Jump to content
Rpg²S Forum

Rpg2S: qualcosa di più?


Satsume
 Share

Recommended Posts

Salve,non sapevo che titolo dare,ma volevo attirare l'attenzione xD cmq veniamo al punto..

son giorni che non posto,semplicemente avevo staccato un pò dal forum e dal progetto,e mi sono trovato a rigiocare a RO (Ragnarok Online) solo che non l'ho guardato più come una volta,perchè sapevo che i personaggi,i mostri sono tutti pixellati,e giocando giocando mi era venuta un idea che vorrei proporre..al forum

Premettendo che in questa community si sono visti pochi capolavori ed altri invece sono in fase di sviluppo,e per vederli completi ce ne vorrà (giustamente lavorando da soli,i tempi son quelli =/) però bene o male abbiamo una community completa,grafici,storyboarder,programmatori di ogni genere,idealisti,ect..

E allora ho pensato.. invece di "progettare" un gioco per ognuno di noi dove ci vuole troppo tempo perchè magari lo scripter non sa graficare,il grafico non sa scriptare,lo storyboarder non sa programmare,ect.. mi chiedevo perchè non unirci tutti e fare un progetto singolo? Un progetto non di Satsume,non di Baldo,non di Marigno,non di Lucas,ect,ma di RPG2S..

Più che un progetto,avevo pensato ad un vero e proprio MMORPG realizzato con qualche programma che sia abbastanza libero (non ne conosco quindi non saprei) o si decide tramite un sondaggio se farlo con rpg maker,o game maker,o flash o che altro.. non so..

Comunque non chiedo che ognuno di voi abbandoni il proprio progetto,per carità,io voglio comunque finire il mio,ma purtroppo i tempi son quelli che sono,e credo che lavorando tutta la community si possa davvero fare qualcosa di concreto,e magari di vederci gli stranieri sbavarci dietro.

Io ora vorrei sapere prima cosa ne pensate,se vale la pena,se secondo voi è una stronzata..o altro.. poi ci organizza per gli eventuali ruoli,tipologia di gioco,ect.

So che la maggiorparte degli utenti mi ritiene un tipo antipatico,ma qui non sto parlando di fare un progetto per me,o di realizzare una cosa mia,sto parlando di fare qualcosa con tutta la community,o quasi,ma comunque qualcosa che riguarda tutti.

Qualcosa da ricordare nel tempo e che coinvolga ogni utente per realizzare qualcosa di bello.

Non mi viene da dire più nulla,ma credo basti il "tema" principale.

Passo la parola ai giudici.

Link to comment
Share on other sites

L'avevamo iniziato anche su rpgshrine (e io ero anche nel team O.O)....ma non è quello che poi è diventato Rhaxen?

 

perchè poi mi sono perso tra i mille casini e ho abbandonato. =__=

 

 

come era finita la cosa?

 

 

 

comunque non sò sempai, ho paura che ci siano troppe teste diverse qui su rpg2s....mi immagino già le litigate u.u

 

 

però ammetto che l'idea non è male! *__*

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

il solito progettone di comunità che non prende mai piede per le solite divergenze... mah

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè siete così pessimisti?

Allora è vero che le community italiane non sanno fare un cazzo,che siamo pigri e non abbiamo uno spirito di squadra?

Guarda detto da me può sembrare una barzelletta (visto che sono molto pignolo nelle cose e che quindi critico molto) ma comunque non vedo ove sia il problema,chessò siamo 30 persone che collaborano,si fanno votazioni,o si cerca di accontentare tutti,questo lavoro non c'entra nulla col vostro progetto,niente deve immettersi,e nulla dovete rinunciare,era solo per fare qualcosa tutti insieme.

 

x Eikichi: Rhaxen non so come ebbe inizio,ma non mi pare contribuì tutta una community,credo.

