Jump to content
Rpg²S Forum

ESAMI DI STATO 2008


amivaleo
 Share

Recommended Posts

Raga, DIO SANTO, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

 

Hanno scelto la materia della 2/a prova e i commissari esterni. Per i dettagli andate qui.

 

Mi taglieranno le gambe!!!

Io frequento il liceo volta di milano, uno dei licei scientifici più pesanti e noti di milano (se non della regione). Ma... i miei insegnanti non son capaci di prepararci in italiano e filosofia (2 delle 3 materie esterne). E' una DISGRAZIA per tutta la mia classe!!!!!!!!

 

Un altro anno al liceo no! Mondo aiutami!! DEI SCANDINAVI, GRECI, INDIANI, CRISTO, CONFUCIO, BUDDHA E TUTTI I CAVALIERI DELLO ZODIACO... AIUTOOOOOOOO!!!

 

 

 

In pratica 3/4 della mia classe sarà bocciata, me compreso!

Perchè il mondo è cattivo, perchè...?

Edited by Ziel van Brand
Link to comment
Share on other sites

1. Non bestemmiare.

2. quando sono uscito io è uscita economia aziendale, e non ho mai avuto una sufficienza in tre anni e due debiti: ho fatto 4 punti (XD).

 

Sono uscito con 68 XD

Membro n. 6 della
Link to comment
Share on other sites

JS - Dio, ho sbagliato tutto con te. Perdonami e, ti imploro, ti supplico... CAMBIA LE MATERIE ESTERNE!!! scrive:

han bocciato qualcuno nella scorsa 5/a per l'esame?

Andrea --- SCIENTIFICO --- ESTERNI : ITALIANO/LATINO, SCIENZE, STORIA/FILOSOFIA ... ma porco ... scrive:

mmm

Andrea --- SCIENTIFICO --- ESTERNI : ITALIANO/LATINO, SCIENZE, STORIA/FILOSOFIA ... ma porco ... scrive:

per l'esame sì

Andrea --- SCIENTIFICO --- ESTERNI : ITALIANO/LATINO, SCIENZE, STORIA/FILOSOFIA ... ma porco ... scrive:

3 o 4

 

... è come se mi avessero detto "ti bocceremo all'esame"

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non confondiamo "quando siete usciti voi" (vecchiacci del forum) con chi dovrà uscire da ora in poi. Gli esami si stanno facendo sempre più difficili, e sapete perchè? perchè chi pè uscito prima nella maggior parte dei casi non sapeva una benemerita scimmia (tanto per essere gentili).

 

Sono sempre più bastardi gli insegnanti, i politici, tutti insomma. Tutti per trovare una soluzione e far uscire delle persone adeguatamente preparate, ma in compenso tagliano fondi alla scuola e ci ritroviamo con inegnanti osceni, che nemmeno nei peggiori incubi te li ritrovi...

 

...non facciamoci ridere...l'italia sta solamente peggiorando di giorno in giorno...

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho fatto gli esami con il nuovo ordinamento scolastico... e ti posso dire che non cambia assolutamente nulla.

 

Io facevo il liceo classico ed eravamo una classe che praticamente ignorava il greco ed il latino... e abbiamo avuto guarda caso esterni latino/greco matematica/fisica filosofia/storia, insomma noi pensavamo "da spararci sui coglioni". Alla fine non è stato nulla di che... ci siamo solo preoccupati invano.

 

E' normale che tu sia in ansia per gli esami ma ti assicuro che non hai nulla di cui preouccuparti.

Davai

Link to comment
Share on other sites

fatto l'esame al classico l'anno scorso, quando è iniziata sta riforma. durante tutto l'anno avevo la media del 6 scarso (soprattutto in versioni di latino e greco dove prendevo spesso anche 3), e all'esame ho preso 75.. è una buffonata, basta impegnarsi poco più di quanto vi siete impegnati tutto l'anno XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo che avevamo estimo per la seconda prova dell'esame... non per dire ma il prof di estimo è stato in malattia tutto l'anno XD

http://img524.imageshack.us/img524/6342/piviog9.jpghttp://img68.imageshack.us/img68/2752/logosx1.gif

 

membroMS-06F della

http://img195.imageshack.us/img195/6016/targhettaagmf.png

 

ti voglio bene fake

Link to comment
Share on other sites

so uscito l'anno scorso e già c'era la commissione esterna. Non ho mai studiato in 21 anni, ovviamente non l'ho fatto nemmeno alloraXD Ah no, ho studiato su wikipedi ala sera prima italiano, per il resto poi ho improvvisato quel che avevo sentito in classe.

