Jump to content
Rpg²S Forum

Crisi, italietta, Puttane e viagra


Derpy
 Share

Recommended Posts

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io mi sono svegliato alle dieci e 47 e sto facendo colazione.

*sospira*

Immagino sia l'ennesimo topic di polemiche mondiali e opinioni generali etc..

Beh, buona chiaccherata

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

No la mia domanda è precisa, sennò avrei scritto un papiro:

Quando ci sveglieremo significa "quando la gente si renderà conto DAVVERO della crisi attuale e soprattutto la terrà ben di conto?"


http://imageshack.com/a/img843/4272/gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

Link to comment
Share on other sites

Finchè l'informazione è pilotata verso problemi futili... mai.

I'm Not There Blog

My Photostream!

Trofei Personali:

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

Risultati Game Contest:

 

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestof3.gif 3° posto Best Of Rpg2s e Best of Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° posto categoria Atmosfera

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° posto categoria Miglior Grafica Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif 3° posto categoria Miglior Trama

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° posto categoria Miglior Programmazione ad Eventi Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping3.gif 3° posto categoria Miglior Mapping

http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay3.gif 3° posto categoria Miglior Gameplay

http://www.rpg2s.net/gif/GC_effettispeciali2.gif 2° posto categoria Migliori effetti speciali in assoluto ed effetti speciali Rm2k/2k3

Vincitore del premio speciale NAPOLI http://whisperinglethe.interfree.it/stuff/napoli.gif

 

 

Frocio numero 5 del circolo ghei:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

Link to comment
Share on other sites

io gradirei rendermene conto solo se avessi il potere in mano. Se non ce l'ho, sono ben lungi dal volermene rendere conto e rovinarmi la vita che mi rimane, conta che non la rovino nemmeno agli altri comunque.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

ma perchè... c'è una crisi in corso!?

sinceramente io non la percepisco assolutamente.

compro come prima, le stesse quantità, gli stessi prodotti, agli stessi prezzi, tutto secondo le mie possibilità. anzi, quest'anno mi sono già permesso più cose rispetto alla "media".

i miei lavorano, non è un lavoro da manager, ma lavorano. sono assunti e non c'è alcun tentativo da parte delle loro aziende di licenziarli, nè hanno licenziato altri dipendenti ultimamente. per farvi capire più o meno di che aziende parlo: telefonia mobile e un'azienda che si occupa di riciclaggio, forniture energetiche, stoccaggio materiali, etc.

se c'è una crisi, io non la sento, nè le persone che conosco. forse è una crisi che colpisce in primo luogo gli imprenditori e i proprietari di piccole o grandi attività. le persone che conosco sono tutte perlopiù dipendenti, anche se in diversa misura.

se qualcuno è colpito da questa crisi, beh... che posso dire? perdere il lavoro per un padre famiglia immagino crei enormi disagi, una questione molto grave e delicata. in questi casi, non posso far altro che dire "tutto il mio rispetto, non posso capire fino in fondo la vostra situazione, ma riesco ad immaginarne gli effetti".

 

per quanto riguarda il discorso "italietta e puttane", beh... ho sempre detto che vivere qui sta diventando uno schifo e, inutile fingere, la causa è principalmente della classe politica e di chiunque detiene il potere, in qualunque misura esso sia in suo possesso: dal ministro al senatore. chiunque.

tutto mi sembra spazzatura. la tv in primo luogo: la porta per la discarica. non si salva niente e nessuno, telegiornali in primis.

 

noi stessi dovremmo cambiare, tutti in una certa misura, io incluso.

perchè? nessuno rispetta le regole dalla a alla z. NESSUNO. magari facciamo cose da nulla, ma farle è andare contro le regole. l'esempio migliore è guidare: non esiste persona capace di rispettare tutte le più basilari regole di guida. la distanza di sicurezza per molti è un optional (devo imparare a frenare di botto quando mi trovo un tizio attaccato al c**o, così si caga addosso per la paura), le autocolonne stranamente hanno una forma a cuneo, in una singola corsia spesso ci sono due file di auto, a volte ti passano davanti agli incroci proprio nel momento in cui stai passando tu (peccato avere un'auto così fragile... se fosse leggermente più robusta, una bella ammaccatura sulle loro fiancate...).

io stesso non le rispetto tutte, ad esempio non faccio la raccolta differenziata. non che sia tutta colpa mia dato che dove abito mancano i cassonetti. è anche vero che se volessi, mi basterebbe andare in una delle assemblee di condominio che fanno e sollevare la questione. ma non lo faccio.

 

tutti in una certa misura, siamo incivili. ma soprattutto - ed è la cosa più squallida - tutti (almeno nelle zone che frequento io) hanno dimenticato cosa significa il sorriso e il rispetto per l'altro. non solo siamo estranei, siamo "nemici" l'uno dell'altro. non ci limitiamo a pensieri neutri nei confronti dell'altro, ma lo giudichiamo, lo evitiamo. neanche un minimo di rispetto, neanche nella sua forma più basilare. "l'altro" è idiota, "l'altro" vuole fregarci, "l'altro" non è alla nostra altezza.

ma che ME*DA!

 

se è così che siamo diventati, stavamo molto meglio già soli 15 anni fa. ora regna l'idiozia, la brama per il denaro, l'atteggiamento soverchiante, l'indifferenza.

bello schifo.