Inoltre io non ho menzionato un gioco normale,ma un MMORPG,come a quelli che si vedono ora,ce ne sono un sacco in giro di belle schifezze,perchè non farne uno anche nostro?

 

Per il resto,so benissimo che ognuno ha le sue idee,per carità,però se mettiamo da parte tutte ste minchiate del "voglio fare così" "io voglio decidere questo" ect e organizzarci per bene in una cosa,forse il risultato non è così male.

Comunque,che dire,se è una idea maligna o "impossibile",fa nulla,almeno ci ho provato a proporla =/

Link to comment
Share on other sites

Beh c'è da dire che anche all'estero non mi pare di aver mai visto progetti di comunità che siano andati da qualche parte oO

 

Cmq il problema non è che siamo pessimisti noi, forse, senza offesa, sei troppo ottimista tu.

 

Il fatto è che già in un team composto tra tre/quattro persone si fa fatica a organizzarsi, immaginati se queste persone diventano 20 o 30.

Membro n. 6 della
Link to comment
Share on other sites

Beh il problema del "team" si viene a creare quando tu o io lavoriamo allo scopo di aiutare una terza persona,quello che intendo io è diverso,apparte che la parola team non l'ho manco citata,io intendo la community,poi giustamente chi vuole asternersi,per carità nessuno lo impicca,probabilmente si sono troppo ottimista.

Forse perchè tutti questi casini vengono per colpa nostra,e non perchè "non possiamo."

Come si dice..

Se si vuole qualcosa si deve lavorare sodo per ottenerla,chiaramente se decidiamo di fare questa cosa e metà forum lavora "obbligata" o "controvoglia" meglio lasciar perdere,mentre io intendevo fare un bel lavoro di squadra,prima si passava a decidere le cose basi,poi si dividono in gruppi,da una parte i grafici + uno che vede i lavori e da le direttive magari,poi i programmatori,i storyboarder e gli idealisti da una parte..ect

Magari creando una sezione apposita nel forum così da non far nessuna confusione.

Premetto che io non sto tentando di "convincervi" con tutte queste parole,semplicemente esprimo la mia motivazione per cui questa potrebbe essere una "bella" idea.

I problemi che si possono scaturire possono essere risolti,a meno che non si tratti di "bimbiminkia" che dicono :< o si fa come dico io o me ne vado ç_ç >: Allora sarebbe diverso,ma credo che qui la maggiorparte sia disposta a dimostrare il suo talento da maker,che sia grafica o storia,non ha importanza.

Quindi mi limito a dire,se vi piace l'idea,e avete voglia di fare,uniamoci e dimostriamo cosa sappiamo fare,o lasciamo perdere tutto e fate finta che questo sia un topic post-sbornia.

Ah siate liberi di dire tutto,anche se questa vi sembra l'idea più idiota del mondo,ci tengo a sentire "tutti".

Link to comment
Share on other sites

il progettone di comunità è stato tentato almeno 5 volte solo su VGM, dove fallì sempre. l'unica cosa che funzionò fu Veligard, ma era un gdrbyforum.. no è che siamo pessimisti Satsu, è che l'esperienza ci urla che è inutile.

immagina solo le discussioni per lo stile, per i menu, per le feature o la storia.. tuti vorrebbero dire la propria, anche i nuovi, e si crea casino e alla fine nulla.

Andiamo con il finalfantasyfeshionforterpg2sotakuèunpoculovivailmondo!

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Andiamo con il finalfantasyfeshionforterpg2sotakuèunpoculovivailmondo!

:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

 

E' vero il 90% delle volte il progetto termina quasi subito (se dura 1 mese è già tanto)...

MA la verità è che la cosa è fattibilissima...

L'unico problema è non tanto il tempo e nemmeno l'organizzazione...MA la VOGLIA DI FARE!

Perchè dico questo?

Per esperienza...faccio parte del Sabaoth Team da più di un anno ormai e nonostante pause (per questioni di real life) c'è sempre qualcuno che porta avanti il progetto...e ovviamente primo fra tutti il capo-progetto Freank che ammiro davvero (voglia di fare a 1000! ^^).

