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Two Roses: ArcA


nihil-omen
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Twilite Source

 

presenta

 

 

http://img543.imageshack.us/img543/4393/2rapresent.jpg

1. Introduzione

Premetto che a questo progetto sto lavorando da tempo, 7 mesi sull'xp e 2 anni su carta.

Infatti precedentemente doveva essere una graphic novel, ma non avendo nessun tipo di aiuto e nessun tipo di esperienza nel settore (se non qualche lezione di fumetto) lasciai perdere il progetto, ma non la storia. Ed è così che col passare del tempo e la modifica della storia sono arrivato alla conclusione che sarebbe stato carino farne un gioco. Tutta la storia ha subito grandi modifiche, i personaggi cambi vari di identità, ma ora siamo alla versione definitiva, o quasi. Qui posterò soltanto la situazione attuale, se siete curiosi di sapere altro contattatemi che vi passo il link al resto delle informazioni (sono su un altro forum e non vorrei commettere spam :D).

In ogni caso volevo creare un survival-horror ma poi ho preferito farne un survival-rpg, la differenza? Beh è più Parasite Eve che non Silent Hill. Ovvero bisogna sempre stare attenti nell'utilizzare gli oggetti che si trovano, perchè ce ne sono pochi (fin dove ho programmato neanche troppo pochi).

 

2. Storia

La storia si svolge a Londra ed inizia precisamente il 29 Ottobre 2011.

Nei giorni precedenti al 29 vengono ritrovati molteplici cadaveri a Londra che riportano ferite provocate non solo da lame ed oggetti contundenti, ma anche da artigli e zanne enormi, ustioni gravi e lembi del corpo totalmente congelati. Inoltre da quando sono iniziati gli omicidi il buio cala molto più repentinamente su Londra ma nessuno sa darne una spiegazione.

La storia vissuta dal giocatore inizia nel pomeriggio del 29/10, quando Daniel Avalon si reca a prendere la sua sorella minore, Emily, a scuola. La scuola che trova però, non è la scuola che conosce da anni.

Daniel trova una scuola desolata e ovunque ricoperta sangue. Cercando Emily si imbatte Catherine Lovelace, l'altra protagonista di questa storia, e Francis Novello, due amici molto stretti di Emily e che Daniel, almeno in parte, conosce. Iniziano dunque assieme la ricerca di Emily, ma presto si troveranno faccia a faccia con creature orripilanti in grado di utilizzare gli ESP. Si renderanno presto conto che la scuola è solo l'inizio, che Londra conoscerà i suoi giorni più sanguinosi.

 

Non mi dilungo qui a raccontare i motivi dell'esistenza di queste creature, ciò avverrà all'interno del gioco (è uno spoiler troppo grande). Mi sono limitato a descrivere l'incipit, ciò che avviene (più o meno) nella demo giocabile attuale.

Mi tengo la libertà di aggiungere pezzi della storia mano a mano che proseguirò con la programmazione!

 

3. Personaggi

 

http://img228.imageshack.us/img228/6485/danielportrait.pnghttp://img403.imageshack.us/img403/7773/daniela.png

 

Daniel Avalon

Età: 19

Occupazione: Studente

 

Daniel è un ragazzo qualunque. La madre gli ha chiesto di andare a prendere la sorellina Emily a scuola ma una volta giunto lì troverà la scuola pressochè deserta. Troverà Catherine, una delle migliori amiche della sorella, ed un suo amico nella sezione archivi della scuola. Metteranno assieme le forze per capire cosa è successo alla scuola e dove si trova Emily, la quale sembra sparita come il resto degli studenti.

 

---

http://img339.imageshack.us/img339/9633/catherineportrait.pnghttp://img228.imageshack.us/img228/1431/catherine.png

 

Catherine Lovelace

Età: 17

Occupazione: Studentessa

 

Catherine è una comune studentessa della St. Amelia School. E' una delle migliori amiche di Emily, la sorellina di Daniel.

Partecipa attivamente al giornale scolastico ed è proprio durante la messa a punto di un articolo sugli innumerevoli omicidi recentissimi avvenuti a Londra che lei ed un suo amico rimangono intrappolati all'interno della sezione archivi della segreteria scolastica. Sarà Daniel a liberarli e da quel momento cominceranno ad esplorare parallelamente la scuola.

