vahxds.jpg


Video:

http://www.youtube.com/watch?v=sM0ir1ttDJ4

Download:

Click HERE

Topic di Riferimento:

http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=342

Edited by Otaku

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

E' davvero un progetto interessante, che trasuda di impegno da parte del programmatore.

Sto scaricando, poi commeterò!

Progetto in corso: I Cirilli Stias , fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png

Link to comment
Share on other sites

Fammi sapere quando lo provi. ^^

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

L'ho giocato e devo dire che, come ha detto E.O.W., trasuda impegno sotto ogniuno dei suoi aspetti. Ottimo mapping, ottia colonna sonora, trama non stupida, belle le missioni secondarie che danno il tocco in piu' al gioco e belle atmosfere.

Non mi sono piaciute molto le atmosfere che ,per quanto ben fatte, mi davano un'idea troppo fiabesca e , secondo me, un tocco di serieta' in piu' avrebbe reso il gioco migliore piu' di quanto gia' non lo sia. Con atmosfere intendo le musichette xD, lo stile dei personaggini nel BS e le colorazioni "spumeggianti" xP. Una cosa poteva essere curata meglio secondo me, che non trovo come lato negativo ma bensi' mi lascia un po' deluso: considerato l'impegno dedicato al titolo, mi sarei aspettato comunque delle windowskin ed una grafica del menu' un po' piu' "elaborata". E' mia opinione che la bellezza sia composta dai dettagli ed e' proprio per questo che penso che il programmatore avrebbei potuto curare un po' piu' quuest'aspetto. Anche la sottigliezza piu' banale puo' rendere un qualcosa piu' accattivante.

Voto: 7.5

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho provato un po' di tempo fa e ne approfitto ora per commentare quel poco che ho provato. La trama non sono ancora arrivato al sodo, ma mi pare abbastanza classica anche se non è per nulla scontata e noiosa. Le musiche mi sono piaciute e anche il BS anche se devo dire certe cose a riguardo.... Cioè è carino, laterale, mi piace il fatto che i personaggi non siano quelli rtp perchè meglio un gioco con grafica personalizzata e realizzata a fatica che ne usando le risorse già pronte, (per i tilesets è più comprensibile, sono un po' complessi da realizzare). Poi però non ho capito perchè quando si fanno le mosse i PG fanno esclamazioni.... cos'è giapponese?? Non so... secondo me perdi in professionalità, ma si può tranquillamente sorvolare. Però devo rimproverarti una cosa XD! Certe situazioni non hanno il giusto "tono"... Mi spiego: quando Ooki (non è l'antidolorifico vero?) legge la lettera dell'amico Lee si insospettisce della situazione e teme per lui (giustamente) e si sovverma a riflettere angosciato.... poi quando si incontra lee davanti alla tomba del maestro defunto, dopo 5 secondi è pacifico e tranquillo quasi come se la situazione fosse meno seria della lettera sulla scrivania.... Poi i dialoghi sono un po' troppo... non so trovare l'aggettivo... solenni? Cioè il protagonista è un ragazzo giovane come l'amico e parlano di cose come l'onore ecc.. come se avessero 40 anni. Questi sono solo appunti che faccio io giusto per mostrare che non provo un gioco e lo giudico superficialmente :) In fin dei conti è molto meglio del livello medio di realizzazione, ok io lavorerei un po' sul carattere e i ragionamenti dei personaggi e cercherei una storia un po' diversa dal comune, ma in definitiva è carino^^. Anche per la cosa della buca della posta, per andare al negozio.

 

P.S. Secondo me si vede proprio che è un progetto di rpg maker 2000, anche se per fortuna ora i battler si vedono^^.

War Vegetables

Pagina del Progetto: War Vegetables - Progetti MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/warvegetables/?hl=it

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCIVnrwNtklrKGwHLS9pDwkQ

http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png

Link to comment
Share on other sites

L'ho giocato e devo dire che, come ha detto E.O.W., trasuda impegno sotto ogniuno dei suoi aspetti. Ottimo mapping, ottia colonna sonora, trama non stupida, belle le missioni secondarie che danno il tocco in piu' al gioco e belle atmosfere.

