Eikichi Posted June 1, 2008 Report Share Posted June 1, 2008 (edited) Neo Message System 2.DescrizioneInclude: NEO-FACE SYSTEM ADVANCE (Version 3.0) by WoratanaFinalmente ho tradotto questo fantastico script che permette di personalizzare al massimo i messaggi!AutoreCreato by: WoratanaTradotto by: EikichiAllegatiNeo_Face_System.txtIstruzioni per l'usocreate una classe sotto Materials e incollate tutto.*** PER PERSONALIZZARE I MESSAGGI LE ISTRUZIONI SONO A PARTIRE DALLA RIGA: 20 *** #=============================================================== # ● [VX] ◦ NMS - Neo Message System 2.0 ◦ □ #-------------------------------------------------------------- # ◦ by Woratana [woratana@hotmail.com] # ◦ traduzione by Eikichi # ◦ Special Thanks: Mako, Yatzumo, rpg2s community #-------------------------------------------------------------- # Rilasciato il: 11/03/2008 # Traduzione rilasciata il: 09/05/2008 #-------------------------------------------------------------- # Include: NEO-FACE SYSTEM ADVANCE (Version 3.0) by Woratana #=============================================================== =begin ============================================= + NMS 2.1 + [11/03/2008]: Fixed Name Box Bug ============================================= ===================================== + NMS 2.0 FEATURES LIST + ===================================== Usa queste impostazioni durante la scrittura di un messaggio. ---------------------------------- ● OPZIONI NEO MESSAGE SYSTEM ---------------------------------- -------------------------- □ [CHIAMATE SPECIALI] -------------------------- \ce[iD Evento Comune] << Fà partire l'evento comune immediatamente \ani[iD Animazione] << Mostra l'animazione sull'evento \bal[iD Balloon Espressione] << Mostra il Ballon sull'evento *Nota = per evento si intende l'evento che mostra il messaggio. -------------------------- ● [DISEGNA ICONA] -------------------------- \dw[iD Arma] << Disegna l'icona dell'arma + il nome dell'arma \da[iD Armatura] << Disegna l'icona dell'armatura + il nome dell'armatura \di[iD Oggetto] << Disegna l'icona dell'oggetto + il nome dell'oggetto \ds[iD Abilità] << Disegna l'icona dell'abilità + il nome dell'abilità \ic[iD Icona] << Disegna Icona -------------------------- ● [sCRIVI TESTO] -------------------------- \map << Scrive il nome della mappa \nc[iD Eroe] << Scrive la classe dell'eroe \np[da 1 a 4 (ordine del gruppo)] << Scrive il nome dell'eroe, in base all'ordine \nm[iD Mostro] << Scrive il nome del mostro \nt[iD Gruppo di Nemici] << Scrive il nome del gruppo di nemici \nw[iD Arma] << Scrive il nome dell'arma \na[iD Armatura] << Scrive il nome dell'armatura \ns[iD Abilità] << Scrive il nome dell'abilità \ni[iD Oggetto] << Scrive il nome dell'oggetto \price[iD Oggetto] << WScrive il prezzo dell'oggetto -------------------------- ● [TEXT EFFECT] -------------------------- \fn[Nome Font] << Cambia il font \fs[Grandezza font] << Cambia la grandezza del font \ref << Default Font \res << Default Grandezza Font \b << Imposta on/off BOLD font \i << Imposta on/off ITALIC font \lbl << Imposta on/off modalità LETTERAxLETTERA (default è ON) -------------------------- ● [bOX NOME E FACE] -------------------------- \nb[Nome] << Mostra il box con il nome in questo messaggio \rnb[Nome] << Ripeti il box con il nome in tutti i messaggio Il box viene ripetuto all'infinito in tutti i messaggi. per fermarlo digitare: \rnb[] \sd[side] << Cambia lato del Face (0: Lato Sinistro Face normale | -1: Lato Destro Face Normale) (1: Lato Sinistro Neo Face | 2: Lato Destro Neo Face) ---------------------------------- ● [iMPOSTAZIONI DEL MESSAGGIO] ---------------------------------- \v[iD Variabile] << Scrive il valore della variabile \n[iD Eroe] << Scrive il nome dell'eroe \c[iD Colore] << Cambia colore del testo(i colori sono nell'angolo in basso a destra della Windowskin) \g << Mostra la finestra con l'oro posseduto \. << Aspetta 15 frames (circa 1/4 sec) \| << Aspetta 60 frames (circa 1 sec) \! << Aspetta che il giocatore prema un tasto per proseguire il messaggio \> << Passa a LETTERAxLETTERA in questa riga \< << Ferma il LETTERAxLETTERA in questa riga \^ << Chiudi subito il messaggio \\ << Scrivi: '\' =end class Window_Base #--------------------------------- # [sTART] SETUP SCRIPT #------------------------------- #--------------------------------- # ● MESSAGE SYSTEM #------------------------------- NMS_FONT_NAME = Font.default_name # Font di default NMS_FONT_SIZE = 20 # Grandezza di default del font # I vari colori usati per scrivere # (nell'angolo in basso a destra della windowskin) NMS_MAP_NAME_COLOR_ID = 4 NMS_CLASS_NAME_COLOR_ID = 12 NMS_ACTOR_NAME_COLOR_ID = 3 NMS_MONSTER_NAME_COLOR_ID = 10 NMS_TROOP_NAME_COLOR_ID = 11 NMS_ITEM_NAME_COLOR_ID = 5 NMS_WEAPON_NAME_COLOR_ID = 10 NMS_ARMOR_NAME_COLOR_ID = 4 NMS_SKILL_NAME_COLOR_ID = 2 NMS_ITEM_PRICE_COLOR_ID = 2 NMS_DELAY_PER_LETTER = 0 # tempo tra le lettere durante il LETTERAxLETTERA # il tempo è in frame TEXT_X_PLUS = 0 # Muovi Testo orizzontalmente CHOICE_INPUT_X_PLUS = 0 # Muovi il testo di scelta multipla e inserimento dei numeri orizzontalmente # [NUOVE IMPOSTAZIONI] # NMS_MSGWIN_X = 0 # Coordinata X del box message di default NMS_MSGWIN_WIDTH = 544 # Lunghezza del box message di default NMS_MSGWIN_HEIGHT = 128 # Altezza del box message di default #--------------------------------- # ● FACE SYSTEM #------------------------------- #------------------------------------------------ # ** IMPOSTAZIONI DI ENTARBI I FACE SYSTEM #---------------------------------------------- DEFAULT_FACE_SIDE = 0 # Lato del face di default quando parte il gioco # (0: Lato SINISTRO face normale | -1: Lato DESTRO face normale) # (1: Lato SINISTRO