 

Quindi Satsume, se trovi utenti che hanno VOGLIA DI FARE secondo me sei almeno al 50% del lavoro ^^

Ora il difficile è trovare questi utenti ^^'

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

Link to comment
Share on other sites

l'idea di satsume è buona, anche perchè penso che con alcune teste che ci sono qui verrebbe fuori un bel progetto

tuttavia sono d'accordo con i giudizi leggermente pessimistici di molti: si partirebbe a razzo per poi naufragare fra mille idee e proposte e il venir meno della partecipazione di alcuni (personalmente sono molto incostante, mi fermo spesso per impegni e svogliatezza ^^)

se però riesci a trovare qualcuno di buona volontà allora ben venga!

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Vi racconto la storia del rhaxen, è esattamente ciò che vuoi tu satsume.

 

Neji disse "creiamo un gioco a nome della comunità di rpgshrine, che sia vasto e che si concentri soprattutto sulla grande varietà e particolarità di ogni razza. La storia, la lascerò scegliere agli storyboarder anche se ho già la mia idea."

 

Si unirono molte persone, più o meno valide. Io storsi il naso ma dissi "Ok vi offro i miei disegni per i personaggi"

Poi la mia curiosità maledetta e sempre sia dannata, mi fece partecipare a tutte le riunioni, mi coinvolse nella storia, nello script anche se ero ignorante.

Il progetto partì bene, tantissimo materiale su forum tutt'ora esistente, la grafica fu un gravissimo problema però. Finchè non trovammo Yrost che dettò le radici solide per la grafica di quello che ancora si chiamava solo Rpgshrine team o na cosa così.

Poi.

 

La regola per mantenere attivo un team è ROMPERE LE PALLE. Aimè, in senso positivo eh.

Divenni vice capo (ma perchè ç_ç) ed il mio ruolo era coordinare tutti, chiedere ogni tot come andava, proporre, dare lavori, insomma avere le mani in pasta su tutti i campi e fare io tutti i lavori di gestione.

Perchè?

Perchè una figura così serve e deve essere estremamente attiva.

 

Il gioco procedeva lento assai, ovviamente, i dati sul forum erano molto molto più avanti, tantè che abbiamo storia da fare per un fottio di tempo ma siamo incastrati ancora a creare l'intro.

Poi il "mani in pasta ovunque" si assentò sempre di più per questioni personali e così allentò i controlli, le persone sentirono che il progetto era meno attivo e si distrassero altrove.

Il vero ed unico problema alla fine è solo quello che pochissime persone partecipano ad un progetto, sentendoselo a cuore e lavorandoci senza che nessuno dica loro nulla. Quasi tutte partecipano per mettersi alla prova e pertanto necessitano di qualcuno che gli dia qualcosa da fare in continuazione.

 

Le persone attualmente rimaste del rhaxen, sono invece quelle che vogliono il progetto come se fosse loro.

Progm

Zero the Queen

Zeldafun

Flame.

 

Un programmatore

Una storyboarder-grafica

Un musicista divino

Un nullafacente capo.

 

 

Se vuoi tentare la strada del grande team, serve un'ottima organizazione. Alla fine è solo quello, perchè più le persone sono seguite, più si sentono coinvolte. Chi non si sente in vena, gli viene la vena. Chi è in vena, gli viene di più.

Il trucco, o chiamiamolo semplicemente la cosa più naturale, è invogliare essere presenti ed ogni tanto anche pressare.

E pregare di trovare un grafico che non sparisce nel nulla dopo due giorni XDDDD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Allora ora rispondo a tutti..

 

x Timisci e Lucas: non chiedetemi di trovare altre persone,perchè io non voglio creare un team,e nemmeno un progetto per me,io sono solo il messagero dell'idea.

