Jump to content
Rpg²S Forum

Un devastante viaggio a Praga


amivaleo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi scrivo con una profonda nostalgia per Praga che ho visitato in gita scolastica dal 5 all'8 marzo: pochi giorni fa insomma.

Mesi e mesi di attesa per l'ultima gitarella tutti insieme. Mesi trascorsi a programmarla fino all'ultimo dettaglio. Quante lezioni siamo riusciti a perdere per parlare della gita!

Arriva il giorno della partenza...

 

Tutto fila liscio (stavolta non mi fanno problemi per i documenti di viaggio).

Arriviamo a Praga e nell'autobus inizia ad emergere la prima nota negativa: ci organizziamo per fare una gara a chi beve di più.

Per chi non lo sa, Praga è rinomata per la produzione di birra: la producono di tutte le qualità e la mettono ovunque, dappertutto e in ogni cosa; ci fanno pure il gelato al gusto di birra! (roba da far vomitare...)

Ebbene, io mi faccio inserire ingenuamente tra i partecipanti, credendo che la gara sarebbe durata il tempo di una serata in una camera dell'hotel. Purtroppo il secondo giorno mi è già chiaro che la gara non durerà assolutamente una sera, ma per tutta la durata della gita!

Ovviamente mi tiro indietro: non avevo assolutamente voglia di passare 4 giorni a bere birra come il più infimo ubriacone della società. Poi a me la birra non piace neanche tanto.

Fatto sta che al primo giorno ogni partecipante alla gara (me escluso e altri 1-2 miei compagni che si erano ritirati come me) assimila già un 2/3 litri di birra. E così il giorno successivo e quello dopo ancora.

In sintesi arriviamo all'ultima sera: l'ultima uscita tra compagni di classe nell'ultimo giorno dell'ultima gita insieme. Un evento abbastanza importante ai più che amano queste frivolezze.

E' questo il momento cruciale. Metà classe vuole andare a bere (... sempre gli stessi della gara), l'altra metà vuole sedersi ad un tavolo e magari bere un malibù, un negroni o una caipiroska (cocktail alcolici) oppure trovare una discoteca. L'unica condizione è che dobbiamo essere tutti insieme nello stesso locale.

Io (e un mio compagno) decido di stare in hotel perchè ero stufo di uscire la sera solo per andare a rinchiuderci in un pub a bere alcolici (birra o alcool che sia). Io e il mio compagno andiamo a giocare a carte in camera e dopo nemmeno mezz'ora, due nostri compagni mi vengono a dire che le prof mi vogliono parlare nell'atrio riguardo a quello che era appena successo (sono rappresentante di classe e per alcuni prof questo significa che devo sapere i ca**i di tutti).

Nell'atrio vedo la metà classe "lucida" e l'altra rappresentante con gli occhi rossi perchè aveva appena pianto...

In poche parole, la metà classe "sbronza" voleva assolutamente andare in un locale a ubriacarsi e la metà classe "lucida" voleva trovare un locale più sobrio per accontentare tutti (avevano trovato solo un pub senza discoteca). La metà lucida insiste per cercare un altro locale, quella sbronza si altera e se la prende con la rappresentante (che era nella metà lucida), offendendola e adirandosi tanto da portarla al pianto. Tutto questo nonostante lei si sia davvero fatta il c**o così per organizzare tutto per mesi e mesi (una cosa per la quale le sono molto grato e riconoscente: io non avrei saputo farlo).

 

Morale: i prof che erano con noi sono rimasti semplicemente disgustati della vicenda e del fatto che molti di noi sono venuti SOLO per bere, senza alcun altro interesse per la città o per gli altri compagni. Ed io... beh, mi associo alla delusione provata dai miei prof, in modo molto più particolare dato che uno degli "ubriaconi" stava iniziando a prendermi a pugni nonostante non lo avessi minimamente provocato...

Link to comment
Share on other sites

tutte le mie gite son state così più o meno... ma non serve piangerci sopra XD

 

 

poi io e ota lo sappiamo bene >_________>

http://img524.imageshack.us/img524/6342/piviog9.jpghttp://img68.imageshack.us/img68/2752/logosx1.gif

 

membroMS-06F della

http://img195.imageshack.us/img195/6016/targhettaagmf.png

 

ti voglio bene fake

Link to comment
Share on other sites

Sperando che non sei ancora arrabbiato con me, ti dico che mi spiace veramente che la tua gita sia stata rovinata cosi..Vedo pultroppo che passano gli anni ma che gli idioti ci sono sempre..Sono passati cinque anni dalla maturità, e la nostra ultima gita la facemmo a Barcellona(anche se tutti volevano andare ad Amsterdam, e immagino sai il perchè della motivazione)e non ti dico che gita di merda!Di giorno dovevamo stare in hotel perchè metà della classe la sera si ubriacava fino all'abbruttimento e non si reggevano in piedi, e i nostri professori (buoni quelli..Il loro compito era controllarci, ma se ne fregavano perchè eravamo tutti "maggiorenni"!!)non ci volevano dividere..Il risultato è stato un mucchio di soldi spesi per una gita da dimenticare...Hai tutta la mia solidarietà!!!