A causa della situazione si rtroverà costretta a superare le sue paure e le sue insicurezze per riuscire non solo a salvare Emily, ma ad uscire viva da Londra.

 

---

http://img97.imageshack.us/img97/8494/penelopefaiga.png

 

Penelope Tilldrop

Età: 22

Occupazione: Poliziotta

 

Penelope fa parte della polizia. E' incredibilmente ligia al suo dovere per il suo passato e da quando incontra Daniel farà di tutto pur di salvarlo, arrivando anche a costringerlo a scappare, intralciando la ricerca di Emily. Sarà lei a catturare ed ad interrogare il Professor Eldrich nel tentativo di scoprire qual è la causa di tutti gli avvenimenti e di tutte le morti.

 

---

http://img685.imageshack.us/img685/1967/matthew.png

 

Matthew P. Garret

Età: 25

Occupazione: Commesso

 

Matthew è un ragazzo che adora le armi e le ragazze, il tipico tamarro buono. Non è un caso dunque che lavori in un armeria e che abbia un vero e proprio arsenale, che in determinate occasioni renderà accessibile ai suoi compagni di avventura. Tuttavia il suo unico scopo è quello di salvarsi le chiappe, spiegazioni e soluzioni non gli interessano, se può andarsene da Londra bene, se per farlo dovrà usare il suo fucile, meglio.

 

---

http://img511.imageshack.us/img511/5498/profeldrich.png

 

Prof. Gregory Eldrich

Età: 48

Occupazione: Fisico

 

Il Professor Eldrich è il professore di Fisica della St. Amelia School. In passato ha pubblicato alcuni studi sul "peso" delle esperienze, dei ricordi e della fantasia, ma essendo stati ritenuti folli sono stati respinti. Da quel momento ha abbandonato i suoi studi e si è dedicato all'insegnamento finchè un giorno...

 

---

http://img339.imageshack.us/img339/8574/florenceheatcliff.png

 

Florence Heatcliff

Età: 26

Occupazione: ---

 

Florence è una ragazza da sempre attratta dalla nobiltà, per questo diventa l'amante di Edward Lancaster, ultimo erede dell'antica famiglia dei Lancaster. Gli altri suoi interessi sono i gioielli e la storia. Grazie a quest'ultimo verrà a conoscenza della storia degli avi di Edward ed in particolare di uno di essi.

 

---

http://img339.imageshack.us/img339/884/edwardlancaster.png

 

Edward Custleran

Età: 29

Occupazione: Nobile

 

Edward ha sempre covato rancore dentro il suo cuore, per gli eventi della storia che hanno negato alla sua famiglia il diritto alla corona, per la prematura dipartita dei suoi genitori, per il mondo in sè che gli sembra banale e scialbo. Un giorno portando omaggi alla cripta di famiglia trova una stanza segreta ricolma di documenti antichissimi che lo stimolano a fare una ricerca enorme ed a chiedere aiuto alla propria amante, Florence.

 

 

4. Disegni/Fan Art

Sono un po' pesantucci... Li aggiungerò al più presto comunque, che ne ho già un buon numero! ^^

 

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Questa sezione ora è coperta dal libretto delle istruzioni:

 

Per quanto riguarda gli script utilizzati sono:

Title Animato

UMS

HUD HP/MP/EXP/GOLD - modificato

Dinamic Light & Shadow

Gestione Picture (più di 50 immagini)

Compact Menù - modificato

Script di calcolo distanze/visualizzazione danno/modifiche danno

Alchemy Pot

Skill shift

Passive skills

Inventory savior

Change equip (per pg fuori party)

 

Gli autori (eccetto per i primi quattro che sono di Aeliath Trebor777 Ccoa e MeisMe)sono quasi sempre Sleeping e giver. Se c'è un vostro script qui in mezzo avvertitemi e verrete aggiunti all'elenco.

 

PS: ci sono un mucchio di nuovi script, alcuni originali, altri no, moltissimi modificati da me, quando avrò una situazione più definitiva degli script posterò anche gli altri autori. Se il vostro nome non risulta e siete autori di uno script ed esigete la presenza immediata del vostro nome, segnalatemelo!

 

 

6. Video

Una battaglia random (ora sono un pochino più veloci ed è da notare che i mostri in questa battaglia erano molto più potenti del PG)

 

Schermata documenti

 

Mappa di Londra (per spostarsi da un luogo all'altro -nel video non è completa, ma nella demo sì!)

