Jump to content
Rpg²S Forum

Giochi "particolari"


Dragon7
 Share

Recommended Posts

Ovvero quelli che fondano un proprio stile e un proprio "set" di sensazioni ed emozioni.

La domanda che mi frulla in testa è: quali sono questi giochi per voi?

 

Il motivo che mi porta a porla è semplice: ne vedo veramente pochi, soprattutto su pc. Non so quanti ce ne siano stati e quanti ce ne siano, perchè non sono mai stato un giocatore accanito, però ci sono certe perle (che logicamente per alcuni lo sono e per altri no) che contengono quell'atmosfera, o quell'idea, quel gameplay che lo rende "un bel gioco".

 

Per chiarirci, la mia idea di bel gioco corrisponde a quel software corredato da un'originale apparato grafico e una vasta colonna sonora. Per esempio, sono un fan di "Zeus: Il Signore dell'Olimpo" (vecchio city builder della sierra) che forse non tiene testa ad altri per la sua complessità del sistema di combattimento...però...la grafica è azzeccata, la musica azzeccatissima, e ogni png ha il suo "kit" di frasi vocali, e poi, beh, vedere gli dei dell'olimpo che ogni tanto ti camminano per strada è figo assai ;O;.

Tanto per essere banale, zelda wind waker è uno di quei giochi che ogni tanto mi viene voglia di rispolverare anche se l'ho finito tre o quattro volte, sarà per la musichetta di quando si va in barca, o per l'allegria diffusa che si viene a creare quando è giorno e non c'è neanche una nuvola.

Warcraft 3, altro esempio. Ambienti ottimi e coloratissimi, grande mole di filmati totalmente riproducibili con l'editor, atmosfera che va dal tetro al solenne.

E ci metto insieme pure Beyond Good and Evil, una piacevole scoperta per me, un gioco che fonde insieme più generi, dalla grafica non spettacolare ma ricca di stile, musiche particolari, misteri da risolvere.

 

E poi c'è la delusione dei giochi più recenti, come mirror's edge o assassin's creed: entrambi potrebbero metter su bancarelle e vendere il proprio stile e le proprie idee, ma si sono rivelati entrambi, per me, piuttosto limitati. Un freeroam assente nel primo e uno poco stimolante nel secondo; in sostanza si distinguono per la loro grafica, e forse il problema è che pur coinvolgendo in parte, non riescono ad arrivare fino in fondo. Penso che una miglior colonna sonora (e perchè no, una bella unificazione delle città per crearne una inventata ma più estesa, anche su prati e colli) avrebbe giovato al gioco Ubisoft.

Ho provato di recente Oblivion, devo dire che dagli screen e dai trailer mi affascinava parecchio, anche le musiche non sono affatto male, ma temo di essermi ritrovato a girovagare per un territorio abbastanza spoglio, un po' "morto", non so come dirlo e non so quanto possa essere oggettiva quest'osservazione. Eppure, beh, il genere non mi dispiace affatto, ma è anche l'unico genere di cui non ho mai trovato qualcosa di veramente godibile fino in fondo.

 

In breve, la mia domanda è se sapete consigliarmi qualche gioco in cui "non si senta" che manca qualcosa, o che riesca a colmare questo vuoto con qualche aspetto particolarmente ben riuscito; un gioco che riesca a coinvolgere per bene, che abbia quel "suo", prepotente e caratterizzante. Vorrei potermi calare nel PG e affezionarmi alle sue gesta, trarre in salvo un popolo, debellare il male dall'universo, estirpare il debito pubblico, che ne so, sarà anche per questo che mi è piaciuto molto call of duty 2, per un'atmosfera sonora e musicale e un gameplay che lo rendono davvero eroico.

 

Se mi dite monkey island o sam e max siete banali :s

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://i53.tinypic.com/14lrbci.png
Membro #9 della:
http://img3.imageshack.us/img3/9636/bannergm.png

Link to comment
Share on other sites

guarda,sarà per la grafica a mio parere fantastica ed evocativa,sarà per la storia particolare che nonostante lasci trapelare ben poco riesce comunque a legarti al gioco,però direi che di giochi "particolari" come li intendi tu io ho solo ICO e Shadow of the Colossus.Pochi altri giochi mi hanno dato le loro stesse "emozioni" ^^

però anche resident evil 5 non scherza XD

http://img156.imageshack.us/img156/7122/bannerhdp.gif

 

 

 

''Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza di essere sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio."

