Jump to content
Rpg²S Forum

Caso Englaro


Narutofan95
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto, mi scuso con TUTTI se il topic e l'argomento possono sembrare una rottura di palle, o qualcosa di cui non si vuole parlare, o non si vuole avere a che fare. Ma ca**o io mi sento di parlarne un po'.

 

Ormai sapete tutti di Eluana Englaro, una ragazza che da 17 anni è in coma vegetativo permanente, non si muove, non mangia da sola, ha solo dei leggeri spasmi. Questa ragazza è morta ieri sera intorno alle 19:00.

Hanno interrotto l'alimentazione.

Hanno ucciso una persona. Ora, non sto a accusare gli infermieri, che hanno eseguito gli ordini (anche se non hanno usato la coscienza). Potrei mettermi a accusare il governo, ad accusare i genitori di Eluana che hanno favorito la morte della figlia, potrei mettermi a accusare addirittura Eluana che voleva morire.

 

Ma ca**o. Una persona dice di voler morire. E tu la uccidi.

 

Dai la pistola a un suicida.

 

Nella mia breve vita ho imparato per esperienze drammatiche personali che la vita è preziosa, morire di malattie è una disgrazia per te che muori e per coloro che lasci nella disperazione. Ho perso una cugina due anni fa. Mentre mia cugina moriva di cancro, io giocavo spensierato con mio cugino e un mio vicino di casa.

 

Non avrei potuto scegliere momento peggiore.

 

Lasciar morire una persona di malattia può voler dire che tu non vuoi REALMENTE bene a quella persona. Può.

Il padre di Eluana si è giustificato della sua scelta dicendo che era stanco che toccassero il corpo di Eluana. Ma io non capisco. Lasciarla così com'era, alimentata artificialmente, non si poteva? Dobbiamo parlare di violenza quando uno cerca di CURARTI?

 

Ma cosa diavolo stiamo dicendo?

 

La parola a voi. Vi lascio discutere.

Se io dovessi finire in coma vegetativo, sto cazzo che firmo quel ***************** di testamento biologico. Io voglio vivere.

 

P.S. Forse sono troppo piccolo per capire ciò che va oltre il concetto di vita e menate varie. Ma forse sono abbastanza grande, e dunque sono stupido e mi esprimo male.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io sarei stato più propenso (se fossi l'imperatore delle reti TV) ad avere un po' di buon senso e lasciare in pace, sta donna...è morta...mi spiace per me che sia andata così, sono contento per suo padre, che finalmente si è alleggerito di questo enorme peso che lo opprimeva, nonostante le suorine che la curavano si siano offerte di curarla gratuitamente per il resto della sua vita.

 

Tu dici:

Se io dovessi finire in coma vegetativo, sto cazzo che firmo quel ***************** di testamento biologico. Io voglio vivere.
Ti stimo, anche io vorrò a tutti i costi rimanere in vita e ho la conferma dei miei genitori, che mi hanno dato la loro parola, che faranno in modo di morire prima di me.

Il padre di Eluana si è attaccato alla scusa che alla tua stessa età sua figlia ha deciso che avrebbe voluto morire. Io mi chiedo: che ne sa una quindicenne della vita? Però vabè ognuno a questo punto faccia quello che vuole. Il mio rammarico è che non avrà neanche un degno funerale.

 

Mi spiace solo per Eluana, morta non per stenti, morta all'improvviso, senza dare la soddisfazione (quasi per sua ripicca escherno, e mi piace...) a quei criminale che volevano assistere allo show di un essere umano che crepava di fame e sete, proprio come un cane dal veterinario. Morta, quasi per scherzo, mentre suo padre era beatamente a casa a guardare la TV.

 

Eluana sarà sempre nel mio cuore come vittima della stupidità di un uomo e mi da esempio per apprezzare di più la mia vita, dalla quale vorrei separarmi solo se avrò almeno 70 anni. Se Dio vuole. Odio la politica che l'ha strumentalizzata e sono convinto che alle prossime elezioni, vedremo quest'uomo nella schiera dei candidati dei radicali o compagnia bella e farà i milioni grazie a libri, inviti in TV e candidature in politica. Grazie Eluana, sei morta e hai migliorato la vita di un altro essere umano, sarai amata da me per questo. Grazie.

Edited by Losco individuo

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

Se io dovessi finire in coma vegetativo, sto cazzo che firmo quel ***************** di testamento biologico. Io voglio vivere.

Bravissimo, ma c'è gente che non la pensa come te. Tu scriverai "in caso di blablabla, tenetemi in vita", altri, come me ad esempio, scriveranno "in caso di blablabla, uccidetemi subito, lentamente e possibilmente in modo che sia molto doloroso".

Si chiamamo opinioni.

E' giusto rispettarle, dato che si parla della propria vita. E se volete tirar fuori il discorso "tu non puoi sapere a 18 anni cosa proveresti in questa situazione", sono d'accordo: ma in ogni caso, morirai (o sopravvivrai anche se non vuoi) per una TUA scelta, e sarai TU l'unico a doverti mangiare le mani. NESSUNO deve poter decidere al posto tuo.

 

 

Qui si tratta di DIRITTO AL SUICIDIO, un qualcosa che TUTTI NOI abbiamo per natura. Che poi tu voglia avvalertene o meno è un altro discorso, ma NON E' GIUSTO che qualcuno non possa spararsi un colpo in testa o tagliarsi le vene solo perché non è in grado di usare le braccia.

Quanto a Eluana in particolare, penso che il padre sapesse cosa la figlia avrebbe voluto fare in quel caso, ma non lo so con certezza quindi non mi esprimo =)

Posso solo dire le mie opinioni (mie personali, sia chiaro) in merito, ovvero sono contento per come si sia conclusa la vicenda, e trovo vergognoso il comportamento di Berlusconi, non per la sua idea, ma per il modo in cui si è comportato, con Napolitano in particolare ("è contro la costituzione"; "io cambierò la costituzione" <- pazzo scatenato senza controllo, cos'è, una puntata di "piccoli dittatori crescono?"). Vabbè.

Siamo in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Diritto al suicidio...no comment...d'ora in poi sarà vietato fermare quelli che si mettono ai bordi dei ponti.

 

Il suicidio è quando un uomo, per sua volontà, prende una pistola e si spara in testa.

La Englaro, per la stupidità di un padre, che dopo aver sentito una quindicenne che della vita non sa niente e non ha apprezzato niente ha detto di voler morire (ma è da vedere se è vero) è morta...morta di sua volontà, come ho scritto prima, per ripicca, senza dare la soddisfazione a stupidi medici, di assistere all'agonia di una persona che crepa di stenti.