Non mi sono piaciute molto le atmosfere che ,per quanto ben fatte, mi davano un'idea troppo fiabesca e , secondo me, un tocco di serieta' in piu' avrebbe reso il gioco migliore piu' di quanto gia' non lo sia. Con atmosfere intendo le musichette xD, lo stile dei personaggini nel BS e le colorazioni "spumeggianti" xP. Una cosa poteva essere curata meglio secondo me, che non trovo come lato negativo ma bensi' mi lascia un po' deluso: considerato l'impegno dedicato al titolo, mi sarei aspettato comunque delle windowskin ed una grafica del menu' un po' piu' "elaborata". E' mia opinione che la bellezza sia composta dai dettagli ed e' proprio per questo che penso che il programmatore avrebbei potuto curare un po' piu' quuest'aspetto. Anche la sottigliezza piu' banale puo' rendere un qualcosa piu' accattivante.

Voto: 7.5

 

Grazie mille per il commento! :)

Ehh, l' atmosfera fiabesca è leggermente voluta, volevo trasudasse "simpatia" e vivacità in un mondo classico

per renderlo un pò "diverso", tuttavia credo che certe parti della storia siano abbastanza "profonde", non in

maniera esagerata, ma credo che un pò di profondità ci sia. :rovatfl:

Per quanto riguarda il menù, si, potevo far molto di più, purtroppo però ne sono uscito a pezzi tra battlers e

mapping... . :rovatfl:

Comunque sono contento che ti sia piaciuto, fiero che hai apprezzato Mapping, Storia e le missioni secondarie

( secondo me uno dei punticini a favore di questo gioco sono proprio esse, essendo molte )! :sisi:

 

Io l'ho provato un po' di tempo fa e ne approfitto ora per commentare quel poco che ho provato. La trama non sono ancora arrivato al sodo, ma mi pare abbastanza classica anche se non è per nulla scontata e noiosa. Le musiche mi sono piaciute e anche il BS anche se devo dire certe cose a riguardo.... Cioè è carino, laterale, mi piace il fatto che i personaggi non siano quelli rtp perchè meglio un gioco con grafica personalizzata e realizzata a fatica che ne usando le risorse già pronte, (per i tilesets è più comprensibile, sono un po' complessi da realizzare). Poi però non ho capito perchè quando si fanno le mosse i PG fanno esclamazioni.... cos'è giapponese?? Non so... secondo me perdi in professionalità, ma si può tranquillamente sorvolare. Però devo rimproverarti una cosa XD! Certe situazioni non hanno il giusto "tono"... Mi spiego: quando Ooki (non è l'antidolorifico vero?) legge la lettera dell'amico Lee si insospettisce della situazione e teme per lui (giustamente) e si sovverma a riflettere angosciato.... poi quando si incontra lee davanti alla tomba del maestro defunto, dopo 5 secondi è pacifico e tranquillo quasi come se la situazione fosse meno seria della lettera sulla scrivania.... Poi i dialoghi sono un po' troppo... non so trovare l'aggettivo... solenni? Cioè il protagonista è un ragazzo giovane come l'amico e parlano di cose come l'onore ecc.. come se avessero 40 anni. Questi sono solo appunti che faccio io giusto per mostrare che non provo un gioco e lo giudico superficialmente :) In fin dei conti è molto meglio del livello medio di realizzazione, ok io lavorerei un po' sul carattere e i ragionamenti dei personaggi e cercherei una storia un po' diversa dal comune, ma in definitiva è carino^^. Anche per la cosa della buca della posta, per andare al negozio.

 

P.S. Secondo me si vede proprio che è un progetto di rpg maker 2000, anche se per fortuna ora i battler si vedono^^.

 

Grazie del commento L.Phantino!

Allora, le voci sono giapponesi, effettivamente non so' cosa vogliano dire... ma pensavo ci stavano bene! XDXD

Tuttavia volevo renderlo meno monotono dai parametri originali di rpg maker xp aggiungedo quelle vocine.

Per quanto riguarda la storia, non saprei, i "tempi" mi sembravano giusti così, Ooki ( che e' un nome giappo XD )

nella città distrutta tende a non aggravare la situazione con "sceneggiate", ma tende a supportare moralmente

l' amico... anche Lee sembra un pò contenuto, ma è un ragazzo molto disciplinato, in genere personaggi del

genere non si strappano i capelli. :sisi:

Per quanto riguarda i dialoghi...boh non so', sarà che gia' a 14 anni mi chiamavano il "Saggio" o il "Prete"... :rovatfl:

Comunque contento per il bel post, grazie mille, mi fà piacere che l' hai provato! :wink:

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Caspita 20 ore.Complimenti!Quanta pazienza ci dev'essere voluta.Sto scaricando.gioco un'oretta e poi ti dico ^^

 

Eh si, è che mi piacciono i gdr lunghi, faccio quello che posso ghgh. :rolleyes:

