Jump to content
Rpg²S Forum

Makerare anche da adulti.


fanton95
 Share

Recommended Posts

Ormai makerare sembra diventata una prerogativa di adolescenti o ragazzini con la voglia di fare un gioco, di imitare le grandi case produttrici e creare il suo piccolo Final Fantasy, per quanto sia possibile farlo. Alcuni si rendono conto che la cosa è più grande di loro o che non riescono a gestirla al meglio e abbandonano il progetto, altri invece si appassionano e cercano di essere coinvolti in questo piccolo mondo del making italiano. Avvolte mi sembra surreale pensare ad un ventottenne che sta lì a cercare chipset, chara o a scrivere trame che ricordano i più fantasiosi racconti per bambini. Io a quattordici anni mi chiedo spesso perché delle persone adulte continuino a farlo, (makerare intendo XD) per hobby? Per conoscere sempre di più o per cercare di superare se stessi? Mi faccio spesso questa domanda, non so darmi una risposta e rimango stupito ogni giorno di più dalla costanza e dall'aiuto che questi elementi danno ogni giorno per far crescere piccole e grandi community.

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

 

http://img43.imageshack.us/img43/4231/vgmiud3f.png

 

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/img/fablecontest3rd.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

RPG by forum

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://img59.imageshack.us/img59/6/av2w.png

Nome: Erech (In elfico "lancia solitaria", da er (ereb) = "solitario" e ech = "lancia")

 

Età: 19

 

Razza: Umani

 

Descrizione: Erech è un ragazzo alto e slanciato, dalla corporatura tonica e scattante. Ha capelli lunghi e violacei come gli occhi che però sono spesso coperti in parte da un elegante cappello nero. Veste con uno stile classico, una camicetta bianca sotto una giacca nera e un fiocco al collo ornato con un'immancabile piuma azzurra. Gli piace leggere e scrivere e ama tradurre testi in lingue antiche.

 

Carattere: Il ragazzo ha un carattere chiuso e introverso, è di poche parole e preferisce i fatti alle parole. Non si relaziona spesso con i coetanei o se lo fa significa che si fida cecamente della persona che ha davanti; è diffidente e tende a non raccontare fatti del suo passato, belli o brutti che siano.

 

 

Link to comment
Share on other sites

perchè mi diverte e non ha mai smesso di farlo.

 

potrei dire tante cose, ma alla fine sarebbe un girarci intorno.

fare qualcosa di creativo senza troppo impegno ('nsomma, parliamone XD), legato soprattutto al mondo dei videogiochi al quale sono legato fin da piccolo è una cosa che mi piace e mi da soddisfazione.

 

Un giorno me ne stancherò, ma non oggi. non ancora.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

meglio makerare che andare a trans. :smile:

 

 

mio papà non makera ma gioca ai videogiochi quasi più di me (dovete vederlo online agli sparatutto o a fifa come insulta gli altri in chat) però è curioso di rpgmaker e quando ha visto che lavoravo su zelda mi ha fatto mille domande.

 

 

inoltre apprezza molto Testament e PQ. :wink:

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

sono ben lontano da essere un vecchio maker... però credo che tu ti stia arrovellando su un problema invece molto semplice:

Fai una cosa finchè ti diverte, ti piace, ti appassiona, ti intrattiene...

Se queste cose persistono anche a 30 anni ben venga, altrimenti ciao!! XD molto semplicemente.

Almeno per me e credo per tutti gli altri per ora son queste le motivazioni, per te non è così? makerare non ti diverte forse? non ti da modo di realizzare qualcosa che ti piace e ti appassiona? non ti fa passare molto tempo giocando e realizzando qualcosa di concreto? (più che finire un giochini per pc, ps o nintendo)...

