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Two Roses: ArcA


nihil-omen
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Twilite Source

presenta

} Two Roses {
ArcA


1. Breve Descrizione

Progetto survival-rpg ambientato a Londra.


2. Link al topic del progetto

Qui trovate se non tutte, buona parte delle informazioni riguardanti il progetto:
http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=8793


3. Demo/Link alla versione giocabile

2rA installato ed aggiornato!
Libretto delle istruzioni

Nota: tutte le funzionalità online sono non funzionanti. Giocate solamente in modalità offline altrimenti il gioco crasherà.

Non so se e quando avrò tempo e voglia di sistemare questo bug, ma con questo nuovo pacchetto questo capitolo è completamente giocabile!

PS: Se dovesse darvi l'errore "Failed to Load Script" provate a farlo partire come Amministratore!


4. Crediti Vari

Sono tutti scritti nell'altro topic :)


Fatemi sapere che ne pensate ^^

Edited by nihil-omen

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} 2rA - web site {

E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!

} 2rA: Capitolo I {

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Ciao,premetto che sono riuscito a giocare fin quando quell'essere nell'aula di astronomia non mi ha fatto fare gameoverxD

Dunque vediamo,mi piace la intro ed il title,in linea di massima la grafica è buono per lo stile di gioco.

L'idea del documento e del bs uguale a parasite evil le apprezzo molto,anche se la grafica del bs non la vedo molto fluida...

Il sonoro invece è quasi tutto rippato...Che dire,la storia ha una sua strada è mi fa piacere..Ma in linea di massima non mi tocca molto...Sarà che non riesco a vedere ler risorse stile rtp usate per un horrorXD

Comunque è un buon gioco,Cerca di dargli più atmosfera e di migliorare la grafica nel bs :sad:

Spero di rigiocarci appena avrò un pò di tempo(Quel maledetto deve pagarlaxD)

Buona fortuna se parteci al contest^^ Ciauz

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Contest vinti
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FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69

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Nu nu non parteciperò al contest ^^""

Per quanto riguarda la grafica, purtroppo non sono un pixel artist e quello è il massimo che son riuscito a fare ç__ç

E mi ci son impegnato non poco ç__ç

Per renderla più fluida non saprei proprio come fare .__."

 

Per il fatto che l'rtp non fa horror, beh è vero XD Per ora però mi accontento...

Anche perchè dovrei rifare da capo tutti i tileset, se cambiassi lo stile di grafica, e senza almeno un pixel artist che mi aiuta non penso mi cimenterò nell'impresa >.<

 

Per quanto riguarda le musiche appena avrò tempo vedrò di farle tutte originali, ma ciò richiede taaaaanto tempo :P

 

Ah PS: se qualcuno dovesse aver voglia di aiutarmi, è il benvenuto ^___^

 

Comunque grazie di averla provata ^^

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Figurati è stato un piacere^^

Credo che confrontarsi con demo etc sia uno dei metodi fondamentali per far crescere il making italiano(che non è al top,per niente)

Se ti serve una mano per qualcosa non esitare a chiedere^^

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Oddio la mano mi serve un po' per tutto sinceramente X°D

 

Comunque sì, confrontarsi fa bene. Forse ho sbagliato ad aspettare 7 mesi prima di postare qui, solo che non avevo voglia di fare un topic senza avere "niente in mano" >__< Volevo farvi vedere, almeno in parte, quello che avevo immaginato >__< Anche se poi nel frattempo è cambiato enormemente ò__o

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Bravo nihil-omen a me e'piaciuta la demo! :tongue:

Per me piu'che un horror e'una sorta di noir/dark,il che va benissimo!

Certo i riferimenti a resident evil sono numerosi e palesi,ma cmq riesce ad avere un suo carattere il gioco.

Graficamente non mi dispiace,e'tutto usato in maniera sobria,sangue a parte(XD ma ci sta!),e le scene

sono rappresentate bene,buono anche l interazione dell'ambiente e sopratutto finalmente qualcuno

che mette subito anche le stanze nei primi momenti che non servono,ma subito esplorabili(sono stufo di

molti progetti semi-binario XD).Bravo! ;)

 

L'unica cosa che cambierei,e'una cavolata:l'animazione della porta...ecco la metterei piu'lenta,nessuno

aprirebbe velocemente le porte in quelle condizioni. :)

 

Concludo finendo con il farti i miei complimenti e mi miei auguri! :)

Edited by EvilSeep

SEEP Universe su Steam:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/383630/capsule_184x69.jpg?t=1436537417

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

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Beh sì ho voluto rendere omaggio ad uno dei miei giochi preferiti ^__^

Tra le altre cose anche il fatto che se inizi con il ragazzo il primo scontro lo fai solo con il coltello mentre se inizi con la ragazza hai già la pistola (Resident Evil 1).. Ma le citazioni si sprecano proprio ù___ù

 

Comunque a breve ci saranno altre zone da esplorare e con la prossima demo inizieranno gli enigmi (sia obbligatori che opzionali) :D

E lì sì che sarà divertente BWAHAHAHAHAH ù_____ù

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Ti ho già detto che domani scarico,ma oltre al fatto dell'arma iniziale,ci saranno altre abilità?

tipo grimaldello forza etc etc...

