Jump to content
Rpg²S Forum
  • 0

Problema con i font Rmk2003


Masked Boy
 Share

Question

Allora, vediamo un po'. Preannuncio che ho controllato con la funzione di ricerca del forum per vedere se ci fosse un thread che facesse a caso mio, e che ho provato a risolvere il problema da solo finchè non sono rimasto a corto di idee, inutile dire che entrambi i casi l'esito è stato negativo. :rovatfl:

 

Vi spiego. Improvvisamente il font default dei miei progetti è cambiato, e non riesco a reimpostare quello vecchio, come potete vedere nello screen qua sotto. Il problema si è verificato quando ho trasferito dei font dal mio vecchio PC a quello nuovo (senza però sovrascrivere quelli esistenti e quelli che avevo già).

 

Da quel momento, ogni nuovo progetto che inizio con Rpg Maker 2003 ha già preimpostato questo font, il che mi da piuttosto fastidio. Stranamente, anche il progetto da cui proviene lo screen qua sotto ha i font sballati, è piuttosto strano che tutti i progetti precedenti all' "incasinamento dei font" hanno ancora il font giusto eccetto questo (che però era anche l'ultimo che avevo aperto nonchè quello al quale sto lavorando ultimamente).

 

Ho provato a disinstallare e reinstallare Rmk2003, controllare se c'era qualche chiave di registro del sistema che controlla il font scelto come default, disinstallare il font manualmente dalla cartella di windows e poi reinstallarlo. Niente da fare.

 

Qualcuno sa illuminarmi sul da farsi? :biggrin:

 

http://img401.imageshack.us/img401/3246/motherfontroubleid0.png

Link to comment
Share on other sites

2 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Oh.

Non speravo più che qualcuno mi rispondesse. Wow. :happy:

Non ho ancora trovato la soluzione, e mi sa che mi toccherà tenerlo così visto che dall'assenza di risposte ricevute ho intuito che nessuno ha la più pallida idea di come risolvere questa seccatura...

Poi hai anche ragione, dipende da cosa devo fare io... Mah. Se mi sembra che non stoni troppo con il gioco potrei anche tenerlo, altrimenti continuerò a cercare un rimedio. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...