 

 

7. Demo/Link alla versione giocabile

 

8. Crediti Vari

I crediti da fare sono tanti ma sarò breve perchè ho scritto sin troppo!

Ringrazio di cuore giver che mi ha permesso, con i suoi continui aiuti, di portare avanti e far funzionare sto baraccone che è la mia demo. Ringrazio tutto il forum poichè è da qui che ho "ciulato" un sacco di roba utile e insostituibile che mi ha permesso di progredire con la programmazione. Ringrazio Delirio (che non conosce questo forum) perchè mi sta aiutando molto. Ringrazio tutti i betatester delle varie versioni (in questo forum sono stati pochi, lo so, non l'avevo detto quasi a nessuno, ma era per vedere un po' che tipo di bug uscivano fuori). Ringrazio Kuro, SNOB e la ragazza di Delirio per gli artwork (che inserirò in un secondo momento).

E poi vi amo tutti *___*

 

 

9. Contest

Primo Contest (In Corso) : 'Abdicate Walkthrough'

 

 

} REGOLAMENTO {

I partecipanti devono scrivere una guida al primo capitolo del gioco (in un qualunque formato: .txt, .pdf, .doc, video, quello che volete insomma) e inviarlo via email all'indirizzo: project2ra@hotmail.it

Ci saranno ben 4 vincitori, due per la guida su Daniel e due per la guida su Catherine, le due coppie si divideranno in prima e seconda posizione.

Un partecipante può inviare la guida per entrambi i personaggi.

Tutti e quattro i vincitori riceveranno un achievement speciale legato al contest.

I due fortunati che arriveranno in prima posizione potranno ricevere anche un gadget di 2rA, ma per questo dovranno inviarmi il loro indirizzo, nel caso lo rifiutassero, il gadget passa al vincitore successivo in classifica.

 

} SCADENZA {

Data da definirsi, non prima di quest'estate!

 

} PREMI {

Categoria Daniel:

1) Achievement speciale + Gadget

2) Achievement speciale

Categoria Catherine:

1) Achievement speciale + Gadget

2) Achievement speciale

 

Se un giocatore dovesse vincere due volte ci possono essere i seguenti casi:

-Arriva due volte primo: vince due gadget ma UN SOLO achievement (visto che è comune a tutti e 4 i vincitori)

-Arriva una volta primo e una volta secondo: vince un gadget e UN SOLO achievement

-Arriva due volte secondo:vince UN SOLO achievement

 

Se un partecipante vince su entrambe le categorie, il suo secondo achievement verrà dato ad uno dei due partecipanti arrivati al terzo posto di una delle due categorie! Quindi i vincitori complessivi saranno sempre 4! ^^

 

I gadget devo ancora portarli a realizzare, e potrebbe volermici tempo, ma tanto il contest scadrà all'uscita del prossimo capitolo, quindi non ho troppo fretta! :P

 

Comunque in linea di massima la scelta starà al vincitore e potrà scegliere tra:

-Una tazza di 2rA

-Una maglietta di 2rA

-Un cuscino di 2rA

-Le (tanto agognate e anelate da tutti) mutande di 2rA

-Una riproduzione in pixel bead art di uno dei personaggi d 2rA

 

Divertitevi! :P

 

 
Edited by nihil-omen

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E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!

} 2rA: Capitolo I {

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Finalmente, ero curioso di sapere quale fosse il tuo progetto ^ ^

Non mi aspettavo un gdr stile Parasite Eve, credevo stessi sviluppando un fantasy ° °

Ma non mi spiace affatto: la storia è interessante e mi piacciono quei due protagonisti! ^ ^

Carino il sistema di battaglia anche se mi dà l'impressione di essere abbastanza complicato ° °

Alla fine sei riuscito a non far cozzare tra loro tutti quegli script XD

Perchè nel secondo video la luce di destra e la relativa lampada si muovono? ° °

Sembra che ci sia anche un' ampia scelta di abilità! Bel progetto, per ora scarico, ma non ho tempo di provare la demo; lo farò successivamente, quindi ti auguro buon making e buona fortuna ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

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Guarda senza l'aiuto del forum, e soprattutto (non offendetevi XD) di giver, non ce l'avrei MAI fatta o___o"

L'intreccio tra script ed eventi è arzigogolatissimo XD E le battaglie inizialmente sì, sembrano complicate, ma si tratta solo di capire come posizionare le dita (a breve inserirò all'inizio la possibilità di vedersi un tutorial apposito su come muoversi in battaglia).