Edited by Ziel van Brand
Link to comment
Share on other sites

io so solo che con chi parlo parlo sono considerato

"stupido"

"ti fai fregare"

"antiquato"

"tonto"

"fissato con ideali idioti"

"moralista scomodo"

 

e chi tiene a me dice

"ti fai solo del male"

 

 

a fare cosa..? Beh, queste frasi arrivano solop dal fatto che io rispetto il prossimo a priori, al primo incontro do fiducia alla gente finchè questa non mi dimostra il contrario, sono positivo, attaccato a vecchie morali che ritengo tutt'ora giuste, antiquato nel mio modo di pensare perchè non sono egoista.

 

Penso che come prima cosa, non bisogna avere paura di rimanerci fregati. Insomma, essere onesti e fiduciosi non significa prestare dieci milioni di lire ad un lontano parente. Quello significa essere stupidi.

Non ci vuole nulla ad avere fiducia, rimanere comunque in zona salvezza con la propria vita e dunque far si che, se la fiducia ti si ritorce contro, non arriverà mai a danneggiarti la vita e nel mentre tu hai fatto bene il tuo dovere dando la possibilità all'altro di cogliere un'occasione per essere giusto.

 

Ti lamenti che le persone non lo fanno più, beh sappi che chi lo fa è taccheggiato e per tutta la vita je diranno che è un idiota. Non mi sorprendo più di tanto se persone meno testarde di me alla fine si adeguano. Stato cche vai, abitudini che trovi :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

c'è modo e modo flame.

poi per "rispetto" non intendevo "fiducia". il rispetto di cui parlo io lo dimostri negli atteggiamenti, nell'espressione del volto, nella cortesia e nel sorriso. esempio idiota: io e i miei odiamo osannare le marche e siamo contrari a qualunque spreco di denaro in qualunque campo. di conseguenza quando facciamo la spesa la nostra attenzione è tutta concentrata su "€ al kg - € al litro", e acquistiamo prodotti economici ma -per noi- di qualità.

in una di queste occasioni (cioè la spesa), mia madre era andata nel reparto prodotti sottolio-scatolame-spezie a prendere l'olio, io ero in un altro reparto a cercare non-mi-ricordo-cosa. una tizia ha chiesto a mia madre "ha visto il pesto?" (e già neanche un "mi scusi, ha visto..."), mia madre "no, anzi la ringrazio, mi ha fatto ricordare che devo prenderlo anche io", tizia "io ce l'ho di bisogno" (complimenti per l'italiano!!), mi madre "dovrebbe essere lì in fondo" e per sbaglio prende il carrello della tizia, al che la tipa le dice "guardi, quello è il mio carrello. non le conviene prenderlo... anche perchè spenderebbe di più" con un bel tono "snob"/da superiore.

 

capisci che intendo ora per rispetto per l'altro? la vac*a (e non correggetemi, la mia "rabbia" è più che giustificata in questo caso) in questione di rispetto per l'altro non ne ha assolutamente.

e questo è 1 esempio, posso portartene altri, ma molti di questi bisogna viverli, perchè la mancanza di rispetto -per me- si vede soprattutto nell'espressione del volto e nel tono, e molti di questi "esempi" sono perlopiù racconti di tali espressioni.

Link to comment
Share on other sites

Ziel, ti dirò io come vedo la cosa.

Sei fortunato... e per ora lo sono anche io.

Un mio parente è leader mondiale nel settore dell'edilizia, beh è in crisi completa.

Miei amici lavorano in supermarket (leggi come distributori dei beni indispensabili numero uno) beh, sono cassaintegrati

Altri lavorano in ditte a conduzione familiare, non troppo grandi, lavorano tre gg a settimana su sei contrattuali.

 

Secondo l'istat è aumentato in tutta italia il taccheggio nei supermercati e ipermercati, ed è aumentato su beni che prima nemmeno guardavano di striscio, come la carne in scatola.

 

Attualmente sono l'unica persona, con mio fratello, ma lui lavora in campo medico, e quindi in qualche modo è difficile vada in crisi quel settore, che conosco che lavori.

Mio padre è pensionato, ma lavorava comunque e l'altro ieri hanno chiuso baracca e burattini lasciando a casa i dipendenti.

 

La maggioranza delle ditte di settore qui al nord chiude, occhiali, scarpe (questa è la zona delle calzature), pubblicità, tutti chiudono

 

Polimeri plastici, vetro, tubature, edilizia, tutto chiude.

 

Perfino chi ha esportato il proprio lavoro all'estero si ritrova con prezzi stellari che non può sostenere.

Un mio amico ha un suv volvo xc90, ci ha fatto di tutto, e questo per dire che non è un morto di fame... ora non ha nemmeno i soldi per fargli il pieno e lo devono accompagnare.

 

 

Io mi sento in parte fortunato e in parte uno stronzo rispetto ad altri che hanno perso il lavoro, o che comunque lavorano meno... fatto sta che la sicurezza non esiste.

Per ora mi sento come Rossella o'Hara in via col vento, all'inizio del film, quando le questioni della guerra non la intaccano minimamente. O come i bambini che giocano spensieratamente al di là del fiume in "Una tomba per le lucciole"

Ciò che temo è che questa sia esattamente come nei casi sopra citati... una cosa passeggera.

La mia domanda è quindi "Quando penserete che ci sveglieremo?"

 

L'italia è caduta in una specie di letargo in cui ogni giorno è uguale al precedente, non ci sono progressi né regressioni, il resto del mondo si rimboccherà le maniche, e nelle sue possibilità reagirà perchè la crisi è presente.

 

Quando una casa di giocattoli leader come la bandai inizia ad annunciare modelli e poi ritirarli prima della messa in catena per paura di non poter sostenere i prezzi di produzione il dubbio ti viene...