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

 


http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che la maggior parte degli studenti vedono le gite come vacanze (e non ho paura a dire che ero tra di questi).

Il problema è che i professori, anche se gli studenti sono maggiorenni o no, DOVREBBERO cmq tenerli sotto controllo perchè bene o male c'è almeno l'obbligo morale di far si che non facciano cazzate.

Ma ai professori non frega, agli studenti scemi benché meno.

Membro n. 6 della
Link to comment
Share on other sites

lusian, non mi sono mai arrabbiato con te. Non m'arrabbio praticamente mai, solo che non amo le emoticon e non si capisce mai il mio tono. chiedo scusa! ripeto comunque, non me la sono presa (per cosa poi? una frase semplicissima e normalissima ;) )

 

 

tornando ot... vedo che una gita devastante è un'esperienza comune a molti allora...

Link to comment
Share on other sites

Mah, nei miei 3 viaggi scolastici siamo sempre riusciti a metterci d'accordo: l'importante è che ci fosse un tavolo, un po' di alcol, e che fossimo tutti assieme.. professori compresi.

Poi magari può anche entrarci il fatto che noi non siamo mai stati a Praga e quindi non c'era la tentazione di andare a sbronzarsi ogni sera..

Cmq da me i rappresentati di classe non organizzavano nulla del genere XD Facevano tutto i prof, e poi per le serate al massimo chiedevano in albergo o in qualche posto della zona se c'era qualche posto carino vicino al posto in cui mangiavamo la sera..

Mi spiace cmq che sia andata così. Anche noi abbiamo avuto i nostri casini (soprattutto prima di partire), ma alla fine sono sempre state belle esperienze. Fra qualche anno ci ripenserete ridendo :P

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

io non ho nulla da ridire sui miei prof, anzi... sulLE miE prof.

nella prima sera abbiamo perso un'ora a parlare di "siamo maggiorenni, la responsabilità è nostra se ci succede qualcosa". ovviamente non funziona così ed è quello che diceva la rappresentante e i prof, io me ne stavo zitto perchè mi sarebbe andato bene uscire anche con le prof, tanto mi stanno simpatiche e trovo molto costruttivo parlare con loro (anche in un contesto extrascolastico). Alla fine siamo giunti ad un compromesso: saremmo usciti soli, ma saremmo dovuti ritornare non più tardi delle 11.30.

Questo compromesso di fatto sta a significare che le prof si erano arrese e non erano riuscite ad imporsi (sono troppo buone...), al tempo stesso molti di noi hanno capito "se siamo giunti a questo, domani basterà forzare ancora un po' le cose e non avremo nemmeno l'obbligo delle 11.30!".

Così non è stato, perchè sono state le prof stesse a voler uscire e si sono unite (ovviamente) alla metà lucida, senza dare fastidio a nessuno.

L'ultima sera sarebbe dovuta essere uguale a questa, purtroppo lo "scisma" della classe era già avvenuto.

 

Poi... mah... non penso avremo modo di riparlarne in futuro, non siamo molto amici tra noi. Questo però è un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

mah, anch'io feci la gita a praga l'ultimo anno delle superiori. e non abbiamo avuto tutti sti problemi.

di fatto, faccio parte della minoranza che voleva andarci per bere e fumare, e che con un colpo di mano ha quasi imposto la destinazione. xD

ma eravamo una classe abbastanza unita dai.

 

il punto è che i professori ce li siamo scelti con cura, è la prima cosa da fare; la seconda è spiegar loro che, come loro non vi baderanno molto perchè siete maggiorenni, nella classe si formeranno gruppi che se ne andranno in giro per conto loro, in quanto maggiorenni e autonomi. questo forse non aiuterà la coesione e lo spirito di classe, ma 1.chissenefregaèlultimoanno 2.da molti meno problemi (non ha senso obbligar la gente a far cose controvoglia).