Poi ho paura che sia difficile spiegarlo, son cose che si capiscono molto di più provandole che altro, c'hai 14 anni, come pensi di comprendere la mentalità di qualcuno che a 30 ancora makera? io ho notato che i ragazzini del liceo e delle medie non capiscono manco quella di noi 20enni (che gli siamo dai 2 ai 6 anni di distanza in età, molto poco).

 

 

Membro # 8-8-8 [Hachi] della:

http://img3.imageshack.us/img3/9636/bannergm.png

Link to comment
Share on other sites

Mi è stata proposta come domanda più volte...

 

D: "Cioè sei nell'esercito, un militare e ti metti a makerare o a giocare a MMORPG ?"

 

R: "Anche Rambo può farlo se ha giocato a Final Fantasy da piccino"

Risultati Contest
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif-http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest

Link to comment
Share on other sites

Fai una cosa finchè ti diverte, ti piace, ti appassiona, ti intrattiene...

Se queste cose persistono anche a 30 anni ben venga, altrimenti ciao!! XD molto semplicemente.

Quoto :smile:

Credo che il motivo che spinge a makerare non dipenda dall'età, ma dal carattere della persona. Se mi piaceva farlo 5 anni fa non vedo il motivo per cui non debba piacermi ora.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

Credo che la domanda sia un po' come chiedere ad un trentenne perchè gioca ancora a calcio... lì probabilmente non ci sarebbe nulla di strano, ma appunto perchè il calcio è una passione più "diffusa".

Il making è una passione come altre, solo che sembra strano se praticata da adulti giusto perchè è una passione "di nicchia" (almeno rispetto al calcio, allo sport in generale, ecc...).

Io ancora non mi definisco un adulto, comunque mi sono sempre ritenuto più o meno creativo... e rpg maker probabilmente è una delle cose che più mi permette di dare sfogo alla creatività.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei che se diventare adulti significa dover smettere di coltivare anche i propri Hobby, allora è sbagliato 'sto concetto di base.

 

Comunque ti capisco, io a 14 anni vedevo ventenni in chat e dicevo "ma sono vecchi!!"...io ne ho 23 e mi mando a fanculo da solo per quella cretinata che dissi. XD

 

Divertirsi è un diritto di ogni età, dunque ogni età si ritaglia il proprio spazio e spesso ciò che ci diverte non ha motivo di cambiare in base all'età. E' una cosa che abbiamo dentro di nostro..e...molto semplicemente, è così :3

 

A quarant'anni ti auguro, anzi, di avere quel poco tempo libero necessario per continuare i tuoi hobby! Essere una persona significa avere coscenza ed anche divertimento. Crescere può aumentare la coscenza forse, pertanto cresce con esso anche la serietà nel volersi divertire X3!!

 

(In fondo chi è che fa i browser games o i giocattoli? Adulti XD ergo è una cosa che non muore mai, in realtà. Diminuisce solo il tempo a disposizione per coltivarla.)

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Il problema forse sai qual'è? che te confondi la differenza d'età con le generazioni XD

come le nonne che ti dicono sempre "SEI MAGROOO!!!" Quando pesi 200 kg... o come le madri che dicono "stai troppo tempo al PC"

perchè non son cose delle loro generazioni, son cose della nostra... noi da più o meno adulti nn avremo i comportamenti le abitudini e i gusti degli "adulti" di oggi XD forse te stai facendo un paragone fra gli adulti di questo forum XD (che hanno cmq vissuto una certa infanzia) con quello che potrebbero esser stati i tuoi parenti o genitori quand'eri più piccolo...

non so, la mia è una supposizione o_o

 

 