 

Quindi ciò che mi chiedo è quale sia la vostra opinione in merito. non mi interessa quanto siate altruisti, ma con schiettezza dire come vedete la situazione come la percepite.

Ziel, da te non è ancora arrivato nulla si vede, e mi auguro per te che non arrivi, ma non vivi certo nel paese di bengodi. Se la TV non ti dice nulla e i tiggì men ché meno, hai in internet intere televisioni, la totalità della stampa mondiale... io penso che se ci dai un occhio vedrai che le cose non sono come da te, e di questo mi preoccuperei, perchè sicuramente la cosa non durerà.

 

Il tutto dipende da quanto durerà la crisi.

Per ora l'inps passa i soldi ai cassaintegrati, al giorno d'oggi la cassa integrazione è un processo che prevede la chiusura della cassa con noi dentro. L'imps afferma pubblicamente che può sostenere la situazione attuale solo per due anni.

Ora.

Il dato è falsato, se dice due anni, è esattamente come certi produttori che tolgono 50 mila dollari di proposito ai loro budget quando i giornalisti chiedono quanto è costato il loro film.

 

L'inps durerà allo stato attuale meno di due anni coi fondi.

Ma...

Il dato non tiene comunque conto del fatto che più si andrà avanti e più dura sarà, cioè più soldi l'inps dovrà sborsare, e... a conti fatti, non ce li ha.

 

Quindi mi chiedo, quanto durerà questa situazione?

Non la sto facendo tragica, ma mentre il mondo inventa nuove idee qui le cose restano fossilizzate in quel sogno di cui sopra.

 

Non chiedo quando la classe politica si sveglierà, chiedo "noi, ci rendiamo conto DAVVERO di com'è questa situazione? Noi ci sveglieremo? E se si, quando?"

 

Avrei piacere che tutti dicessero la loro idea in proposito, senza inutili polemiche, non ho aperto per parlare di politica, per ora mi interessa solo avere il quadro complessivo dell'opinione di questo forum in merito alla crisi, quanto inciderà sulle nostre vite (personalmente) e per quanto tempo lo si presuppone... o per quanto tempo pensiamo di poterla reggere senza evidenti perdite.

 

 

EDIT

Se non è di troppo peso, chiederei anche l'età di ognuno di voi

Edited by Triplex-1


http://imageshack.com/a/img843/4272/gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

Link to comment
Share on other sites

se accetto il fatto che tutto quello che hai detto non è stato accentuato in alcun punto, posso dire che per la prima volta da quando sento parlare di "crisi", la situazione inizia a preoccuparmi.

finora la mia principale fonte è stato il tg che -come ben sappiamo- non è più "informazione pubblica" ma "intrattenimento mediatico durante i pasti". per me i tg hanno sempre esagerato e, a conferma di questo, c'è il fatto che nessuna delle persone che conosco ha avuto o sta avendo problemi di natura economica.

abito vicino pavia, ma conosco soprattutto milano e tutti i miei conoscenti abitano lì. milano insomma, non il paesino in cui abito attualmente che non ospita aziende o attività commerciali di larga misura (un bar, un parrucchiere, un macellaio, un mini-mini-mini market. punto.) e che quindi può sopravvivere alla crisi senza particolari danni.

milano è un grande punto di riferimento a livello lavorativo, eppure le persone che conosco lì di problemi non ne hanno. proprio 0. per questo pensavo che questa storia della crisi fosse tutta montata ad arte dai media e non mi sono neanche interessato di approfondire la questione, dato che -ripeto- non avevo prove che non fosse una farsa.

la tua è la prima vera testimonianza non filtrata. ed è... brutale.

 

io non ho idea di quanto durerà, non ho idea degli effetti nè delle conseguenze che avrà.

da un lato, la parte predominante di quel che penso in merito sostiene che è "un grosso problema" (riduttiva come definizione, ma ancora ho difficoltà a comprenderne l'entità); dall'altro, ma è una parte infima rispetto alla preoccupazione che lo stato attuale delle cose mi suscita (o almeno "mi dovrebbe suscitare"), mi auguro che questa crisi porti grandi cambiamenti nella struttura sociale e, soprattutto, nella morale occidentale. un maggior equilibrio tra "povero" e "ricco", un livellamento delle -"inesistenti" a detta di alcuni- classi sociali. maggior interesse per lo sfruttamento delle risorse rinnovabili (che in alcuni casi sono anche più economiche da quel che so). una spinta ad un progresso maggiormente ecologico. ma una delle cose che più mi auguro è che il potere ritorni a chi davvero lo detiene: il popolo.

ovviamente quello che ho dipinto è un mondo incantato e aspettarsi tanto sarebbe abbastanza superficiale, quel che dico è che mi auguro che gli effetti di questa crisi siano in questa direzione.

per quanto riguarda la durata... non saprei proprio, forse pochissimi anni. io penso non più di 3-4. non so perchè così "pochi", perchè non ho alcuna base per poter giustificare questo pensiero, ma se proprio vuoi sapere la mia opinione, è questa: non più di 3-4 anni.

 

ps. ho 19 anni, quest'anno 20. però non giudicarmi -e non giudicare gli altri che scriveranno- in base ad un numero: ne ho 19, ma per il mio stile di vita, assomiglio di più a mio nonno sia in positivo sia in negativo.

Edited by Ziel van Brand
Link to comment
Share on other sites

C'è crisi e come, Ziel sei fortunato...

In Sardegna si percepisce di meno la crisi perchè c'è da sempre xD.

mio padre ha chiuso baracca perchè il guadagno annuale era quasi uguale alle tasse.