neo face | 2: Lato DESTRO neo face) FACE_X_PLUS = 0 # Move Face Horizontally (Left: -, Right: +) FACE_Y_PLUS = 0 # Move Face Vertically (Up: -, Down: +) MOVE_TEXT = false # (true/false) # Muovi il testo a destra del face quando viene mostrato il face a sinistra #------------------------------------- # **IMPOSTAZIONI EFFETTI FACE # * Per entrambi i face system #---------------------------------- FADE_EFFECT = false # Imposta on/off l'effetto dissolvenza del face FADE_SPEED = 20 # Aumentando il numero aumenta la velocità di dissolvenza FADE_ONLY_FIRST = false # Usare la dissolvenza solo per il primo messaggio? MOVE_EFFECT = false # Imposta on/off l'effetto entrata del face MOVE_SPEED = 10 # Aumentando il numero aumenta la velocità di entrata del face MOVE_ONLY_FIRST = false # Usare l'entrata solo per il primo messaggio? FADE_MOVE_WHEN_USE_NEW_FACE = false # Usare il face solo quando cambia il face? # (In questo caso è usato: DISSOLVENZA_SOLO_PRIMA_VOLTA e ENTRATA_SOLO_PRIMA_VOLTA) #------------------------------- # ** NEO FACE SYSTEM #---------------------------- EightFaces_File = false # Usa 8 Face per file (o) 1 Face per file (true/false) #------------------------------------ # ● NAME BOX SYSTEM #---------------------------------- NAMEBOX_SKIN = "Window" # Windowskin del box nome (nella cartella 'Graphics/System') NAMEBOX_OPACITY = 255 # Opacità del box nome (Minore 0 - 255 Maggiore) NAMEBOX_BACK_OPACITY = 180 # Opacità dello sfondo del box nome NAMEBOX_X_PLUS_NOR = 0 # Coordinata X aggiuntiva al box nome per il normal face NAMEBOX_X_PLUS_NEO = 0 # Coordinata Y aggiuntiva al box nome per il neo face NAMEBOX_Y_PLUS = 0 # Coordinata Y aggiuntiva al box nome NAMEBOX_TEXT_LENGTH_PER_LETTER = 10 # Lunghezza del testo per lettera (in pixel) NAMEBOX_TEXT_FONT = Font.default_name # Font usato per il box nome NAMEBOX_TEXT_SIZE = Font.default_size # grandezza font per il box nome NAMEBOX_TEXT_HEIGHT_PLUS = 2 # Aumenta il box in altezza NAMEBOX_TEXT_BOLD = true # Crea il testo il Grassetto NAMEBOX_TEXT_OUTLINE = false # Grea un bordo nero attorno al nome (Ottimo con opacità = 0) NAMEBOX_TEXT_DEFAULT_COLOR = [255,255,255]#[255,255,255] # [Rosso,Verde,Blu]: Colore testo (RGB) # Puoi cambiare colore durante il gioco chiamando lo script: # $game_message.color = [Rosso,Verde,Blu] NAMEBOX_TEXT_AFTER_NAME = "" # Aggiungi un testo dopo il nome NAMEBOX_BOX_WIDTH_PLUS = 6 # Aumenta la lunghezza del box nome NAMEBOX_BOX_HEIGHT_PLUS = 7 # Aumenta l'altezza del box nome MOVE_NAMEBOX = false # (true/false) Muovi il box nome se il face è a destra. #--------------------------------- # [END] SETUP SCRIPT PART #------------------------------- end $worale = {} if $worale == nil $worale["NMS"] = true class Window_Message < Window_Selectable #-------------------------------------------------------------------------- # ● ALIAS #-------------------------------------------------------------------------- alias wor_nms_winmsg_ini initialize def initialize wor_nms_winmsg_ini @nms = $game_message self.contents.font.name = @nms.nms_fontname self.contents.font.size = @nms.nms_fontsize @face = Sprite.new @face.z = self.z - 5 @nametxt = Sprite.new @nametxt.z = self.z + 15 @namebox = nil @ori_x = 0 @name_text = nil @showtime = 0 # Verifica se il messaggio è il primo (per il face) @face_data_old = Array.new(3) #NMS 2++ self.width = @nms.msg_w self.height = @nms.msg_h self.x = @nms.msg_x @winwidth = self.width @winheight = self.height create_contents end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 解放 #-------------------------------------------------------------------------- def dispose super dispose_gold_window dispose_number_input_window dispose_back_sprite end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDITED #-------------------------------------------------------------------------- def update super update_gold_window update_number_input_window update_back_sprite update_show_fast update_window_size if self.visible == true if @name_text != nil draw_name(@name_text,self.x,self.y) end if @face.bitmap != nil # AGGIORNA EFFETTO DISSOLVENZA if @face.opacity < 255 @face.opacity += FADE_SPEED end # AGGIORNA EFFETTO MOVIMENTO if MOVE_EFFECT == true and @ori_x != @face.x if (@ori_x > @face.x and @face.x + MOVE_SPEED < @ori_x) or (@ori_x < @face.x and @face.x - MOVE_SPEED > @ori_x) @face.x += MOVE_SPEED if @ori_x > @face.x @face.x -= MOVE_SPEED if @ori_x < @face.x else @face.x = @ori_x end end end end unless @opening or @closing if @wait_count > 0 @wait_count -= 1 elsif self.pause input_pause elsif self.active input_choice elsif @number_input_window.visible input_number elsif @text != nil update_message elsif continue? @showtime += 1 start_message open $game_message.visible = true else close @showtime = 0 if @face.bitmap != nil @face.bitmap.dispose end clear_namebox if @namebox != nil $game_message.visible = @closing end end end #-------------------------------------------------------------------------- # ● NEW #-------------------------------------------------------------------------- def update_window_size if self.width != @winwidth or self.height != @winheight self.width = @winwidth if @winwidth > 32 self.height = @winheight if @winwidth > 32 create_contents end end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 所持金ウィンドウの作成 #-------------------------------------------------------------------------- def create_gold_window @gold_window = Window_Gold.new(384, 0) @gold_window.openness = 0 end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 数値入力ウィンドウの作成 #-------------------------------------------------------------------------- def create_number_input_window @number_input_window = Window_NumberInput.new @number_input_window.visible = false end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 背景スプライトの作成 #-------------------------------------------------------------------------- def create_back_sprite @back_sprite = Sprite.new @back_sprite.bitmap = Cache.system("MessageBack") @back_sprite.visible = (@background == 1) @back_sprite.z = 190 end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 所持金ウィンドウの解放 #-------------------------------------------------------------------------- def dispose_gold_window @gold_window.dispose end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 数値入力ウィンドウの解放 #-------------------------------------------------------------------------- def dispose_number_input_window @number_input_window.dispose end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 背景スプライトの解放 #-------------------------------------------------------------------------- def dispose_back_sprite @back_sprite.dispose end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 所持金ウィンドウの更新 #-------------------------------------------------------------------------- def update_gold_window @gold_window.update end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 数値入力ウィンドウの更新 #-------------------------------------------------------------------------- def update_number_input_window @number_input_window.update end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 背景スプライトの更新 #-------------------------------------------------------------------------- def update_back_sprite @back_sprite.visible = (@background == 1) @back_sprite.y = y - 16 @back_sprite.opacity = openness @back_sprite.update end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 早送りフラグの更新 #-------------------------------------------------------------------------- def update_show_fast if self.pause or self.openness < 255 @show_fast = false elsif Input.trigger?(Input::C) and @wait_count < 2 @show_fast = true elsif not Input.press?(Input::C) @show_fast = false end if @show_fast and @wait_count > 0 @wait_count -= 1 end end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 次のメッセージを続けて表示するべきか判定 #-------------------------------------------------------------------------- def continue? return true if $game_message.num_input_variable_id > 0 return false if $game_message.texts.empty? if self.openness > 0 and not $game_temp.in_battle return false if @background != $game_message.background return false if @position != $game_message.position end return true end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDITED #-------------------------------------------------------------------------- def start_message @text = "" for i in 0...$game_message.texts.size # Change " " to "" (Spacing for choice @text += "" if i >= $game_message.choice_start @text += $game_message.texts[i].clone + "\x00" end @item_max = $game_message.choice_max convert_special_characters reset_window new_page end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDITED #-------------------------------------------------------------------------- def new_page contents.clear if @face.bitmap != nil @face.bitmap.dispose end if $game_message.face_name.empty? @contents_x = TEXT_X_PLUS else name = $game_message.face_name index = $game_message.face_index # CALL DRAW FACE METHOD draw_face2(name, self.x, self.y, index) # CHECK FOR MOVE EFFECT @ori_x = @face.x if MOVE_EFFECT == true and ((MOVE_ONLY_FIRST and @showtime <= 1) or (MOVE_ONLY_FIRST == false)) if $game_message.side == 0 or $game_message.side == 1 @face.x = 0 - @face.width else @face.x = self.x + self.width + @face.width end end @contents_x = get_x_face end @contents_y = 0 @line_count = 0 @show_fast = false @line_show_fast = false @pause_skip = false contents.font.color = text_color(0) @contents_x += CHOICE_INPUT_X_PLUS if $game_message.choice_max > 00 end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDITED #-------------------------------------------------------------------------- def new_line if $game_message.face_name.empty? or MOVE_TEXT == true @contents_x = TEXT_X_PLUS else @contents_x = get_x_face end @contents_x += CHOICE_INPUT_X_PLUS if $game_message.choice_max > 0 # Find Text Height nms_line_width = WLH nms_line_width = $game_message.nms_fontsize if $game_message.nms_fontsize > WLH @contents_y += nms_line_width @line_count += 1 @line_show_fast = false end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDITED #-------------------------------------------------------------------------- def convert_special_characters clear_namebox if @namebox != nil #-------------------------- # DEFAULT FEATURES #----------------------- @text.gsub!(/\\V\[([0-9]+)\]/i) { $game_variables[$1.to_i] } @text.gsub!(/\\N\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_ACTOR_NAME_COLOR_ID}}" + $game_actors[$1.to_i].name + "\x01{#{@nms.last_color}}" } @text.gsub!(/\\C\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{$1}}" } @text.gsub!(/\\G/i) { "\x02" } @text.gsub!(/\\\./) { "\x03" } @text.gsub!(/\\\|/) { "\x04" } @text.gsub!(/\\!/) { "\x05" } @text.gsub!(/\\>/) { "\x06" } @text.gsub!(/\\</) { "\x07" } @text.gsub!(/\\\^/) { "\x08" } @text.gsub!(/\\\\/) { "\\" } #-------------------------- # * NMS FEATURES!! #----------------------- # Woratana's :: Draw Weapon Name + Icon @text.gsub!(/\\DW\[([0-9]+)\]/i) { "\x83[#{$data_weapons[$1.to_i].icon_index}]\\nw[#{$1.to_i}]"} # Woratana's :: Draw Item Name + Icon @text.gsub!(/\\DI\[([0-9]+)\]/i) { "\x83[#{$data_items[$1.to_i].icon_index}]\\ni[#{$1.to_i}]" } # Woratana's :: Draw Armor Name + Icon @text.gsub!(/\\DA\[([0-9]+)\]/i) { "\x83[#{$data_armors[$1.to_i].icon_index}]\\na[#{$1.to_i}]"} # Woratana's :: Draw Skill Name + Icon @text.gsub!