Grazie, e fammi sapere. :wink:

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

Eh si, è che mi piacciono i gdr lunghi, faccio quello che posso ghgh. :rolleyes:

Grazie, e fammi sapere. :wink:

Non parte OMG

Mi dice "impossibile inizializzare gli script" o qualcosa del genere.devi uppare i setup e non i file singoli.Vai in file>crea setup di gioco e lo riuppi.Perchè manca del tutto la cartella "data" o.o

Sono stanco e devo rinnovare la firma

-cut-

Link to comment
Share on other sites

Non parte OMG

Mi dice "impossibile inizializzare gli script" o qualcosa del genere.devi uppare i setup e non i file singoli.Vai in file>crea setup di gioco e lo riuppi.Perchè manca del tutto la cartella "data" o.o

 

Ma come? c'e' sempre stato il setup!!!!!!!!!!!!!!! XD

Buh strano... provero a riupparlo!

 

 

EDIT: riuppato per sicurezza.

Edited by EvilSeep

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

lo ribadisco anche qui:

un gran bel gioco fantasy da provare

 

Come al solito: GRAZIE MILLE Folround!

Mi fà piacere che ti sia piaciuto! :rolleyes:

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
non mi parte dice che mancano dei file di grafica. puoi uppare tutto senza il setup? magari è quello il problema boh.

 

Lo appena ricaricato, dimmi se ti funzia! :smile:

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Purtroppo per ora non ho proprio il tempo di giocarci, però lo scarico, così lo ho già quando lo proverò in futuro ;)

Scheda PG Gander Gladstone

 

Nome: Gander Gladstone

Età: 20

Razza: Umano

Classe: Guerriero

Descrizione: Gander è un giovane umano di carnagione albina, è alto un metro e 80 circa, e presenta un fisico piuttosto robusto. Ha folti capelli neri, occhi verdi, un naso di proporzioni normali e delle labbra carnose.

Carattere: A causa del suo passato Gander tende raramente a sviluppare relazioni personali, sta spesso sulle sue e parla praticamente solo se necessario. Questo non è però il suo vero carattere, se trova qualcuno di cui riesce a fidarsi completamente si dimostra espansivo e molto propenso al dialogo. La sua durezza, imposta da se stesso per non esortare gli altri a relazionarsi con lui, in realtà nasconde un ragazzo cauto, tranquillo e generoso, usa spesso la diplomazia e ragiona con logica. Quando si trova sul campo di battaglia invece gli insegnamenti dell'esercito spesso prendono il sopravvento.

Background: Gander nasce ad'Anadea, un piccolo paese situato vicino a Midgar da William Gladstone e Galadriak Saavick. Sotto l'ala protettrice della madre passa un'infanzia tranquilla, sino a che compie 8 anni ed inizia ad interessarsi particolarmente all'attività del padre,il fabbro. Ben presto quest'interesse si diresse più che al mestiere alle armi vere e proprie, in particolar modo le spade. Il padre gli insegnò i rudimenti del combattimento, avendo appreso molto da vari guerrieri che prediligevano le sue armi. Gander imparò quindi le basi e si allenava anche da solo oltre che col padre. Usava sempre spade più grandi e pesanti di quanto realmente potesse sostenere, in modo da allenare anche i muscoli oltre allo stile e la tecnica. Man mano che cresceva, lo stesso faceva l'arma che impugnava. La madre non vedeva di buon occhio l'attività del figlio, ma Galadriak non voleva sembrare egoista ai suoi occhi e lo lasciò fare. Gander inoltre passava il suo tempo anche ad acculturarsi oltre che ad allenarsi, e le giornate scorrevano felici tra una lettura con la madre e un paio di fendenti col padre. Il giorno del suo dodicesimo compleanno Gander ricevette in dono da William una spada impossibile da brandire dalla sua età, ma era differente dalle altre spade, era forgiata con i materiali migliori che lo stesso William era riuscito a racimolare negli ultimi anni, inoltre era elaboratissima al contrario di quelle che Gander usava per allenarsi, presentava inoltre una scritta sull'elsa, “Gladstone”, quella era l'arma di Gander, quella era anche l'orgoglio del ragazzo. Si dovette allenare ancora per qualche anno prima di riuscire ad adoperare quell'enorme spadone che mai usò contro il padre negli scontri di allenamento, per vari e ovvi motivi. La sua prima ragazza la conobbe facendo parte ad un piccolo spettacolo in paese dove lui si esibiva con vari numeri con le spade, ovviamente spade standard, Enya, la ragazza lo vide allenandosi un giorno e ebbe quasi paura di lui che però si fece rivalutare mostrando il resto di se, anche la cultura. Arrivarono così i suoi 16 anni, Gander maturò una scelta, che trovo impreparati sia Galadriek che William.