Lo so che i team sono stressanti,senza organizzazioni,e poco attivi,ed infatti non è quello che voglio,voglio semplicemente che la community lavori per qualcosa che comunque potranno usare tutti (MMORPG = Chat + RPG)

E so che comunque tutti hanno qualcosa da fare,però per l'appunto chiedo l'aiuto di tutti,soprattutto quelli più quotati,perchè come dice Flame,io lo so che se tu fai un team con 1 grafico,uno story,ect per aspettare che arrivino,o che lavorino devi bestemmiare in turco.. per l'appunto vorrei convolgere tutti.

Chessò i disegnatori potranno essere Lucas,Flame,Testa e qualche altro che se la cava bene,magari Costa se è vivo,così se Lucas non riesce a trovar tempo un giorno,o 2,o 3,c'è sempre Flame,o caio..

Qui non si tratta nè di fare un piacere a me,nè di fare un piacere a voi,si tratta di realizzare qualcosa tutti insieme,anch'io sono pigro,moltissimo,ma un ora,2 ore,bastano per lavorare bene,il problema è che si lavora male,perchè in un ora,si possono fare un sacco di cose,disegni,pixel,scrivere storie,ect.. (ho detto 1 ora,se percaso qualcuno lavora tutto il giorno e via..)

Quindi è solo questione di voglia,i niubbi... beh loro non potranno contestare,giustamente essendo niubbi.. però potranno partecipare stilando delle liste,chessò nomi di città,nomi di oggetti,armi,mostri,insomma.. tutti potranno fare qualcosa..

E come dice flame,ci vuole una persona che guardi come procede il lavoro,magari qualcuno che sa fare tutto,direi Tio,o Otaku,alla fine a me interessa poco,lo scopo è quello di realizzare sta cosa,e non è possibile che non riusciamo ad organizzarci,siamo persone cazzo,si parla,ci si confronta,cioè.. come si dice.. ognuno il suo.. non credo che il tizio che ha fatto la grafica a FF7 abbia detto al tizio che faceva la musiche "senti.. fai sta canzone x la battaglia.. nanana lalal " ect.. ognuno si mette a disposizione nel proprio campo,prima si decide se farlo alla maple story (scorrimento laterale) alla ragnarok online (movimento ed esplorazione libera) o altre idee,che possono comunque essere risolte con sondaggi,o semplicemente con votazioni.

Quindi il problema del team,o della pigrizia non mi interessa perchè come voi,lo sono anch'io,e capisco tutti voi,però qui si tratta di fare qualcosa tutti insieme per il forum,voi vi andrebbe di partecipare si o no?

Inoltre visto che è una cosa che riguarda il forum,delle persone attive,non scomparse,che potrebbero lavorare,ci voglio almeno il 95%,perchè se dobbiamo fare questa cosa con 10/15 persone già non ne vale più la pena,più siamo e più si facilitano le cose.

E' anche vero che se siamo tanti ci possono stare contestazioni,ma che si possono risolvere da persone mature,o magari lasciando agli esperti il compito di farli.

 

NB: anche se in un MMORPG non ci trovo molte contestazioni visto che i protagonisti c'è li facciamo noi,i mostri si inventano,armi pure,quindi l'unica cosa che potrebbe essere contestata forse,è la base della storia del gioco,o al limite il tipo di battle

 

Io come voi,ho anche un progetto da portare avanti,e debbo graficarlo anche da 0,ma non per questo,mi tirerei indietro per lavorare anche ad un progetto benefico per la community

Link to comment
Share on other sites

L'idea è bella, per carità, ma pure io sono pessimista quanto gli altri.

Per tutto il periodo in cui si crea il progetto, bisogna filtrare attraverso una serie di cose:

- ognuno ha i propri tempi, i propri progetti, la propria voglia di stare davanti al computer.. magari uno non ha tutti questi problemi, ma tutti gli altri sì, e sai che palle pixellare 10 personaggi in una settimana per poi scoprire che tutti gli altri si stanno grattando (o comunque non fanno nulla per il progetto perchè non hanno tempo)? e credo che sia uno di quei motivi per cui nel Rhaxen nessuno fa niente perchè sa che gli altri non stanno facendo niente.

