Jump to content
Rpg²S Forum

Consigli per la lettura


shuuchan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

In questo periodo, tra università e lavoro (attualmente scrivo da un PC su cui dovrei lavorare... ^^") riesco ad essere a casa molto poco. Tuttavia ho comunque del tempo a disposizione (pause, cazzeggio durante le ore di lezione, ecc., immagino sappiate cosa intendo ^^).

Purtroppo non ho sempre la possibilità di connettermi a Internet durante queste fasi di "cazzeggio", e quindi molto di questo tempo finisce "bruciato" XD.

Se fossi a casa avrei da lavorare (vero Baldo? ^^"), ma purtroppo fuori casa posso far poco...

 

Le uniche cose che posso fare sono scriptare su Blocco Note XD, e leggere.

 

Dal momento che negli ultimi tempi ho finito tutti i "materiali di lettura", ho deciso di creare questo topic, che potrebbe essere utile anche ad altri.

 

Se conoscete qualche libro/romanzo che valga DAVVERO la pena d'esser letto, postate qui.

 

Se riuscite a postare il titolo, l'autore, una breve descrizione del libro (va bene anche un link), e un commento personale sarebbe perfetto.

 

Una sola cosa vi chiedo: evitiamo i titoli "famosi" o "best seller" (cose tipo "Harry Potter" o "Il Signore degli Anelli" o "Il Codice da Vinci"), cerchiamo di pescare dei "gioielli" poco conosciuti. ^^

 

Visto che non si chiede niente senza dare qualcosa in cambio, comincio io.

 

Titolo: Il mio amico Jan

Autore: P. Pohl

Trama: http://www.ibs.it/code/9788884514837/pohl-...-amico-jan.html

(non leggete i commenti nella pagina, che sono spoiler di brutto!!! XD)

Commento personale:

Il miglior libro "per ragazzi" che sia mai stato scritto... almeno questo è quello che avrei detto 2 mesi fa ^^. Ora che ho letto le Oscure Materie di Pullman non ne sono più tanto sicuro. Ma il romanzo resta un capolavoro. Se potete leggetelo, e non ve ne pentirete.

 

Titolo: La fine dell'Eternità

Autore: I. Asimov

Trama: http://scritturalternativa.blogspot.com/20...elleternit.html

Commento personale:

Un libro di un mostro sacro come Asimov, che però sembra essere sconosciuto a molti. Io personalmente lo trovo uno dei più bei romanzi di fantascienza mai scritti. Anche se un po' "datato" (i computer di Asimov funzionano a schede perforate XD), è davvero splendido. Probabilmente il miglior romanzo sui "viaggi nel tempo" che abbia letto.

 

Bene... ora tocca a voi! ^^

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

 

http://i67.servimg.com/u/f67/13/37/20/58/th/gc_r2s10.gif

Bacheca Premi

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio BS"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio innovazione"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° classificato "Miglior Grafica in assoluto"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° classificato "Miglior Grafica RmVX"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° classificato "Miglior Programmazione in assoluto"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° classificato "Miglior Programmazione RmVX"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° classificato "Miglior Colonna Sonora"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° classificato "Miglior Gioco RmVX"

http://i87.servimg.com/u/f87/13/37/20/58/banner10.png

Scarica la demo ver. 0.2:

RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download

Versione completa (52 MB) - Download

Link to comment
Share on other sites

Beh se vuoi dei libri diversi dai soliti best sellers, potresti leggerti anche dei vecchi classici della letteratura. Quelli che per ora mi hanno colpito di più sono:

 

Vita ed Opinioni di Tristram Shandy, gentiluomo di Laurence Sterne

1984 di George Orwell

Il Castello di Franz Kafka.

 

Il primo e l'ultimo sono abbastanza particolari, se non li hai studiati prima è molto difficile che ti possano piacere così a pelle, però a me sono piaciuti.

Edited by Sey

Davai

Link to comment
Share on other sites

Non era 1984 di Orwell?

I'm Not There Blog

My Photostream!

