Jump to content
Rpg²S Forum

Attenzione alle chiavette FAKE!


ACHTUN BABY
 Share

Recommended Posts

Ebay si sa, è una delle realtà più concrete riguardanti il commercio on-line.. Personalmente lo uso per fare qualche acquisto, al solito per capi di abbigliamento, ma questa volta ho rivolto la mia attenzione a qualcosa di diverso..

Qualche giorno fa mi è venuto il pallino di prendere una pen drive da 64 GB, siccome non le vendono ancora nei negozi comincio a cercare su Ebay.. Immediatamente mi salta all'occhio un'offerta in "compralo subito" ed entro per controllare i dettagli.. La prima cosa che guardo (oltre la foto dell'oggetto che però in questo caso non mi interessa più di tanto il lato estetico) è il "feedback" dell'utente dal quale compro, ovvero una percentuale di fiducia che si basa sulle transizioni avvenute..

"Bene!"..penso..100% positivo con oltre un centinaio di transizioni per me si tratta di una garanzia più che buona!.. Controllo come sempre bene i dettagli dell'inserzione, costi di spedizione, metodi di pagamento ecc..

Tutto fila liscio e me la aggiudico con un bel compralo subito e contatto, come sempre, il venditore per sapere come pagarlo..

Passato poco più di un giorno mi arriva la chiavetta (è stato molto veloce e serio) ed io, tutto contento, la provo subito..

Non scrivo di che marca si tratta perchè non mi sembra il caso, comunque è molto famosa e la custodia è, nei dettagli, in lingua cinese.. La attacco alla porta usb e vado immediatamente a controllarne le proprietà.. Spazio disponibile 61.9 GB, buono se penso che in proporzione in una chiavetta da 16 GB che ho preso in negozio quelli effettivi sono 15 GB.. Comincio a prendere la roba (molta!) che ho sull'hard disk con un bel copia-incolla.. In nemmeno 30 secondi mi accorgo che in fase di copiatura è estremamente lenta e mi ritrovo a copiare qualcosa come 13 GB!!! Dopo circa 15-20 minuti mi ha copiato solo un giga e ad un certo punto si blocca di pacca.. Vado a controllare e vedo che fino ad una certa capacità i files copiati sono corretti, ma oltre a questa sono danneggiati, inutili ed "inapribili".. Mi vien da pensare ad un virus.. Controllo con l'antivirus ma niente, allora mi decido a formattarla.. Grande stupore quando appare il messaggio "Impossibile formattare Disco G"!!.. Ci provo in qualsiasi modo, da altri Sistemi operativi, persino cercando di formattarla a basso livello (ci avrebbe messo qualcosa come un giorno a completare la formattazione!!) ma niente..

Frustrato mi metto a navigare in rete per cercare una soluzione o quantomeno delle risposte costruttive e trovo un forum dove certi utenti parlano riguardo chiavette false.. Tutto corrisponde.. E' IL MIO CASO! Ho tra le mani un falso!

Contatto subito il venditore facendogli presente che la chiavetta non è originale e, dopo una mail di esitazione, questi mi da ragione dicendo di aver riscontrato le stesse problematiche anche con le altre penne in suo possesso e scusandosi mi dice che non gli è mai capitata una cosa del genere e che chiederà spiegazioni di tutto ai propri fornitori..

Stamane gli ho rispedito la chiavetta siccome mi ha garantito il completo rimborso e non si tratta proprio di spiccioli (71€!)..

Credo nella buona fede e serietà del venditore, diciamo che quei 100% feed positivi mi tengono un po' più tranquillo, ma sarò ovviamente più sereno quando vedrò il rimborso sulla mia postepay!!:)

Che questa cosa mi serva da lezione.. Spero lo possa essere anche per tutti voi che avete letto l'interessante storiella e che fate uso di ebay!..

See you!" :)

Edited by ACHTUN BABY
Progetto rm2k3 in sviluppo (da una vita) > La Ricerca del Desiderio http://img150.imageshack.us/img150/5628/sonicthehedgehogaa0.gif
Link to comment
Share on other sites

Dai, nel tuo caso mi sembra abbastanza in buona fede il venditore (cosi' a occhio eh)..c'e' di molto peggio su e-bay a mio avviso. :rovatfl:

 

Buono a sapersi per le memorie, anyway. Sara' meglio starne alla larga finche' non spopolano un poco di piu'. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

che storia orribile...

 

io non compro sul web per due motivi:

- paura di clonazioni (risolvibile con carte prepagate)

- le fregature...come la tua...che poteva diventare una truffa...infatti il signorino è stato onesto, ma la prossima volta potresti beccare uno che a un bel punto sparisce e chi si è visto si è visto.

 

Sono contento che si sia risolta nel meglio, ma è pur sempre una rottura che è meglio evitare. Come fa una pennetta ad avere 64 GB??? E' enorme e non le ho mai viste.

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

Infatti in negozio non le vendono ancora, ma in rete è possibile trovarle..Ma credo che questa volta, dopo questo episodio, aspetterò! :) Edited by ACHTUN BABY
Progetto rm2k3 in sviluppo (da una vita) > La Ricerca del Desiderio http://img150.imageshack.us/img150/5628/sonicthehedgehogaa0.gif
Link to comment
Share on other sites

io ancora non le vedo di 20 GB...va bè che vado al darty o al marco polo (che non sono giganteschi da me) però non le ho mai viste.

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

io ho acquistato su ebay una memory stick da 2 gb per la psp. l'ho pagata quanto ora vale una memory da 4 gb, ma allora avevo risparmiato una decina di euro.

non ho avuto alcun problema, anche se è "fake". non nel senso che non funzioni o che non riesca a contenere 2 gb di dati, solo che il "magic gate" non è "disponibile"/"riconosciuto"/o come cavolo dovrebbe apparire. il magic gate è una roba delle psp, non ho mai capito cosa e non mi interessa nemmeno, finchè la memory funziona... (ovviamente con una memory stick della sony, dovrebbe riconoscere il magic gate)

 

ho comprato anche altre cose: un cd della ps1, un computer portatile, non altre memorie di massa. ma ho beccato persone oneste, non ho avuto problemi.

ho controllato le stesse cose che hai controllato tu per il tuo acquisto, ed era tutto ok... e così è stato.

non penso tu debba preoccuparti, probabilmente il tizio da cui hai acquistato non ne sapeva nulla, han fregato pure lui.

 

EDIT:

facci sapere come si conclude l'affare e, nel caso si riveli una fregatura (cosa che non ti auguro), segnalaci il venditore.

uhm... si dovrebbe aprire una sezione apposta...

Edited by Ziel van Brand
Link to comment
Share on other sites

la sezione apposta potrebbe essere consigli per gli acquisti XD

 

Bon, happy che si sia concluso :3 Ma si ma si queste esperienze (se fosse letto spesso) possono finire nel topic sopracitato o.o

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

flame, intendevo un topic in cui ci sia un elenco con i venditori non affidabili di ebay con cui abbiamo avuto a che fare.

se non sbaglio, dovrebbe esserci già una discussione con un elenco dei venditori ONESTI, io pensavo ad un elenco di venditori DISONESTI.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...