 

Quello della Englaro non è suicidio, per definizione è omicidio. Suo padre ha deciso così che sua figlia non è un essere umano, ma un agglomerato inutile di molecole che dovevano smettere di funzionare. Questo è omicidio.

Questo è l primo passo. Prima i coma vegetativi, poi i paralitici e infine gli andicappati. torneremo ai lager nazisti, dove "chi a parere mio soffre e non è degno di essere considerato umano vivente, dovrà morire". non dovevamo imparare dagli errori della storia?

 

Mancano ancora 2500 persone da far crepare di stenti no?

 

E poi sai dove stà l'ipocrisia...perchè non ucciderla subito, con un colpo in testa o con la ghigliottina? No...deve crepare di stenti. Vergogna medici macellai...vergogna criminali

Edited by Losco individuo

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

Naru, magari sei giovane, ma io ho visto morire persone col sorriso sulle labbra, persone comuni, che stavano male in qualche modo, ma che avevano una famiglia dei figli, mogli, parenti o amici.

Eppure sono morte col sorriso sulle labbra.

Volevano morire

 

E tu, da vivente non puoi capirlo, non perchè non soffri quanto loro, ma perchè non sei in loro, semplicemente.

 

A me preoccupa solo una cosa, la chiesa che da una vita è contro l'eutanasia, o staccare le spine.

Fanculo

Non perchè odi la chiesa o che altro ma... se uno faceva un incidente una volta e ci restava quasi secco le sue ultime ore le passava all'ospedale sotto i ferri e... se moriva venivano a dirti "ora è felice" "destino" "Dio l'ha chiamato alla santa casa ecc ecc"

Se però, l'uomo prova in un momento di debolezza a non lasciar morire qualcuno che non ha più speranze, e lo tiene intubato 24 ore al giorno ridotto a un vegetale, allora guai chiedere l'eutanasia, non è che se dio l'ha chiamato/a alla santa casa, siamo noi uomini che ci ostiniamo a tenerlo sulla terra?

Allora ecco che per me non ha più senso.

Tu vedi anche i cimiteri, i fiori, come se servissero davvero a qualcosa, il morto non se ne fa nulla, siamo noi vivi quelli deboli.

 

Di Eluana, bel nome, non voglio parlare. Potrei... ma non ne vale la pena.

La verità è che senza mezzi termini nemmeno me ne frega un beneamato cazzo di lei.

Non la conoscevo, nè l'avrebbe conosciuta l'italia se non fosse stata data in pasto agli organi di disinformazione.

 

Non me ne frega una sega, e quando morirò... pace all'anima mia semmai ne abbiamo una, e non credo che a un qualunque terrone della bassa, ma nemmeno un polentone dell'estremo nordest gliene freghi di me, preso in singolo.

 

Siamo qui per quello in fondo, chissenesbatte.

La vita è preziosa ma... non so, in qualche modo lo è anche la morte, solo che per ciò che ne sappiamo la vita dura di più.

Non per questo penso che la morte sia da buttare, è anch'essa un'esperienza e non deve essere vista come qualcosa di negativo, non lo è, è una delle poche cose naturali che ci restano, e come la definiva un grande che stimo molto "l'unico enigma che non riuscirò mai a risolvere"

 

Poi parlare di Eluana, se si vuole, massì... Eluana non è nulla, è uno specchietto per alloddole. Penso che il pubblico ne abbia in qualche modo bisogno, se non è la Franzoni e un cane abbandonato, se non è quello è la munnezza di napoli, come se a napoli fossero gli unici a cagare fuori dalla tazza, sennò è faida fra famiglie, giovani che bruciano clandestini, clandestini che sbarcano, cinesi che invadono, tante belle cazzate.

Eluana?

Un'altra delle tante, nè più nè meno.

 

Magari è cinico, e da bastardelli parlare così, ma in fondo è vero. Perchè dovrebbe diventare un caso nazionale?

Perchè dovrebbe interessarmi?

Per dire pure io "poverina?"

 

Aria, ho altro a cui pensare, lei avrà sofferto, e i suoi genitori comunque, hanno avuto un momento di debolezza che altri non hanno avuto, ma hanno anche avuto le palle di arrivare dove altri ancora non hanno avuto le palle.

 

Lo stato?

Il che?

Che c'entra il governo? la politica? la chiesa?

Ne abbiamo uno? Di governo intendo?

 

Vespa ci fa i programmi sull'eutanasia, fede ne straparla, i tg spolpano la notizia... cosa dovrei fare io? arrivare a leccarmi l'osso?

 

Vadano affanculo tutti, e beata sia Eluana, che ce l'hanno mandata prima del tempo.


http://imageshack.com/a/img843/4272/gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

Link to comment
Share on other sites

Dai la pistola a un suicida.

Sei un eroe.

Dare la pistola a chi desidera morire è dare il pane a chi desidera mangiare, per come la vedo io. "Dare la pistola a un suicida" significa superare l'egoismo che ti direbbe "fermati, cosa stai facendo, lo stai uccidendo", e fare veramente un gesto altruistico, fare veramente la volontà di un'altra persona. Certo, se quella persona ha buoni motivi ed è perfettamente lucida eh, ci mancherebbe.

 

Quella che voi tutti sopravvalutate, secondo me, è la bellezza della vita... vabbè lasciamo stare xD

 

Diritto al suicidio...no comment...d'ora in poi sarà vietato fermare quelli che si mettono ai bordi dei ponti.

No... oddio... bisognerebbe cercare di farli rinsavire, spiegar loro che hanno ancora tanto da fare, che la vita è bella, eccetra, eccetra, eccetra, ok, è vero... ma questo perché spesso si tende a fare l'"estremo atto" per pura follia, o manie di protagonismo o chessò io.

Ma a Socrate, diresti così? Cercheresti di fermare uno che si è ucciso per dare un senso alla sua esistenza passata, per non rinnegare le sue idee? Gli diresti che è un idiota, che ha ancora tanto da vivere?

 

Vi sfugge che la vita, a volte, non è la cosa più importante...

 

non dovevamo imparare dagli errori della storia?

Non mi risulta che gli ebrei abbiano deciso di essere perseguitati... o.O Ripeto, NON SO MOLTO del caso di Eluana, sto dicendo in generale. Mettiamo che lei abbia ESPRESSAMENTE detto che in quelle condizioni avrebbe voluto, desiderato ardentemente essere uccisa... non vi sentireste più in colpa a tenerla in ""vita"" a forza?

 

 

potrei mettermi a accusare addirittura Eluana che voleva morire.

Ecco, il punto sta tutto qua... Ragazzo, devi studiarti un po' di relativismo! =P E se la vita non fosse il valore più importante? E se non esistessero "valori assoluti"? Non ti dico di crederci, solo di provare a pensare che sia possibile...