Trofei Personali:

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif

Risultati Game Contest:

 

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestof3.gif 3° posto Best Of Rpg2s e Best of Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif 1° posto categoria Atmosfera

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° posto categoria Miglior Grafica Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama3.gif 3° posto categoria Miglior Trama

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° posto categoria Miglior Programmazione ad Eventi Rm2k/2k3

http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping3.gif 3° posto categoria Miglior Mapping

http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay3.gif 3° posto categoria Miglior Gameplay

http://www.rpg2s.net/gif/GC_effettispeciali2.gif 2° posto categoria Migliori effetti speciali in assoluto ed effetti speciali Rm2k/2k3

Vincitore del premio speciale NAPOLI http://whisperinglethe.interfree.it/stuff/napoli.gif

 

 

Frocio numero 5 del circolo ghei:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

Link to comment
Share on other sites

Ecco ora le mie proposte:

iniziamo con il campo fantasy;

se le serie non vi spaventano, consiglio a tutti Le cronache del ghiaccio e del fuoco di RR Martin; sinora 9 volumi pubblicati da mondadori a iniziare da Il Trono di spade.

Una serie che si discosta dal fantasy tradizionale (elfi e orchi) e che fa dell'intreccio di trame individuali su uno sfondo immenso ed evocativo il suo punto forte!

 

Tutte le opere di neil gaiman

ecco una veloce recensione del suo capolavoro: american gods

American Gods è un romanzo fantasy dello scrittore inglese Neil Gaiman pubblicato per la prima volta nel 2001. Vincitore nel corso del 2002 dei premi Nebula, Hugo e Bram Stoker.

image

Il libro segue le avventure di Shadow a partire dal momento in cui esce di prigione e apprende della morte prematura di sua moglie Laura in un incidente stradale. Shadow viene avvicinata dal misterioso Mr. Wednesday che lo assume come guardia del corpo e uomo di fatica. I due inizieranno un viaggio attraverso gli Stati Uniti per visitare una serie di strani personaggi. Gradualmente viene rivelato che Wednesday è in realtà il Dio scandinavo Odino che sta cercando di reclutare tutti i vecchi Dei che vivono in America per opporsi all'avanzata dei nuovi Dei, manifestazioni della vita moderna e delle tecnologie (ad esempio internet, i media, i moderni mezzi di trasporto)

Un aspetto interessante del romanzo è la descrizione di come gli antichi Dei si sono adattati alla vita moderna man mano che i loro credenti diminuivano di numero e la loro forza scemava di conseguenza.

I principali personaggi mitologici che appaiono nel romanzo, oltre allo stesso Odino, sono Loki, Czernobog, le Zorya, le Norne, Anansi, Eostre, Kali, Thoth, Anubi, Horus e Bast. Nel libro fanno la loro apparizione in cammei alcuni personaggi del mondo di Sandman.

Il romanzo presta grande attenzione alla descrizione della vita di piccole città e alla descrizione di alcuni luoghi di interesse turistico. Nell'introduzione l'autore afferma che la maggior parte dei luoghi citati esistono realmente anche se alcuni sono stati spostati o in qualche modo modificati.

Lo stile utilizzato per raccontare tutte le vicende del racconto è intenso, crudo e fluente.

Il libro è scritto con una meticolosità quasi raccapricciante. Dopo aver letto l'ultima riga ci si rende conto che nessuna parola è stata scritta a caso, e che ogni accenno ai diversi protagonisti è curato in maniera quasi maniacale; gli accenni ai personaggi/divinità "minori", sono molto più che semplici accenni, sono dei veri e propri capolavori di originalità e pazzia creativa; il caso di Anubis che dirigere un agenzia di pompe funebri, non è che uno degli esempi.

Un libro consigliato a tutti amanti o non del genere fantasy, soprattutto a chi ha amato la serie di Sandman!!

 

Voto: 10

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Se ami il fantasy non impegnativo ti consiglio la saga di ORCHI, di stan Nicholls.

 

sono tre libri, tutti scorrevoli (io li ho finiti tutti e 3 in 15giorni neanche).

 

L'idea base è veramente ottima: fantasy barbarico. Scrivere fantasy dalla parte dei cattivi...peccato che questa cosa non sia stata sfruttata a dovere e invece di esser un libro pieno di: barak und nigh otrh osit prov sagh! e altre amenità orchesche; ci si ritrova con orchi leali con il senso dell'onore e della fratellanza.

 

Comunque è un buon libro che appassiona, è scritto abbastanza bene e risulta anche parecchio cruento nello spiegare le situazioni "orchesche".

 

Te lo consiglio, lo trovi anche in edizione tascabile. ^^ :cool:

 

 

Se invece vuoi cambiare genere ti consiglio un buon libro su Montalbano! XD

 

Classici ma decisamente divertenti e molto scorrevoli (a patto che ti piaccia leggere il dialetto). "Gli arancini di montalbano" e sei a posto!!!! :tongue:

 

 

Ah!! C'è il libro ufficiale di METAL GEAR SOLID!! l'ho finito un paio di giorni fà. edito da multiplayer.it Bello, scorrevole e rispecchia in toto il gioco!!!!