(/\\DS\[([0-9]+)\]/i) { "\x83[#{$data_skills[$1.to_i].icon_index}]\\ns[#{$1.to_i}]"} # Woratana's :: Call Animation @text.gsub!(/\\ANI\[([0-9]+)\]/i) { "\x80[#{$1}]" } # Woratana's :: Call Balloon @text.gsub!(/\\BAL\[([0-9]+)\]/i) { "\x81[#{$1}]" } # Woratana's :: Call Common Event @text.gsub!(/\\CE\[([0-9]+)\]/i) { "\x82[#{$1}]" } # Woratana's :: Draw Icon @text.gsub!(/\\IC\[([0-9]+)\]/i) { "\x83[#{$1}]" } # Woratana's :: Map Name @text.gsub!(/\\MAP/i) { "\x01{#{NMS_MAP_NAME_COLOR_ID}}" + nms_get_map_name + "\x01{#{@nms.last_color}}"} # Woratana's :: Actor Class Name @text.gsub!(/\\NC\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_CLASS_NAME_COLOR_ID}}" + $data_classes[$data_actors[$1.to_i].class_id].name + "\x01{#{@nms.last_color}}" } # Woratana's :: Party Actor Name @text.gsub!(/\\NP\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_ACTOR_NAME_COLOR_ID}}" + $game_party.members[($1.to_i - 1)].name + "\x01{#{@nms.last_color}}" } # Woratana's :: Monster Name @text.gsub!(/\\NM\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_MONSTER_NAME_COLOR_ID}}" + $data_enemies[$1.to_i].name + "\x01{#{@nms.last_color}}" } # Woratana's :: Troop Name @text.gsub!(/\\NT\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_TROOP_NAME_COLOR_ID}}" + $data_troops[$1.to_i].name + "\x01{#{@nms.last_color}}" } # Woratana's :: Item Name @text.gsub!(/\\NI\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_ITEM_NAME_COLOR_ID}}" + $data_items[$1.to_i].name + "\x01{#{@nms.last_color}}"} # Woratana's :: Weapon Name @text.gsub!(/\\NW\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_WEAPON_NAME_COLOR_ID}}" + $data_weapons[$1.to_i].name + "\x01{#{@nms.last_color}}" } # Woratana's :: Armor Name @text.gsub!(/\\NA\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_ARMOR_NAME_COLOR_ID}}" + $data_armors[$1.to_i].name + "\x01{#{@nms.last_color}}" } # Woratana's :: Skill Name @text.gsub!(/\\NS\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_SKILL_NAME_COLOR_ID}}" + $data_skills[$1.to_i].name + "\x01{#{@nms.last_color}}" } # Woratana's :: Item Price @text.gsub!(/\\PRICE\[([0-9]+)\]/i) { "\x01{#{NMS_ITEM_PRICE_COLOR_ID}}" + $data_items[$1.to_i].price.to_s + "\x01{#{@nms.last_color}}" } # Woratana's :: Font Name Change @text.gsub!(/\\FN\[(.*?)\]/i) { "\x84[#{$1}]" } # Woratana's :: Font Size Change @text.gsub!(/\\FS\[(.*?)\]/i) { "\x85[#{$1}]" } # Woratana's :: Reset Font Name @text.gsub!(/\\REF/i) { "\x86" } # Woratana's :: Reset Font Size @text.gsub!(/\\RES/i) { "\x87" } # Woratana's :: BOLD Text @text.gsub!(/\\B/i) { "\x88" } # Woratana's :: ITALIC Text @text.gsub!(/\\I/i) { "\x89" } # Woratana's :: Text DELAY @text.gsub!(/\\DELAY\[([0-9]+)\]/i) { "\x90[#{$1}]"} # Woratana's :: Reset Text Delay @text.gsub!(/\\RED/i) { "\x91" } # Woratana's :: Turn On/Off Letter by Letter @text.gsub!(/\\LBL/i) { "\x92" } # Woratana's :: Name Box @text.scan(/\\NB\[(.*?)\]/i) if $1.to_s != "" n_text = $1.to_s.gsub(/\x01\{(.*?)\}/i) {} # Clear If there's Color @name_text = n_text @text.sub!(/\\NB\[(.*?)\]/i) {} end # Woratana's :: Repeat Name Box @text.gsub!(/\\RNB\[(.*?)\]/i) do $game_message._name = $1.to_s a = "" end # Woratana's NeoFace System @text.scan(/\\SD\[([-,0-9]+)\]/i) if $1.to_s != "" $game_message.side = $1.to_i @text.sub!(/\\SD\[([-,0-9]+)\]/i) {} end # NMS 2++ # Woratana's :: SHADOW Text @text.gsub!(/\\SH/i) { "\x93" } @name_text = $game_message._name if @name_text == nil and $game_message._name != "" end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDIT: NMS 2++ #-------------------------------------------------------------------------- def reset_window @background = $game_message.background @position = $game_message.position if @background == 0 self.opacity = 255 else self.opacity = 0 end case @position when 0 # Down self.y = 0 @gold_window.y = 360 when 1 # Middle self.y = 144 @gold_window.y = 0 when 2 # Up self.y = 288 @gold_window.y = 0 end end #-------------------------------------------------------------------------- # ● メッセージの終了 #-------------------------------------------------------------------------- def terminate_message self.active = false self.pause = false self.index = -1 @gold_window.close @number_input_window.active = false @number_input_window.visible = false $game_message.main_proc.call if $game_message.main_proc != nil $game_message.clear end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDITED #-------------------------------------------------------------------------- def update_message loop do c = @text.slice!(/./m) case c when nil finish_message break when "\x00" new_line if @line_count >= MAX_LINE unless @text.empty? self.pause = true break end end when "\x80" @text.sub!(/\[([0-9]+)\]/, "") $game_map.events[$game_message.event_id].animation_id = $1.to_i when "\x81" @text.sub!(/\[([0-9]+)\]/, "") $game_map.events[$game_message.event_id].balloon_id = $1.to_i when "\x82" @text.sub!(/\[([0-9]+)\]/, "") a = $game_map.interpreter.params[0] $game_map.interpreter.params[0] = $1.to_i $game_map.interpreter.command_117 $game_map.interpreter.params[0] = a when "\x83" @text.sub!(/\[([0-9]+)\]/, "") bitmap = Cache.system("Iconset") icon_index = $1.to_i draw_icon(icon_index, @contents_x, @contents_y,true) @contents_x += 24 when "\x84" @text.sub!(/\[(.*?)\]/, "") @nms.nms_fontname = $1.to_s when "\x85" @text.sub!(/\[([0-9]+)\]/, "") @nms.nms_fontsize = $1.to_i when "\x86" @nms.nms_fontname = NMS_FONT_NAME when "\x87" @nms.nms_fontsize = NMS_FONT_SIZE when "\x88" contents.font.bold = contents.font.bold == true ? false : true when "\x89" contents.font.italic = contents.font.italic == true ? false : true when "\x90" @text.sub!