 

Comunque (LoL) la lampada che si muove si muove perchè è la stessa della demo del Dinamic Light & Shadow XD

E c'era quella strana luce che si muoveva da sola o_o"

 

Grazie del commento *__*

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*__________*

 

AMO PARASITE EVE!!

 

AMO IL TUO PROGETTO NIHIL!!! *______________*

 

 

se solo non avessi questa adsl del piffero scaricherei la demo...grr...forse se la metto ora a scaricare per domani mattina...mmm...

 

ok, ammetto di non aver finito di leggere tutto il topic, ma quanto scrivi? XD Comunque ora finisco!!!

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

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Eh conta che ho riassunto MOLTISSIMO ed ho ELIMINATO tantissime cose che ho scritto agli amici cui avevo passato la prima demo (0.5) :D

 

Comunque grazie *____* Se vuoi ti scompatto il file in più pezzi con win.rar e poi te lo scarichi tranquillamente nell'arco di più giorni ^^

Ma comunque tranquillo pure se non la puoi provare subito XD Insomma mica mi offendo, anzi, sono lusingato *___*

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Bello, mi attira il tipo di progetto e apprezzo l'illustre ispiratore (Parasite Eve).

Belli i portrait dei protagonisti, appena potrò anch'io scaricherò la demo per farmi un'idea migliore, ma la trama mi solletica alcune corde positivamente.

183.png
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Il menù non è male ma il portraits lì con quel rettangolo bianco non mi piace per niente... Metti una cornice e una trsparenza.

Poi anche il cursore del menù cambialo con qualcosa più a tema.

per il resto complimenti sembra molto divertente.

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

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Sì sono entrambe cose che volevo cambiare (il cursore è addirittura quello del Compact Menù di base XD)

Per i portrait stavo aspettando perchè forse verranno cambiati che questi sono solo due (e l'artworker sono mesi che non mi fa gli altri ù___ù ma gli voglio tanto bene lo stesso *O*) e quindi c'è una mia amica che sta provvedendo a rifarli e insomma, aspetto di avere quelli definitivi per decidere come modificarli, l'unica cosa certa è che saranno spostati e saranno ben più piccoli ^___^

 

Comunque grazie di aver provato e del commento *__*

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Non ho scaricato la demo per via di internet (quel maledetto è sceso sotto i 30 kbps) ma comunque con ua pazienza infinita sono riuscito a vedere i video e devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è il menù. Il tipo di gioco sinceramente non mi piace (per miei gusto personale) ma devo dire che sia il Gameplay che la storia ( semplice ma efficace per un gioco di questo genere) si legano bene al contesto. Beh so che un parere modesto e da "nuovo" come il mio non ti interesserà più di tanto ma comunque ti volevo dire la mia. omunque ancora complmenti, io un gioco così quasi da solo non riuscirei a farlo!
"Potrete giudicare quanto è intelligente un uomo dalle sue risposte.Potrete giudicare quanto è saggio dallle sue domande."Nahgib Mahfuz Quando un politico è buono non ha abbastanza potere, quando ha abbastanza potere non è buono,quando è buono e ha abbastanza potere, lo ammazzano! (Questa l'ho inventata io! Spero...)http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif Fan assetato di gioco completo
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Sembra carino il progetto,(mi lincierete)ma non ho mai giocato a parasite eve,ne a nessun altro survival rpg (termine per me nuovo)

la trama inizialmente piuttosto banale (sembra una specie di fusione tra silent hill e obscure (persona da trovare--scuola)) ma il tuo parlare la rende interessantissima.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^


http://i.imgur.com/ZKYj69N.png

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@bionicboy: Beh guarda i gusti son gusti, anche se tu venissi a dirmi che ti fa schifo il progetto sarei felice anche solo per il fatto che ti sei visto tutti i video ^^

In ogni caso non vedo perchè un tuo parere non dovrebbe contare come quello degli altri XD

E grazie mille per i complimenti *__* In realtà da solo non ci sarei mai riuscito, ripeto che se son riuscito a fare st'accrocco è solo grazie al forum ^^

 

@Annoyed Grunt: Guarda, ti consiglio vivamente di giocarti Parasite Eve perchè lo adoro! Grazie sia del ritenere carino il progetto (che per me è già tanto :O) sia del complimento sulla mia abilità oratoria ù___ù Catone me fa un baffo!