 

Per essere bocciato devi andare seriamente male e se è uscito italiano e filosofia, allora sei a cavallo perchè quella roba te la puoi fare da solo. Il professore ti dice solo quel che cè scritto nel libro, perciò leggite il libro, fatte un riassunto scritto di 4 righe (che se riassumi i concetti non servono de più) e stai a posto.

Non te disperà. Se uscivano materie scentifiche con professori che non avevano insegnato nulla, era decisamente più difficile cavarsela.

 

Cioè..italiano e filosofia...XD Credo non cè roba più facile da studiarsi da soli de quella. E' tutto nel libro e cè poco da ragionarci sopra XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

i giovani d'oggi. i loro problemucci sono sempre i peggiori del mondo...

la maturità è una farsa, con i professori esterni vi va di culo rispetto a chi come me si è giocato 10 punti all'orale a causa di professoresse con cui ho litigato, uscendo con appena 84!

e il voto di diploma non conta neanche un cazzo, basta passarlo, tanto nelle università scientifiche non serve a niente, entri passando un test (al politecnico di milano è addirittura ininfluente ;), tanto poi ci pensano gli esami a segarti :sisi: )

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...

Link to comment
Share on other sites

Anche senza i professori che spiegano, i libri e internet servono a qualcosa... con un po' di buona volontà potresti perfino arrivare oltre la soglia del 70... per essere bocciati alla maturità ce ne vuole veramente quindi non farti problemi che è una cavolata, come lo furono all'epoca gli esami delle medie ;)

header.jpg?t=1625761360

Link to comment
Share on other sites

i giovani d'oggi. i loro problemucci sono sempre i peggiori del mondo...

la maturità è una farsa, con i professori esterni vi va di culo rispetto a chi come me si è giocato 10 punti all'orale a causa di professoresse con cui ho litigato, uscendo con appena 84!

e il voto di diploma non conta neanche un cazzo, basta passarlo, tanto nelle università scientifiche non serve a niente, entri passando un test (al politecnico di milano è addirittura ininfluente ;), tanto poi ci pensano gli esami a segarti :sisi: )

 

Come darti torto xD

Senza elettronica (ci odiavamo a vicenda :sisi:) avrei superato anche io il 90 ><

 

Comunque è vero, la maturità è una farsa, basta che ti impegni il minimo necessario. Io avevo un compagno che è stato via da Novembre a Gennaio per motivi di salute e quando è tornato saltava una lezione ogni due, tre giorni. Alla fine, pur sapendo poco o niente, è uscito con 63.

 

Su su, tranquilli!

Mai rimanere in debito con i giudici di un contest...

 

 

http://img141.imageshack.us/img141/7035/renrenbf8.gif

Powered by Piccolo©

Link to comment
Share on other sites

In verità i prof valutano alla fine un globale su come vi siete comportati/impegnati da quando vi conoscono... se non avete mai causato particolari problemi e avete dimostrato un minimo di impegno nel corso degli anni siete promossi in ogni caso... se avete causato problemi, eravate disinteressati e agli esami dimostrate di non sapere una fava, allora cominciate pure a preoccuparvi, ma al 97% siete promossi in ogni caso :sisi:

header.jpg?t=1625761360

Link to comment
Share on other sites

si, ok raga. che lo passo ok, non è questo il punto. me la cavo pure a scuola e mi piace apprendere nuove cose UTILI (cioè che hanno un riscontro concreto e tangibile come scienze, fisica e mate; quindi arte, filosofia, italiano e storia sono le materie che meno amo se non mi affascina l'artista/filosofo/autore/periodo storico. per fare un esempio: kant per me rimane un mistero, schopenhauer e kierkegaard invece li ho amati. manzoni mi irrita (--> voto della verifica 4/5), foscolo è affascinante).