 

altrimenti, sempre tratto dai vg, c'è il romanzo di brothers in arms: lo sto leggendo ora, piuttosto carino

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Brave New World di Aldous Huxley.

Il mondo nuovo (titolo originale Brave New World) è un romanzo di fantascienza di genere distopico scritto nel 1932 da Aldous Huxley. È il suo romanzo più famoso e ne sono stati tratti alcuni adattamenti cinematografici e televisivi.

 

Il libro anticipa temi quali lo sviluppo delle tecnologie della riproduzione, l'eugenetica e il controllo mentale, usati per forgiare un nuovo modello di società. Il mondo che vi è descritto potrebbe essere un'utopia, ma il ritratto che ne fa l'autore è pervaso di ironia.

 

Tokyo Blues Norwegian Wood di Haruki Murakami

Dopo il suicidio del suo migliore amico, Tōru incontra per caso Naoko sul treno della linea Chūō. Le sensazioni di quel giorno gli si riaffacceranno su un aereo atterrato ad Amburgo diciassette anni dopo al suono di Norwegian Wood dei Beatles in un carico di malinconia verso gli amici del passato.

 

I tumulti nelle università lo vedranno indifferente ai tribuni che trovano gioco facile riempendosi la bocca di rivoluzione per poi diventare ingranaggi del Sistema che a parole disapprovano.[3] Fra i corsi e gli strani compagni di collegio, Tōru maturerà dal distacco forzato dagli amici più cari ad imparare a vivere al presente.

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

http://www.rpg2s.net/images/gc3/gc3_firma.png

Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/SloganContest1.gif

Link to comment
Share on other sites

Sarò banale ma.... Harry Potter e i doni della morte XD.

Ok ma ora non lapidatemi, è! XDXD

Comunque vale poco se no si leggono anche gli altri.

 

Poi sicuramente il romanzo di Metal Gear Solid.

 

Sul fantasy non saprei proprio. (Io ho le cronache di narnia e le cronache delle terre emerse ma non è che siano così belli). Forse la Bussola d'oro...

 

PS: i film di HP fanno schifo.

Intervista ad un Dottore del CERN, sull'esperimento dell'LHC:

 

 

 

Ho qui tutto l'evento dell'esperimento descritto da un qualificato Dr.Isbenirg e alcune domande dai giornalisti:

 

7:30-Arrivo a Ginevra nella base dell'LHC

 

7:31-Inizio brindisi per l'inizio dell'esperimento

 

(E' stato danneggiato il macchinario? Dr.Isbenirg:C'è caduto vino a fiotte)

 

8:30-Arriva l'insigne Dr.Ichwerbergh con i suoi deliziosi pasticcini

 

9:29-Fine brindisi e inizio esperimento

 

9:30-Inizio esperimento

 

9:31-Secondo brindisi per l'inizzio dell'esperimento

 

11:00-Fine brindisi..giocando e scherzando abbiamo ACCIDENTALMENTE buttao il Dr.Ichwerbergh dentro macchinario

 

11:00-Inizio gara barzellette

 

11:30-Fine della gara delle barzellette e inizio partitone a briscola

 

11:35-Il Dr.Skjevoch perde ACCIDENTALMENTE 700 euri nella partita

 

(mazza! deve essere dura la vita dello scenziato! Dr.Isbenirg:Si sono d'accordo

 

12:29-Arrostiamo le lasagne nell'LHC secondo le istruzioni del Dr.Rocco Pascucci diplomato in cucina creativa

 

(Wow avete diversi scenziati laureati in diverse discipline? Dr.Isbenirg:no la maggior parte di loro hanno finito dopo la terza media)

 

12:30-Pranzo

 

15:00-Fine pranzo

 

15:01-Riposino

 

19:00-Fine riposino

 

19:01-Inizio giramento pollici

 

19:26-Ci ricordiamo che siamo al comando dell'LHC e controlliamo se tutto va bene,non capiamo una mazza di quello che dice il computer e ci rimettiamo a girare i pollici

 

20:00-Ritorna il Dr.Skjevoch dalla sagra dell'oca arrosto

 

20:00-Cena

 

23:01-Arrivo dell'insigne Dr. Pappone con annese lucciole

 

23:02-Brindisi per l'arrivo delle lucciole

 

23:03-Ci mettiamo davanti all'LHC con le coperte e con le lucciole, spegniamo le luci e al chiaro della luce dell'LHC facciamo ehm ehm le nostre cose

 

(quindi c'era un'atmosfera da discoteca dentro alla sala? Dr. Isbenirg:Certo! La sala era diventata un Rave,in fondo prima dei fondi per l'esperimento la usavamo per questo!)