Divinità: La madre gli insegnò la fede di Elysee, nell'esercito apprese quella di Astaroth. Inutile dire che prega affinchè Elysee vegli sulle sue battaglie e sulla sua famiglia.

Equipaggiamento:

– Spada a due mani comune (Prezzo 30) Equipaggiato

– Armatura di cuoio Borchiato (Prezzo 25) Equipaggiato

– Cappuccio (Prezzo, 10) Equipaggiato

– Borsa comune (Prezzo 10) 2/10

– Penna e calamaio (Prezzo 5) In Borsa

– Libro vuoto (Diario) (Prezzo 5) In Borsa, adibito a Diario da Gander contiene tutte le sue vicende dopo l'arruolamento nell'esercito.

Monete: 15

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Purtroppo per ora non ho proprio il tempo di giocarci, però lo scarico, così lo ho già quando lo proverò in futuro ;)

 

Grazie per averlo scaricato, appena puoi fammi sapere cosa ne pensi! :smile:

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per averlo scaricato, appena puoi fammi sapere cosa ne pensi! :nana:

Allora, sono ancora abbastanza a secco di tempo, ma ho avuto uno spazio e per correttezza ci ho giocato un'oretta :) Ovviamente le mie ipressioni non sono nè approfondite, nè definitive però almeno mi sono fatto un'idea del gioco, una bella idea :D

 

Inzio dal punto che posso commentare di meno, la trama ovviamente XD Sono arrivato a Sammy, letta la lettera di Lee ho fatto un giro in paese prima di staccare. L'impostazione iniziale mi piace, un tocco di classicismo sviluppato bene, sono sicuro che continuerà ad avere un'impostazione classica sviluppata però in maniera originale, inoltre le storie con fazioni di ribelli, l'eroe inizialmente inutile ecc... mi sono sempre piaciute :)

 

Sulla grafica ne so veramente poco quindi non ti contesto niente, forse come hanno già detto menù un pò spogli, però il mapping mi è piaciuto tanto ;)

 

Per il BS mi piace, carino e semplice (laterale rulez :rovatfl: ) unica pecca, personaggi immobili, comunque sorvolabile. Forse son l'unico ma per me le voci Jappo ci stanno bene XD

 

Ho trovato inoltre molto carine la novità della posta *_* e lo sviluppo delle armi :) Mentre non mi piace (ma è puramente soggettivo) mettere le stat manualmente, per il semplice fatto che non so mai come potenziarli e mi impanico XD

 

Un piccolo appunto, non so se è voluto o è un bug, come Ooki è salito di livello sono andato in status perchè avevo intuito che fossero da mettere manualmente, mi ha chiesto se volevo applicare le nuove Stat e inizialmente ho detto No perchè dovevo vedere un'altra cosa nel menù, poi come son tornato su status non mi ha più chiesto niente e ho potuto potenziarlo solo salendo di un'altro livello. Magari è una cosa che diventa scomoda quando ci si mette magari un pò a salire XD Un'altro appunto, i Koboldi all'inizio sono un pò difficilotti, e danno quasi niente exp, gli slime sono parecchio scarsi e danno il triplo di exp XD

 

In definitiva il gioco mi ha interessato e mi stava già prendendo (in effetti la voglia di andare a Bushido Town era alta XD), sicuramente lo inizierò e svolgerò con calma :) I complimenti te li faccio però, sia per l'impegno sia perchè anche se ho visto poco, quel poco mi è piaciuto ^^

Scheda PG Gander Gladstone

 

Nome: Gander Gladstone

Età: 20

Razza: Umano

Classe: Guerriero

Descrizione: Gander è un giovane umano di carnagione albina, è alto un metro e 80 circa, e presenta un fisico piuttosto robusto. Ha folti capelli neri, occhi verdi, un naso di proporzioni normali e delle labbra carnose.

Carattere: A causa del suo passato Gander tende raramente a sviluppare relazioni personali, sta spesso sulle sue e parla praticamente solo se necessario. Questo non è però il suo vero carattere, se trova qualcuno di cui riesce a fidarsi completamente si dimostra espansivo e molto propenso al dialogo. La sua durezza, imposta da se stesso per non esortare gli altri a relazionarsi con lui, in realtà nasconde un ragazzo cauto, tranquillo e generoso, usa spesso la diplomazia e ragiona con logica. Quando si trova sul campo di battaglia invece gli insegnamenti dell'esercito spesso prendono il sopravvento.