 

le nostre giornate si svolgevano così: ci svegliavamo abbastanza tardi, facevamo colazione con tempi lunghissimi e andavamo in visita. o forse dopo pranzo, non ricordo. in ogni caso passavamo tutta la giornata molto "rilassati" e tornavamo all'albergo per la cena. dopo cena, i professori ci portavano (facoltativamente!) in una delle birrerie storiche della città, io normalmente ci andavo, dopodichè loro se ne andavano a letto e noi in qualche locale (ne avevamo di ottimi anche vicino all'albergo, l'XT3 è geniale) o dove ci pareva, perchè ognuno decideva dove andarsene.

insomma, a me è andata benissimo.

 

forse la differenza è che quelli sbronzi della tua classe non avevano organizzato la gita, e quindi non si erano stabilite (anche coi professori) certe norme fondamentali come il potersi dividere in gruppi. è ciò che si chiama partecipazione deliberativa: se voi vi fate il culo per farvi il programma e a loro non gliene frega nulla ma lo accettano per sbronzarsi, finirà male. se tutti insieme costruivate la gita (poi c'è "chi più e chi meno" ovviamente, però in generale) non si sarebbero rovinati da soli. è solo un consiglio, anche se essendo la tua ultima gita non ti servirà molto.

ma soprattutto è per spezzare una lancia a favore degli sbronzi e dei fumati XD

che se non li vedi come un problema ma come gente con cui trovare una soluzione comune al problema, possono esserti molto d'aiuto.

 

... e poi ognuno ha i suoi interessi, voi preferite giocare a carte piuttosto che uscire l'ultima sera!

ex-lev

 

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_04_2008/post-256-1207331778.gif

 

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:

_____________http://img386.imageshack.us/img386/2594/gigacciolaje7.gif

giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi

mi han rubato la passione maledetti governanti

ma adesso mi organizzo per la nuova libertà

« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »

 

tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"

 

 

 

๑۩۞۩๑

http://www.rpg2s.net/awards/bestcritical3.jpg

Link to comment
Share on other sites

mah... io sarei pure uscito se fossimo andati anche solo a passeggiare, tanto per vedere praga di sera. ma era stato deciso di andare a rinchiudersi ancora una volta in un locale.

è un po' triste andare in una città straniera e passare le sere rinchiusi in un pub a bere birra. una cosa che si può fare benissimo anche in italia... poi vabbeh, punti di vista.

 

hai ragione, avremmo dovuto organizzarla tutti. purtroppo siamo sempre stati solo compagni nella mia classe, mai amici (tranne 1/2 gruppetti da 2/3 persone).

 

per quanto riguarda il mio rapporto con gli altri, voglio chiarire che non mi importano assolutamente le scelte di vita di chi mi circonda, l'importante è che io non ne sia in qualche modo coinvolto. insomma io non ho alcun problema ad avere un amico drogato/alcolizzato/fumatore/etc, l'importante è che lui rispetti le mie scelte come io rispetto le sue. in altre parole, potrei leggermente inca**armi se qualcuno cercasse di farmi drogare/bere/fumare/etc.

uno dei miei compagni stava per prendermi a pugni perchè era ubriaco, puoi ben capire quanto mi siano girati i cogli**i e il disprezzo che ho provato.

se fossero solo andati a bere senza creare altri danni, io non avrei nemmeno aperto questa discussione! a me non frega nulla di quelle frivolezze sullo spirito di classe, l'unione, etc... l'importante è che non venga mai meno il rispetto per gli altri (cosa che è appunto mancata in gita, tanto che la rappresentante è scoppiata in lacrime).

Link to comment
Share on other sites

Beh, durante la mia gita a Roma (una settimana fa), l'ultimo giorno la classe era divisa in due: per quanto sembra strano, la divisione era fra maschi e femmine...

Noi maschi abbiamo passato la serata a bere un po' di birra assieme, circa un litro a testa (mediamente), a fare battute, guardare la tv, sparare le solite cazzate e simili. Le ragazze avevano il gin... il rum... la sambuca... sembra strano, ma sono state male tutto il giorno dopo, durante il viaggio di ritorno. Questa cosa non l'ho capita né penso che la capirò mai...

Comunque leggere questo topic mi è sembrato come una visione della gita che faremo l'anno prossimo a Dublino xD

http://img396.imageshack.us/img396/5114/bannerqj2.jpg

 

And the Dragon will Rise with the Twilight Star...

...again.

 

Sei nuovo? Leggi qui.

 

http://img505.imageshack.us/img505/210/banneradtnewnt7ew3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...