 

9:31-Brindisi di saluto alle lucciole

 

9:32-Arrivo dell'Insigne dottor Bevosch con i rifornimenti di vino

 

9:33-Brindisi per l'arrivo del vino

 

10:00-Fine brindisi e inizio brindisi per la fine del brindisi

 

23:00-Fine brindisi..

 

23:01-Crolliamo a terra per sei mesi e ci svegliamo quando l'LHC ha già finito,chiamiamo un vero scenziato e gli facciamo controllare cos'è successo,poi divulghiamo la notizia con il gobbo..

 

FINE ESPERIMENTO

 

Uscita fuori da una discussione su MSN mia e di un mio amico XD

 

 

Link to comment
Share on other sites

io consigli le trilogie del modno emerso di licia troisi e il LIBRO di eragon... ke delusione il film, sembra quasi che abbiano messo solamente il nome del libro perchè il resto centra poco, ma talmente poco che non capisco come possano fare il secondo film del secondo libro dato ke hanno tralasciato cose importanti peril proseguo della trama... mah questi registi fanno e Sfanno quello ke vogliono. (mi sa ke sono andato un pò OT :cool: )

Comunque sono contrario al giudizio sulle cronache di narnia, perchèdevo dire che è un libromolto profondo ed è una metafora della vita se lo leggi tutto fino alla fine, è veramente un gran bel libro :tongue:

http://img145.imageshack.us/img145/3703/2597sg7.png

http://img229.imageshack.us/img229/9955/mozillafirefoxuser4zj.png

http://i213.photobucket.com/albums/cc264/badbunny699/dexterza5.png

http://img359.imageshack.us/img359/220/clipboard028ar.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/9318/virgilflyvy0.gif AsD Fan

http://i67.servimg.com/u/f67/13/07/24/89/banner12.png

Prossimamente...

Link to comment
Share on other sites

Quanta roba...

Adesso ho da leggere fino all'anno prossimo. XD

 

...o meglio, sarebbe così se molti di questi non li avessi già letti. ^^ Purtroppo sono un divoratore incallito, di solito quando dico che ho letto Il Signore degli Anelli in due giorni tutti fanno un'espressione stupita e dicono "oooooh!"

 

(forza: dite "oooooh!" XD)

 

Scherzi a parte ce ne sono alcuni che mi hanno davvero incuriosito, cercherò di recuperarli da qualche biblioteca.

 

Nel frattempo ne piazzo uno che avevo scordato:

 

Titolo: La collina dei conigli

Autore: R. Adams

Trama: http://www.ibs.it/code/9788817113304/adams...ei-conigli.html

Commento personale: uno splendido esempio di "fantasy animale"... che peraltro di fantasy ha ben poco. Per chi vuole una lettura leggera è splendido. Ma, viste le infinite citazioni a Iliade, Odissea ed Eneide, è adatto anche a chi cerca una lettura più impegnata.

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

 

http://i67.servimg.com/u/f67/13/37/20/58/th/gc_r2s10.gif

Bacheca Premi

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio BS"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio innovazione"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° classificato "Miglior Grafica in assoluto"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° classificato "Miglior Grafica RmVX"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° classificato "Miglior Programmazione in assoluto"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° classificato "Miglior Programmazione RmVX"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° classificato "Miglior Colonna Sonora"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° classificato "Miglior Gioco RmVX"

http://i87.servimg.com/u/f87/13/37/20/58/banner10.png

Scarica la demo ver. 0.2:

RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download

Versione completa (52 MB) - Download

Link to comment
Share on other sites

se la conosci, leggite tutta la collana de "il Mago"

Semplice scorrevole ma serio. Sul 3° del libro il figlio di miyazaky c'ha fatto il film. Comunque...

 

Altrimenti sempre sul Fantasy, mi sono letto la serie di tre libri di Paksenarrion. Anche questi sono abbastanza scorrevoli e mi ha fatto strano che alla fine la figura di "paladino" m'ha galvanizzato (io odio il paladino nel fantasy).