- per quanto nella community tutti vadano più o meno d'accordo tra di loro (casi estremi a parte), devi mettere assieme più storyboarder, più grafici, più scripter, ecc... che non si sono mai visti in faccia. Secondo me si possono incontrare diverse incomprensioni ad esempio nel momento in cui si scrive la trama principale.. il discorso è diverso se un progetto nasce con un'idea di base comune con due o più persone.

 

Comunque non voglio smontare così tanto, visto che lo stanno facendo tutti XD

Visto che l'iniziativa c'è, perchè non trovi qualcuno con cui vai d'accordo, proponi un'idea e vedi come va avanti? Magari riesci a coinvolgere più persone che si interessano veramente e il progetto nasce molto più "naturalmente" di un topic "facciamo un super-progetto fighissimo della community".

 

EDIT: ricordiamo però che lavorare in un team amatoriale e in uno professionale sono due cose MOLTO diverse. Prima di tutto, noi non veniamo pagati XD se Nobuo Uematsu non avesse fatto una bella canzone per le battaglie, i programmatori venivano comunque pagati.

Se tizio programmatore vede che il suo bs viene usato per una storia o una grafica che gli fanno schifo, alza i tacchi.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

L'avevamo iniziato anche su rpgshrine (e io ero anche nel team O.O)....ma non è quello che poi è diventato Rhaxen?

 

perchè poi mi sono perso tra i mille casini e ho abbandonato. =__=

 

 

come era finita la cosa?

 

 

 

comunque non sò sempai, ho paura che ci siano troppe teste diverse qui su rpg2s....mi immagino già le litigate u.u

 

 

però ammetto che l'idea non è male! *__*

 

Quoto pienamente:

 

OTTIMA IDEA ma molto difficiel mettere assieme molte teste con idee diverse

 

... io mi metto in gioco e sono pronto a fare grafica e pixel art

 

Hai bisogno di characters o di dare una sistematina alla tua mappa? La pixel art non è il tuo forte? Vieni a visitare "La bottega di NAK"

 

Ti è piaciuta la DEMO?

SI: se vuoi farne parte clicca QUI

NO: dimmi la tua via PM ... ogni suggerimento o critica è prezioso!!!

Link to comment
Share on other sites

Visto che l'iniziativa c'è, perchè non trovi qualcuno con cui vai d'accordo, proponi un'idea e vedi come va avanti? Magari riesci a coinvolgere più persone che si interessano veramente e il progetto nasce molto più "naturalmente" di un topic "facciamo un super-progetto fighissimo della community".

 

Perchè semplicemente non è un mio desiderio,e non mi va nemmeno di lavorare per far godere poi gli altri,lo so è una frase da egoista,ma io ho voluto proporre qualcosa da fare per la community,e non creare un team che potrebbe crollare da un momento all'altro,visto che come dite voi,30 persone sono incontrollabili,ma se faccio un team da 4/5 persone ognuna che si occupa di qualcosa,e uno di loro se ne esce? il progetto va comunque a puttane,quindi se 5 o 30 comunque se le cose devono andare male,"Vanno".

L'idea mi è venuta sia perchè nella chat di mirc ormai non ci va più nessuno,e sia perchè ho ricominciato a giocare a RO,allora avevo pensato ad una cosa simile,se non vi va,pazienza,ma non ho nessuna intenzione di iniziare questa scalata nè da solo,nè con 5,nè con 10,o tutti o nessuno.

I problemi ci sono "sempre" non esiste un team perfetto,o un progetto perfetto,o quello che è.

