Jump to content
Rpg²S Forum

Nintendo: Un'isola unica per ogni gioco


Gabrock94
 Share

Recommended Posts

Da grande fan della grande N mi sono imbattutto nell'intervista di "Iwata chiede" riguardo "wii sports resort" ed emerge questa cosa:

 

Miyamoto:

Si potrebbero creare giochi d'avventura, di ruolo e anche di simulazione urbanistica... Sarà uno spasso vedere le idee spuntare come funghi, no?

Iwata:

In sostanza dunque, l'idea è quella di utilizzare la stessa isola come sfondo, per sviluppare poi tutta una serie di giochi che abbracciano ogni genere.

 

E poi si discute su come l'isola sarebbe familiare ai giocatori che nn avrebbero bisogno di conoscere 700.000 ambientazioni ma una sola....

 

Ora, secondo voi è una cosa buona o negativa, nel senso, aiuterebbe i giocatori (Che a lungo andare si stuferebbero sempre dello stesso luogo) ma aumenterebbe all'inizio il produrre dei giochi (Dato che una parte del lavoro è gia fatta), ma a lungo andare, non limiterebbe la fanasia dei vari sviluppatori????

 

Iwata chiede: http://it.wii.com/wii/it_IT/software/iwata...esort_2200.html

 

 

PS: Avete provato il nuovo canale LA fortuna ti sorride??' come vi sembra???

 

Edited by Gabrock94

Progetti a cui sono attualmente al lavoro

Concept sulla possibilità di dare vita ad un gioco in cui il giocatore controlli uno zombie e non il solito sopravvissuto del porco*****

 

Sito web personale: giuliogabrieli.it

 

Blog (Pensieri non cateogorizzati, Tutorial, Template, Menate Varie) Diario di un nerd Perbene

Link to comment
Share on other sites

Guarda... la Wii a casa non l'abbiamo ancora provata OnLine...

però l'idea non mi sa male... perchè non sta scritto da nessuna parte che si può usare SOLO questa ambientazione, ma che viene messa a disposizione per futuri lavori...

Pensa.. il mondo di DragonQuest, lo stesso grande mondo (magari quello dell'8 che è molto grande) usato per farlo espandere sempre più, sempre nuove cose... sempre nuove idee nello stesso mondo... diventerà un mondo completo, a tutto tondo... non sarebbe male no? avresti un isola paragonabile ad un perfetto simulatore di vita, sotto ogni aspetto, potrai GDRare... potrai costruire, potrai correre, potrai fare sport... tutto nello stesso mondo, a me non dispiacerebbe come idea ^.^ soprattutto sarà molto interessante e curioso vederla evolvere :)

 

Certo... se tutti si limitassero a sviluppare giochi su questa Isola, e smettessero di lavorare alle proprie ambientazioni... beh, prendi la Wii e buttala nel cesso : | perchè gia ora (apparte il sistema di gioco che altrove è gia stato superato) non ha nulla, fa semplicemente pena XD levaci anche la fantasia dei programmatori e degli sviluppatori, beh... diventerebbe una console fritta e finita : |

 

Tanto per fare un sunto:

l'idea in se è ottima!! bisogna vedere quanto verrà sfruttata in relazione alle altre release...

Quindi per ora è un idea molto bella che in linea potenziale può portare solamente beneficio alla console, e si spera venga sfruttata a dovere... ma se la cosa divergerà e verrà sfruttata SOLO questa, per la Wii corrisponderebbe ad un grandissimo crollo di qualità (che a mio parere ne ha gia molto poca =.='')

Edited by FenriX`

 

 

Membro # 8-8-8 [Hachi] della:

http://img3.imageshack.us/img3/9636/bannergm.png

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me l'idea è buona ma il problema è mettiamo che la useranno solo per giochi nintendo chennesò tipo nintendogs, wii sports ecc, non porterebbe il giocatore ad avere dei "Dejavu"?

O meglio, ricorderebbe qualcosa cvhe però potrbbe mettere in difficoltà perchè con quel gioco non c'entra assolutamente nulla????

Progetti a cui sono attualmente al lavoro

Concept sulla possibilità di dare vita ad un gioco in cui il giocatore controlli uno zombie e non il solito sopravvissuto del porco*****

 

Sito web personale: giuliogabrieli.it

 

Blog (Pensieri non cateogorizzati, Tutorial, Template, Menate Varie) Diario di un nerd Perbene

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sewcondo me quella dell' isola è una buona idea... il fatto della monotonia non c' è mai stato nella nintendo e penso che l' isola sarà in continua espansione e che quindi oltre a rivedere i bei vecchi posti ce ne saranno anche di nuovi da scoprire quindi non ci resta altro da fare che aspettare e giocare!!!

 

secondo me non dobbiamo preoccuparci perchè la nintendo s' inventerà qualcosa.

l' isola sarà un posto in continua espansine dove oltre a vedere i vecchi posti si potranno vederne anche di nuovi!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...