Membro # 8-8-8 [Hachi] della:

http://img3.imageshack.us/img3/9636/bannergm.png

Link to comment
Share on other sites

Ormai makerare sembra diventata una prerogativa di adolescenti o ragazzini con la voglia di fare un gioco, di imitare le grandi case produttrici e creare il suo piccolo Final Fantasy, per quanto sia possibile farlo. Alcuni si rendono conto che la cosa è più grande di loro o che non riescono a gestirla al meglio e abbandonano il progetto, altri invece si appassionano e cercano di essere coinvolti in questo piccolo mondo del making italiano. Avvolte mi sembra surreale pensare ad un ventottenne che sta lì a cercare chipset, chara o a scrivere trame che ricordano i più fantasiosi racconti per bambini. Io a quattordici anni mi chiedo spesso perché delle persone adulte continuino a farlo, (makerare intendo XD) per hobby? Per conoscere sempre di più o per cercare di superare se stessi? Mi faccio spesso questa domanda, non so darmi una risposta e rimango stupito ogni giorno di più dalla costanza e dall'aiuto che questi elementi danno ogni giorno per far crescere piccole e grandi community.

Sono parole molto profonde...certo io sono un ragazzo di 13 anni e non posso capire tante cose del mondo degli adulti...ma sai, se una cosa ti piace o ti fa' divertire (come makerare per me) non bisogna perforza fare la distinzione tra le età. Per farti capire, mio padre ha 49 anni e pure giocava con me agli aquiloni gioca (tuttora oggi) con me alla play, pure se non ci capisce niente di computer comunque mi chiede le cose anche di "RpgMaker" .

Divertirsi è un diritto di ogni età, dunque ogni età si ritaglia il proprio spazio e spesso ciò che ci diverte non ha motivo di cambiare in base all'età. E' una cosa che abbiamo dentro di nostro..e...molto semplicemente, è così :3

Quoto in pieno flame, se uno si vuole divertire deve farlo finchè lo vuole e non si deve vergognare se (per esempio) gli altri lo prendono in giro.

Questo almeno è il mio punto di vista!!

va bene vi saluto ciao a tutti

Xemnas :smile:

Cliccate sullo spoiler per vedere la mia firma...^_^:

 

 

 

 

http://i84.servimg.com/u/f84/14/44/79/04/graffi11.gif

Venite a trovarmi nel mio nuovo Sito:

The Word of the New Game

 

Ecco la Mia firma fatta da me!!!:

http://img11.imageshack.us/img11/1676/firmaol.png

 

Ecco il Banner del mio sito!

http://searchfile.altervista.org/Immagini/Bannepng.png

 

http://img692.imageshack.us/img692/1655/pywrightsyte.gif

Basnners by Me^_^

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda Fanton.

 

Io a quattordici anni mi chiedo spesso perché delle persone adulte continuino a makerare

 

I Nostalgici

Partiamo dal presupposto che chi ha 30 anni ora (tipo me) è cresciuto in un periodo in cui non erano le major a fare da padroni. C'erano sicuramente, ma esistevano anche tante piccole software house composte da un paio di persone un pc e una cantina. Bei tempi. Tanti giochi di merda.. Copyright inesistente e creatività a pacchi.

 

Gli ottimisti

Certe persone inoltre possono permettersi di credere anche in un futuro del loro progetto (Chris, Test, Flame e molti altri), non se dimenticamo che se la grafica è originale, un porting di questi giochi su console portabile è fattibilissimo. Anche perchè di questi tempi pensare di rimanere sul mercato PC co un gioco 640x480 co pixel grossi come coriandoli... Bè... E' una sfida notevole... (il gioco di Chris portato su PSP secondo me non sfigurerebbe di fronte a titoli blasonatissimi.. per dire)

I romantici

Altri come Test sono mossi da passioni molto forti. Passioni che non hanno età. Come chi gioca coi trenini, o fa modellismo, o magari disegna.. Solitamente sta roba si porta nella tomba.. Girano voci che Test abbia chiesto di essere seppellito con un gameboycolor e 400 pile stilo (nel dubbio che esista davvero qualcosa dopo la morte.. perchè farsi trovare impreparati?). Queste secondo me sono le persone migliori, amano quello che fanno e se ne fregano del resto.