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nella tua firma grazie

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, se dobbiamo riferirci ai grandi gioconi, il game che mi ha fatto provare emozioni particolari, che mi ha fatto immedesimare nel suo mondo e nella sua storia, quello è sicuramente Final Fantasy VIII. ricordo giornate intere passate insieme ai mie amici davanti allo schermo e ogni colpo di scena ogni situazione che si verifica nel gioco si trasformava in una grande emozione per noi.

adesso la situazione sembra essere cambiata. come dici tu Dragon giochi come Assassin o Mirror Edge, che godono di una grafica pazzesca e di una storia interessante non riescono ad attrarre come lo facevano i giochi di un tempo.

adesso non saprei se qst è dovuto al fatto che crescendo la fantasia comincia a diventare minore e gli interessi diventano altri, ma fatto sta che, a parte un "Certo" Metal Gear Solid 4, da tempo i giochi non riescono a prendermi del tutto, a farmi provare emozioni particolari(vedi Final Fantasy XII, Oblivion, Resistance, Assassin Creed, GTA IV e tanti altri, tutti giochi degni di nota ma a cui manca evidentemente quel qualcosa in più che invece puoi ritrovare rigiocando ai capolavori di un tempo...

...ma cmq...mi fermo qui prima di dilagare in commenti e ricordi malinconici di un tempo ormai passato XD XD

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito se cerchi un giocone fatto bene graficamente e tutto il resto o se cerchi un gioco "particolare" perché questa ultima categoria, per me, è un qualcosa che trascende che da emozioni, che anche se non supportata da un comparto tecnico adeguato riesce a distinguersi per idee, gameplay, sensazioni. Cosa che in molti titoli blasonati non si trova.

 

Eviterò di citare quindi i giochi "belli per molti" come ad esempio Zelda:twilight princess o Persona 4.

 

Alcuni giochi che considero non main stream ma che ricadono a mio avviso in questa categoria, oltre ai capolavori Ico e Shadow of the colossus già citati, possono essere REZ (dreamcast e ps2), ZOE the second runner (ps2), Killer 7 (Gamecube e ps2), Shen Mue (dreamcast), Snatcher (saturn e mega CD), Guardian Heroes (saturn), Okami (ps2), SOS the final escape (ps2), Gregory Horror Show (ps2), Yakuza (ps2)

 

Alcuni di questi giochi hanno una grafica "strana", funzionale, altri hanno uno stile tutto loro, altri sono estremamente lineari o carenti tecnicamente, ma tutti hanno quel "qualcosa in più" che me li fa preferire ad un qualsiasi gioco commerciale ultrablasonato.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

PICCOLA PRECISAZIONE:

beh da quello che ha detto Testament si potrebbe pensare che la mia scelta (Final Fantasy VIII) sia scontata per la fama che qst gioco possiede. io cmq ho citato qst gioco in qst specifico Topic andando aldilà di ciò che FFVIII rappresenta è della fama mondiale che possiede, ma concentrandomi sullle emozione imlicite che qst gioco a saputo regalarmi.

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito se cerchi un giocone fatto bene graficamente e tutto il resto o se cerchi un gioco "particolare" perché questa ultima categoria, per me, è un qualcosa che trascende che da emozioni, che anche se non supportata da un comparto tecnico adeguato riesce a distinguersi per idee, gameplay, sensazioni. Cosa che in molti titoli blasonati non si trova.

 

Ne cerco un particolare, poi se ha buona grafica ben venga. Purtroppo però, mi sono dimenticato di dire che non ho né una ps2, né un dreamcast, quindi se poteste rimanere in ambito pc-gameboy-gamecube-ds-psp-wii, sarebbe meglio, mea culpa XD

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://i53.tinypic.com/14lrbci.png
Membro #9 della:
http://img3.imageshack.us/img3/9636/bannergm.png

Link to comment
Share on other sites

uhm.....FF7 per pc, c'è la patch in ita e la patch che rivoluziona il gioco rendendo assurdamente difficile!!!

 

direi i due runaway se ti piacciono i punta e clicca. veramente appassionanti

 

poi...uhm....ovviamente tutti quelli citati da testament.

 

per gamecube direi i due zelda: TP e WW

 

per pc: the witcher, la enhanced edition: infinito, stupendo, coinvolgente ecc..ecc...ma anche mass effect.

 

ma per pc ce nè uno geniale che a suo tempo mi aveva fatto passare veramente bei momenti: KNIGHT OF THE OLD REPUBBLIC!!!! poi ovviamente MAX PAYNE...