Non ho letto molti libri, alcuni di fantascienza o fantasy (roba rubata a papà). Mi ricordo questi due ora.

Se ti capita di leggerli a quel punto commentameli XD

Ovviamente immagino avrai già letto tutta la saga di Asimov e le sue collane sui robot e sulla storia dei mondi etc. Io non ce la feci a leggerlo perchè sono più lenti e quello ndo ero arrivato era solo un libro pre degli altri. Ma non lo sapevo e m'ha stuccato XD

Poi l'ho perso >>

Comunque leggitelo, anche solo per farti la cultura sulle radici della fantascienza odierna dato che tutti oramai seguono le tre leggi della robotica di Asimov :3

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio la Saga dei Belgariad di David Eddings pubblicata dall'Editrice Nord e composta da cinque libri: Il Segno della Profezia, La Regina della Magia, La Valle di Aldur, Il Castello incantato, La Fine del Gioco.

Informazioni qui^^

La collina dei conigli (finalmente un fantasy sui miei adorati coniglietti^^) troppo bello devo averlo :cool:

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

 

SUWOnzB.jpg 🖤
http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gif
http://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3
http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3

Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)

http://i.imgur.com/PgUqHPm.png
Ufficiale
"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"


http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3
Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^
http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^
http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.png
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D

Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)

Rosso Guardiano della
http://i.imgur.com/Os5rvhx.png

Rpg2s RPG BY FORUM:

Nome: Darth Reveal

 

PV totali 2
PA totali 16

Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.

Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan

Spada a due mani elsa lunga

Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)

Scrinieri da lanciere (2 PA)

Elmo del Leone (5 PA)

Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)

ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)

Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca

Semi di Balissa

 

CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani

Fagotto per Adara (fazzoletto ricamato)


 

Link to comment
Share on other sites

I libri che mi sono rimasti più impressi sono quelli di John Grisham, Ken Follet e Dan Brown.

  • Del primo ti consiglio, almeno se ti interessano i legal thriller, "Il re dei torti" o "ll socio";
  • per quanto riguarda Ken Follet, puoi leggerti "La cruna dell'Ago", "Nel bianco" o "I pilastri della terra"&"Mondo senza fine".
  • Infine, di Dan Brown ti consiglio, oltre che il "Codice da Vinci", anche "Angeli e Demoni" e "Le verità del ghiaccio"

Coming soon...

Adepto Onorario della:

http://img179.imageshack.us/img179/3074/vgmiud3.gif

 

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

Link to comment
Share on other sites

A me hanno prestato da poco "L'ombra del vento"

non è un fantasy, intanto, il ché può anche essere un bene sotto certi aspetti.

 

E' un libro a cui non avrei degnato neppure un posto nello scaffale, ma... devo dire che mi ha sorpreso.

 

Dire che sia bello... beh, si, si può dire anche, dire che mi sia piaciuto... ecco questo è strano, non so se mi piace. Senza dubbio è però un libro pieno di spunti e riflessioni interessanti.

 

Forse un pò gratuito nell'utilizzo di alcune frasi volgarotte, o descrizioni fin troppo minuziose di incontri sessuali, però in fondo non è che debba scandalizzare per questo.

 

La storia è abbastanza intrigante:

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra

 

Ma a volte c'è un effetto di sospensione dell'incredulità, ci sono momenti in cui leggendolo dico "si... e poi?"

Per il resto è un libro che vale la pena di esseres fogliato almeno una volta.

 

 

 

Poi:

Come classici, i libri di Verne sono veramente strani, strani e incredibili, se si pensa a quando sono stati scrritti c'è tanta di quella fantasia da occuparci per parecchio tempo.

Senza dubbio, Ventimila leghe sotto i mari è un vero capolavoro letterario, bello e avventuroso quanto basta in ogni sua parte sebbene... sebbene in fondo i punti chiave del libro siano davvero pochi.

Un altro libro di cui consiglio la lettura, sempre di Verne, è senz'altro "l'isola misteriosa" forse meno conosciuto dato che la disney non gli ha donato un film, ma alquanto capace di catturare l'attenzione.

La storia si basa su un pugno di persone precipitate con un pallone aerostatico su un'isola deserta, e qui... sopravvivono in modo molto "ingegnoso" ripercorrendo giorno dopo giorno i punti cruciali della scienza e dell'evoluzione dell'uomo.