So solo che le persone posso ragionare e trovare un accordo per lavorare reciprocamente,non per il bene di Tizio,nemmeno di Caio,per il forum,ma evidentemente si tratta solo di un utopia,e non mi riferisco al progetto,ma al fatto che si potrebbe lavorare insieme.

 

PS: Se un tizio ha troppi problemi e nessun spazio di tempo,semplicemente e con le lacrime agli occhi non credo potrebbe aiutarci... però se ci sono 3 o 4 grafici e ne manca 1,o 2,o 3 c'è sempre qualcuno che lavora,certo anche gli altri devono,se si prendono l'impegno giustamente devono farlo,anche poco,non importa.

E io non ho citato nessun progetto,non voglio fare un gioco superfighissimo,voglio semplicemente creare un luogo di ritrovo di cui si potrebbe benissimo combattere e fare dell'altro. ( = mmorpg )

E il fatto che si realizzato da noi,invece che entrare tutti in un mmorpg esistente,rende la cosa più soddisfacente,ma se non avete voglia,lasciamo perdere tutto,e amici come prima =/

 

Contro-EditxTio: Beh i nostri soldi saranno la soddisfazione di aver realizzato qualcosa u-u

Edited by Satsume
Link to comment
Share on other sites

Se non crei un team con un capo che rompe le palle non vai da nessuna parte.

Una cosa da community è carina idealmente ma non ha le basi per essere portata avanti.

Come vedi ti hanno detto tutti la stessa cosa (e non persone a caso, ma persone che sono nel campo da anni).

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

Link to comment
Share on other sites

Pensa solo ai problemi per la grafica.

Metti che saltino fuori 5 grafici, bisogna stabilire uno stile unico e tutti dovrebbero sforzarsi al massimo per rispettarlo. Questo comporta enormi difficoltà, perché come grafico non dovresti essere così felice di doverti uniformare ad altri, perché ognuno proporrà i suoi template, e perché al primo chara di qualcun altro che non ti piace o non dici niente (e inizi a perdere la voglia perché ti tocca tenere grafica che tu consideri brutta) o parli e fin da subito rischi di creare frizioni (visto che diplomazia e apertura alle critiche non son certo le principali virtù dei grafici di questo forum, che peraltro han tempi e stili molto diversi).

non è neppure solo una questione di chi si occupa dei charset, chi dei portrait, chi dei chipset, chi dei menù, ecc. perché anche ste cose devono essere omogenee tra loro. inoltre lo stile grafico, lo studio delle ambientazioni e dei personaggi dipendono anche dagli storyboarder e in parte dalle necessità dei programmatori, e a sua volta dalle ambientazioni e dagli eventi dipenderanno i musici ecc.

Poi pensa ai ritardi, alla grafica incompleta perché la gente scompare o abbandona... i soliti problemi di tutti i team. E non è che più il team è grande migliore è la situazione, ma il contrario, proprio perché c'è bisogno di un'estrema coordinazione.

 

Ovviamente devi pensare agli stessi problemi di coordinazione anche per i programmatori (tra script collidenti, eventi e variabili) o per gli storyboarder che devono essere tutti coerenti tra loro (problema mentre si sviluppano scene e storie parallele), ecc.

 

Direi che possiamo tipificare la gestione di un grande team in 2 esemplificazioni principali.

Uno è la continua ricerca del consenso condiviso su ogni scelta, che è idealmente la cosa migliore, ma praticamente tra 20 anni avrete forse deciso l'aspetto del protagonista.

L'altra via è gerarchicamente e in modo estremamente duro, stabilendo tutta una serie di ruoli e funzioni che devono perdurare nel tempo, e dove le decisioni vengono prese ai "piani alti" (magari selezionando tra i consigli dal basso, ma cambia poco) mentre gli altri devono adeguarsi e svolgere gli ordini dei capi. Ovviamente questo tipo di gestione non invoglierebbe affatto gli utenti a partecipare.