Mia madre è un insegnante quindi mi ritengo anche fortunato rispetto ad altra gente.

per quanto riguarda l'informazione la Tv è una dittatura sotto forma di indagine commerciale...

ti dirò che ci stanno informando di notizie che non conosciamo.

Per spiegarmi meglio se dicono al telegiornale che c'è guerra in Africa tu sei certo di questo fatto ?? (esempio molto stupido).

In fine ci stanno insegnando a votare senza scegliere. Destra e sinistra hanno perso di significato dato che si scambiano i ruoli e i partiti in continuazione. Spesso durante le votazioni a malincuore , dato che non mi sento rappresentato da nessun schieramento sono costretto a rilasciare un voto nullo.

Ci sarebbero tante cose da dire, ma vorrei evitare di esagerare.

L' unica soluzione (per me si intende) per quanto riguarda l'informazione è argomentarmi con libri , internet e qualche rivista poi confrontare il tutto e farsi un idea personale.

Per Triple ho 20 comunque.

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

sarò fortunato... però... boh ragazzi, non è solo la mia famiglia a non aver problemi, anche i miei amici stanno bene. o porto fortuna o conosco persone con un fondo schiena così.

 

io... non so. voi, triplex e mastersion, avete scritto qui forse perchè la crisi vi ha colpiti in modo serio. insomma, penso sia normale per chi non sta passando un bel periodo, voler confrontarsi con altri che hanno la stessa "sfortuna", per questo posso pensare che chi scrive o scriverà in questo topic, sarà qualcuno che cerca questo confronto - qualcuno quindi che non se la passa nei migliori dei modi ultimamente.

ora a me interesserebbe capire invece quanti, e in che misura sono i tizi colpiti dalla crisi. per permettere ciò però, tutti dovrebbero passare per sto topic, e penso che non tutti quelli "fortunati" possano avere interesse a lasciare un messaggio qui se non sono colpiti dalla crisi.

 

(si capisce quel che ho scritto? mi sembra di essermi perso io stesso mentre scrivevo)

Link to comment
Share on other sites

maggior interesse per lo sfruttamento delle risorse rinnovabili (che in alcuni casi sono anche più economiche da quel che so)

 

Faccio riferimento a questa frase.

La percentuale di energia che rimane in Sardegna prodotta da fonti rinnovabili è circa il 2% :sisi: ( non so se mi spiego )

e intanto vogliono installare nel territorio centrali nucleari di 3° generazione (autofertilizzanti).

L'installazione di queste centrali non è discutibile , tradotto: il No della regione può essere calpestato dall'approvazione del parlamento ( dimmi se ti sembra normale). Comunque a costo di farmi sparare in c**o dall'esercito farò di tutto per fermare questo tipo di costrizione che minano la libertà del singolo .

Come protesterò al G8, è incomprensibile che 8 persone decidano il futuro di un pianeta... :off:

http://img256.imageshack.us/img256/7639/ihateyou.gif

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.

http://img18.imageshack.us/img18/3668/decasoft1.png

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

Come protesterò al G8, è incomprensibile che 8 persone decidano il futuro di un pianeta

Nonostante la mia età non sia la più adatta a questo genere di discussioni, non posso fare che quotare. Oltretutto una di queste persone è una di quelle che ritengo "Dedita ai propri interessi e non a quelli dello stato", magari troverò molti oppositori ma la penso così. E comunque anche io sono contro il nucleare, nonostante quello dell'energia in Italia sia un bel problema, ma è inutile buttarsi su energie che lasciano scorie e oltretutto dannose per l'organismo umano, abbiamo la possibilità del rinnovabile da penso ormai 10 anni, e che ci facciamo? Un cazzo! Pensiamo a speculare sul petrolio, e pensiamo "Quando finirà, non finirà solo a noi, e tutti cercheremo di fronteggiare la crisi" mentre l'America se lo conserva apposta, e i cittadini europei saranno costretti a comprare barili al doppio del vero valore (che comunque sarà esorbitante)

 

Non credo che rientri molto nella discussione, quanto alle buttane, non so che farci, sinceramente, già mi sorprende che lo Stato le ammette... per il viagra, quello servirebbe ai vecchi, ma i ragazzini che si credono di farsi i fighi con le ragazzine con cui vanno a letto, lo usano. Mah...

 

Generazione (di cui anche io faccio parte) di viziati e strafottenti idioti.

Link to comment
Share on other sites

posso rispondere? per triplex ho 19 anni

 

allora, io la crisi non la sento, anzi, per certi versi, stà andando meglio, i miei sono impiegati pubblici (mio padre è elettricista dipendente di un ospedale, mia madre è infermiera) percui hanno il posto fisso fino alla pensione...sono molto dispiaciuto per gli operai cassaintegrati e per gli imprenditori al lastrico.

 

vorrei mettere in risalto una cosa nota a pochi ossia l'agricoltura italiana, soprattutto per quanto riguarda la zootecnia e il latte. (io sono studente di agraria e di conseguenza queste sono le cose di cui mi interesso).

 

In quel settore, la crisi c'è da quando siamo entrati in Europa.

E non sto parlando di quote latte, che in confronto, sono delle scemate. Sto' parlado degli scandali che siamo stati obbligati a subire a causa del trattato di shengen:

- l'italia è il più grande produttore di latte in europa e una azienda media è costretta a pagare, a causa delle quote, dai 30.000 ai 50.000€ all'anno di multa (dico: sapete quanti cazzo sono 50 mila euro all'anno?). E pensate che sia facile per un'azienda pagare certe multe?