 

Naturalmente parlando di Verne non si può pretendere che la scienza sia esatta, anzi... è tutt'altro che precisa, ma Verne tendeva a vedere la scienza come l'ancora di salvezza dell'umanità intera, e di conseguenza, non è difficile immaginare quanto possa risultare romanzata a sua volta.

 

L'altro, libro che consiglio è un altro classico. "Anna dai capelli rossi"

Si tende a snobbare questo romanzo perchè proposto più che altro dall'editoria come "romanzo per ragazze" ecco, c'è da fare una precisazione, così come ci sarebbe da fare la stessa precisazione per molti altri classici del genere.

Ad esempio "Heidi la ragazza delle alpi", o "Senza famiglia" (Remì)

Questi NON sono romanzi per ragazzi, non hanno un target, dal momento che quando sono stati scritti non avevano un target.

La moda dei tempi prevedeva che al pubblico piacevano parecchio questo genere di storie, di bambini e bambine sfigate in cerca della propria famiglia o radici, In questo contesto "Anna" si è introdotta con una ventata di freschezza che ne ha decretato un immediato successo.

 

Infatti Anna è l'esatto contrario di quel genere di romanzi, Anna non piange per i propri genitori, ma sembra vivere ed estasiarsi per ogni secondo del presente, senza mai pensare troppo al passato da orfana che possiede, e che comunque mai verrà svelato.

 

La storia racconta dell'errata adozione di Anna da parte di due contadini di paese, questi desideravano un maschio che li aiutasse nel lavoro nei campi, ma l'orfanotrofio compie un'inesattezza e così manda la bambina.

Da qui parte la sua storia, che in breve, racconta della sua infanzia e di come crescerà fino all'età adulta.

 

La qualità del libro non è solo quella che ci permette di apprezzare Anna, ma a sua volta tutto il mondo che le ruota intorno. Le descrizioni sia dei paesaggi che delle persone ci proiettano in un'età ben lontana a quella cui siamo abituati, ma la particolarità (che spesso manca agli ultimi libri che ho letto, ivi inclusa l'ombra del vento, o quella ciofeca del codice) è che non abbiamo una storia sviluppata intorno a poche persone, ma più che altro, le pagine di un diario in cui ogni personaggio interagisce con gli altri creando un universo funzionale e funzionante in tutte le sue parti.

 

L'universo in questione prende il nome di Avonlea, e proprio grazie a queste qualità la storia di Anna non termina con la fine del libro, ma anzi prosegue in altri romanzi della stessa autrice.

In questi racconti non solo vedremo cosa succederà ad Anna e alla sua famiglia, ma anche ai personaggi minori, e quelli che ricordevamo dalle passate letture.

 

Avonlea è il teatro in cui si intrecciano vari racconti, che nella loro semplicità risultano comunque più credibili e godibili di molte altre letture.

 

Le storie si susseguono fino allo scoppio della guerra, che com'è giusto che sia, interromperà il ciclo di opere della montgomery dedicate ad Avonlea e ai suoi miti personaggi.

 

Il romanzo di Anna, sebbene venga spesso proposto come lettura per i più giovani affronta il tema della crescita in modo completo e mai banale, o il tema della vita, se si preferisce. Risulta serio, irriverente, drammatico, ìlare, sereno o commovente presentando al lettore uno spettro completo di emozioni e sensazioni a cui è difficile sottrarsi.

 

Caldamente consigliato, sempre.


http://imageshack.com/a/img843/4272/gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, tutti i libri che proponete ovviamente stanno entrando nel mio personale "diario dei LIBRI DA LEGGERE", anche perché molti di voi propongono titoli in maniera molto appassionata (vero Triplex? XD).

In ogni caso dovrete assumervi le vostre responsabilità su quello che mi fate leggere! XD

 

Ho molto amato sia "L'ombra del vento" (uno dei pochi romanzi "moderni" che abbia deciso di comprare), che "Anne of Green Gables" (l'avevo letto in inglese).

Ma anche "I pilastri della terra" e "Il socio" mi erano piaciuti. Il "codice" dell'emerito sig. Brown, sinceramente, non mi ha colpito, così come non l'ha fatto "Angeli e demoni". Credo sia stato sollevato un polverone per niente.

Eddings mi ha sempre spaventato: l'avevo letto da piccolo e non ci avevo mai capito niente! XD Forse è il caso che rispolveri qualche titolo.

Riguardo alla serie "il mago" avevo letto tutta la collezione "La leggenda di Earthsea" (se è quello il film dello Studio Ghibli a cui ti riferisci, Flame). Ma ammetto di aver fatto fatica a finirlo.