Ora, se questi modelli ideali sono estremizzati, sicuramente la gestione sarà una via di mezzo tra le due. Ma sarà probabilmente ancor più vulnerabile che negli altri modelli, perché a conti fatti ne amplifica le debolezze (perché un ordine viene recepito male se non si accetta pienamente l'autorità superiore di chi dovrebbe coordinarci, e viceversa -come nel racconto di flame- se scompare uno che riveste una funzione di coordinazione salta tutto).

 

Non so se ho scritto un discorso coerente ma non rileggo che ho fame.

Edited by moltheni

ex-lev

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_04_2008/post-256-1207331778.gif

 

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:

_____________http://img386.imageshack.us/img386/2594/gigacciolaje7.gif

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi

mi han rubato la passione maledetti governanti

ma adesso mi organizzo per la nuova libertà

« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »

 

tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"

 

 

 

๑۩۞۩๑

http://www.rpg2s.net/awards/bestcritical3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora è vero che le community italiane non sanno fare un cazzo,che siamo pigri e non abbiamo uno spirito di squadra?

 

http://img410.imageshack.us/img410/4874/francescosalviesatto.jpg


http://imageshack.com/a/img843/4272/gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

Link to comment
Share on other sites

Bè hanno detto praticamente tutto gli latri.

 

Di progetti comunitari ne ho visti nascere e morire da che faccio making. Su Rpgrulez, su unirpg, su VGM, su dreammaker, ecc.

 

E l'idea è sempre il solito buon proposito: Facciamo tutti insieme un gioco che rappresenti la comunità.

 

Ora in genere si trattava di RPGMaker e già alla scelta di usare XP o 2000 (se partiva effettivamente qualcosa) si creavano fratture che nemmeno all'Aquila.

 

Col personale già ridotto di gente che non si abbassa a usare il 2000 perchè è pixelloso o persone a cui fa schifo XP si partiva a decidere la storia e se ne vedevano di tutti i colori.

Chi voleva fare un gioco lollo, chi lo voleva serio, chi fantasy, chi contemporaneo, chi fantascientifico, chi horror.

Scelta la trama a colpi di cannone chi non la sentiva sua se ne andava e praticamente rimanevano in 4 o 5 che si erano infervorati per una strada e praticamente avevano formato un team per i cazzi loro, quando ancora altri non ne formavano un'altro per ripicca ("allora se non vi piace la trama ce lo facciamo da noi")(maturità a +3).

Senza contare che poi il team che usciva da queste ceneri è praticamente sempre morto prima di arrivare all'intro.

 

Qui però si parla di MMORPG che è ben diverso e data la personalizzazione elevata, alcuni motivi di "attrito" decadono, non tutti purtroppo.

 

Non ci può essere l'anarchia, per portare avanti un lavoro il lavoro deve essere coordinato, altrimenti, al paradosso, si possono avere 3 persone che lavorano alla stessa cosa senza saperlo (è un esempio).

 

Soprattutto un progetto deve essere sentito proprio, altrimenti la voglia di perdere anche solo 1 minuto per qualcosa che non ci convince se ne va subito.

 

Poi come dice giustamente Moltheni è difficile mettere alla grafica o alla programmazione o alla musica o in qualunque campo gente diversa.

Ognuno ha un suo stile, un suo concetto di "fatto bene", un suo concetto di ordine e un suo carattere.

Io ad esempio sono pignolo, pretendo da me stesso l'ordine quasi assoluto e se mi capitasse per le mani del codice scritto da un altro in una maniera che non ritengo "presentabile" preferirei buttarlo via e riscriverlo io da zero.

Idem con la grafica, mi arriva uno che mi ha fatto un chara col bordo nero oppure passato a photoshop o che si muove col passo dell'oca... via!

 

Anche senza questi eccessi, nel fare qualcosa insieme ad altri di rospi su come lavorano gli altri, se ci tieni, ne mandi giù parecchi e non aiutano ad andare avanti.