 

Il mio bilancio eseguito durante l'ora di zootecnia con una media di 200 vacche mi usciva 43.000€ all'anno. Cazzo considerando che una azienda di 200 vacche prenderà multe di circa 15.000€. Metà del bilancio se ne và all'Europa (magari rimanesse in italia)

 

Bene, questo latte, il 50% viene scartato...si esatto scartato, perchè quel 50% va OBBLIGATORIAMENTE IMPORTATO dalla germania e dalla francia che lo acquista sua volta dalla romania, magari fosse roba loro, dalla Romania che fino a ieri erano in guerra e fino a l'altroieri i loro vicini (mi spiace per loro) gli è esplosa una centrale atomica.

 

Latte scadentissimo con un valore di 600.000 di cellule somatiche: llatte mastitico, malattia delle mammelle della vacche tenute in posti sporchissimi e in condizione di sottoalimentazione e ciò in italia non succede.

 

Insomma il prezzo del latte al supermercato è 1,20-1,50€, la metà lo tiene il supermercato, il resto va diviso sostanzialmente a metà perchè va acquistato all'estero, il resto va diviso tra consorzi e allevatori.

 

Vi chiedo per favore solo una cosa: ai ragazzi del nord sopratutto, al sud non so se è presente:

Comprate il latte crudo dai distributori. NON è latte sporco, NON è latte con malattie. E' LATTE SANISSIMO, BUONISSIMO, PIACEVOLE DA BERE PERCHE' E' DOLCE SENZA ZUCCHERO e soprattutto ricco di nutrienti, che i latti UHT provenienti dall'estero non hanno.. Quello che hanno detto al TG dei bambini sono cazzate, perchè si sono veduti bene dal dire che i bambini che sono stati male erano piccolissimi e che chiaramente un latte crudo grasso il doppio del normale (rispetto a un latte pastorizzato e UHT), chiaramente non possono digerirlo, ma avrebbero dovuto bollirlo.

 

Vorrei evidenziarvi inoltre le conseguenze della crisi agricola:

L'italia è una badilata di DOP dei formaggi. Ogni provincia ha mediamente tre tipi diversi di formaggi. Il paese europeo con più tipi di formaggio dopo di noi sono la spagna e la francia che ne hanno quattro in tutto lo stato. COMPRATE ROBA ITALIANA! COMPRATE IL TOMINO, non il BRIE' che fa schifo ed è grassissimo.

 

Oggi abbiamo visitato un'azienda che 4 anni fa aveva 530 vacche, oggi ne ha 320 e quest'anno ne perderà altre 80. Cazzo ma invece di pensare alla crisi che hanno i vestiti di D&G (che anche se chiude una fabbrica non muoiono), pensate che la nostra maggior fonte di reddito da 200 anni sta andando a puttane per colpa dell'europa (e del mondo). Al supermercato c'è gente che per risparmiare compra il parmesan che viene dalla romania. MA BRUTTI MERDONI!!

 

C'è gente che si piange addosso e poi va in giro in SUV, ma io li insulto, non mi fanno pena...ma quale crisi?

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

oh, non è che avete travisato quella mia frase sulle risorse rinnovabili?

io sono contro il nucleare. sono pro se lo installano sulla luna, magari nella parte che non vediamo. ma qui, in italia (!) NO.

con tutto il rispetto per le persone che sanno il fatto loro, ma gli italiani e il nucleare -per me- non legano. il nucleare agli italiani? una bomba nelle mani di un bambino.

contro assolutamente.

sfiducia negli italiani la mia? si, e tanta, mi spiace tanto ma c'è anche la mia pelle in gioco e se proprio di nucleare dobbiam parlare, che installino 1 sola centrale a fusione nucleare (e SO che la fusione a freddo è possibilissima e fattibile, ma spaventosamente economica. mi gioco le pa**e che la fusione è tanto utilizzabile quanto la fissione) sulla luna. l'accendono solo 10 minuti ogni 10 anni e siamo apposto in ambito energetico.

 

comunque siamo ot mi sa.

 

EDIT:

l'italia avrebbe le possibilità di sostenersi senza alcun contratto con l'estero. abbiamo TUTTO. dico TUTTO

turismo, dalla montagna alla spiaggia

mare, con spiagge fantastiche

cultura (beh... questa non l'abbiamo noi noi italiani, è il paese ad essere intriso di cultura: padre di numerosi geni)

cibo e che cibo! proprio tutto! frutta, latte, carne, pizza, formaggio, verdure, vini. tutto

clima mite

abbiamo TUTTO

se dessimo valore a ciò che abbiamo, saremmo indipendenti da qualunque contratto.

invece no, importiamo importiamo importiamo. tutto per far lievitare i costi, tutto per mantenere la nostra "sudditanza" agli stati "alleati".

 

C'è gente che si piange addosso e poi va in giro in SUV, ma io li insulto, non mi fanno pena...ma quale crisi!
questo è uno degli aspetti sul quale concordo di più.

capisco gli imprenditori che sono costretti a chiudere o i dipendenti che perdono il lavoro. ma se lo spreco fosse ridotto invece che aumentato e si mirasse al risparmio invece che all'acquisto di qualunque cosa, ci lagneremmo di meno.

proprio per questo fancu*o alle marche! possibile che una magliettina da 3€ ne costi 120 solo perchè ha 3 lettere stampate D&G o una leccata di inchiostro con su scritto nike?

dai su! questo non solo è dare valore ai soldi, ma insultare chi quei soldi non li ha nemmeno per dar da mangiare ai propri figli.

sono d'accordissimo con te, losco, su questo punto.

che una crisi ci sia, ok, non lo metto in dubbio - per quanto mi sia difficile comprenderne l'entità- ma chi parla di crisi solo perchè oggi non aveva i soldi per comprare una sciarpa alla rinascente e si è dovuto accontentare di una "misera" sciarpa da H&M... ma per favore, dico io, per favore!