(/\[([0-9]+)\]/, "") @nms.text_delay = $1.to_i when "\x91" @nms.text_delay = NMS_DELAY_PER_LETTER when "\x92" @nms.lbl = @nms.lbl == true ? false : true when "\x93" contents.font.shadow = contents.font.shadow == true ? false : true when "\x01" @text.sub!(/\{([0-9]+)\}/, "") @nms.last_color = $1.to_i contents.font.color = text_color($1.to_i) next when "\x02" @gold_window.refresh @gold_window.open when "\x03" @wait_count = 15 break when "\x04" @wait_count = 60 break when "\x05" self.pause = true break when "\x06" @line_show_fast = true when "\x07" @line_show_fast = false when "\x08" @pause_skip = true else self.contents.font.name = @nms.nms_fontname self.contents.font.size = @nms.nms_fontsize # Find Text Height nms_line_width = WLH nms_line_width = $game_message.nms_fontsize if $game_message.nms_fontsize > WLH contents.draw_text(@contents_x, @contents_y, 40, nms_line_width, c) c_width = contents.text_size(c).width @contents_x += c_width @show_fast = true if @nms.lbl == false if @nms.text_delay > 0 for i in 0..@nms.text_delay - 1 Graphics.update end end end break unless @show_fast or @line_show_fast end end #-------------------------------------------------------------------------- # ● メッセージの更新終了 #-------------------------------------------------------------------------- def finish_message if $game_message.choice_max > 0 start_choice elsif $game_message.num_input_variable_id > 0 start_number_input elsif @pause_skip terminate_message else self.pause = true end @wait_count = 10 @text = nil end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 選択肢の開始 #-------------------------------------------------------------------------- def start_choice self.active = true self.index = 0 end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDITED #-------------------------------------------------------------------------- def start_number_input digits_max = $game_message.num_input_digits_max number = $game_variables[$game_message.num_input_variable_id] @number_input_window.digits_max = digits_max @number_input_window.number = number if $game_message.face_name.empty? or MOVE_TEXT == false @number_input_window.x = x - 23 else case $game_message.side when 0 @number_input_window.x = (x + 112) - 23 when 1 @number_input_window.x = (x + text_x) - 23 when 2 @number_input_window.x = x - 23 when -1 @number_input_window.x = x - 23 end end @number_input_window.x += CHOICE_INPUT_X_PLUS @number_input_window.y = y + @contents_y @number_input_window.active = true @number_input_window.visible = true @number_input_window.update end #-------------------------------------------------------------------------- # ● EDITED #-------------------------------------------------------------------------- def update_cursor if @index >= 0 if $game_message.face_name.empty? x = TEXT_X_PLUS else x = get_x_face end y = ($game_message.choice_start + @index) * WLH # CHANGE WIDTH OF CURSOR FOR CHOICE SELECT if $game_message.face_name.empty? or MOVE_TEXT == false facesize = x else facesize = get_x_face facesize += @face.width if $game_message.side == 2 facesize += @face.width + 16 if $game_message.side == -1 end self.cursor_rect.set(x, y, contents.width - facesize, WLH) else self.cursor_rect.empty end end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 文章送りの入力処理 #-------------------------------------------------------------------------- def input_pause if Input.trigger?(Input::B) or Input.trigger?(Input::C) self.pause = false if @text != nil and not @text.empty? new_page if @line_count >= MAX_LINE else terminate_message end end end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 選択肢の入力処理 #-------------------------------------------------------------------------- def input_choice if Input.trigger?(Input::B) if $game_message.choice_cancel_type > 0 Sound.play_cancel $game_message.choice_proc.call($game_message.choice_cancel_type - 1) terminate_message end elsif Input.trigger?(Input::C) Sound.play_decision $game_message.choice_proc.call(self.index) terminate_message end end #-------------------------------------------------------------------------- # ● 数値入力の処理 #-------------------------------------------------------------------------- def input_number if Input.trigger?(Input::C) Sound.play_decision $game_variables[$game_message.num_input_variable_id] = @number_input_window.number $game_map.need_refresh = true terminate_message end end end #============================================================================== # NMS +[ADD ON]+ WINDOW_MESSAGE_CLASS #------------------------------------------------------------------------------ #============================================================================== class Window_Message < Window_Selectable # Return X for Text def get_x_face if MOVE_TEXT == true case $game_message.side when 0 return 112 + TEXT_X_PLUS when 1 return text_x when 2 return TEXT_X_PLUS else return TEXT_X_PLUS end else return TEXT_X_PLUS end end def text_x return @face.width + TEXT_X_PLUS end # Clear Name Box & Name Text def clear_namebox @nametxt.bitmap.dispose @namebox.dispose @namebox = nil @name_text = nil end def nms_get_map_name mapdata = load_data("Data/MapInfos.rvdata") map_id = $game_map.map_id return mapdata[map_id].name end #-------------------------------------- # DRAW FACE [both Systems] METHOD #------------------------------------ def draw_face2(face_name, x, y, index = 0) if $game_message.side == 0 or $game_message.side == -1 or EightFaces_File == true # USE 8 FACES PER FILE bitmap = Cache.face(face_name) rect = Rect.new(0,0,0,0) rect.width = (bitmap.width / 4) rect.height = (bitmap.height / 2) rect.x = index % 4 * rect.width rect.y = index / 4 * rect.height @face.bitmap = Bitmap.new(rect.width,rect.height) @face.bitmap.blt(0,0,bitmap,rect) bitmap.dispose else # USE 1 FACES PER FILE @face.bitmap = Cache.face(face_name) end # SET X/Y OF FACE DEPENDS ON FACE SIDE if $game_message.side == 1 @face.mirror = false @face.x = x + 6 @face.y = y - 120 + height - @face.height elsif $game_message.side == 2 @face.mirror = true @face.x = x + ((self.width - 6) - @face.width) @face.y = y - 120 + height - @face.height elsif $game_message.side == 0 @face.mirror = false @face.x = x + 16 @face.y = y - 16 + height - @face.height elsif $game_message.side == -1 @face.mirror = true @face.x = x + self.contents.width - @face.width + 16 @face.y = y - 16 + height - @face.height end @face.x += FACE_X_PLUS @face.y += FACE_Y_PLUS @face_data = [face_name, index, $game_message.side] if @face_data != @face_data_old and FADE_MOVE_WHEN_USE_NEW_FACE; @showtime = 1; @face_data_old = @face_data; end @face.opacity = 0 end #-------------------------------------- # DRAW NAME BOX METHOD #----------------------------------- def draw_name(name,x,y) name = name + NAMEBOX_TEXT_AFTER_NAME namesize = calculate_name_size(name) @nametxt.bitmap = Bitmap.new(16 + (namesize * NAMEBOX_TEXT_LENGTH_PER_LETTER), 24 + NAMEBOX_TEXT_HEIGHT_PLUS) @nametxt.x = x + 8 if $game_message.side == 1 or $game_message.side == 2 @nametxt.x += NAMEBOX_X_PLUS_NEO else @nametxt.x += NAMEBOX_X_PLUS_NOR end @nametxt.y = y - 20 + NAMEBOX_Y_PLUS @nametxt.x = 544 - @nametxt.x - @nametxt.width if MOVE_NAMEBOX == true and ($game_message.side == 2 or $game_message.side == -1) @namebox = Window.new @namebox.windowskin = Cache.system(NAMEBOX_SKIN) @namebox.z = self.z + 10 @namebox.opacity = NAMEBOX_OPACITY @namebox.back_opacity = NAMEBOX_BACK_OPACITY @namebox.openness = 255 @namebox.x = @nametxt.x - NAMEBOX_BOX_WIDTH_PLUS @namebox.y = @nametxt.y - NAMEBOX_BOX_HEIGHT_PLUS @namebox.width = @nametxt.bitmap.width + (NAMEBOX_BOX_WIDTH_PLUS * 2) @namebox.height = @nametxt.bitmap.height + (NAMEBOX_BOX_HEIGHT_PLUS * 2) @nametxt.bitmap.font.name = NAMEBOX_TEXT_FONT @nametxt.bitmap.font.size = NAMEBOX_TEXT_SIZE @nametxt.bitmap.font.bold = NAMEBOX_TEXT_BOLD if NAMEBOX_TEXT_OUTLINE == true # MAKE TEXT OUTLINE @nametxt.bitmap.font.color = Color.new(0,0,0) @nametxt.bitmap.draw_text(0,2,@nametxt.bitmap.width,@nametxt.bitmap.height,name,1) @nametxt.bitmap.draw_text(0,0,@nametxt.bitmap.width,@nametxt.bitmap.height,name,1) @nametxt.bitmap.draw_text(2,0,@nametxt.bitmap.width,@nametxt.bitmap.height,name,1) @nametxt.bitmap.draw_text(2,2,@nametxt.bitmap.width,@nametxt.bitmap.height,name,1) end @nametxt.bitmap.font.color = Color.new($game_message.color[0],$game_message.color[1],$game_message.color[2]) @nametxt.bitmap.draw_text(1,1,@nametxt.bitmap.width,@nametxt.bitmap.height,name,1) @name_text = nil end # CALCULATE REAL TEXT LENGTH (for Other Languages, e.g. Japanese) def calculate_name_size(name = "") name = name.scan(/./) return name.size end end # CLASS END #============================================================================== # NMS +[ADD ON]+ OTHER CLASS #------------------------------------------------------------------------------ #============================================================================== # STORE variables here~* class Game_Message attr_accessor :nms_fontname, :nms_fontsize, :event_id, :side, :color, :_name attr_accessor :last_color, :text_delay, :lbl, :msg_w, :msg_h, :msg_x alias wor_nms_old_ini initialize def initialize # NFS @side = Window_Base::DEFAULT_FACE_SIDE @_name = "" @color = Window_Base::NAMEBOX_TEXT_DEFAULT_COLOR # NMS @last_color = 0 @nms_fontname = Window_Base::NMS_FONT_NAME @nms_fontsize = Window_Base::NMS_FONT_SIZE @event_id = 0 @text_delay = Window_Base::NMS_DELAY_PER_LETTER @lbl = true @msg_w = Window_Base::NMS_MSGWIN_WIDTH @msg_h = Window_Base::NMS_MSGWIN_HEIGHT @msg_x = Window_Base::NMS_MSGWIN_X wor_nms_old_ini end end class Game_Map attr_accessor :interpreter end class Game_Interpreter attr_accessor :params end class Game_Interpreter def command_101 unless $game_message.busy $game_message.event_id = @event_id $game_message.face_name = @params[0] $game_message.face_index = @params[1] $game_message.background = @params[2] $game_message.position = @params[3] @index += 1 while @list[@index].code == 401 $game_message.texts.push(@list[@index].parameters[0]) @index += 1 end if @list[@index].code == 102 setup_choices(@list[@index].parameters) elsif @list[@index].code == 103 setup_num_input(@list[@index].parameters) end set_message_waiting end return false end end #----------------------------- # Module Bitmap Addon #----------------------------- class Bitmap def set_size(w,h) @width = w @height = h end end Bugs e Conflitti NotiN/AAltri DettagliAttenzione! Questo script è stato modificato da me per arrivare a questo risultato: http://img213.imageshack.us/img213/9758/screen0py6.pngATTENZIONE!!!con queste impostazioni non è possibile usare i normali face (quelli piccoli); o meglio bisogna impostare lo script come di seguito: @face.z = self.z - 5in questa maniera il face sarà allo stesso livello del box messaggi.dopodichè alla riga 149 sistituite il "false" con "true" MOVE_TEXT = falsecosì il testo si sposterà a destra se il face sarà visualizzato a sinistra ^^ Edited March 23, 2013 by Holy87 Quote Finrod, GDR PBF2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- CappuccioMi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timisci Posted June 1, 2008 Report Share Posted June 1, 2008 Ben fatto Eikichi Quote Progetto in corso: "Hero Walking: Toward Another Life" Video Old Intro su Youtube Visite: 11.896! http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg *Posizioni raggiunte nei contest* http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI Link to comment Share on other sites More sharing options...
