Jump to content
Rpg²S Forum

THE LOST ARTIFACTS


RevanAJI
 Share

Recommended Posts

RevanAJI

presenta

 

THE LOST ARTIFACTS

 

 

1. Introduzione

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, e ho scaricato da poco RPG Maker XP e un buon manuale d’uso in pdf.

Anche se ovviamente molti aspetti tecnici non mi sono ancora chiari, avrei un progetto di videogame a mio parere molto interessante e basato su un Gdr cartaceo che ho masterato qualche anno fa, secondo regole simili a D&D e con trama creata da me.

INSOMMA...

 

- 4 PG, anche se in alcuni momenti cruciali il party varierebbe.

- Ottima caratterizzazione psicologica di ogni PG, derivata da un Gdr realmente giocato!

- Trama semplificata di tutte le quest minori, ma densa di colpi di scena!

- Finale a sorpresa...

 

La trama è già fatta, e come Story-boarder non ho problemi. Ma il progetto è ancora a zero, dal punto di vista tecnico. Per cui starei cercando qualcuno di esperto e disponibile ad avanzare qualche proposta, ed aiutarmi da quel lato in quanto sono un principiante...

 

2. Storia

 

Tre orfani, Sten, Leepin (elfo scuro, se possibile) e Ghet, vengono adottati in un monastero di Ilmater (dio della Compassione), tra i monti, dal monaco Fayed. Essi vengono educati alla conoscenza arcana ed addestrati nell’arte della spada e della magia da questa figura paterna, e si sono specializzati con il tempo, divenendo rispettivamente un guerriero, un ladro, ed un chierico.

Il giorno in cui i tre raggiungono la maturità, Fayed li invita a raggiungerlo in biblioteca: entrati lì, però, trovano il monaco ucciso da alcuni sicari ammantati di nero.

Si battono vittoriosamente contro di essi, ma intanto il loro capitano trafuga una reliquia elfica (una piramide nera) e fugge.

Indagando nella biblioteca scoprono che si tratta di uno dei tre artefatti demoniaci con cui il Dio del Caos, Cyric, aveva un tempo soggiogato ed asservito le armate demoniache degli Inferi, prima che esse venissero precipitate nell’Abisso e costrette a una guerra eterna contro i Diavoli, la Guerra Sanguinosa. Esse sono ora custodite in alcuni santuari ed isolati quanto più possibile tra loro.

 

Decidete di inseguire i sicari ed Illyd, il chierico del monastero, si offre di accompagnarvi: sotto la sua guida ha il via un lungo inseguimento che vi conduce

1 – tra i monti

2 – in una città di Uomini, dove apprenderete molto sui sicari e sulla loro setta (una congregazione fedele al Dio del Caos, Cyric, e votata ad obbedire ad una misteriosa figura di nome Il Maestro). In cambio del passaggio per la valle dove essi si radunano il Prefetto della città vi chiede di proteggere la città:

3 – missione nelle grotte dei Goblin.

4 – in due città ostili, una Elfica e l’altra degli Elfi Oscuri.

 

(... ....)

 

Ottenuto il libero passaggio, giungete nella valle dove si raduna la Setta dei Sicari di Cyric, e vedete il Maestro, anch’egli ammantato, parlare con il Prefetto (corrotto) ed apprendere dei vostri progressi, quindi giustiziarlo per avervi concesso il passaggio. Quindi egli trucida anche il sicario superstite dal monastero, in quanto al manufatto manca il cristallo nero al suo intero (è cavo). Infine, dopo aver affermato di conoscere l’ubicazione del cristallo, in quanto una sua spia gli ha rivelato che era stato rubato da un lucertoloide pochi giorni prima e nascosto nell’antica fortezza dei lucertoloidi ora in rovina di Datask, se ne va.

Voi assalite il campo, partite al suo inseguimento, e proverete ad impedirgli di mettere le mani sul cristallo e sui restanti due manufatti: se lo farà, infatti, un esercito di demoni uscirà dall’abisso e potrà essere evocato sulla Terra.

 

Ma vi attendono molte sorprese... i nemici infatti sono ovunque, anche nel vostro stesso gruppo...

 

 

3. Personaggi

 

Li inserirò presto appena avrò trovato qualcuno che mi aiuti con i chara... la lista prevede:

 

STEN (PG)

 

LEEPIN (PG)

 

GHET (PG)

 

ILLYD (PG)

 

 

PNG-->

 

 

IL “MAESTRO” (Antagonista; colui che tutti si aspetterebbero come boss finale... )

 

IL PREFETTO HAN vedi trama

 

FAYED vedi trama

 

BANE (Il monaco a capo della congregazione a cui apparteneva Fayed, protegge l’ultimo artefatto e compare nel gioco verso il tardi)

 

LEDHT Un necromante agli ordini del maestro, compare presso le rovine di Datask.

 

WORAX Un enorme drago blu, evocato dal maestro per seminare il panico nella fortezza

protetta da Bane

 

IL SIGNORE DEI LICH Sovrano dei non morti, vi sarà da ambigua ma preziosa guida in

alcuni momenti.

 

 

 

4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

 

Dal punto di vista tecnico e grafico sono al punto di partenza, ma non mi spiacerebbe una sorta di “Pokemon”, con sistema di combattimento ATB e grafica dall’altro, basilare.

 

I nemici si affrontano dunque un schermata separata ecc... ecc...

 

Abiliterei la possibilità di risposte multiple in quanto alcuni punti focali avranno nel dialogo ancor più che nel combattimento degli snodi importanti, anche se non prevedo “percorsi paralleli” o scelte di campo molto complesse... (anche se, su richiesta, in alcuni punti le potrei inserire senza problema!)

 

Il comparto risorse del gioco, script e vari, vorrei crearlo con l’ausilio di qualcuno piuttosto che ripparlo da altri giochi commerciali, ma ovviamente ora come ora... l’avete capito, su quel lato sono a zero.

 

 

5. INSOMMA....

 

Sto cercando anzitutto un “collega maker” che mi dia una mano a preparare il progetto dal punto di vista tecnico, prima ancora che un team, che comunque è molto ben accetto.

 

L’unica cosa che terrei ferma è l’ambientazione stile D&D e la trama, vi garantisco che la storia è ottima, (o almeno, come Gdr è stata considerata come tale!) interessante, ed adattabile al formato...

 

Sono disponibile ad approfondire tutti i molti punti che ho lasciato più o meno volutamente oscuri ed a discutere!! (Spero di non farmi figuracce, capitemi, sono nuovo =) ).

Link to comment
Share on other sites

@ ColossAlex_10

 

OPS... è vero, hai ragione, scusa... non l'avevo notato prima e mi ero in effetti un po' stupito che non ci fosse una zona per "reclutare" qualcuno!! :ahsi: :rovatfl: Grazie 1000, comunque... molto gentile! :rovatfl: :rovatfl:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...