Edited by Ziel van Brand
Link to comment
Share on other sites

Crisi, italietta, Puttane e viagra, cereali e jolly roger

Io ho parlato gia di buttane e viagra, la crisi prende un poì tutti gli argomenti di cui parliamo, mancano i cereali (e questo rientra anche in ciò che ha detto Losco) e Jolly che non so chi diamine sia.

 

*Wikipedia*

 

 

aaah, ora ricordo lol. Beh allora dico che preferivo questa:

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c0/Pirate_Flag_of_Rack_Rackham.svg/120px-Pirate_Flag_of_Rack_Rackham.svg.png

La classica: Calico Jack Rackham

Link to comment
Share on other sites

forse nel 2025 abbiamo la fusione a freddo (l'hanno detto a superquarck, non a voyager XD)

 

Cmq Ziel non capisco: sei contro al nucleare in se stesso o contro il nucleare in italia?

Perchè per quanto riguarda il nucleare n se stesso, fa tante scorie, ma è meno inquinante delle centrali a carbonfossile e petrolio. Inoltre le centrali sono mooooolto più sicure, insomma: non esisterà mai un'altra cernobyl.

E' inutile essere contro le centrali solo per il fatto che sono insicure, visto che i francesi ci hanno fatto la gentilzza di costruircele sul confine.

 

La scusa può solo essere al massimo per le scorie (che anche io non sopporterei sotto casa mia), ma il discorso sicurezza non tiene, perchè le centrali sono sicure e il tuo discorso centralia gli italiani=bombe a un bambino e da insulsi, visto che nelle centrali atomiche il grado più basso lo avrebbe uno con due lauree. Percui evita ste' idiozie. Ti posso appoggiare sul fatto scorie e ti appoggio in pieno, ma il resto è una stupidata.

 

Cmq io sono contro il nucleare in itali per due motivi:

- dove mettiamo le scorie

- nel 2025 riusciranno molto probabilmente a fare la fusione a freddo e una mini centrale sperimentale già ce l'abbiamo, percui è un'investimento inutile, anche se farebbe dimezzare le bollette della corrente, in quanto ci permetterebbe di chiudere gli acquisti da francia e svizzera.

Edited by Losco individuo

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

Mah, per questa discussione ci vorrebbero post e post..

La crisi c'è, ma non sta colpendo ovunque..Sono soggetti solo alcuni paesi e determinate aziende a seconda della produzione che hanno..

Per esempio tiplex ha fatto notare che un suo parente nell'ediliza gli sta mancando il lavoro, bene dalle mie parti, i mei zii che lavorano proprio in questo campo hanno più lavoro adesso..

La crisi poi in casi isolati colpisce le famiglie, sopratutto italiane..la maggior parte vive con poco, e la crisi non gli può togliere niente di più di quello che già non hanno..

Questo succede perchè la vera forza economica italiana è ferma nei conto correnti dei politici, dove uno solo di loro guadagna come sei o sette operai messi insieme, solo con la differenza che gli operai contribuiscono allo sviluppo del paese, l'altro è solo un peso...La situazione è simile a quella della Francia prima della rivoluzione, il paese lavorarava i nobili incassavano le tasse e non facevano niente..E' diversa la situazione attuale secondo voi?

Per le puttane e le schifezze varie, ormai tutto questo viene definito "normale"..

Una ragazza diventa famosa solo perchè mostra il sedere?E' normale..

una ragazza per diventare famosa si deve spogliare o darla a tutti quelli che contano?E' normale..

L'uomo di successo deve avere le qualità solo nei muscoli e nella lampada abbronzante?E' normale..

Solo un appunto, ma se il mondo antico e attule ci fossero solo dei "costantini", degli "amici", delle "veline", adesso avremmo a disposizione dei computer che collegano le persone da ogni parte del mondo?Saremmo andati nello spazio?La scienza, la fisica e la matematica sarebbero progredite?

Questo dovrebbe essere spiegato a tutti quegli adolescenti che vedono come eroi questi tipi e la vita perfetta quello che fanno loro.. Il mondo cambia a seconda delle generazioni, e si migliora solo quando questa riesce a pensare con la propria testa senza farsi condizionare o comandare da chi cerca solo il guadagno a discapito dello sviluppo, della moralità e delle dignità delle persone..

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

 


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png

Link to comment
Share on other sites

forse nel 2025 abbiamo la fusione a freddo (l'hanno detto a superquarck, non a voyager XD)

ma, sbaglio o fu già ottenuta una volta energia dalla fusione a freddo "per sbaglio"? io ricordo di si, poi è stato tutto sapientemente insabbiato.

 

EDIT:

losco sono contro il nucleare perchè per me rimane una bomba e non parlo degli italiani. è una bomba ovunque. preferirei non averla nè in italia, nè sul confine (a questo proposito ringraziamo i francesi che ci danno l'energia elettrica facendocela pagare di più di quanto costerebbe produrla qui), nè in nessun altro luogo.

lontano da questo pianeta insomma. per quanto sicura possa essere, per me rimane una bomba, non importa quanta esperienza possa avere un mio amico plurilaureato, se è chiamato a disinnescare una bomba, io tempo per lui. per me è questo il nucleare: una bomba e non importa quanto sia esperto chi la maneggia, rimane una bomba.

la facessero sulla luna, bon. se riuscissero poi a controllare tutto da qui coi computer, ancora meglio!