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

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Beh in realtà apparte alcuni oggetti che si prendono solo con uno o con l'altro personaggio, il resto è fondamentalmente uguale, cambiano un pochino i parametri salendo di livello e cambiano gli ESP iniziali (quali altri apprendere/potenziare lo sceglie il giocatore), ma abilità "uniche" del personaggio non le avevo messe in cantiere ma si potrebbe fare ^__^

Voi che dite?

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  • 2 months later...

Ho appena finito di giocare alla demo.... stupendo! E' difficile che mi piaccia un gioco horror, ed è più difficile realizzarne uno decente con rpg maker, ma tu (secondo me) ci stai riuscendo bene :tongue: Non sono molto abile nella programmazione 8quindi non mi azzardo a commentare), ma come giocatore posso dirti che mi è veramente piaciuto!!! Non vedo l'ora che tu posti un'altra demo XD

Comunque malgrado tu abbia usato delle risorse dell'rtp, secondo me è riuscito ugualmente bene... spero però di vedere più scene horror prossimamente perchè per il momento ho visto solo splatter :wink:

War Vegetables

Pagina del Progetto: War Vegetables - Progetti MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/warvegetables/?hl=it

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCIVnrwNtklrKGwHLS9pDwkQ

http://www.rpg2s.net/cover_contest/icons/cc_5.png

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Grazie! ^___^

Abbiate pazienza, ormai manca poco per la demo, solo che sto modificande un sacco di roba e inserendo un sacco di feature!

Tra l'altro dovrò risistemare il sistema dei Poteri Extra-Sensoriali che avevo fatto prima per rendere le battaglie più fluide...

 

Comunque ci sarà un bel po' di roba in più! ^__^

 

Per capodanno volevo completare tutto il primo capitolo ma non ce la farò, completerò solamente la scuola... :(

 

Ma tenterò comunque di essere rapido! ^^

 

PS: sto pensando di migliorare la grafica (senza alterare l'altezza dei pg) ma per ora la vedo TROPPO difficile XD!

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  • 2 weeks later...

Wow! Devo dire che questo gioco è proprio molto ben realizzato! Mi piacciono molto gli effetti di luce sui quali sembrano essere basate le atmosfere horror del gioco.Ti faccio proprio i complimenti! Sei riuscito a spaventarmi con RPG Maker!!! Giuro che quando ci ho giocato per la prima volta provavo una sorta di strano terrore :sisi:

Ti incoraggio a finire il gioco perchè è proprio promettente ed originale! Non vedo già l'ora di giocare alla versione completa!!! Buon Lavoro :smile:

E cos'è il domani se non l'oggi di ieri?
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Grazie mille! Ammetto di essere sorpreso, non pensavo di riuscire a incutere timore con questo gioco XD

Spesso mi sembra stupido...

Anche se mi impegno molto poi mi sembra di non riuscire un granchè :/

 

In ogni caso prima di vederlo completo ne passerà di tempo, anche se ho ripulito la trama di cose che non servivano :D

Ma penso che prima di quest'estate non ci sia proprio speranza per una versione completa :/

 

In ogni caso è pronta la nuova demo! Comprende tutta la scuola! Nel topic del progetto ci sono le novità inserite e ora mi accingo ad aggiornare i link qui sopra :)

 

Fatemi sapere cosa ne pensateeeee!!!!!

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Avrei giocato volentieri alla tua demo... eppure, in fase di apertura, mi dice che manca il tileset "large"... è possibile che tu abbia dimenticato di metterlo?

 

Comunque, almeno il title è bello!

Gioco in Sviluppo:

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Diamine!

L'ho eliminato per ridurre il peso visto che non l'ho utilizzato praticamente mai ma stava nella scena iniziale é.è

 

Più tardi riuppo una versione senza questo problema, intanto per giocare potete andare su tileset, fare copia/incolla di un tileset qualunque e chiamarlo "large" così intanto funziona :)

 

PS: grazie per la dritta ;)

Edited by nihil-omen

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io ci ho incollato quello della vecchia demo per risolvere,comunque ti segnalo un paio di cose più o meno gravi

 

-nei titoli,quando ringrazi rpg2s,puoi anche evitare di scrivere l'url intero,basta anche solo http://www.rpg2s.net/

-dopo l'intro è rimasta una picture a schermo più o meno al centro verso sinistra

-sono riuscito ad aprire il menù una volta sola,poi non riuscivo più :/

-ho riscontrato un lag atomico,quasi sicuramente causato dallo script per le ombre,che è laggoso per definizione

 

non ci ho giocato molto ma mi sembra buono (perchè non hai messo una musichina all'inizio???????)

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
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Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15

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Ok, risolto il problema del tileset e giocato un po'.