Edited by Mephisto
Link to comment
Share on other sites

Dai per favore piantatela, PIANTATELA, siete patetici, PATETICI.

 

Eluana è durata quanto senza macchine? 3 giorni? Sai che vuol dire? Che era arrivata al limite. Limite.

Io mi meraviglio di come la gente possa farsi manipolare così. I problemi del mondo sono altri, i problemi dell'Italia sono altri e trovo stupido e assolutamente disinformativo parlare per un mese di una questione come il testamento biologico, ed usare un CASO UMANO che si è andato a creare come mezzo per cercare di sensibilizzare le persone.

 

Dico, ma tu sai cosa vuol dire stare appresso ad una persona che per 17 anni non è in grado di parlarti, vederti, capirti, che non sa muoversi, che non può parlare? E' come vedere morire quella persona tutti i giorni, tutti i santi giorni per 17 anni. Bella vita, davvero.

 

Vi fate manipolare come burattini, dico, ma avete mai visto Eluana DOPO 17 ANNI DI COMA? No, ve la fanno vedere sempre bella, sorridente, com'era 17 anni fa, così uno dice "ma povera ragazza, DEVE VIVERE!"

 

MA CHE HA DA VIVERE?!

 

Restare attaccati ad una macchina senza poter muovere un muscolo non è vita! E' contro natura.

Il punto è che non potete minimamente capire il supplizio del padre di Eluana, nessuno può capirlo, manco io, ma io comprendo la sua posizione, la approvo, la sostengo.

 

E ritengo che una tragedia del genere debba diventare un caso mediatico portato sulla bocca di tutti solo perchè una classe politica perbenista e manipolatrice (e non faccio distinzioni di partito e bandiera) non è in grado di emanare una legge concreta sul testamento biologico.

 

Cioè, rendetevi conto, PERSINO LA CHIESA S'E' STATA ZITTA nel caso Englaro.

 

Eluana sta meglio adesso, non credo nel paradiso né all'inferno, sono ateo ma sicuramente adesso sta meglio di prima. E anche il padre sta meglio. Ha smesso finalmente di vedere la figlia morirgli davanti.

 

Mi spiace se sono stato duro ma quest'argomento a me ha fatto molto incazzare.

I'm Not There Blog

My Photostream!

Trofei Personali:

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

Risultati Game Contest:

 

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestof3.gif 3° posto Best Of Rpg2s e Best of Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° posto categoria Atmosfera

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° posto categoria Miglior Grafica Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif 3° posto categoria Miglior Trama

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° posto categoria Miglior Programmazione ad Eventi Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping3.gif 3° posto categoria Miglior Mapping

http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay3.gif 3° posto categoria Miglior Gameplay

http://www.rpg2s.net/gif/GC_effettispeciali2.gif 2° posto categoria Migliori effetti speciali in assoluto ed effetti speciali Rm2k/2k3

Vincitore del premio speciale NAPOLI http://whisperinglethe.interfree.it/stuff/napoli.gif

 

 

Frocio numero 5 del circolo ghei:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

Link to comment
Share on other sites

L'errore è dei medici. non ha senso tenere in vita chi attualmente non ha possibilità di tornare a uno stato cosciente. esistono i miracoli, però è accanimento terapeutico. i medici dicono "speriamo" ma non li tocca dentro, a loro cambia nulla. ai genitori invece la speranza regala un'illusione che giorno dopo giorno si appesantisce, fino a schiacciare.

L'errore è regalare questa illusione.

Se non ci sono al momento del coma cure valide allora non bisogna nemmeno attaccarlo il respiratore. fosse morta in quell'incidente, tutta la sua famiglia avrebbe sofferto molto meno. E , se ora lo chiedete a lei da lassu, vi dirà che preferiva morire piuttosto che dare un cosi grande fardello alla famiglia.

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]


SCContest1Oct.gif
gifnatale1.pnggifnatale12.png

Link to comment
Share on other sites

ehm...ma perchè dite macchine? perchè dite accanimeto terapeutico?

 

Voi non sapete neanche cos'è l'accanimento terapeutico....ricordate giovanni paolo II? Ecco...era nella sua stanza...secondo le leggi italiane, sarebbero dovuti stare li dei medici per fare di tutto per tardare la morte. Questo è accanimeto terapeutico e il papa, non l'ha voluto...se uno deve crepare crepa.

 

Eluana non ha subito accanimento terapeutico, e non era attaccata a macchine per respirare o per far battere il cuore...aveva una flebo per mangiare, visto che non poteva farlo da sola. Quindi la giustifica non è accanimento terapeutico ne era destinata a morire.

 

Io sono d'accordo con voi nei riguardi della continua rottura della TV e della stumentalizzazione, ma la chisa ha detto la sua, ma vabè in Italia siamo tutti padroni della vita e del suicidio e la chiesa è degli sfigati che non pensano e degli oppressi. Però traliasciamo. Vorrei dire solo che il padre di Eluana non aveva come obbiettivo il bene di sua figlia, ma solo lui si era stufato di un coso che non si muove....è come stufarsi si un cane...basta, non serve non si muove, non gioca, non abbaia, lo abbandono a morte certa in autostrada. Questa è la differenza: io considero eluana una come me, che ha diritto di vivere e che come me, ha diritto ad essere considerata essere umano.

 

Come ho detto prima, è il primo passo: prima i vegetativi, poi i paralitici e poi gli handicappati..."non mi servono e secondo me soffrono, li faccio fuori"... Se qualcuno difende un essere umano (chiesa) e lo considera tale anche se non si può fermare, allora è una vergogna ed è una mandria di sfigati.

 

Io spero fino all'ultimo che a nessuno di noi possa succedere, visto che avete sto' disprezzo della vita, allora è meglio che sia io a sperare il meglio per voi, così il problema non sussiste.

 

Se non ci sono al momento del coma cure valide allora non bisogna nemmeno attaccarlo il respiratore

Ripeto, uno n oma non è attaccato al respiratore, però volevo aprire una piccola parentesi. Il coma per noi è come il cancro 50 anni fa...era incurabile e ppensavano che sarebbe stato tale...ma finalmente ecco la medicina nucleare ed ecco la cura...chi lo sa che tra 50 anni non trovino una cura (tramite stimolatori o altro) che permettano di sicuro di svegliarci? Ecco...visto che avete sto' disprezzo della vita e del vostro corpo, cosa ve ne frega di prestarvi alla scienza e farvi usare per provare? Così potrete essere ricordato di essere stati i primi a testare le cure del coma? Lo so, dite: "è egoistico"...ma tanto cosa ve ne frega? se non vi muovete più non siete esseri umani? Ecco...io ho espressamente chiesto ai miei genitori di essere usato come cavia, perchè se la mia vita è inutile, vorrei che potesse salvare altri e questo è un mio motivo di grande orgoglio.