Gli Sfigati

E' bè... Il making non è proprio una roba che trasuda stile... Tanti sono anche dei Nerd sociopatici incapaci di relazionarsi anche col panettiere sotto casa... Legatissimi alle storie homo propinate dalla Square degli anni d'oro, sognano di creare l'RPG definitivo, con un protagonista talmente effemminato da risultare indiscutibilmente etero (pura utopia).

 

D: "Cioè sei nell'esercito, un militare e ti metti a makerare o a giocare a MMORPG ?"

 

R: "Anche Rambo può farlo se ha giocato a Final Fantasy da piccino"

 

Scherziamo? Rambo a quelli che giocavano a Final Fantasy gli sputava in bocca :D

Edited by spriggan

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

a parte l'interessante studio sociale descritto da sprigg, alla fine credo che la cosa possa estendersi a qualsiasi altro hobby che ci portiamo indietro da giovani, come guardare cartoni animati, giocare ai videogame, disegnare...

continua a piacerci, abbiamo tempo libero in cui praticarlo e ci fa passare dei piacevoli e rilassanti momenti

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

ehi, come hai fatto a venire in possesso del mio testamento?

gli è bastato aggiungere una o al tuo nick :smile:

 

...

 

*si prepara al linciaggio*

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Che infinita tristezza...

Vado a dormire è meglio...

 

XDXD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

ancora più triste è stato testament con il leopardo...XDDDD Che combo depressiva 'sti due XDD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Vi voglio bene a tutti e due XD vi prego continuate XD ci vado a nozze co ste cazzate XD

 

 

Membro # 8-8-8 [Hachi] della:

http://img3.imageshack.us/img3/9636/bannergm.png

Link to comment
Share on other sites

ancora più triste è stato testament con il leopardo...XDDDD

Già la mia amarezza era generale...

Il bello è che sono le batttute che di solito faccio io :D XD

Tanto per non andare troppo OT: continuate così ragazzi e da grandi diverrete come loro XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

FUGGITE SCIOCCHI!! (con voce di Gandalf)

 

comunque si, mi ritrovo nei "romantici", era il lontano 1986 e col mio MSX cercavo di fare un gioco in basic o di trovare un programma tipo SEUCK per fare ... il picchiaduro a scorrimento dei 5 Samurai (con un programma che serve per fare gli shoot'em up XD Shoot Em Up Construction Kit... era destino che non usassi i tool per fare quello che devono). comunque per msx non c'era e di basic capivo il giusto, quindi mi sono limitato da sempre a giocarci e a sperare d itrovare qualcosa di consono fino a rpgmaker2000... che ho scoperto a 25 anni. mica a 13.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

Domanda interessante. C'è una risposta semplice ovviamente, si tratta di un hobby come un altro, ma ci si può ragionare sopra un po' di più. La mia esperienza ripercorre un po' i vari tipi di motivazioni che mi hanno spinto negli anni a rimanere "nel giro".

Io ho iniziato a trafficare con RPG Maker ai tempi del 98 credo, per poi presto passare al 2K. Allora mi spingeva la possibilità di creare e giocare giochi spin-off delle mie serie animate preferite, Hokuto no Ken, Saint Seiya, le serie di robottoni di Go Nagai e così via. Dopo qualche tempo si è aggiunta la possibilità di prendere parte ad una community e di relazionarsi con altre persone con il mio stesso interesse, tutta gente creativa, interessante e divertente, erano i tempi di Dream Maker. All'arrivo di RPG Maker XP il mio interesse ha cambiato un po' natura, ed avendo sempre avuto l'hobby della programmazione (che in parte è anche il mio lavoro) mi sono dedicato più alla parte tecnica, iniziando a creare script e fornendo supporto agli altri utenti. RPG Maker XP attecchiva con difficoltà e ritardo in Italia, e masticando un po' di inglese mi sono rivolto alle community internazionali, dove nel tempo mi sono ritagliato un piccolo spazio. Il far parte di una vasta community ed essere un punto di riferimento per tanti appassionati che ti chiedono aiuto, supporto e consigli ed apprezzano ed utilizzano i frutti del tuo hobby/lavoro sono ad oggi forse i motivi principali che mi spingono ad andare avanti, mentre sono meno alla ricerca dell'RPG definitivo, per riprendere quanto detto in un post precedente. Non è secondario il fatto che ho la possibilità di allenare il mio inglese, e poi ovviamente nel tempo sono maturati dei rapporti di conoscenza più solidi ed è naturale non abbandonarli anche nei periodi in cui il tempo o l'interesse per il making in senso stretto sono minori.