 

waaa ce ne sono troppi!! >.

 

per psx THE LEGEND OF DRAGOON, per pc: GRANDIA 2......

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

per il net, si :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

uhm.....FF7 per pc, c'è la patch in ita e la patch che rivoluziona il gioco rendendo assurdamente difficile!!!

 

direi i due runaway se ti piacciono i punta e clicca. veramente appassionanti

 

poi...uhm....ovviamente tutti quelli citati da testament.

 

per gamecube direi i due zelda: TP e WW

 

per pc: the witcher, la enhanced edition: infinito, stupendo, coinvolgente ecc..ecc...ma anche mass effect.

 

ma per pc ce nè uno geniale che a suo tempo mi aveva fatto passare veramente bei momenti: KNIGHT OF THE OLD REPUBBLIC!!!! poi ovviamente MAX PAYNE...

 

waaa ce ne sono troppi!! >.

 

per psx THE LEGEND OF DRAGOON, per pc: GRANDIA 2......

 

Ecco, ha già scritto per me. :3

Link to comment
Share on other sites

allora, parlando di giochi fondamentali per ogni pcdipendente, cito:

le avventure grafiche della lucasart, che hanno mostrato al mondo cosa significhi AVVENTURA

sempre restando nel genere, i primi episodi di broken sword, i tre gabriel knight e the longestic jorney

per quanto riguarda i giochi di ruolo, i capostipiti baldurs gate (tutti e tre, li considero un unico immenso gioco) e planescape torment (il gioco con la migliore trama fin'oggi conosciuto)

per i giochi d'azione e sparatutto, severance blade of darkness (un trinciamostri fantasy, con un'ottima atmosfera) e il primo max payne

di gestionali e strategici, non me ne intendo molto ma dico warcraft 3, stracraft, the sims 2, i due capitoli di black and white

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Shadow of Colossus è stato sicuramente il gioco "atipico" che mi ha appassionato di +.

Davvero un piacere per gli occhi. Per il resto ho giocato a poco..

 

Devo dire che quando è uscito il primo The Sims se semo fatti belle chiuse con la mia ragazza.

Io principe del gusto acchittavo le case e lei squadrata come poche li mannava a lavorà e studia..

Quando abbiamo cominciato a scazza anche su the Sims ho capito che qualcosa si era

indissolubilmente spezzato ROFL ><.

 

Per il resto è tosta.. Ho giocato davvero poca roba, io li inizio e li abbandono..

Me ne vergogno ma non so un serio hardcore gamerz... Devo ripescare nel passato..

 

Si ok. Little computer People e Syndacate? Non so se Syndacate ha aperto un filone..

Però era parecchio innovativo.. Poi vabbè.. Maniac Mansion.. mai finito..

L'unica avventura grafica coi punti morti (che poi hanno eliminato), un ca**o di incubo.

 

Vabbè bella.. Ho scoperto che devo sta a casa altri 3 giorni pe st'influenza dannata..

Quindi se qualcuno potesse aprire un post in Off TOpic su Gesù gliene sarei assai grato.

Mi annoio a morte >< (non posso legge.. giocare alla 360 mi fa vomitare l'anima..idem per la TV..

inoltre ho l'energia di un bradipo fatto di crack..).

 

Aspe aspe.. Come se chiamava quello strategico nedievale? Sulla copertina c'era la faccia di un re

me pare.. Throne qualcosa? Mi ricordo che assaltavi il castello, per il resto molto simile a Medieval

Total War (se je piacerebbe.. ma vabbè rende l'idea..). Ca**o anche Starcraft era assai divino in effetti..

E quoto anche il primo Broken Sword.. davvero bello.

Edited by spriggan

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

Vai di Freedom Fighters, per piccì :rox:

 

E' strabuggato e una volta finito lo butti via, ma per una settimana almeno ti diverti come un dannato :sisi:

Edited by PICCOLO

Scheda PG RPG2S RPG

 

 

 

 

 

 

Nome: Etoh Vorti

Et�: 23

Razza: Umano

Descrizione: Alto poco pi� di un metro e settanta, capelli corti e scuri, di corporatura media, occhi neri. Tiene solitamente barba incolta e capelli spettinati.

Equipaggiamento:

-pugnale comune

-armatura di cuoio

-cappuccio

-borsa comune

-antidoto

-corda

-benda di pronto soccorso

-torcia

-bottiglia di idromele

-bussola

-mappa strana ma importante per l'avanzamento della quest [oggetto unico ftw!]