OblivionGv Posted June 3, 2008 Report Share Posted June 3, 2008 Grazie Eikichi sei un grande!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eikichi Posted June 5, 2008 Author Report Share Posted June 5, 2008 AGGIUNTA IMPORTANTE: per cambiare font come sapete bisogna aggiungere nella classe MAIN dopo "$scene = Scene_Title.new" le seguenti righe: Font.default_name = "nome del font" Font.default_size = "grandezza del font." Questo però riguarderà solo il menù e il title. per i messaggi occore andare alla riga 105: #--------------------------------- # ● MESSAGE SYSTEM #------------------------------- NMS_FONT_NAME = "defaultecc.." # Font di default NMS_FONT_SIZE = defaultecc... # Grandezza di default del font e sostituire alla dicitura default il nome del font e la grandezza che volete. stessa cosa per il box con il nome, riga 185: NAMEBOX_TEXT_LENGTH_PER_LETTER = 10 # Lunghezza del testo per lettera (in pixel) NAMEBOX_TEXT_FONT = "default.ecc.." # Font usato per il box nome e sostituire alla dicitura default il nome del font e la grandezza che volete. Quote Finrod, GDR PBF2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- CappuccioMi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
OblivionGv Posted June 6, 2008 Report Share Posted June 6, 2008 Grazie Eikichi adesso grazie a te sono riuscito a cambiare font al gioco :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shuuchan Posted June 13, 2008 Report Share Posted June 13, 2008 Woratana è Grande, ed Eikichi è il suo Profeta... :rovatfl: :rovatfl: Quote Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://i67.servimg.com/u/f67/13/37/20/58/th/gc_r2s10.gifBacheca Premihttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio BS" http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio innovazione" http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° classificato "Miglior Grafica in assoluto" http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° classificato "Miglior Grafica RmVX" http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° classificato "Miglior Programmazione in assoluto" http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° classificato "Miglior Programmazione RmVX" http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° classificato "Miglior Colonna Sonora" http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° classificato "Miglior Gioco RmVX"http://i87.servimg.com/u/f87/13/37/20/58/banner10.pngScarica la demo ver. 0.2:RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - DownloadVersione completa (52 MB) - Download Link to comment Share on other sites More sharing options...
astigma91 Posted June 16, 2008 Report Share Posted June 16, 2008 Volevo chiederti una cosa....mah l'immaggine dei personaggi ci sono solo per quelli del vx? cioè mi spiego meglio dove li trovo le facce adatte per questo script? oltre a quelle di tutti i personaggi del vx... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eikichi Posted June 16, 2008 Author Report Share Posted June 16, 2008 oltre a quelli del vx non ce ne sono di distribuiti dalla enterbrain. comunque vanno bene qualsiasi face grande 250xecc.... Quote Finrod, GDR PBF2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- CappuccioMi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumper93 Posted June 20, 2008 Report Share Posted June 20, 2008 ciao io avrei un problemino con lo script...cm faccio a mettere il face del pg cm nell'img? xke nel msg se metto il face nel apposito box l'img mi viene dentro al messaggio traspaarentte i basso a sinisttra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=DahiL= Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 scusami la domanda stupida, ma nel mio script editor non trovo la classe materials... siccome le prime classi di ogni sezione è tutta a quadrati o a punti interrogativi, mi potevi dire qual'è, che così sostituisco il nome con materials e posso usare lo script? thx ^^ Quote http://img145.imageshack.us/img145/3703/2597sg7.pnghttp://img229.imageshack.us/img229/9955/mozillafirefoxuser4zj.pnghttp://i213.photobucket.com/albums/cc264/badbunny699/dexterza5.pnghttp://img359.imageshack.us/img359/220/clipboard028ar.jpghttp://img402.imageshack.us/img402/9318/virgilflyvy0.gif AsD Fanhttp://i67.servimg.com/u/f67/13/07/24/89/banner12.pngProssimamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marigno Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 scusami la domanda stupida, ma nel mio script editor non trovo la classe materials... siccome le prime classi di ogni sezione è tutta a quadrati o a punti interrogativi, mi potevi dire qual'è, che così sostituisco il nome con materials e posso usare lo script? thx ^^ Disinstalla direttamente la tua versione di RPG Maker VX e scarica quella inglese ufficiale, dove non ci sono problemi per i caratteri. :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=DahiL= Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 link per favore? ^^ Quote http://img145.imageshack.us/img145/3703/2597sg7.pnghttp://img229.imageshack.us/img229/9955/mozillafirefoxuser4zj.pnghttp://i213.photobucket.com/albums/cc264/badbunny699/dexterza5.pnghttp://img359.imageshack.us/img359/220/clipboard028ar.jpghttp://img402.imageshack.us/img402/9318/virgilflyvy0.gif AsD Fanhttp://i67.servimg.com/u/f67/13/07/24/89/banner12.pngProssimamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marigno Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 clicca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
=DahiL= Posted June 21, 2008 Report Share Posted June 21, 2008 ti aNo ^___________^ Quote http://img145.imageshack.us/img145/3703/2597sg7.pnghttp://img229.imageshack.us/img229/9955/mozillafirefoxuser4zj.pnghttp://i213.photobucket.com/albums/cc264/badbunny699/dexterza5.pnghttp://img359.imageshack.us/img359/220/clipboard028ar.jpghttp://img402.imageshack.us/img402/9318/virgilflyvy0.gif AsD Fanhttp://i67.servimg.com/u/f67/13/07/24/89/banner12.pngProssimamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemius Loireag Posted July 7, 2008 Report Share Posted July 7, 2008 Ciao ho installato lo script ma vorrei usare la visualizzazione del face originale (nel tuo script si imposta tramite il comando \sd[x] con x a 0 o a -1.Il mio problema è però che il face me lo mette in secondo piano rispetto alla finestra del messaggio...c'è un modo per visualizzarlo correttamente? oppure è un Bug dello script? Quote http://team.ffonline.it/imgpersonaggio/vincent_it.jpgProgetto in preparazione:Dead God TalesTool: RPG Maker VXPost del Progetto: Dead God TalesDemo: Demo - Dead God TalesScreenshot: Nel Post del Progetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