 

Ah ps: sì la storia per ora sembra semplice, ma in realtà praticamente non l'ho raccontata :S

La scuola, la ricerca di Emily, son solo pretesti iniziali >__< La vera storia comincia a uscire fuori alla fine del primo capitolo ^^ E poi viene il meglio :O

Ammesso e non concesso che io riesca a mantenere il tiro di ciò che ho immaginato X°D

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In ogni caso non vedo perchè un tuo parere non dovrebbe contare come quello degli altri XD

Grazie, mi rincuori!

 

sì la storia per ora sembra semplice, ma in realtà praticamente non l'ho raccontata :S

Sì lo immaginavo. Intendevo il pretesto per dare il via alla vicenda che si abbina molto ai giochi di questo genere.

 

Comunque volevo anche dirti che forse otresti lavorare sulla grafica. Cioè non nel senso che la grafica non va bene(sono il prima che non sa nemmeno cos'è un pixel), ma un gioco così secondo me merità una grafica superiore all' RTP non credi?

Magari dopo averci lavorato per un bel po ( o addirittura dopo averlo finito) potresti optare per un restiyling grafico.

Come sempre è una mia opinione.

PS: ora che internet va meglio magari metto a scaricare la demo...

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Beh sì inizialmente volevo adattare una grafica diversa ma mancavano troppe risorse e non ero in grado di affrontare tutto il lavoro da solo visto che sono anche io una zappetta XD

E' stato già oltremodo faticoso graficare l'RTP figurati una grafica più curata ç___ç

 

Comunque se trovo uno o più pixel artist che mi aiutino lo farò ^___^

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Visto che non era presente la possibilità di fuggire dalle battaglie ho pensato bene di aggiungerla!

 

E' molto semplice, mentre ci si sposta nella mappa durante la battaglia premendo [D] (quando si ha il turno) apparirà sotto l'HUD (il riquadro che mostra Hp/Act/etc) una piccola finestra con scritto:

"Fuga [][][][]" (al posto dei "[]" ci sono quattro quadratini)

La prima volta che si preme [D] il primo quadratino si colora di giallo, la seconda volta si colora il secondo, e così via, fino ad arrivare al quarto, a quel punto si fuggirà dalla battaglia (la battaglia si ferma, la schermata diventa chiarissima, i mostri spariscono (gli attacchi magici no, quindi non fermatevi difronte ad un attacco, è un glitch che tuttavia mi piace perchè aggiunge difficoltà alla fuga, che non dovrebbe esser tanto facile fuggire ad una creatura che sputa fuoco >.>").

Ogni volta che premerete [D] tuttavia, userete 75 Act, quindi in pratica fuggire costerà 4 turni, ovviamente non si potrà fuggire da tutte le battaglie, i boss e qualche battaglia speciale non potranno essere assolutamente eluse.

Inoltre se mentre state caricando i quadratini della fuga deciderete di attaccare (anzi, basta fermarsi a mirare, senza neanche dover premere il grilletto) o aprire il menù, la barra si svuoterà completamente e dovrete ricominciare da capo la manovra di fuga!

 

La differenza tra fuggire e vincere, apparte l'ovvietà del mancare i rewards della battaglia, è che una volta usciti dalla stanza, se rientrate troverete di nuovo i mostri pronti ad attaccarvi :D

 

Però è carina come news no?

