Jump to content
Rpg²S Forum
  • 0

Introduzione Al Gioco - Come crearla?


Diavyx
 Share

Question

Allora ragazzi, ho provato a leggere il tutorial, a cercare in giro per la rete ma non riesco a farla! Come faccio? Innanzitutto premetto che io la sto facendo tramite eventi (nel caso in cui mi diciate che sono meglio le switch, spiegatemi come fare che cambio senza problemi!)... Ecco cosa ho fatto:

 

1- Ho creato una mazza trasparente

2- Ho inserito l'eroe "Nessuno" in un punto qualsiasi della mappa

3- Ho creato in un punto qualsiasi di quella mappa un evento con i seguenti Sottoeventi:

@Ho inserito una musica

@Ho inserito un test

@Ho dissolto la musica

@Ho inserito un effetto sonoro

@Ho inserito un flash

@Ho inserito un aspetta da 120 frame(s) (che però non fa nulla... mah)

@Ho eliminato l'evento (avrò fatto bene?)

@Ho trasportato l'eroe in un'altra mappa

@Ho mostrato lo schermo

 

Tuttavia ora non riesco a vedere (naturalmente) l'eroe... Come faccio a fare in modo che al posto di "Nessuno" ora ci sia il mio eroe? Ho provato a cambiare grafica, a scurirlo... Boh, non so più che fare!

Qui c'è il mio ovetto cliccatelo per farlo evolvere! :D
http://www.pokeplushies.com/images/adoptables/1720242.gif
Click here to feed me a Rare Candy!

Link to comment
Share on other sites

4 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Uhmmm...quindi le switch sono il nuovo frontiere della programmazione? XD

Dovresti leggere un tutorial basilare.

 

 

Per forza non appare il pupiddo... devi togliere l'eroe "Nessuno" dal party e aggiungere il personaggio vero e proprio col comando "Cambia gruppo(o party)".

Link to comment
Share on other sites

  • 0
Guarda ti do un consiglio per l'intro non ho capito bene come hai intenzione di farla ma è melgio farla ad immagini che conviene. Per il testo scrivilo sull'immagine con un programma di grafica. Crea per prima cosa una mappa vuota, poi mettici un evento parallelo con trasparenza eroe: trasparente, menù off, fai un mostra immagine per ogni immagine che vuoi inserire e tra una e l'altra inserisci un aspetta a seconda del tempo che vuoi si aspetti per ogni immagine. Poi quando hai finito metti un flash e trasporti su un altra mappa (magari con qualche transizione). sulla nuova mappa mettici trasparenza eroe: opaco, menù ON. creco di essere stato chiaro

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

 

http://img43.imageshack.us/img43/4231/vgmiud3f.png

 

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://www.rpg2s.net/img/fablecontest3rd.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

 

RPG by forum

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://img59.imageshack.us/img59/6/av2w.png

Nome: Erech (In elfico "lancia solitaria", da er (ereb) = "solitario" e ech = "lancia")

 

Età: 19

 

Razza: Umani

 

Descrizione: Erech è un ragazzo alto e slanciato, dalla corporatura tonica e scattante. Ha capelli lunghi e violacei come gli occhi che però sono spesso coperti in parte da un elegante cappello nero. Veste con uno stile classico, una camicetta bianca sotto una giacca nera e un fiocco al collo ornato con un'immancabile piuma azzurra. Gli piace leggere e scrivere e ama tradurre testi in lingue antiche.

 

Carattere: Il ragazzo ha un carattere chiuso e introverso, è di poche parole e preferisce i fatti alle parole. Non si relaziona spesso con i coetanei o se lo fa significa che si fida cecamente della persona che ha davanti; è diffidente e tende a non raccontare fatti del suo passato, belli o brutti che siano.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...