 

Altra parentesi: chi ha detto che Eluana soffriva? Per come la vedo io era immersa in un gigantesco sogno senza fine in un mondo bellissimo che può essere il paradiso. Se avessi la certezza delle visioni celestiali e magnifiche di Dio...vorrei che queste durassero il più a lungo possibile, quindi...non smettete di darmi da mangiare.

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

 

Innanzitutto, mi scuso con TUTTI se il topic e l'argomento possono sembrare una rottura di palle, o qualcosa di cui non si vuole parlare, o non si vuole avere a che fare. Ma ca**o io mi sento di parlarne un po'.

 

Ormai sapete tutti di Eluana Englaro, una ragazza che da 17 anni è in coma vegetativo permanente, non si muove, non mangia da sola, ha solo dei leggeri spasmi. Questa ragazza è morta ieri sera intorno alle 19:00.

Hanno interrotto l'alimentazione.

Hanno ucciso una persona. Ora, non sto a accusare gli infermieri, che hanno eseguito gli ordini (anche se non hanno usato la coscienza). Potrei mettermi a accusare il governo, ad accusare i genitori di Eluana che hanno favorito la morte della figlia, potrei mettermi a accusare addirittura Eluana che voleva morire.

 

Ma ca**o. Una persona dice di voler morire. E tu la uccidi.

 

Dai la pistola a un suicida.

 

Nella mia breve vita ho imparato per esperienze drammatiche personali che la vita è preziosa, morire di malattie è una disgrazia per te che muori e per coloro che lasci nella disperazione. Ho perso una cugina due anni fa. Mentre mia cugina moriva di cancro, io giocavo spensierato con mio cugino e un mio vicino di casa.

 

Non avrei potuto scegliere momento peggiore.

 

Lasciar morire una persona di malattia può voler dire che tu non vuoi REALMENTE bene a quella persona. Può.

Il padre di Eluana si è giustificato della sua scelta dicendo che era stanco che toccassero il corpo di Eluana. Ma io non capisco. Lasciarla così com'era, alimentata artificialmente, non si poteva? Dobbiamo parlare di violenza quando uno cerca di CURARTI?

 

Ma cosa diavolo stiamo dicendo?

 

La parola a voi. Vi lascio discutere.

Se io dovessi finire in coma vegetativo, sto cazzo che firmo quel ***************** di testamento biologico. Io voglio vivere.

 

P.S. Forse sono troppo piccolo per capire ciò che va oltre il concetto di vita e menate varie. Ma forse sono abbastanza grande, e dunque sono stupido e mi esprimo male.

 

 

Dopo questo tuo pensiero, che io non condivido ma che comunque rispetto, dimmi secondo te che cosa cambia tra 17 anni di coma vegetativo e la morte.

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://i56.tinypic.com/14o0xv9.gif

Link to comment
Share on other sites

beh...intanto respira, il cuore batte. Poi nel suo subconscio, ha pensieri...dipende dal coma...ma siccome non sappiamo come funziona, non possiamo dirlo. Boh...io non so che differenza c'è, neanche la scienza lo sa.

 

Quando uno è morto, il cuore smette di batte, smetti di respirare e cessano tutte le reazioni chimiche nelle tue cellule. altrimenti sei essere vivente. Boh...non penso sia difficile

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/2cmly83.png

 

http://i428.photobucket.com/albums/qq5/losco_individuo/BannerNGMI-1.png

Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore

http://i62.servimg.com/u/f62/13/12/87/37/nuovob11.png

Nuovo LegendRpgMania

Link to comment
Share on other sites

Ci sono persone uscite dal coma che raccontano di aver avvertito quello che accadeva attorno a loro, che sapevano, sentivano, pensavano, provavano sentimenti. Non è probabilmente il caso del coma vegetativo. Ma c'è stato un caso di coma vegetativo di un uomo che era destinato a morire e improvvisamente si è risvegliato. Quest'uomo ora è perfettamente cosciente e autonomo, racconta di aver sentito le voci, cercava di attirare i medici col movimento degli occhi.

 

E i medici pensavano che fossero movimenti inconsulti e casuali, che lui ormai fosse un vivo non più vivo, che sarebbe dovuto morire.

 

 

Chiamali pure medici. Errare è umano, è vero. Ma la scienza va avanti per non errare più così.

 

Comunque, che posso dire ormai? Eluana è morta. Pace, amen. Spero che ci saranno meno bordelli e si decideranno in fretta per i prossimi casi. E ripeto, fosse per me, io vivrei. Cadessi nel sonno eterno, in qualunque malattia che mi costringe anche a non sentire davvero più nulla, io penso sempre di avere quella minima inesistente percentuale di risveglio. E non la spreco morendo come un fesso. Si vive una sola volta. A meno che non abbiano ragione induisti e buddisti.

Edited by Narutofan95
Link to comment
Share on other sites

 

Ci sono persone uscite dal coma che raccontano di aver avvertito quello che accadeva attorno a loro, che sapevano, sentivano, pensavano, provavano sentimenti. Non è probabilmente il caso del coma vegetativo. Ma c'è stato un caso di coma vegetativo di un uomo che era destinato a morire e improvvisamente si è risvegliato. Quest'uomo ora è perfettamente cosciente e autonomo, racconta di aver sentito le voci, cercava di attirare i medici col movimento degli occhi.

 

E i medici pensavano che fossero movimenti inconsulti e casuali, che lui ormai fosse un vivo non più vivo, che sarebbe dovuto morire.

 

 

Chiamali pure medici. Errare è umano, è vero. Ma la scienza va avanti per non errare più così.

 

Comunque, che posso dire ormai? Eluana è morta. Pace, amen. Spero che ci saranno meno bordelli e si decideranno in fretta per i prossimi casi. E ripeto, fosse per me, io vivrei. Cadessi nel sonno eterno, in qualunque malattia che mi costringe anche a non sentire davvero più nulla, io penso sempre di avere quella minima inesistente percentuale di risveglio. E non la spreco morendo come un fesso. Si vive una sola volta. A meno che non abbiano ragione induisti e buddisti.

 

 

Ma come cazzo può essere ridotta una persona dopo 17 anni di coma vegetativo? Prova solo ad immaginare. Con il 100% dei muscoli atrofizzati, senza più uno stomaco funzionante, con un buco di diciassette anni nel quale le sinapsi del cervello non hanno emesso impulsi, e cazzo... non c'è riabilitazione che tenga.