Edited by charlie
Link to comment
Share on other sites

La vedo come un'alternativa al videogiocare...solo un po' piu' creativa.

Solitamente i giochi fungono come fotografie,li fai,poi li lasci marcire un po' e poi ci li ritiri fuori,

ci rigiochi e ti saltano in mente tanti bei ricordi.

Questo riguarda Rpg Maker sopratutto.

 

Per il resto,adoro creare BEU a scorrimento perche' e' un genere ormai morto,e sapere di

farmelo da me,non ha prezzo...l'apice personale e' stato "riportare" in vita River City e

Aof...poco importa se e' a 320x240,o se lo fatto a 20 anni inoltrati,o se e' apprezzato

solo da pochi estimatori del genere...rimangono soddisfazioni personali,difficili da

spiegare.

 

PS:E poi,con tutto il rispetto,ma gli adolescenti non finiscono mai i giochi che iniziano,

dovreste ringraziare che ci sono i vecchiacci. XD

Edited by EvilSeep

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

Link to comment
Share on other sites

PS:E poi,con tutto il rispetto,ma gli adolescenti non finiscono mai i giochi che iniziano,

dovreste ringraziare che ci sono gli vecchiacci. XD

Quanto è vero XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

Link to comment
Share on other sites

Beh c'è anche la categoria degli Sboroni: che si divertono ogni tanto ad ownare le nuove reclute (che s i cervellano per creare nuovi fighissimi script che poi vengono puntualmente copiaincollati in altri progetti dei tool di nuova generazione) con un semplice giochino di un tool che dovrebbe orama iessere morto e strasepolto come rm2k... (Havana, VAL, Luis e mi ci metto con un po' di arroganza anch'io ripensando al passato Game contest) però non è colpa loro se i giochi dell XP o del VX a guardarli (salvo rare eccezioni, non faccio di tuttal'erba un fascio eh) SONO TUTTI UGUALI! u_u

 

 

PS: ovviamente era un commento provocatorio, non prendetemi sul serio XD

http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/7/71/Sexy-1.gif

Perchè ci sono cose che una semplice immagine non può mostrare... per tutto il resto c'è la GIF...

 

Membro (con tutti i doppisensi derivanti) n° 1 della:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

 

http://img139.imageshack.us/img139/4281/sophiegif.gif

 

.::RPG on Forum - Ascot::.

 

 

 

Classe: Coltellino svizzero del party

 

Descrizione:

Un ragazzino minuto e fragile di si e no 13 anni, porta abiti un po' sgualciti tra cui dei pantaloni arrotolati agli orli ed una camicia, una volta bianca, di almeno due taglie più grande...sopra di essa un corpetto di cuoio borchiato allacciato stretto. All'apparenza è uno dei tanti ragazzini cresciuti in strada. Ha dei capelli rossicci piuttosto lunghi che li ricadono un po' sui vispi occhi verdi e gli coprono le orecchie.Porta con sé una spada ed uno scudo che però pare non sappia usare.

 

Oggetti:

Abito rovinato

Armatura di cuoio borchiato

Spada lunga

Scudo di legno

Libro vuoto

Penna e calamaio

Corda x2

Borsa comune

Pozione (bianca) = Pozione ristoro

Pozione (trasparente) = Veleno

8 monete

 

PX disponibili: 300

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...