 

Come al solito, finisco con altri titoli che (incredibilmente °_°) mi ero scordato di inserire... sto diventando vecchio... ^^"

 

Titolo: Il Nome della Rosa

Autore: U. Eco

Trama: http://www.my-libraryblog.com/2007/04/04/i...sa-umberto-eco/

Commento: il miglior romanzo italiano degli ultimi 60 anni. Forse è un po' "pesante" (specie nelle prime 100 fatidiche pagine di "iniziazione" ^^), ma per profondità e intensità eguaglia i capolavori della letteratura di tutti i tempi... un "giallo filosofico". Da leggere.

 

Titolo: L'antico regno del silenzio (nell'ultima edizione rinominato "Il Regno dei Gufi")

Autore: M. Hocke

Trama: http://www.ibs.it/code/9788838478147/hocke.../regno-dei-gufi

Commento: dopo "La collina dei conigli", ecco un altro capolavoro del "fantasy animale" (che, se non si fosse capito, è uno dei miei filoni preferiti ^^).

Un libro intenso sul coraggio, la libertà e la responsabilità delle proprie scelte. Uno dei miei preferiti. La saga sarebbe una trilogia (2° libro: "Il regno perduto", 3° libro: "Alla conquista della terra"). Purtroppo però è fuori stampa, e difficile da reperire. In ogni caso (e quest'idea mi ha sempre affascinato) non narra 3 storie diverse, una di seguito all'altra, ma la stessa storia narrata da punti di vista differenti (la prima vista dalla parte dei barbagianni, i Gufi Bianchi; la seconda dalla parte degli allocchi, i Gufi Bruni; la terza dalla parte delle civette, i Gufi Piccoli).

Se potete, provate a leggerli, non ve ne pentirete.

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif

 

http://i67.servimg.com/u/f67/13/37/20/58/th/gc_r2s10.gif

Bacheca Premi

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio BS"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio innovazione"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° classificato "Miglior Grafica in assoluto"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° classificato "Miglior Grafica RmVX"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° classificato "Miglior Programmazione in assoluto"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° classificato "Miglior Programmazione RmVX"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° classificato "Miglior Colonna Sonora"

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° classificato "Miglior Gioco RmVX"

http://i87.servimg.com/u/f87/13/37/20/58/banner10.png

Scarica la demo ver. 0.2:

RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download

Versione completa (52 MB) - Download

Link to comment
Share on other sites

Tutti quelli di Terry Brooks.

 

Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...

www.raldon.altervista.org

 

Problemi con Raldon? Segnalali su...

www.raldon.forumfree.net

 

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009

http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpg

Gioco in Sviluppo: Raldon

 

 

Posizioni raggiunte nei Contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://img76.imageshack.us/img76/1260/destroy3gr3.pnghttp://img233.imageshack.us/img233/7186/comics2hd8.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool3.gif

http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio2.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gifhttp://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/furordipopolo/Popolo3K.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/furordipopolo/Popolo2XP.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/furordipopolo/Popolo2BEST.gif

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestmaker2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oddio ma è quello della Saga di Shannara?

A me personalmente non sono piaciuti per niente, dopo averli letti volevo solo usarli come carta igienica. Mi è sembrato il solito fantasy banale.

Davai

Link to comment
Share on other sites

Tutti quelli di Terry Brooks.

 

 

Oddio ma è quello della Saga di Shannara?

A me personalmente non sono piaciuti per niente, dopo averli letti volevo solo usarli come carta igienica. Mi è sembrato il solito fantasy banale.

 

 

io ti amo!! Finalmente qualcuno che la pensa come me!!! :sisi:

 

tutti quanti i miei amici: ma leggili dai, sono stupendi, non come isda ma siamo li eh, dai che ti appassionano...

 

 

 

 

 

 

...letti i primi 3 credo.....gli altri sono ancora incellophanati. :happy:

 

lunghi,noiosi....il volere ma non posso.....

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

io avevo iniziato a leggere la spada di shannara, ma dopo poche pagine mi è sembrata la brutta copia del signore degli anelli... stessi stereotipi dei personaggi, stesse avventure... molto più noioso...

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente Il nemico e il libraio di O'Brien: il primo è molto bello, il secondo è una specie di "prequel" dell'altro, molto più "filosofico" (nel senso che si pensa molto e si agisce poco!), merita più di una lettura ma, soprattuttto all'inizio, può essere parecchio difficile.