Eluana è morta 17 anni fa. E' diritto di ogni uomo scegliere come morire e non c'è storia.

 

Poi beh... c'è chi specula e fa fruttare la propria persona sopra queste vicende (Come un certo Mr.B.)... questo è ancor più vergognoso della chiesa che vuole salvare vite ma che blocca la ricerca scientifica sulle staminali...

 

Bagnasco ha detto ci non ucciderla, di non "andare contro natura"... ma già il semplice fatto di averla attaccata a delle macchine è di per sè, andare contro natura... io la vedo in modo diverso da te per esempio, secondo me i medici hanno sbagliato ad allungare la sua agonia per tutti questi anni... e il padre ne sa qualcosa.

 

...tra il Papa che dice: "aspettiamo il miracolo" e l'avvocato delle cause perse Taormina che vuole denunciare "La Quiete" per omicidio premeditato... mi viene da pensare che nessuno in questo momento c'ha proprio una minchia da fare.

 

Il coma per noi è come il cancro 50 anni fa...era incurabile e ppensavano che sarebbe stato tale...ma finalmente ecco la medicina nucleare ed ecco la cura...chi lo sa che tra 50 anni non trovino una cura (tramite stimolatori o altro) che permettano di sicuro di svegliarci? Ecco...visto che avete sto' disprezzo della vita e del vostro corpo, cosa ve ne frega di prestarvi alla scienza e farvi usare per provare? Così potrete essere ricordato di essere stati i primi a testare le cure del coma?

 

Ovviamente sei nel torto. per me.

A questi passi, continuando a tarpare le ali alla scienza, una cura per il coma la troveranno quando l'acqua del mare si sarà prosciugata. Qui in Italia ovvio, dove non finanziano la ricerca...magari in qualche altro stato come gli Stati Uniti questa cosa sarà possibile un po' prima.

Edited by Starry

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://i56.tinypic.com/14o0xv9.gif

Link to comment
Share on other sites

Ci sono persone uscite dal coma che raccontano di aver avvertito quello che accadeva attorno a loro, che sapevano, sentivano, pensavano, provavano sentimenti. Non è probabilmente il caso del coma vegetativo. Ma c'è stato un caso di coma vegetativo di un uomo che era destinato a morire e improvvisamente si è risvegliato. Quest'uomo ora è perfettamente cosciente e autonomo, racconta di aver sentito le voci, cercava di attirare i medici col movimento degli occhi.

Non dopo 17 anni, e nella maggior parte dei casi non senza conseguenze IRREVERSIBILI.

 

Vorrei dire solo che il padre di Eluana non aveva come obbiettivo il bene di sua figlia, ma solo lui si era stufato di un coso che non si muove....è come stufarsi si un cane...

 

Ma che cazzo vuol dire? Tu riusciresti a stare 17 anni ad accudire un tuo parente che non ti dà alcun segno?

Ho sentito suore che dicevano "a me Eluana faceva capire che era cosciente"

 

MA SE NEANCHE IL PADRE RIUSCIVA A CAPIRLO, COME CAZZO POTEVA UNA PINGUINA?!

 

Quando uno è morto, il cuore smette di batte, smetti di respirare e cessano tutte le reazioni chimiche nelle tue cellule. altrimenti sei essere vivente. Boh...non penso sia difficile

Ciccio, quello che fa l'uomo non è un muscolo che pompa sangue, è il cervello. E se quello non funziona, sei bello che morto.

 

Il coma per noi è come il cancro 50 anni fa...era incurabile e ppensavano che sarebbe stato tale...ma finalmente ecco la medicina nucleare ed ecco la cura...chi lo sa che tra 50 anni non trovino una cura (tramite stimolatori o altro) che permettano di sicuro di svegliarci? Ecco...visto che avete sto' disprezzo della vita e del vostro corpo, cosa ve ne frega di prestarvi alla scienza e farvi usare per provare? Così potrete essere ricordato di essere stati i primi a testare le cure del coma?

AHAHAHAHAH XD

E secondo te a cosa servirebbe il testamento biologico? GENIO!

Proprio per decidere nel pieno delle facoltà se VUOI o NON VUOI essere usato come una piantina da serra, ma il problema è che nel secondo caso, una decisione che dovrebbe essere inappellabile, non viene rispettata.

Edited by Luis`

I'm Not There Blog

My Photostream!

Trofei Personali:

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

Risultati Game Contest:

 

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestof3.gif 3° posto Best Of Rpg2s e Best of Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° posto categoria Atmosfera

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° posto categoria Miglior Grafica Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif 3° posto categoria Miglior Trama

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° posto categoria Miglior Programmazione ad Eventi Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping3.gif 3° posto categoria Miglior Mapping

http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay3.gif 3° posto categoria Miglior Gameplay

http://www.rpg2s.net/gif/GC_effettispeciali2.gif 2° posto categoria Migliori effetti speciali in assoluto ed effetti speciali Rm2k/2k3

Vincitore del premio speciale NAPOLI http://whisperinglethe.interfree.it/stuff/napoli.gif

 

 

Frocio numero 5 del circolo ghei:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

Link to comment
Share on other sites

Scusate il doppio post.

 

http://www.zadig.it/speciali/ee/ee2.htm

 

Toh, eccoti Eluana Englaro. Voglio proprio sapere che aspettativa di vita potesse avere questa ragazza.

 

Il problema è che la gente vede ancora Eluana così.

 

http://www.pirru.net/public/blog/wp-content/uploads/2008/08/eluana-englaro.jpg

 

Quando la realtà dei fatti è ben diversa.

I'm Not There Blog

My Photostream!

Trofei Personali:

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

Risultati Game Contest:

 

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestof3.gif 3° posto Best Of Rpg2s e Best of Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° posto categoria Atmosfera

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° posto categoria Miglior Grafica Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif 3° posto categoria Miglior Trama

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° posto categoria Miglior Programmazione ad Eventi Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping3.gif 3° posto categoria Miglior Mapping

http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay3.gif 3° posto categoria Miglior Gameplay

http://www.rpg2s.net/gif/GC_effettispeciali2.gif 2° posto categoria Migliori effetti speciali in assoluto ed effetti speciali Rm2k/2k3

Vincitore del premio speciale NAPOLI http://whisperinglethe.interfree.it/stuff/napoli.gif

 

 

Frocio numero 5 del circolo ghei:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

Link to comment
Share on other sites

La mia posizione sull'argomento è la seguente: trovo che sia troppo facile parlare e giudicare per quelli "a favore della vita". Non parlo da un punto di vista politico, nè religioso.. semplicemente pratico.