E poi ci vogliono scadenza, gente costante, insomma è un'utopia pura.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Link to comment
Share on other sites

L'idea è buona, solo che come hanno detto gli altri dopo l'entusiasmo iniziale, va finire che inevitabilmente o muore tutto o ne rimangono pochi..Il motivo principale è che il team su internet composto da persone lontane non è un granchè...

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

 


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png

Link to comment
Share on other sites

Satsu, hai una via per fare un vero gioco di comunità. io ci avevo provato agli inizi, con GM.

Crea un TEAM di 4-5 persone, create un mondo interessante e date un'impronta grafica e poi aprite un topic.

l'idea è che i personaggi debbano essere utenti del forum, ognuno posta come vorrebbe fosse rappresentato il proprio personaggio (magari un topic per pg) e altri possono anche suggerire peculiarità. poi voi del team decidete come e dove inserire i personaggi. Chessò Triplex può diventare il prof bacchettone che ti insegna la magia, rompendoti le palle con le sue crude critiche, magari con un aspetto simil-mussolini xD Flame può essere sto pirla di folletto a capo di una qualche rivolta basata anche sulla storia dei suoi fumetti, Testament è naturalmente superdeformed e con la luna piena prende le sembianze di Nono, pur mantenendo una voce da omo xD

Magari farla alla "Suikoden" con un sacco di personaggi giocabili.

 

QUESTO, può essere un gioco di comunità, un gioco portato avanti da una minoranza, con l'apporto esterno per storia, personaggi, situazioni da tutto il forum e che PARLI del forum e dei suoi utenti.

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

Recepito il messaggio,lasciamo perdere il tutto,troppe complicazioni.

 

x Azrael; evitiamo risposte di questo genere,soprattutto quando non ci rendiamo conto delle parole che dicono le persone,ho mensionato le community italiane,non solo questo forum,e oltretutto è la sacro santa verità,mi duole ammetterlo,ma le cose stanno così.

Link to comment
Share on other sites

oltretutto è la sacro santa verità,mi duole ammetterlo,ma le cose stanno così.

 

Ma poi perchè obbligare la gente a fare queste cose? O criticarle in modo così pesante se nessuno vuole prendervi parte? :rovatfl:

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

posso ditte solo una cosa.

Si può, ma il capo deve essere sagace.

 

5 grafici? Ok, scopri i loro punti di forza e crea una catena in modo e maniera che ognuno possa dare il suo meglio in quel che sa fare. Comunque solitamente massimo 2, o tre. (Un disegnatore pixelartista - un animatore - un photoshopparo). Non riesco a pensarne altri, volendo avere tutti i grafici disponibili.

 

Gente oziosa? Ok, facce caso subito ed affida loro lavori secondari, così se svaniscono non ti mozzano le gambe. Se invece ti sei sbagliato e li portano avanti concludendoli, sono nel team :3

 

Discutono litigano si odiano. Ok. Vige una regola. La parola finale sta sempre al capo, perchè ottomila teste non la pensano uguale e se loro ritengono in fondo che il capo può avere la parola finale, prendila e di loro COSA in definitiva si scarta e cosa si tiene. Cercare sempre di evitare l'atteggiamento da "decido io che so il boss" ed andare in contro alle idee di tutti, ARGOMENTARE i perchè delle idee vengono scartate e perchè altre accettate.

Chi non è adatto a stare in un team, si eliminerà da solo.

 

 

E' vero, non saranno 20 persone come all'inizio, forse diverrano 10 e poi 5, ma rimarrà chi, nel corso della creazione, si è affezionato al progetto e l'ha trovato in liena con lui.

lavorare per il principio di finire ciò che si è iniziato, è rarissimo e solitamente le persone lavorano se sono ispirate da ciò che fanno, nell'amatoriale. Per me, si può tentare un progetto, se anche si ridurrà di personale e tutto, conta che questo progetto perpetua :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...