Background: Gander nasce ad'Anadea, un piccolo paese situato vicino a Midgar da William Gladstone e Galadriak Saavick. Sotto l'ala protettrice della madre passa un'infanzia tranquilla, sino a che compie 8 anni ed inizia ad interessarsi particolarmente all'attività del padre,il fabbro. Ben presto quest'interesse si diresse più che al mestiere alle armi vere e proprie, in particolar modo le spade. Il padre gli insegnò i rudimenti del combattimento, avendo appreso molto da vari guerrieri che prediligevano le sue armi. Gander imparò quindi le basi e si allenava anche da solo oltre che col padre. Usava sempre spade più grandi e pesanti di quanto realmente potesse sostenere, in modo da allenare anche i muscoli oltre allo stile e la tecnica. Man mano che cresceva, lo stesso faceva l'arma che impugnava. La madre non vedeva di buon occhio l'attività del figlio, ma Galadriak non voleva sembrare egoista ai suoi occhi e lo lasciò fare. Gander inoltre passava il suo tempo anche ad acculturarsi oltre che ad allenarsi, e le giornate scorrevano felici tra una lettura con la madre e un paio di fendenti col padre. Il giorno del suo dodicesimo compleanno Gander ricevette in dono da William una spada impossibile da brandire dalla sua età, ma era differente dalle altre spade, era forgiata con i materiali migliori che lo stesso William era riuscito a racimolare negli ultimi anni, inoltre era elaboratissima al contrario di quelle che Gander usava per allenarsi, presentava inoltre una scritta sull'elsa, “Gladstone”, quella era l'arma di Gander, quella era anche l'orgoglio del ragazzo. Si dovette allenare ancora per qualche anno prima di riuscire ad adoperare quell'enorme spadone che mai usò contro il padre negli scontri di allenamento, per vari e ovvi motivi. La sua prima ragazza la conobbe facendo parte ad un piccolo spettacolo in paese dove lui si esibiva con vari numeri con le spade, ovviamente spade standard, Enya, la ragazza lo vide allenandosi un giorno e ebbe quasi paura di lui che però si fece rivalutare mostrando il resto di se, anche la cultura. Arrivarono così i suoi 16 anni, Gander maturò una scelta, che trovo impreparati sia Galadriek che William.

Divinità: La madre gli insegnò la fede di Elysee, nell'esercito apprese quella di Astaroth. Inutile dire che prega affinchè Elysee vegli sulle sue battaglie e sulla sua famiglia.

Equipaggiamento:

– Spada a due mani comune (Prezzo 30) Equipaggiato

– Armatura di cuoio Borchiato (Prezzo 25) Equipaggiato

– Cappuccio (Prezzo, 10) Equipaggiato

– Borsa comune (Prezzo 10) 2/10

– Penna e calamaio (Prezzo 5) In Borsa

– Libro vuoto (Diario) (Prezzo 5) In Borsa, adibito a Diario da Gander contiene tutte le sue vicende dopo l'arruolamento nell'esercito.

Monete: 15

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora, sono ancora abbastanza a secco di tempo, ma ho avuto uno spazio e per correttezza ci ho giocato un'oretta :) Ovviamente le mie ipressioni non sono nè approfondite, nè definitive però almeno mi sono fatto un'idea del gioco, una bella idea :D

 

Inzio dal punto che posso commentare di meno, la trama ovviamente XD Sono arrivato a Sammy, letta la lettera di Lee ho fatto un giro in paese prima di staccare. L'impostazione iniziale mi piace, un tocco di classicismo sviluppato bene, sono sicuro che continuerà ad avere un'impostazione classica sviluppata però in maniera originale, inoltre le storie con fazioni di ribelli, l'eroe inizialmente inutile ecc... mi sono sempre piaciute :)

 

Sulla grafica ne so veramente poco quindi non ti contesto niente, forse come hanno già detto menù un pò spogli, però il mapping mi è piaciuto tanto ;)

 

Per il BS mi piace, carino e semplice (laterale rulez :ph34r: ) unica pecca, personaggi immobili, comunque sorvolabile. Forse son l'unico ma per me le voci Jappo ci stanno bene XD

 

Ho trovato inoltre molto carine la novità della posta *_* e lo sviluppo delle armi :) Mentre non mi piace (ma è puramente soggettivo) mettere le stat manualmente, per il semplice fatto che non so mai come potenziarli e mi impanico XD