 

Tutti a insultare il padre, tutti a dire che il padre l'ha uccisa. Il padre che l'ha tenuta in vita per 17 anni. 17 anni, cazzo. Ma sapete quanti sono 17 anni? Io ne ho 20: questa donna era in quello stato da quando io ero all'asilo, e mentre era in quello stato io vivevo la mia vita tranquillamente.

E i suoi genitori per 17 anni si svegliavano ogni mattina con l'idea di avere una figlia in coma vegetativo. Vorrei vedere chi parla "a favore della vita": svegliarsi ogni giorno con quest'unico pensiero di sottofondo. E' una cosa che ti distrugge la vita, ancora di più di una figlia "semplicemente morta" sul colpo.

E c'è anche chi dice: "ma le suore hanno detto che l'avrebbero tenuta loro, lui la voleva morta".

Ma si aspettavano davvero che il padre dicesse: "ah ok, sì se la tengono le suore va bene.. ora torno alla mia vita, facendo finta che mia figlia non esista"? Tenerla in vita dalle suore sarebbe stata una cosa ancora più crudele: continuare ad avere una figlia in quello stato e non avere nemmeno la volontà di andare da lei.. affidarla a qualcun'altro perchè tu non vuoi tenerla. Senza considerare il fatto che quel pover'uomo ha la moglie malata di cancro.

No, sul serio: secondo me tutta la gente a favore della vita, era a favore solamente perchè non erano loro a doversi occupare di lei ogni giorno, ad avere quell'unico pensiero di sottofondo nella quotidianità.

 

Ora, io vorrei vedere tutte le persone che definiscono "assassini" chi la voleva morta, nella situazione del padre: voi avreste resistito 17 anni?

Io ho provato a immedesimarmi il più possibile in quell'uomo... e credo che non avrei resistito più di un anno.

 

C'è poco da fare, credo che tutti preferiscano la vita alla morte. Come credo che tutti preferiscano la pace alla guerra. Ma ci sono casi estremi in cui l'alternativa peggiore è inevitabile.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Piccola nota di redazione.

 

"Io mi metto nei panni di un padre. Se uno dei miei figli fosse vivo e anche con un bell'aspetto, mi dicono, con delle funzioni come il ciclo mestruale attivo, con la capacita' di potersi svegliare e passare dal sonno ad un'altra fase, con un cervello che trasmette ancora segnali elettrici, io non me la sentirei proprio di staccare la spina...(...). A me sembra che non ci sia altro che la volontà di togliersi da mezzo una scomodità. Tutto qui. Credo che la vita però sia più importante...."

(Silvio Berlusconi, Agi, 7 gebbraio 2009)

 

"Se si chiede a un cittadino di esprimersi su questi argomenti, credo che la prima, istintiva, reazione, sia di guardare alle proprie personali esperienze o di immedesimarsi in quelle degli altri. Per quanto mi riguarda, c'è un'esperienza personale che mi fa riflettere. Ho avuto un aborto terapeutico, molti anni fa. Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l'aiuto dei medici, che cosa potevo fare, che cosa fosse più giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire"

(Veronica Berlusconi, Corriere della Sera, 8 aprile 2005)

 

Defensor Vitae - Carta Canta - Repubblica.it

 

From the Ipocracy of today to the idiocracy of tomorrow.

http://darkrain09.altervista.org/_altervista_ht/drsign.png


.:: Dark Rain ::.

 


Contest

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://i56.tinypic.com/14o0xv9.gif

Link to comment
Share on other sites

Una tragedia che doveva rimanere privata è stata cavalcata da un discreto numero di uomini senza scrupoli che di Eluana, in realtà, non glie ne fregava proprio niente.

Io non dico altro, se no vengo bannato. >_>

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png



http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-17335100-1408714051.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/bachecatrofei/Contest/MazeS3.pnghttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif
Un giorno farò ordine in questo sgabuzzino.

Link to comment
Share on other sites

La verità è che ognuno di noi non resisterebbe una settimana con una figlia in quello stato.

 

Narutofan, Eluana è stata in coma vegetativo per più di quanto tu sia stato al mondo. Tu sei nato e lei era già in quello stato da 3 anni.

I'm Not There Blog

My Photostream!

Trofei Personali:

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

Risultati Game Contest:

 

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestof3.gif 3° posto Best Of Rpg2s e Best of Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° posto categoria Atmosfera

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° posto categoria Miglior Grafica Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif 3° posto categoria Miglior Trama

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° posto categoria Miglior Programmazione ad Eventi Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping3.gif 3° posto categoria Miglior Mapping

http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay3.gif 3° posto categoria Miglior Gameplay

http://www.rpg2s.net/gif/GC_effettispeciali2.gif 2° posto categoria Migliori effetti speciali in assoluto ed effetti speciali Rm2k/2k3

Vincitore del premio speciale NAPOLI http://whisperinglethe.interfree.it/stuff/napoli.gif

 

 

Frocio numero 5 del circolo ghei:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

Link to comment
Share on other sites

Per come la vedo io era immersa in un gigantesco sogno senza fine in un mondo bellissimo che può essere il paradiso

Sapevate che, per aver tenuto le mani chiuse troppo a lungo, le unghie le erano cresciute nella carne del palmo?

Edited by Mephisto
Link to comment
Share on other sites

Quoto Val, Mephisto luis.. ed eventuali altri.

Su questo topic potrei guadgnarmi il mio primo BAN/WARN..

Che sarebbe anche simpatica come cosa..

Ma ora non mi va.

 

Dico solo che SE esiste il diritto alla vita, deve esserci il diritto

all'eutanasia. Anche se in questo caso non è corretto parlare di eutanasia.

 

Vergogna per il nostro amato scarafaggio di arcore.

Una persona che si permette di giudicare il rapporto che lega

una ragazza in coma e suo padre. Rabbrividisco.

C'è da vergognarsi. Altro che patriottismi del ca**o..

 

Non sappiamo cosa si prova in coma.

Ci sono ipotesi. Ma nulla di certo. Questa s'è fatta 17 anni di coma..

Ma quale paradiso romantico.. Sono solo dispiaciuto..

In un paese + civile la sua storia sarebbe finita da anni..

E forse il padre sarebbe riuscito a rifarsi una vita..

 

Senza dover sentire un pelato di mer*a che si permette di dargli

del padre snaturato.... Ah, il bel paese..

 

P.S. Sta vendendo un libro con la storia della figlia?

E allora? E' il suo dolore. E' può farci quello che vuole.

Magari sente anche il bisogno di raccontare una storia

che è stata violentata dai media.. Una storia orami falsa..

Ce alzerà 2 soldi? Bella per lui.. Ha perso una figlia.. credo sia

una magra consolazione.