 

e sul discorso italiani e nucleare = bambini con una bomba, sono più che consapevole che è un'idiozia. ma io lo dico perchè questo è il mio pensiero nudo e crudo. non ho alcuna fiducia sulla competenza degli italiani, non degli italiani come li vedo io. e si, mi sbaglio di grosso, perchè in quanto a competenze siamo tutti sullo stesso livello: italiani, americani, francesi o russi. siamo sullo stesso livello.

bisogna costruire una centrale? sulla luna! verrà monitorata soltanto da un'èquipe di italiani? non m'importa nulla, sarebbe la stessa cosa se fossero di un'altra nazionalità.

vogliono costruirla sulla terra? non qui in italia! per le scorie e per l'opinione che ho degli italiani (che ripeto: è un'idiozia, un'opinione insulsa come tu stesso hai detto).

inutile ribattere su questo punto, perchè hai stra-ragione! è un'opinione insulsa, squallida, per cui dovrei provare vergogna. me ne rendo conto. lo so benissimo. ma tale è, senza tanti giri di parole. questa è la mia opinione, nuda e cruda... e squallida. offendimi pure su questo punto, lo capirei eccome.

Edited by Ziel van Brand
Link to comment
Share on other sites

siamo OT però...leggete quello che ho scritto sull'agricoltura e ripartiamo da li

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

posso rispondere? per triplex ho 19 anni

 

allora, io la crisi non la sento, anzi, per certi versi, stà andando meglio, i miei sono impiegati pubblici (mio padre è elettricista dipendente di un ospedale, mia madre è infermiera) percui hanno il posto fisso fino alla pensione...sono molto dispiaciuto per gli operai cassaintegrati e per gli imprenditori al lastrico.

 

vorrei mettere in risalto una cosa nota a pochi ossia l'agricoltura italiana, soprattutto per quanto riguarda la zootecnia e il latte. (io sono studente di agraria e di conseguenza queste sono le cose di cui mi interesso).

 

In quel settore, la crisi c'è da quando siamo entrati in Europa.

E non sto parlando di quote latte, che in confronto, sono delle scemate. Sto' parlado degli scandali che siamo stati obbligati a subire a causa del trattato di shengen:

- l'italia è il più grande produttore di latte in europa e una azienda media è costretta a pagare, a causa delle quote, dai 30.000 ai 50.000€ all'anno di multa (dico: sapete quanti cazzo sono 50 mila euro all'anno?). E pensate che sia facile per un'azienda pagare certe multe?

 

Il mio bilancio eseguito durante l'ora di zootecnia con una media di 200 vacche mi usciva 43.000€ all'anno. Cazzo considerando che una azienda di 200 vacche prenderà multe di circa 15.000€. Metà del bilancio se ne và all'Europa (magari rimanesse in italia)

 

Bene, questo latte, il 50% viene scartato...si esatto scartato, perchè quel 50% va OBBLIGATORIAMENTE IMPORTATO dalla germania e dalla francia che lo acquista sua volta dalla romania, magari fosse roba loro, dalla Romania che fino a ieri erano in guerra e fino a l'altroieri i loro vicini (mi spiace per loro) gli è esplosa una centrale atomica.

 

Latte scadentissimo con un valore di 600.000 di cellule somatiche: llatte mastitico, malattia delle mammelle della vacche tenute in posti sporchissimi e in condizione di sottoalimentazione e ciò in italia non succede.

 

Insomma il prezzo del latte al supermercato è 1,20-1,50€, la metà lo tiene il supermercato, il resto va diviso sostanzialmente a metà perchè va acquistato all'estero, il resto va diviso tra consorzi e allevatori.

 

Vi chiedo per favore solo una cosa: ai ragazzi del nord sopratutto, al sud non so se è presente:

Comprate il latte crudo dai distributori. NON è latte sporco, NON è latte con malattie. E' LATTE SANISSIMO, BUONISSIMO, PIACEVOLE DA BERE PERCHE' E' DOLCE SENZA ZUCCHERO e soprattutto ricco di nutrienti, che i latti UHT provenienti dall'estero non hanno.. Quello che hanno detto al TG dei bambini sono cazzate, perchè si sono veduti bene dal dire che i bambini che sono stati male erano piccolissimi e che chiaramente un latte crudo grasso il doppio del normale (rispetto a un latte pastorizzato e UHT), chiaramente non possono digerirlo, ma avrebbero dovuto bollirlo.

 

Vorrei evidenziarvi inoltre le conseguenze della crisi agricola:

L'italia è una badilata di DOP dei formaggi. Ogni provincia ha mediamente tre tipi diversi di formaggi. Il paese europeo con più tipi di formaggio dopo di noi sono la spagna e la francia che ne hanno quattro in tutto lo stato. COMPRATE ROBA ITALIANA! COMPRATE IL TOMINO, non il BRIE' che fa schifo ed è grassissimo.

 

Oggi abbiamo visitato un'azienda che 4 anni fa aveva 530 vacche, oggi ne ha 320 e quest'anno ne perderà altre 80. Cazzo ma invece di pensare alla crisi che hanno i vestiti di D&G (che anche se chiude una fabbrica non muoiono), pensate che la nostra maggior fonte di reddito da 200 anni sta andando a puttane per colpa dell'europa (e del mondo). Al supermercato c'è gente che per risparmiare compra il parmesan che viene dalla romania. MA BRUTTI MERDONI!!

C'è gente che si piange addosso e poi va in giro in SUV, ma io li insulto, non mi fanno pena...ma quale crisi?

Quoto, i miei genetori sono allevatori di una piccola azienda, si guadagna poco, e cio che si guadagna cva a i mangimi e le tasse.