 

Un piccolo appunto, non so se è voluto o è un bug, come Ooki è salito di livello sono andato in status perchè avevo intuito che fossero da mettere manualmente, mi ha chiesto se volevo applicare le nuove Stat e inizialmente ho detto No perchè dovevo vedere un'altra cosa nel menù, poi come son tornato su status non mi ha più chiesto niente e ho potuto potenziarlo solo salendo di un'altro livello. Magari è una cosa che diventa scomoda quando ci si mette magari un pò a salire XD Un'altro appunto, i Koboldi all'inizio sono un pò difficilotti, e danno quasi niente exp, gli slime sono parecchio scarsi e danno il triplo di exp XD

 

In definitiva il gioco mi ha interessato e mi stava già prendendo (in effetti la voglia di andare a Bushido Town era alta XD), sicuramente lo inizierò e svolgerò con calma :) I complimenti te li faccio però, sia per l'impegno sia perchè anche se ho visto poco, quel poco mi è piaciuto ^^

 

Prima di tutto grazie mille per averlo provato! :Ok:

Sono contento che ti sia piaciuto il mapping e il potenziamenti dell' arma di Ooki e la posta ( sono idee che ho

inserito per far diventare il gioco meno rigido e con qualche missioncina secondaria in piu' :P ).

 

Per quanto riguarda certi errori:

-Purtroppo gli slime danno di piu' perchè sono in tanti, comunque i Koboldi, finche' hai Jo in team, sono abbastanza

facilini, almeno credo. :p

-Il problema della distribuzione di esperienza lo riscontrato pure io, ma non sono riuscito ad ovviare la cosa... per

fortuna al livello successivo accumuli pure i punti di quello precedente se l hai saltato. :P

 

Ancora grazie mille, se vai avanti fammi sapere eh! :tongue:

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come promesso adesso che ho un pò più di tempo l'ho iniziato sul serio ^^ Ho appena superato il tempio del fuoco, per ora confermo tutte le impressioni positive che mi son fatto e ti chiedo solo una cosa, è voluto che la prima arma di Lee, (teoricamente la più scarsa, il Nunchaku di Bronzo) mi dia 100 pt di forza, rendendo inutili prendere le armi immediatamente successive che anche se ti danno più attacco tolgono di meno??? Perchè perdere 100 pt forza non è bello XD

 

Ah si dimenticavo, bello anche il sistema di pergamene per imparare le tecniche, quello non l'avevo ancora provato ^^ Comunque mi sta veramente prendendo come avevo immaginato :)

 

Piccole imprecisioni, l'anello reale dice di potenziare Attacco e Difesa invece potenzia solo la Difesa, invece quando faccio evolvere la spada di Jess mi dice che aumenta l'Attacco invece è la Forza ad aumentare ^^

 

Jason *_*

 

Credo sia un bug, con Ogre non mi fa equipaggiare l'Asta del vento!!!

Edited by Reno

Scheda PG Gander Gladstone

 

Nome: Gander Gladstone

Età: 20

Razza: Umano

Classe: Guerriero

Descrizione: Gander è un giovane umano di carnagione albina, è alto un metro e 80 circa, e presenta un fisico piuttosto robusto. Ha folti capelli neri, occhi verdi, un naso di proporzioni normali e delle labbra carnose.

Carattere: A causa del suo passato Gander tende raramente a sviluppare relazioni personali, sta spesso sulle sue e parla praticamente solo se necessario. Questo non è però il suo vero carattere, se trova qualcuno di cui riesce a fidarsi completamente si dimostra espansivo e molto propenso al dialogo. La sua durezza, imposta da se stesso per non esortare gli altri a relazionarsi con lui, in realtà nasconde un ragazzo cauto, tranquillo e generoso, usa spesso la diplomazia e ragiona con logica. Quando si trova sul campo di battaglia invece gli insegnamenti dell'esercito spesso prendono il sopravvento.