Edited by spriggan

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

Voi non sapete neanche cos'è l'accanimento terapeutico....ricordate giovanni paolo II? Ecco...era nella sua stanza...secondo le leggi italiane, sarebbero dovuti stare li dei medici per fare di tutto per tardare la morte. Questo è accanimeto terapeutico e il papa, non l'ha voluto...se uno deve crepare crepa.

Curioso che tiri in ballo il tuo eroe Wojtyla proprio in una situazione del genere.

Visto che lo conosci meglio che me (è il tuo eroe, non il mio) ti invito a postare le cure a cui fu sottoposto e quelle che rifiutò... sempre che si trovino in giro...

Si "vocifera" che rifiutò la ventilazione artificiale, ovvero lo stesso trattamento che mantenne Welby in vita per dieci anni.

Evviva la coerenza...

 

La Englaro, per la stupidità di un padre, che dopo aver sentito una quindicenne che della vita non sa niente e non ha apprezzato niente ha detto di voler morire (ma è da vedere se è vero) è morta...morta di sua volontà, come ho scritto prima, per ripicca, senza dare la soddisfazione a stupidi medici, di assistere all'agonia di una persona che crepa di stenti.

 

Quello della Englaro non è suicidio, per definizione è omicidio. Suo padre ha deciso così che sua figlia non è un essere umano, ma un agglomerato inutile di molecole che dovevano smettere di funzionare. Questo è omicidio.

Questo è l primo passo. Prima i coma vegetativi, poi i paralitici e infine gli andicappati. torneremo ai lager nazisti, dove "chi a parere mio soffre e non è degno di essere considerato umano vivente, dovrà morire". non dovevamo imparare dagli errori della storia?

Vorrei dire solo che il padre di Eluana non aveva come obbiettivo il bene di sua figlia, ma solo lui si era stufato di un coso che non si muove....è come stufarsi si un cane...basta, non serve non si muove, non gioca, non abbaia, lo abbandono a morte certa in autostrada. Questa è la differenza: io considero eluana una come me, che ha diritto di vivere e che come me, ha diritto ad essere considerata essere umano.

Oh, ma che bello questo pezzo!

Però, per piacere, invece che scriverlo in un forum sotto l'anonimato di un nickname, vallo a dire in faccia al padre di Eluana, grazie.

Sarei curioso di vedere cosa ne pensa del tuo illustre punto di vista.

Se il padre ha ancora un minimo di buon senso come minimo ti impicca per i testicoli in piazza.

 

Come ho detto prima, è il primo passo: prima i vegetativi, poi i paralitici e poi gli handicappati..."non mi servono e secondo me soffrono, li faccio fuori"... Se qualcuno difende un essere umano (chiesa) e lo considera tale anche se non si può fermare, allora è una vergogna ed è una mandria di sfigati.

Belli questi tentativi di difendere l'operato della chiesa a spizzichi e bocconi. Peccato che tu stia parlando della stessa chiesa che non distribuiva preservativi, che spostava i preti pedofili da una parte all'altra, e... o cacchio finisco sempre OT quando si parla di chiesa...

 

Altra parentesi: chi ha detto che Eluana soffriva? Per come la vedo io era immersa in un gigantesco sogno senza fine in un mondo bellissimo che può essere il paradiso. Se avessi la certezza delle visioni celestiali e magnifiche di Dio...vorrei che queste durassero il più a lungo possibile, quindi...non smettete di darmi da mangiare.

Ma porca puttana! Questo è come la vedi TU!

Vuoi prendere in considerazione per un attimo, per un solo misero attimo, la possibilità che la tua visione possa essere sbagliata?

Dici che non sappiamo niente della sua condizione, quindi non ne sai niente nemmeno te e l'ipotesi che passeggiasse felice nel prato nel tuo bel mondo che pare fatato ha la stessa valenza di chi diceva che soffrisse le pene dell'inferno ogni singolo istante. Anzi, fra le due mi sembra più plausibile la seconda.

Facciamo così: fatti incatenare per 17 anni ad un letto, con la bocca tappata, gli occhi bendati (i lascio l'uso delle orecchie, ma giuro che se sgarri te le taglio). Fatti nutrire tramite flebo per 17 anni, ok? Bene: fra 17 anni potrai parlare con un po' più cognizione di causa rispetto a noialtri su questo caso.

 

Quest'uomo ora è perfettamente cosciente e autonomo, racconta di aver sentito le voci, cercava di attirare i medici col movimento degli occhi.

Naruto, potresti citare la fonte? Da quel che risultava a me l'uomo che, se ben ricordo, è rimasto in stato vegetativo per 4 anni è tutt'altro che autonomo. Ma sto andando a memoria, quindi potrei ricordare male.

Scheda PG RPG2S RPG

 

 

 

 

 

 

Nome: Etoh Vorti

Et�: 23

Razza: Umano

Descrizione: Alto poco pi� di un metro e settanta, capelli corti e scuri, di corporatura media, occhi neri. Tiene solitamente barba incolta e capelli spettinati.

Equipaggiamento:

-pugnale comune

-armatura di cuoio

-cappuccio

-borsa comune

-antidoto

-corda

-benda di pronto soccorso

-torcia

-bottiglia di idromele

-bussola

-mappa strana ma importante per l'avanzamento della quest [oggetto unico ftw!]

 

Denaro: 18

 

 

 

 

 

� I leave the human cockroaches to discuss their heroin and child pornography.

I have business elsewhere, with a better class of person. �

Rorschach

http://img14.imageshack.us/img14/4562/bullsign.png

"Time will one day rob you of your youthful luster. But your inner boobies will shine forever!" - Sinfest

"� l'hanno dei giochi misteriosi questo" disse Testament (ora spiegatemi perch� lui � laureato e io no)

http://img167.imageshack.us/img167/1621/flamingfocciolahq2.gifhttp://img137.imageshack.us/img137/7364/dinosauroiooz3.png

http://img233.imageshack.us/img233/7186/comics2hd8.gifhttp://img405.imageshack.us/img405/7272/comicsprimonh8.gifhttp://img233.imageshack.us/img233/7186/comics2hd8.gifhttp://img252.imageshack.us/img252/7025/arcade2rpgmakertarghetttb6.jpg

Scarica anche tu Pic-Man da questo topic

Link to comment
Share on other sites

Ok... il post è pieno di termini un pelino volgari arricchiti con un tono un pelino euforico... l'ho scritto in tutta calma, non voglio offendere nessuno, non voglio che sorga il minimo problema =.='' semplicemente volevo dare un tono un po enfatico al testo (Forse ho esagerato come di mio solito) vedete di non darmi rogne per sto post che ultimamente ne ho gia abbatanza =.='' se non va bene, prendete e cancellate... in quel caso mi taglio fuori dal discorso... detto questo buona lettura (Mi scuso per queste righe ma chi mi conosce sa che i mod prendono ogni mia parola per flame e alla minima alterazione partono col ban)

 

Ormai sapete tutti di Eluana Englaro, una ragazza che da 17 anni è in coma vegetativo permanente, non si muove, non mangia da sola, ha solo dei leggeri spasmi. Questa ragazza è morta ieri sera intorno alle 19:00.