 

Eppure vedo che la gente continua a vivere normalmente, io non avverto afatto la crisi nelle altre persone, tutti si fanno la vacanza, si comprano l'auto nuova...

 

Riguardo le centrali nucleari, io sono contrario, in italia ci sono tante fonti rinnovabili, potrebbero investire in quelle e vendere l'energia in ecesso, ma no, l'italia deve far vedere che è fote e che sa creare centrali nucleari, che non siamo meno degli altri stati...

Se invece di fare 'ste cazate ragionassero di più, forse non saremmo in queste condizioni, ma alla fine si fà tutto per il profitto, e come diceva Narutofan una di quelle persone pensa solo a se stessa e ai suoi interessi, ma si svaglia, sono tutti e 8 che pensano solo a guadagnare.

 

 

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009

Gioco in Sviluppo:

Fantasy Chronicle

 

Sarica e commenta anche tu!

 

http://img120.imageshack.us/img120/3914/adlucariodd0.pnghttp://img74.imageshack.us/img74/8841/admariomc6.pnghttp://img177.imageshack.us/img177/8113/adzsamuszd3.pnghttp://img359.imageshack.us/img359/9097/adfalcoqq6.png

http://img382.imageshack.us/img382/3572/adlucasom6.pnghttp://img501.imageshack.us/img501/5646/adsnakepp3.png

 

http://team.ffonline.it/imgpersonaggio/cloud_it.jpghttp://team.ffonline.it/imgpersonaggio/cyan_it.jpghttp://team.ffonline.it/imgpersonaggio/steiner_it.jpg

 

Un tizio riguardo Mario Galaxy

 

io l'ho provato, molto divertente e colorato, ma nn c'entra nulla il termine "cpaolavoro" o "miglior gioco" x un gioco del genere, e ha se, nn puo essere paragonato a "veri" giochi del calibro di resident evil,tekken,gran turismo,rachet e clank,assassin's creed ecc.....

 

 

Link to comment
Share on other sites

e come diceva Narutofan una di quelle persone pensa solo a se stessa e ai suoi interessi, ma si svaglia, sono tutti e 8 che pensano solo a guadagnare.
Sinceramente non so come rispondere, dirò semplicemente che io personalmente non conosco gli altri paesi e dunque i loro rappresentanti, nè ciò a cui mirano. Dico solamente che questa crisi a me non pare di avvertirla, certo, magari in casa noto che si fa più economia, magari decidiamo di andare in vacanza uno o due giorni di meno (anche se le nostre vacanze sono comunque limitate dato che abitiamo a 500 metri dal mare). Ma per il resto vedo le scarpe nuove dei miei compagni di classe che cambiano ancora più frequentemente di prima, da un paio nuovo ogni 3 mesi a un paio nuovo ogni 2, e questa è una cosa che odio. A che cazzo ti servono le scarpe nuove se sai che altrove muoiono di fame? Io compro le scarpe nuove quando mi servono, perchè sono in crescita, magari più mi cresce il piede e mi devo comprare un paio nuovo magari nel giro di 3-4 mesi, ma sta cosa delle scarpe eternamente nuove non la capisco proprio. Date i soldi alle associazioni di volontariato, non a aziende che pensano a sfruttare i minori e i poveri per produrre quelle che loro chiamano poi, "Scarpe"...
Link to comment
Share on other sites

Perfortuna che ci sono i ragazzi come te, in genere gli adolescenti attuali sono tutti dei coglioni, a parte quelli che ragionano con la testa e non si fanno influenzare da mode tv e quantaltro. Edited by Darklink92

 

 

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009

Gioco in Sviluppo:

Fantasy Chronicle

 

Sarica e commenta anche tu!

 

http://img120.imageshack.us/img120/3914/adlucariodd0.pnghttp://img74.imageshack.us/img74/8841/admariomc6.pnghttp://img177.imageshack.us/img177/8113/adzsamuszd3.pnghttp://img359.imageshack.us/img359/9097/adfalcoqq6.png

http://img382.imageshack.us/img382/3572/adlucasom6.pnghttp://img501.imageshack.us/img501/5646/adsnakepp3.png

 

http://team.ffonline.it/imgpersonaggio/cloud_it.jpghttp://team.ffonline.it/imgpersonaggio/cyan_it.jpghttp://team.ffonline.it/imgpersonaggio/steiner_it.jpg

 

Un tizio riguardo Mario Galaxy

 

io l'ho provato, molto divertente e colorato, ma nn c'entra nulla il termine "cpaolavoro" o "miglior gioco" x un gioco del genere, e ha se, nn puo essere paragonato a "veri" giochi del calibro di resident evil,tekken,gran turismo,rachet e clank,assassin's creed ecc.....

 

 

Link to comment
Share on other sites

non c'ho voglia di leggere tutto.

mi limito solo ad avvisare ziel che la crisi c'è, eccome.

basta guardare come in una provincia produttiva come lecco (lombardia, per chi, spero nessuno, non lo sapesse) ci siano una miriade di ditte che chiudono per cassa / definitivamente.

 

per il resto quoto flame, dato che non è in mio potere trovare una soluzione.

d'altrone il buon vecchio silvio metterà tutto apposto, no? :sisi:

 

io gradirei rendermene conto solo se avessi il potere in mano. Se non ce l'ho, sono ben lungi dal volermene rendere conto e rovinarmi la vita che mi rimane, conta che non la rovino nemmeno agli altri comunque.

>> HellTaleZ TEAM r.i.p.<<

 

Il quarto malinconico della:

 

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

 

http://www.creaturepower.com/banner/170_120.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...