Background: Gander nasce ad'Anadea, un piccolo paese situato vicino a Midgar da William Gladstone e Galadriak Saavick. Sotto l'ala protettrice della madre passa un'infanzia tranquilla, sino a che compie 8 anni ed inizia ad interessarsi particolarmente all'attività del padre,il fabbro. Ben presto quest'interesse si diresse più che al mestiere alle armi vere e proprie, in particolar modo le spade. Il padre gli insegnò i rudimenti del combattimento, avendo appreso molto da vari guerrieri che prediligevano le sue armi. Gander imparò quindi le basi e si allenava anche da solo oltre che col padre. Usava sempre spade più grandi e pesanti di quanto realmente potesse sostenere, in modo da allenare anche i muscoli oltre allo stile e la tecnica. Man mano che cresceva, lo stesso faceva l'arma che impugnava. La madre non vedeva di buon occhio l'attività del figlio, ma Galadriak non voleva sembrare egoista ai suoi occhi e lo lasciò fare. Gander inoltre passava il suo tempo anche ad acculturarsi oltre che ad allenarsi, e le giornate scorrevano felici tra una lettura con la madre e un paio di fendenti col padre. Il giorno del suo dodicesimo compleanno Gander ricevette in dono da William una spada impossibile da brandire dalla sua età, ma era differente dalle altre spade, era forgiata con i materiali migliori che lo stesso William era riuscito a racimolare negli ultimi anni, inoltre era elaboratissima al contrario di quelle che Gander usava per allenarsi, presentava inoltre una scritta sull'elsa, “Gladstone”, quella era l'arma di Gander, quella era anche l'orgoglio del ragazzo. Si dovette allenare ancora per qualche anno prima di riuscire ad adoperare quell'enorme spadone che mai usò contro il padre negli scontri di allenamento, per vari e ovvi motivi. La sua prima ragazza la conobbe facendo parte ad un piccolo spettacolo in paese dove lui si esibiva con vari numeri con le spade, ovviamente spade standard, Enya, la ragazza lo vide allenandosi un giorno e ebbe quasi paura di lui che però si fece rivalutare mostrando il resto di se, anche la cultura. Arrivarono così i suoi 16 anni, Gander maturò una scelta, che trovo impreparati sia Galadriek che William.

Divinità: La madre gli insegnò la fede di Elysee, nell'esercito apprese quella di Astaroth. Inutile dire che prega affinchè Elysee vegli sulle sue battaglie e sulla sua famiglia.

Equipaggiamento:

– Spada a due mani comune (Prezzo 30) Equipaggiato

– Armatura di cuoio Borchiato (Prezzo 25) Equipaggiato

– Cappuccio (Prezzo, 10) Equipaggiato

– Borsa comune (Prezzo 10) 2/10

– Penna e calamaio (Prezzo 5) In Borsa

– Libro vuoto (Diario) (Prezzo 5) In Borsa, adibito a Diario da Gander contiene tutte le sue vicende dopo l'arruolamento nell'esercito.

Monete: 15

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per giocare a SoulFire. :rovatfl:

In teoria dopo che hai trovato tutti i membri del gruppo la storia dovrebbe farsi decisamente piu' interessante

( o almeno spero! XD ).

Per quanto riguarda le armi di Lee, non ho riscontrato questo problema, daro' cmq un occhio al database...

Continua pure a segnalare questi bug mi è molto di aiuto per correggerli tutti! :Ok:

 

Ti piace Jason? :p

 

Se continuni tienimi aggiornato su cosa ne pensi e ancora grazie 1000! :wink:

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Veramente un bel gioco... Mi piace tantissimo... Solo che mi sono persa:

-Dopo la morte di Amelinda dove devo andare???

-La pergamena mega Heal si trova dopo la 6??? Perchè io nello zaino ho la pergamena Dragon Heaven però Mega heal non l'ho ancora trovata...

Grazie a chi mi aiuterà...

Link to comment
Share on other sites

Non voglio svelare nulla, perciò:

 

 

L'ho scaricato e provato, molto bello, la storia, i battlers, le modalità ricerca e FURTIVA, mi piacciono molto... Per ora ho solo una critica:

L'italiano manca!!!
(Cioè, ci sono un sacco di errori di grammatica nei dialoghi, e non so gli altri, ma a me da' un poco fastidio [Ma però non si dice... T.T o MA, o PERO' T.T])

Ah, io consiglio di metterci un poco più di sangue e di effetti nei ''combattimenti dei filmati'', magari non far sparire i nemici dopo che li batti, ma lasciare li il cadavere (Tipo dell'orco...)
Sarebbe bello anche mettere qualche ''effetto di armi'' nella scena della battaglia dove muore Jess (Cioè, gli omini camminano, fanno una strana impressione...)

Comunque a parte tutto è mooolto bello, complimenti :)

 

Edited by Apo
Spoiler buggato

...

"O frati", dissi "che per cento milia

perigli siete giunti a l'occidente,

a questa tanto picciola vigilia

 

d'i nostri sensi ch'è del rimanente

non vogliate negar l'esperïenza,

di retro al sol, del mondo sanza gente.