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Allora, complimenti per la grafica, l'atmosfera e i dialoghi, tutto ben curato e che mette una certa suspance. Però accetta un consiglio da uno che a Londra ci va un anno sì e un altro anche (ho uno zio che vive lì), rifai la città da zero. Non somiglia per nulla a Londra, gli autobus, inoltre, si sa, sono rossi e a due piani, al massimo ci sono quelli rossi lunghi a un piano solo, ma comunque sono totalmente diversi da quello presente nel tuo gioco. I palazzi poi sono completamente diversi da quelli in stile inglese e le strade non hanno le strisce gialle, ma bianche, mentre le strisce ai lati delle strade (che nel gioco mancano del tutto) sono rosse. Mi raccomando, stai facendo un gran bel gioco dall'atmosfera ben curata, Londra è carta conosciuta, quindi cerca di renderla quantomeno simile a quella reale. Anch'io feci un minigioco ambientato a Londra tempo fa, graficamente non all'altezza del tuo, ma riuscii però a rendere l'idea delle strade. Se vuoi posso passartelo per farti capire cosa intendo per "i lati delle strade". :sisi: Edited by Demon

http://s13.imagestime.com/out.php/i970567_logosign.png

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Guarda, la grafica esterna di Londra è uno dei miei talloni d'Achille (senza contare che in quella scena non c'è il benchè minimo gioco di luci, ma lo aggiungerò lo giuro ç__ç), e a Londra ci son stato quindi una mezza idea di come è ce l'ho (mai quanto la tua naturalmente XD) solo che per le strisce ammetto che è stata negligenza ma per le case non saprei proprio come farle... Io a graficare non è che son troppo bravo ç___ç

Per l'autobus, lì è come per le strisce, pure negligenza XD

Ma sistemerò tutto! Promesso *___*

 

Grazie millissime sia dei complimenti, sia dei consigli, sia delle critiche e soprattutto di averlo provato! *___*

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Nihil sei un genio, ma soprattutto sei molto creativo. la fug così fatta è veramente innovativa e sembra esssere veramnete divertente poiche rende la fuga una "soluzione in extremis" e soprattuto esce dai soliti schemi Quindi Applausi!

Ah volevo dirti che sono riuscito a scaricare la demo ma ho potuto provare solo i primi tre minuti, e devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto ai video, In meglio! Complimenti e ancora complimenti.

Edited by bionicboy
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Oh! Ma così mi fai arrossire *///*

 

Ma non sono un genio ù___ù Ho solo cercato di fare una fuga originale, facile ma non troppo, e non troppo lunga (per non dover stare due ore ogni volta a fare tentativi di fuga >.<). E poi i veri geni sono giver e Sleeping *___*

 

E grazie mille dei complimenti! ^___^

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Guarda, la grafica esterna di Londra è uno dei miei talloni d'Achille (senza contare che in quella scena non c'è il benchè minimo gioco di luci, ma lo aggiungerò lo giuro ç__ç), e a Londra ci son stato quindi una mezza idea di come è ce l'ho (mai quanto la tua naturalmente XD) solo che per le strisce ammetto che è stata negligenza ma per le case non saprei proprio come farle... Io a graficare non è che son troppo bravo ç___ç

Per l'autobus, lì è come per le strisce, pure negligenza XD

Ma sistemerò tutto! Promesso *___*

 

Grazie millissime sia dei complimenti, sia dei consigli, sia delle critiche e soprattutto di averlo provato! *___*

Per i palazzi, sono più o meno così: http://www.colonialvoyage.com/viaggi/uklond4.jpg

 

Ovviamente non devi farli identici, ci mancherebbe e poi sarebbe una faticaccia, però potresti regolarti coi colori e con lo stile delle finestre, non è difficilissimo, insomma, almeno non è più difficile di fare ciò che hai fatto finora, quindi non credo che avresti problemi. :sisi:

http://s13.imagestime.com/out.php/i970567_logosign.png

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Farò del mio meglio prendendo spunto dalla foto e per la prossima demo ti farò vedere i risultati! *___*

Grazie ancora! *___*

Ottimo, ah... e complimenti anche per il tool che hai usato, modificare/creare risorse con l'XP è sicuramente più difficile che col 2000/2003, sono convinto che alla fine ne verrà fuori un gran bel gioco, anche perché l'ho trovato bello innovativo. Lo aggiungo alla lista dei giochi che attendo. :sisi:

http://s13.imagestime.com/out.php/i970567_logosign.png

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Ma stasera volete farmi diventare un peperoneeee *______*

Grazie millissime dei complimenti! Ora devo stare attento a non montarmi la testa però! *si svita la testa e la mette sul comodino*

Ok è___é Ora posso tornare a programmare la scena in cui Daniel sta per aprire l'armadio in cui è tenuta legata Emily e scopre che in realtà la sorella è Super Mario ed Eldrich è Bowser è____é

http://i30.tinypic.com/xehois.gif

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