 

Denaro: 18

 

 

 

 

 

� I leave the human cockroaches to discuss their heroin and child pornography.

I have business elsewhere, with a better class of person. �

Rorschach

http://img14.imageshack.us/img14/4562/bullsign.png

"Time will one day rob you of your youthful luster. But your inner boobies will shine forever!" - Sinfest

"� l'hanno dei giochi misteriosi questo" disse Testament (ora spiegatemi perch� lui � laureato e io no)

http://img167.imageshack.us/img167/1621/flamingfocciolahq2.gifhttp://img137.imageshack.us/img137/7364/dinosauroiooz3.png

http://img233.imageshack.us/img233/7186/comics2hd8.gifhttp://img405.imageshack.us/img405/7272/comicsprimonh8.gifhttp://img233.imageshack.us/img233/7186/comics2hd8.gifhttp://img252.imageshack.us/img252/7025/arcade2rpgmakertarghetttb6.jpg

Scarica anche tu Pic-Man da questo topic

Link to comment
Share on other sites

Per PC?

Leisure Suit LARRY 1 In the land of lounge lizards

Leisure Suit LARRY 2 Leisure suit Larry goes looking for love (in several wrong places)

Leisure Suit LARRY 3 Passionate Patti in pursuit of the pulsating pectorals

Leisure Suit LARRY 5 Passionate Patti does a little undercover work

Leisure Suit LARRY 6 Shape up or slip out

Leisure Suit LARRY 7 Love for Sail

 

Tutto quello che segue poi, e che porta il nome di Larry NON ha diritto di rientrare nella lista di questi gioiellini di spirito, dato che non nasce dalle mani di Al Lowe, l'unica persona al mondo che sa far stare Larry al suo posto.

Ti consiglio del primo la versione originale, e non quella riveduta graficamente nello stile del 5. Larry è una icona del mondo delle avventure grafiche per pc ed è non solo una serie di giochi particolare, ma anche decisamente divertente e vulcanica... è una finestra aperta in un mondo e modo di giocare che appartengono al passato, è utile guardare da dove veniamo prima di addentrarsi in ciò che diverremo.

Non si possono avere buone idee senza conoscere il passato.

 

http://media.giantbomb.com/uploads/1/15562/614185-sierra_009_super.png

 

Da qui si capisce che sono un grande fan di Larry, ma... a parte ciò sono fan anche di altri game. Uno su tutti ha segnato la mia infanzia, si tratta del gioco di Spiderman più lento, piattoe insulso che abbia mai visto la luce... ed è pure buggato, nonchè attrezzato da un game level design assurdo e... impossibile (nel senso che per un errore del game designer il gioco a un certo punto non può più essere portato a termine) ma poco male... servono nervi di acciaio per arrivare a quel punto... è un gran gioco, The Amazing Spiderman

 

http://2.bp.blogspot.com/_s4yaF0W2Dis/SNU4vJP2ryI/AAAAAAAAHoE/I12AYMqeD5Q/s400/amazing-spider-man-pc-game-dos-dosbox-1.JPG

 

Sono un estimatore delle avventure grafiche per pc, sono cresciuto con loro, e con monkey island, il mio/nostro (di me e mio fratello) secondo gioco, il primo era un platform.

Guybrush è guybrush, e su questo non ci piove, penso sia uno dei pg più famosi mai creati nell'industria videoludica, e se mi si chiedeva quale fosse la mia avventura preferita avrei sempre risposto Monkey island.

Ma devo dirlo... per ciò che mi riguarda, questo scettro è cambiato di mano non appena ho terminato Grim Fandango.

 

Fu la prima avventura della Lucas in 3d, e per tanto è ricca di difetti non trascurabili... eppure nonostante tutto e tutti i suoi errori... è a mio avviso l'avventura grafica della lucas più concreta a livello di trama.

Gli enigmi sono spesso geniali, così come il mondo in cui si svolge, la storia è ricca di scene indimenticabili e colpi di scena da manuale.

Un grandioso noir.

Chiunque dovrebbe giocarlo e finirlo qualora non l'avesse fatto

 

http://www.meristation.com/EPORTAL_IMGS/GENERAL/articulos/Julio2006-APM56TimBurtoninteresadoenGrimFandango/IMG2-cw44c0007098925/buloteca1_apm56.jpg

 

Uno dei migliori action adventure di sempre... non ha bisogno del benchè minimo commento per convincere la gente a giocarlo.