Hanno interrotto l'alimentazione.

Hanno ucciso una persona. Ora, non sto a accusare gli infermieri, che hanno eseguito gli ordini (anche se non hanno usato la coscienza). Potrei mettermi a accusare il governo, ad accusare i genitori di Eluana che hanno favorito la morte della figlia, potrei mettermi a accusare addirittura Eluana che voleva morire.

 

Ma ca**o. Una persona dice di voler morire. E tu la uccidi.

 

Dai la pistola a un suicida.

Secondo me... e dico secondo me... nn c'hai capito un C***O : | non l'hanno uccisa... gli hanno levato l'alimentazione e le cure mediche... l'avrebbero uccisa se gli avessero ignettato un veleno, o una cosa simile, è un ragionamento completamente diverso :\ al suicidio sono contrario pure io, ma questo non è suicidio... per lei "SECONDO ME" era molto più terribile continuare a vivere in quello stato... che razza di vita è? la puoi chiamare vita quella? NO!! lei non è stata uccisa, è stata lasciata a se stessa, e se questo lei voleva hanno fatto più che bene... le sue ultime parole son state quelle dette da 15enne... ci sn molti 15enni che ne sanno di più di molti adulti della vita... magari ora avrebbe pensato diversamente della sua vita/morte... ma queste son le ultime parole che ci ha lasciato... vabbè... siano prese per buone, purtroppo altre non ce n'erano, ma son parole sue!! Perchè qualcun'altro che non c'entra un cazzo con lei deve decidere per lei? solo lei aveva voce in capitolo, non il padre non i medici non il papa non il governo NESSUNO!! la vita era sua e aveva tutto lo stracazzo di diritto di finirla o meno :\

 

Nella mia breve vita ho imparato per esperienze drammatiche personali che la vita è preziosa, morire di malattie è una disgrazia per te che muori e per coloro che lasci nella disperazione. Ho perso una cugina due anni fa. Mentre mia cugina moriva di cancro, io giocavo spensierato con mio cugino e un mio vicino di casa.

 

Non avrei potuto scegliere momento peggiore.

 

Lasciar morire una persona di malattia può voler dire che tu non vuoi REALMENTE bene a quella persona. Può.

Il padre di Eluana si è giustificato della sua scelta dicendo che era stanco che toccassero il corpo di Eluana. Ma io non capisco. Lasciarla così com'era, alimentata artificialmente, non si poteva? Dobbiamo parlare di violenza quando uno cerca di CURARTI?

Stronzate... mi sanno tutte stronzate... che vuol dire che se non curi una persona non le vuoi bene =.='' ci sono molti casi diversissimi fra loro, prendi uno in coma, non curarlo significa far si che muoia, e che eviti una vita in cui non può nemmeno parlare!! O.O secondo me è un bene uccidere queste persone, perchè fanno la peggiore delle vite immaginabili, è molto meglio la morte : | Un corpo non può stare solo fermo ed essere nutrito =.='' che discorsi fai... diceva meph che le unghie gli entrano nelle mani, poi può succedere che si soffoca con la lingua, poi lasci marcire il corpo in quel modo? senza lavarlo senza niente? e metti che si svegliava? come cazzo se lo ritrovava il corpo? putrefatto? ma pensa primadi scrivere cavolo :\ Chiamarla violenza cmq era una cavolata =.='' su questo son d'accordo, ma te ti immagini quel poro padre come cazzo stava di testa? c'era diventato scemo secondo me...

 

Poi... le suore... le suore son pinguine ritardate con le fette de salame sull'occhi... che cazzo vuoi che ne capiscano, quelle vedono solo dio!! dio qui dio lì... ma andatevene al diavolo!! dio non esiste e la vita ce la gestiamo solo noi!! a fanculo che quella era cosciente =.='' non lo era, e se lo era avrebbe pensato "come cazzo mi fanno vivere? uccidetemi!!" (Almeno secondo me)...

 

Io veramente... anche se capisco tutte le linee di pensiero possibili... una ragazza che vive in quello stato... ci vuole un egoismo oltre ogni limite per dire "lasciatela in vita" perchè tu ce la vuoi vedere, perchè soffriresti troppo se morisse :\ bah... è morta ed è stato un bene U.U punto... doveva morire molto prima... passano 2 anni dopo il coma e poi muori... ma anche prima!! cioè... dovessi fare il testamento biologico io scriverei "Se finisco in coma o in stato vegetativo che non posso più comunicare... allora uccidetemi, uccidetemi nel modo meno doloroso e più veloce possibile, perchè quella vita è troppo brutta..."

 

Poi... te non puoi paragonare un suicida a sta ragazza... ma che ti dice il cervello!! son 2 cose completamente diverse!!

Suicida è chi pensa di aver perso tutto e si vuole levare la vita... Eutanasia è uno che sta meglio da morto che da vivo : | Suicida è uno che devi prendere a pizze finchè non rinsavisce e dice "Sono stato un coglione" Eutanasia è uno che subisce un accanimento teraupetico oltre ogni limite... e che lasciarlo in vita vuol dire violentarlo di farmaci e giocare contro natura... Lascia che la natura faccia il suo corso... la medicina in questi casi serve solo a rimandare l'inevitabile... serve solo a guadagnare tempo, ma che cazzo ci guadagni!! che cazzo ci guadagnava sta fija a rimanè in vita? è morta ed è stato un grandissimo bene.

 

PUNTO.

 

Ok... il post è pieno di termini un pelino volgari arricchiti con un tono un pelino euforico... l'ho scritto in tutta calma, non voglio offendere nessuno, non voglio che sorga il minimo problema =.='' semplicemente volevo dare un tono un po enfatico al testo (Forse ho esagerato come di mio solito) vedete di non darmi rogne per sto post che ultimamente ne ho gia abbatanza =.='' se non va bene, prendete e cancellate... in quel caso mi taglio fuori dal discorso... detto questo buona lettura (Mi scuso per queste righe ma chi mi conosce sa che i mod prendono ogni mia parola per flame e alla minima alterazione partono col ban)

 

 

Membro # 8-8-8 [Hachi] della:

http://img3.imageshack.us/img3/9636/bannergm.png

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...