shuuchan Posted July 7, 2008 Report Share Posted July 7, 2008 Ciao ho installato lo script ma vorrei usare la visualizzazione del face originale (nel tuo script si imposta tramite il comando \sd[x] con x a 0 o a -1.Il mio problema è però che il face me lo mette in secondo piano rispetto alla finestra del messaggio...c'è un modo per visualizzarlo correttamente? oppure è un Bug dello script? Non mi è mai capitato... proverò a dare un'occhiata (ovviamente se qualcun altro non risponde prima! ^^). Intendi dire che vedi il face sotto la finestra in trasparenza, giusto? Vedrò che riesco a fare... Quote Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://i67.servimg.com/u/f67/13/37/20/58/th/gc_r2s10.gifBacheca Premihttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio BS" http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio innovazione" http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° classificato "Miglior Grafica in assoluto" http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° classificato "Miglior Grafica RmVX" http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° classificato "Miglior Programmazione in assoluto" http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° classificato "Miglior Programmazione RmVX" http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° classificato "Miglior Colonna Sonora" http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° classificato "Miglior Gioco RmVX"http://i87.servimg.com/u/f87/13/37/20/58/banner10.pngScarica la demo ver. 0.2:RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - DownloadVersione completa (52 MB) - Download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemius Loireag Posted July 7, 2008 Report Share Posted July 7, 2008 Si esatto,ti allego uno Screen per maggior chiarezza http://img381.imageshack.us/img381/4801/messaggioub0.jpg il testo inserito è questo: \sd[-1]Professoressa Urmea: Quest'oggi parleremo delle querre degli Stregoni del quinto secolo, qualora qualcuno di voi le conosca alzi la mano... Quote http://team.ffonline.it/imgpersonaggio/vincent_it.jpgProgetto in preparazione:Dead God TalesTool: RPG Maker VXPost del Progetto: Dead God TalesDemo: Demo - Dead God TalesScreenshot: Nel Post del Progetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
shuuchan Posted July 7, 2008 Report Share Posted July 7, 2008 Ho provato a dare un'occhiata, e non mi ero mai reso conto del problema perché di solito uso il NFS, ma effettivamente capita anche a me. Ho provato a far passare velocemente lo script, ma non riesco a capire dove sia l'errore. Senza contare che, se ti succede come succede a me, se usi \sd[0] il testo finisce addirittura sopra il face, proprio come se il face non esistesse... Chiedo un consulto a qualcuno di più esperto: come sistemare 'sta cosa? Peraltro il NFS aveva anche altri piccoli bug... ora se ne aggiunge un altro... è un peccato, il sistema è molto bello... Quote Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://i67.servimg.com/u/f67/13/37/20/58/th/gc_r2s10.gifBacheca Premihttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio BS" http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio innovazione" http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° classificato "Miglior Grafica in assoluto" http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° classificato "Miglior Grafica RmVX" http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° classificato "Miglior Programmazione in assoluto" http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° classificato "Miglior Programmazione RmVX" http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° classificato "Miglior Colonna Sonora" http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° classificato "Miglior Gioco RmVX"http://i87.servimg.com/u/f87/13/37/20/58/banner10.pngScarica la demo ver. 0.2:RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - DownloadVersione completa (52 MB) - Download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eikichi Posted July 7, 2008 Author Report Share Posted July 7, 2008 (edited) tranquilli ho io la soluzione!!! papparapààààààà!!!! vi spiego velocemente: come ho scritto lo script è stato da me modificato per raggiungere un determinato risultato (Vedere screen nel primo messaggio). per far tornare tutto come prima occore fare solo due piccolissime modifiche: Alla riga 220 dovete togliere il 5 e mettere 0. @face.z = self.z - 5 in questa maniera il face sarà allo stesso livello del box messaggi. dopodichè alla riga 149 sistituite il "false" con "true" MOVE_TEXT = false così il testo si sposterà a destra se il face sarà visualizzato a sinistra ^^ Edited July 7, 2008 by Eikichi Quote Finrod, GDR PBF2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- CappuccioMi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
shuuchan Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 Ecco svelato il mistero!! Grazie Eikichi... quel self.z - 5 mi era proprio sfuggito. Quote Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://i67.servimg.com/u/f67/13/37/20/58/th/gc_r2s10.gifBacheca Premihttp://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio BS" http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif 3° classificato "Premio innovazione" http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica3.gif 3° classificato "Miglior Grafica in assoluto" http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif 1° classificato "Miglior Grafica RmVX" http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione3.gif 3° classificato "Miglior Programmazione in assoluto" http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif 1° classificato "Miglior Programmazione RmVX" http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica2.gif 2° classificato "Miglior Colonna Sonora" http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif 1° classificato "Miglior Gioco RmVX"http://i87.servimg.com/u/f87/13/37/20/58/banner10.pngScarica la demo ver. 0.2:RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - DownloadVersione completa (52 MB) - Download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nemius Loireag Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 grazie mille anche da parte mia!! Quote http://team.ffonline.it/imgpersonaggio/vincent_it.jpgProgetto in preparazione:Dead God TalesTool: RPG Maker VXPost del Progetto: Dead God TalesDemo: Demo - Dead God TalesScreenshot: Nel Post del Progetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darklink92 Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Ho trovato la versione 3,con molte piu feature,e senza bug,appena posso la traduco e la posto! Quote Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Fantasy Chronicle Disponibile Versione demo!(capitolo 1)Sarica e commenta anche tu! http://img120.imageshack.us/img120/3914/adlucariodd0.pnghttp://img74.imageshack.us/img74/8841/admariomc6.pnghttp://img177.imageshack.us/img177/8113/adzsamuszd3.pnghttp://img359.imageshack.us/img359/9097/adfalcoqq6.pnghttp://img382.imageshack.us/img382/3572/adlucasom6.pnghttp://img501.imageshack.us/img501/5646/adsnakepp3.png http://team.ffonline.it/imgpersonaggio/cloud_it.jpghttp://team.ffonline.it/imgpersonaggio/cyan_it.jpghttp://team.ffonline.it/imgpersonaggio/steiner_it.jpg Un tizio riguardo Mario Galaxy io l'ho provato, molto divertente e colorato, ma nn c'entra nulla il termine "cpaolavoro" o "miglior gioco" x un gioco del genere, e ha se, nn puo essere paragonato a "veri" giochi del calibro di resident evil,tekken,gran turismo,rachet e clank,assassin's creed ecc..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Histeria Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Ottimo lavoro, Eikichi, naturalmente (essenzialmente) anche ottimo lavoro di Woratana! Quote Be you the Answer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon23 Posted December 21, 2008 Report Share Posted December 21, 2008 (edited) Grazie mille mi sarà molto utile. EDIT:Nn so dove sbaglio,ma con quei "faces" di quella grandezza mi esce soltanto la parte che seleziono,un esempio:http://i39.tinypic.com/2qsp1ea.jpg Edited December 21, 2008 by Leon23 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marigno Posted December 21, 2008 Report Share Posted December 21, 2008 Probabilmente le coordinate sono errate.Non ho RPG Maker tra le mani, altrimenti ti avrei aiutato, scusami. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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