Non è Ico, nè Shadow of the colossus... ma le sensazioni sono le medesime... era il lontano 1991, Another World, non c'è bisogno di aggiungere altro.

 

http://www.abandonia.com/files/games/30/Another%20World_3.png

 

 

Wolfenstein 3d è stato il primo fps su cui abbia messo le mani. Per inciso, io odio gli fps, e odio ciò che sono diventati. Niente mi toglierà mai dalla testa che la gran grafica è del tutto inutile davanti ad esempi simili, questo gioco vive di un remake per le nuove generazioni. Andare e uccidere, nient'altro da sapere... ovvio, la svastica è cattiva.

 

http://www.ajaxonomy.com/files/wolf.jpg

 

Un ricordo che vivo apassionatamente della mia infanzia, Barbarian, classico platform con collisioni inadatte ai players più esigenti, ma se il gioco si fa duro... questo titolo spacca :sisi:

 

http://4.bp.blogspot.com/_9i4FXtkZt-g/SYWYfMkA2OI/AAAAAAAAAbM/bRfKYTPnLfU/s400/barbarian.png

 

Don't look Back --> http://distractionware.com/blog/?p=712 è un gioco free realizzato in flash.

E' un platform con le solite cose, salti corri, spari...

Ma è una piccola opera d'arte. Nonostante i pochi colori e l'ancor più imbarazzante (e voluta) tecnica di realizzazione questo gioco è un'ottima comunione tra il vecchio e il nuovo. Un gameplay semplice legato a un'atmosfera davvero magnetica, trappole e creature di vario genere ci separano... da cosa? Tocca a voi scopririlo.

Edited by Triplex-1


http://imageshack.com/a/img843/4272/gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

Link to comment
Share on other sites

BARBARIAN LMAO....

 

Quanto ci ho giocato :P

 

Lmao non avevo capito una mazza..

Pensavo che Dragon chiedesse una lista di giochi innovativi nel loro genere

che ci hanno colpito. ROFL.. Sto riccamente rinc0gli0nito..

Avrei messo altri giochi. Cavolo. Vabbè vado a chiudermi al bagno a piangere.

 

Ok mi rifaccio.

 

http://blurst.com/blush/

 

http://www.g4g.it/g4g/wp-content/uploads/2009/03/blush_01.jpg

 

il gioco in rete + stiloso di tutti i tempi :D

Grafica clamorosa e colonna sonora incredibile.

Gameplay splendido. Sembra easy ma non lo è.

 

P.S. dovete installare la loro piattaforma, ma è leggera e ci mette un secondo.

Ne vale la pena. sTa software house sta davvero di fuori.

 

Bella.

Edited by spriggan

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

Perchè dite tutti che assassin's creed è brutto... T.T

Vediamo vuoi grafica e atmosfera: The cronicles of riddick- Assoult on dark athena (è scritto sbagliato ma non ho voglia di cercarlo giusto xD)

Vuoi un bell'RPG immersivo: Mass effect

Vuoi un gioco rivoluzionario ed immenso: Fallout 3

Vuoi un gioco a cui non smetterai mai di giocare e visto che hai il Wii segui questi passaggi:

1) vai nel primo negozio di giochi che trovi e cmpra tanti wiimote per arrivare a 4 (se vuoi divertirti sempre moltissimo ma un po meno te ne servono 2)

2) vai a casa dei tuoi amici e prendine su da un minimo di 2 ad un massimo di 64

3) torna nel negozio di giochi e comprati Super Smash Bros Brawl

4) Vai a casa accendi il gioco e inizia a giocare con tutti gli amici che ti sei portato dietro

5) Ogni tanto vai a mangiare e a dormire xD

Link to comment
Share on other sites

Posso dire un paio di giochi che mi hanno segnato (per dire ne...)?

 

Consiglio a tutti la serie Syberia di Benoit Sokal (si scrive così?) davvero affascinante come storia, longevo e una grafica da far accapponare la pelle (per i tempi in cui era, ora non saprei^^).

 

Inoltre, se siamo disposti ad accantonare leggermente la grafica a favore di storia davvero affascinante, longevità oserei dire spropositata e forti emozioni, consiglio a tutti Shadow Man, ci sono punti davvero strazianti (è uno sparatutto in terza persona con ambientazioni horror), secondo la mia mente 14enne di quando ci giocavo e tutt'ora ho bellissimi (in senso lato XD) ricordi di questo gioco.