 

Considerate la vostra semenza:

fatti non foste a viver come bruti,

ma per seguir virtute e canoscenza".

...

 

Tre volte il fé girar con tutte l'acque;

a la quarta levar la poppa in suso

e la prora ire in giù, com'altrui piacque,

 

Infin che 'l mar fu sovra noi richiuso.

 

 

...(Canto XXVI, Divina Commedia; Ulisse)...

Link to comment
Share on other sites

Veramente un bel gioco... Mi piace tantissimo... Solo che mi sono persa:

-Dopo la morte di Amelinda dove devo andare???

-La pergamena mega Heal si trova dopo la 6??? Perch? io nello zaino ho la pergamena Dragon Heaven per? Mega heal non l'ho ancora trovata...

Grazie a chi mi aiuter?...

Ciao grazie per i complimenti.

 

Ecco qui di seguito le risposte sotto spoiler:

 

 

 

- Dopo che Amelinda muore vai nell' abitazione dove trovavi Liung Bei.

- La pergamena Mega Heal la trovi al Monastero della Bestia.

 

 

Spero di esserti stato d' aiuto. :p

 

Non voglio svelare nulla, perciò:

 

L'ho scaricato e provato, molto bello, la storia, i battlers, le modalità ricerca e FURTIVA, mi piacciono molto... Per ora ho solo una critica:

 

L'italiano manca!!!

(Cioè, ci sono un sacco di errori di grammatica nei dialoghi, e non so gli altri, ma a me da' un poco fastidio [Ma però non si dice... T.T o MA, o PERO' T.T])

 

Ah, io consiglio di metterci un poco più di sangue e di effetti nei ''combattimenti dei filmati'', magari non far sparire i nemici dopo che li batti, ma lasciare li il cadavere (Tipo dell'orco...)

Sarebbe bello anche mettere qualche ''effetto di armi'' nella scena della battaglia dove muore Jess (Cioè, gli omini camminano, fanno una strana impressione...)

 

Comunque a parte tutto è mooolto bello, complimenti :)

 

Grazie dei complimenti e dei consigli.

Effettivamente ci sono un po' di errorini e il dialoghi non sono impostati benissimo.

Comunque io sapevo che Ma Però non è più errore da un po' di tempo, effettivamente però significa

la stessa cosa... bò mi hai messo la curiosità!! XD

Edited by Apo
Spoiler buggato

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Dopo 23 ore di gioco ho letto "the end". Mi sono appassionato e ci sono rimasto di cacca quando è finito, quindi mi vendicherò cacciando tutto il mio cinismo per una bella recensione. Allora incomincio coi limiti:

-Musiche martellanti di battaglia e di città;

-Ad eccezione di Jo e Lee, gli avatar sono poco curati;

-Solo 20 ore di gioco con tutti i segreti;

-I segreti si incastrano con la storia, non generano storie parallele o sub-storie, ma si fanno al volo mentre si va avanti con la storia;

-I boss sono di mediocre difficoltà (mi hanno ucciso molte più volte i custodi del tempio del tuono con confusione e i mostri nel dungeon finale con genocidio che neanche i boss);

-Dipendenza dai semi dell'abilità;

-Mappa piccola.

 

I pregi invece sono:

-Ottima scelta dei brani musicali nei vari contesti;

-Creativo sistema di crescita dei parametri;

-Storia curata e senza falle;

-Ottima cura dei personaggi nella loro personalità, anche grazie a dei dialoghi curatissimi (immaginavo le voci e solo con pochi giochi mi è successo);

-Dungeon molto curati e longevi;

-Città curate nell'estetica, senza nulla di arronzato.

 

In conclusione, per i suoi pregi merita si spodestare dal trono il migliore dei primi sei final fantasy, a mio avviso meriterebbe di una revisione per i limiti che ho esposto e forse potrebbe pure essere al pari di un Suikoden 2.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Spero non mi tacciate di necropost

:sisi:

 

 

Fino ad ora un bel gioco, ma trooooppi errori di grammatica e sintassi. Comunque, bando alle ciance... ho riscontrato un "fatal error". Sono a Decroia: dopo aver comprato tutte le aste elementali, sono SPARITE.

 

Descrivo il problema:

Le ho comprate, sono nell'inventario se provo a rivenderle e nello zaino quando lo apro, però sono "invisibili". In pratica aprendo lo zaino non leggo l'item, anche se scrollandoci sopra posso leggerne la descrizione e nel menù arsenale sono semplicemente assenti e quindi inutilizzabili. Tutto ciò non è proprio piacevolissimo :rovatfl:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...