Mi riservo i commenti non appena finita la demo. Il problema è che, ora come ora, non riesco a terminare nemmeno il piano superiore. Non tanto per il sistema di battaglia, che è macchinoso ma dopo un po' ci si abitua, quanto per l'impossibilità di aprire il menu già segnalata da Kekkorider. Se dopo il primo combattimento contro il braccio avessi potuto curarmi, sarei riuscito a tornare al piano di sotto senza difficoltà.

 

Ti consiglierei dunque di:

 

- Sistemare questo bug del menu, che rende la demo non utilizzabile

- Togliere lo script delle ombre, che è quanto di più laggoso sia mai stato creato per XP... purtroppo in un gioco come il tuo è indispensabile che i movimenti siano agili e veloci, e il lag non aiuta.

 

Per il resto, mi pare che la demo abbia buone potenzialità. Se mi risolvi questi problemi, potrò offrire un commento più approfondito sui vari aspetti del gioco.

 

Z.

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io manco riesco ad andare in mensa,le 2 porte sono chiuse e non ho nessuna chiave xD

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Devi parlare con i due tizi sfigati. Ti diranno che serve una chiave, al che potrai prendere quella nell'armadietto dell'archivio.

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ah è quella?io l'ho già presa ma si vede che non è ad uso automatico...dovrei aprire il *coff coff* menù... Edited by kekkorider

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O__O"

Giuro che mi si apriva tranquillamente X°D

 

Comunque ora vado e risolvo tutto ù___ù

 

Quale picture rimane dall'intro? :O

 

Vabè per ora elimino lo script delle ombre >_< Però devo fare alcune prove perchè non so se così funziona ò_o

Io avevo impostato (in quello script) con l'aiuto di giver, che ogni schermata iniziava dal nero e poi si illuminava tramite eventi...

Devo riuscire a mantenere sta cosa dallo script...

 

Comunque mi metto subito al lavoro! Grazie per la pazienza! *-*

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Allora, ho notato che il gioco consente l'apertura del menu solo in alcuni momenti specifici, e MAI quando servirebbe. Temo che il problema dipenda dalla sovrapposizione di eventi comuni che comprendano la pressione del tasto Z: esso viene utilizzato SIA per il menu, SIA per prendere la mira durante i combattimenti. La gestione tasti in XP è orrenda, quindi per risolvere il problema ti consiglierei di cambiare tasto o di semplificare un po' il sistema di battaglia in modo da usare un numero minore di key.

 

Altro problema. Sono riuscito (non so come) ad arrivare al pezzo di Catherine in pericolo... ma dopo che il baldo eroe ha disceso le scale, la sua posizione è rimasta invariata, e io sono scivolato sulla mappa a passo di Moonwalking. Ovviamente, data la posizione fissa, non mi è stato possibile nè raccogliere le munizioni, nè usare la chiave. Credo dipenda dall'effetto di discesa scale alla Resident Evil che hai impostato. Controllalo bene.

 

Questo gioco ha potenzialità, ma prima di passare a commentarlo come si deve, bisogna che tu sistemi questi problemi.

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Nu nu il menù non si apre con Z ma con X! é__è

A me infatti si apre sempre senza problema. Gli unici momenti in cui non si apre sono i seguenti:

1)durante i dialoghi

2)nelle battaglie quando si hanno meno di 100 Act

 

Il tasto X serve per: aprire il menù, uscire dalla sessione di mira senza sparare, annullare/indietro

Il tasto Z serve solo per mirare >__<

 

Di preciso quand'è che a voi non funziona il menù?

 

Per il fatto del Moonwalking... LoL! XD Ora controllo per bene quegli eventi e vedo un attimo dove può essere l'errore >_<

 

Per la picture che rimane sullo schermo ho risolto :)

 

 

EDIT:

Dopo aver incontrato Eldrich nell'aula di matematica anche a me il menù viene disabilitato ma ho risolto anche questo, per il resto del tempo funziona a meraviglia...

 

Inoltre le scale ho provato a discenderle una ventina di volte, ma il problema che ti ha dato non me lo ha mai dato :(

Non capisco perchè T.T

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Mi spiace, guarda... ho anche ricaricato da capo usando il salvataggio davanti l'aula di metallurgia, ma continua a fare moonwalking (che sotto i raggi dei lampioni non è male, come effetto ^^). In più, davanti l'aula non mi fa aprire il menu, quindi anche se volessi proseguire non potrei, perchè non posso usare la chiave >

Non mi apre nemmeno mappa e inventario testi.

 

L'unica cosa che posso fare è scaricare di nuovo la demo e provare il mio salvataggio là.

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Allora precisamente il Moonwalking (ovvero cammina con la faccia rivolta sempre verso la stessa direzione) quando ha iniziato a farlo?

Probabilmente un evento ha fatto cilecca e non ha eliminato un qualche "Direction Fix" (i quali però scendendo le scale non sono presenti!!!) e anche la switch che blocca l'apertura del menù...

Per risolvere sta cosa però devo sapere proprio il momento esatto in cui ha dato questo problema o_o"

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