 

Inoltre consiglierei a tutti iron storm: propone un'ambientazione davvero interessante (una teorica prima guerra mondiale mai terminata) e una grafica molto bella e morti a paletta.

 

Infine mi ha suscitato molto piacere giocare al primo Call of Duty: quell'assalto a stalingrado senza armi mi piaceva un sacco!

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

ma trovate GOLDEN AXE, SIMON THE SORCERER e POPULOUS II e campi centanni!

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Sul genere di Another World, un altro capolavoro e' Heart of Darkness. Ancora oggi guardando il walkthrough su youtube mi vengono le lacrimucce..uno dei primi giochi a cui ho giocato e che ho amato.. ;_;

noooooooooooo.mi ero completamente scordato di hearth of darkness XD.te lo consiglio anch'io sto giochino :sisi:

aggiungo anche il primo legacy of kain:soul reaver :rox:

http://img156.imageshack.us/img156/7122/bannerhdp.gif

 

 

 

''Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza di essere sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio."

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo nella tua firma grazie

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

http://nifflas.ni2.se/index.php?main=02Knytt_Stories

 

Per pc, e free... Knytt è un gioco realizzato in mmf, ed è... la cosa più simile a shadow of the colossus che abbia mai visto

Certo, non è SOTC, ma ha un'atmosfera stranissima, una grafica minimale eppure completa, è uno stronbo strano gioco.

 

Lo si finisce in un paio d'ore, ed è un looper, cioè non ha un vero finale, e dopo averlo terminato ricomincia d'accapo.

Trama, un ufo rapisce Knytt allontanandola dalla sua famiglia, ma precipita e si danneggia in un pianeta sconosciuto. Knytt deve ritrovare le componenti (randomizzate) dell'ufo per permettere la riparazione della navicella e ritornare a casa.

 

E' semplice... ma sorprende.

Vale la pena darci un occhio.

Edited by Triplex-1


http://imageshack.com/a/img843/4272/gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

Link to comment
Share on other sites

ma trovate GOLDEN AXE, SIMON THE SORCERER e POPULOUS II e campi centanni!

 

Ho giocato a POPULOS, mille anni fa... è fighissimo!! Non capisco perchè non abbia fatto successo..

 

Un gioco di macchine molto bello, l'unico a cui abbia realmente giocato oltre a Carmageddon, è SPEEDBUSTERS.. abbastanza longevo per la tipologia di gioco, e il gameplay è fatto proprio bene..

 

Un altro gioco che nn è stato nominato ma che all'epoca mi hanno catturato un sacco è SHADOW WARRIOR.. praticamente una variante di duke nukem 3d

 

Per giocare tra amici, oltre ai vari tekken che nn dovrei neanche nominare, consiglio a tutti WAR OF THE MONSTERS per ps2, fratellone maggiore di quelli della SNK, giocabilità spettacolare e all'avanguardia nel genere (hanno inventato lo split screen che si unisce quando gli avversari sono vicini) e TIME SPLITTERS: credo lo sparatutto più longevo mai creato, varissimo e con mille modalità di gioco..

Link to comment
Share on other sites

Per pc, e free... Knytt è un gioco realizzato in mmf, ed è... la cosa più simile a shadow of the colossus che abbia mai visto

Straquoto in pieno triplex, i due knytt sono piccoli gioiellini, semplici ma fatti bene e con un tocco di poesia

sulla scia dei giochi "indie", un altro grande gioco è Aquaria, da poco uscito anche per la grande distribuzione

se volete saperne qualcosa, ecco alcune informazioni

http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/re...ria/b501e1.html

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

potrei per favore chiedere a tutti (in particolare a spriggan che l'ha segnalato) come far partire quel gioco della medusa?

 

L'ho provato a casa di un amico per 2 minuti perchè io, non so se sia un problema di scheda grafica o cosa, ma dopo aver installato il web player (il supporto da installare) e dopo aver effettuato l'accesso con l'account, parte la musica (splendida!) e lo schermo mi va in standby, senza aver alcuna possibilità se non il Reset per poter riutilizzare il computer.

 

Qualcuno può aiutarmi?

Edited by Losco individuo

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

non ti so dire, a me parte che è una bellezza, nonostante non abbia un account e giochi come guest...

sicuro di avere tutti i software necessari per giocare? può anche essere il tuo computer però...

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...