 

Burle sull'acqua che sburla l'ha scritto un amico di famiglia, niente di troppo impegnativo (non penso arrivi a 200 pagine) ma una letta (o anche 2) la merita tranquillamente! Sfortunatamente l'ha pubblicato con un editore locale quindi non penso si trovi fuori dalla zona di Parma...

 

Le cronache di Narnia possibilmente in un unico mattone che le comprenda tutte e ogni altra cosascritta da quel bravo personaggio di Lewis

 

Se non hai voglia di letture impegnate consiglio anche tutta la saga di Harry Potter (nonostante i film siano impresentabili non è niente male), ma tieni conto che io li ho fatti fuori tutti in 10 gg!

fu BMX, Bator, e quant'altro

 

Niente firma dinamica...

Link to comment
Share on other sites

American Gods un capolavoro? Mha... non sono daccordo...

E' stato sicuramente osannato dalla critica.. Però bho..

Io l'ho trovato insopportabbilmente "americano"... Ma so gusti..

 

Cmq:

 

L'odore dei soldi di Elio Veltri e Marco Travaglio

Bè non è certo un capolavoro letterario.. Però sapere come ha fatto i soldi lo scarafaggio di arcore è utile.. Almeno sai esattamente come zittire chi ti dice "E' un grande, si è fatto da solo... ><"

Piombo Rosso di Galli

Come sopra.. Una parte importante della storia italiana, che è meglio non dimenticare. Aiuta a rricordare che gente ci ha governato..

Flatlandia di Edwin Abbott Abbott

Molto bello, un classico, Sembra di leggere un racconto. Me dentro c'è matematica.. geometria.. politica... davvero incredibile. Puoi leggerlo a 1o anni come a 30.. Rimane un capolavoro.

La fattoria degli animali di Orwell

Vabbè.. Qui la recensione è inutile. Sto libro è totale.

Cronache Marziane di Ray Bradbury

Forse il + bel libro di fantascienza che ho mai letto... Se non ricordo male sono una serie di racconti. Cmq ci sono delle parti davvero poetiche, scorre che è una bellezza.

Le 3 stimmate di Palmer Eldritch di P.K.Dick

Secondo me il suo miglior libro. Fantascienza cupa e colma di droghe.. molto meglio di Gibson.. ^^

Il maestro e margherita di Bulgakov

Mha.. E' lento e macchinoso. Però spacca. E' uno di quei libri che vanno letti a prescindere..

Guida galattica per autostoppisti di D. Adams

Divertente da morire. Il tipo era davvero un folle.. Dopo Penna e Benni è sicuramente l'autore che mi ha fatto ridere di più.

Viaggio al centro della Terra di J.Verne

Mi ci ha fatto pensare Triplex, secondo me è il migliore dopo 20 leghe sotto i mari.. Oddio pure La parigi del XXsec spacca... Ha ragione Triplex.. Co Verne do caschi caschi bene...

L'isola del Dr. Moreau di Wells (mi pare)

Non so se hai visto il film..Bè dimenticalo. Il libro è perfetto, te lo divori in un paio di giorni, ed ha una storia incredibile. Parla di un dottore che fa esperimenti sugli uomini e sugli animali su un isola sperduta.. E' scritto benissimo.. Se non hai visto il filmaccio con Val Kilmer te lo gusterai di più.

L'orrore di Dunwich di H.P.Lovercraft

Se non hai mai letto niente di H.P.L. questo è un buon inizio. Anche Dagon è carino.. Se no il richiamo di Cthulu.. Inizia con un titolo blasonato, che qualche cagata l'ha scritta anche Lovercraft.. ^^

Edited by spriggan

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

american gods mi è piaciuto molto sia per le tematiche trattate, sia per il genere (sandman l'ho amato) e come detto per intreccio, personaggio e novità un libro perfetto

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lodqprEyn91qkkkpko1_500.gif

http://img393.imageshack.us/img393/9631/birthdaygifabcw9.jpghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png Picnic con Nono, by Test ^^

 

Immagine inserita

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda.. Io l'ho divorato.. Mentre lo leggevo mi piaceva anche abbastanza.

Poi quando l'ho finito.. Bho. Delusione generale. Ripensando al libro nella sua interezza non l'ho trovato gran chè.. Trovo Sandman infinitamente meglio..

http://img32.imageshack.us/img32/9568/catbloodlq25.gif

"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"

http://img514.imageshack.us/img514/8265/bannerghe.png

Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.

Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...