A causa di questo mio modo di affrontare gli studi (della serie"imparo meglio quel che mi colpisce o mi è utile"), l'unico modo per poter memorizzare tutto è avere insegnanti capaci di valorizzare quel che insegnano e farlo apprezzare agli studenti. la mia prof di filosofia e quella di italiano non ne sono capaci!! e storia poi... abbiamo un cogl*one di insegnante! riuscite a immaginare un tizio che a volte resta in silenzio, immobile e guarda un punto fisso aspettando "qualcosa"??? un completo idiota.

per questo mi preoccupo! per questo avere filosofia, italiano e storia esterni è una sciagura tanto per me quanto per tutta la mia classe! poi ok, anche i miei amici mi hanno detto che i commissari esterni se ne fregano un po' e cercano di aiutarti, ma diamine...! non potevano mettere inglese come commissario esterno? adoro l'inglese e riesco ad usarlo davvero bene (3° della classe, dopo un russo con la media del 10 e la mia "ex" che campa per vedere film in inglese). inglese esterno non mi avrebbe creato problemi, ora invece...

 

oggi giornata di lutto nella mia classe per questa notizia. solo il secchione leccacu*o ha urlato "evvai!"...

Link to comment
Share on other sites

Menatelo il secchione leccaculo, dopo questa dovete solo menallo. Comunque io mi sto preparando per l'anno prossimo... bah... come al solito non me ne frega niente.

 

Ah... credici davvero nei cavalieri dello zodiaco, loro ti aiuteranno *_*

Link to comment
Share on other sites

Qest'anno (finalmente) tocca anche a me. @@

E' uscita per la seconda proval'unica materia in cui non vado per nulla bene (economia aziendale) però credo (e spero) di farcela...

 

Alla fine a mio parere non bisogna farsi troppe pippe mentali e cercare di rimanere calmi...

mancano ancora svariati mesi e se si inizia pe rtempa si riesce a fare tutto (anche le materie che tanto odi Ziel)...

Su con la vita e cerchiamo di uscire da sta scuola del ghezz! XD

http://www.browsergamer.net/banner/190x60/browsergamer.jpg http://www.medioshopping.com/img/medioshopping_logo_mini.png

 

www.havana24.net

Premi vinti

 

 

http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestof1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_bestoftool1.gif

http://www.rpg2s.net/gif/GC_musica3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_effettispeciali1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_effettispeciali1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_gameplay2.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_mapping1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_programmazione1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_trama1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_grafica1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio3.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif http://www.rpg2s.net/gif/GC_premio1.gif

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestgraphic1.jpg http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmapper1.jpg http://www.rpg2s.net/awards/bestprogrammer3.jpg

http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://i54.tinypic.com/15cikht.gif http://img42.imageshack.us/img42/3015/terzoposto.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

Rimpiangerete la scuola... Fidatevi... Cmq è una cazzata colossale l'esame... Solo una formalità... Avrete il voto in base a come vi siete comportati per tutti e 5 (si spera siano solo 5 :sisi:) gli anni...

Fabula Vitæ: Prima Lux

RPG in progress (RM2k3): 3% Completato

 

Presto la presentazione sul forum...

 

Leggete il manifesto del Making Italiano!!!

Quando la Gif è opera d'arte ^^ (non date retta al piccolino...)

 

http://img204.imageshack.us/img204/5159/sdfg2dyuy6.gif

 

 

http://img138.imageshack.us/img138/653/741197560014le3.png

Link to comment
Share on other sites

Tanto è nella natura dello studente (principalmente italiano) lamentarsi quando c'è da studiare XD

 

Cmq credevo che Hav avesse la mia età o fosse addirittura più grande XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

la paura ti fa passare l'esame o.o'

 

allora non sono normale perchè io non avevo nulla in testa nel momento in cui so entrato, solo la certezza che uscivo promosso qualsiasi cosa accadeva XD

No spe mesà che al momento che m'han chiamato un po' de timore l'ho avuto...mm

ok sono quasi normale XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

la paura ti fa passare l'esame o.o'

 

allora non sono normale perchè io non avevo nulla in testa nel momento in cui so entrato, solo la certezza che uscivo promosso qualsiasi cosa accadeva XD

No spe mesà che al momento che m'han chiamato un po' de timore l'ho avuto...mm

ok sono quasi normale XD

 

Chi non ha mai avuto il terrore di una interrogazione imminente poi passata più o meno bene? :)

Io ne so qualcosa. xD

Link to comment
Share on other sites

nel primo quadrimestre ho avuto pochissimo timore per le interrogazioni e non perchè era il primo quadrimestre, ma perchè ero stanco di vedere i soliti compagni falsi, i leccacu*o e i classisti del ca**o. ero proprio allo sbando, mentre di solito ho sempre avuto un po' di timore.

ora è diverso: so che le porte dell'università sono davanti a me ed è da tanto che voglio superarle. l'esame da un lato, potrei dire di aver voglia di farlo, così manderei a fanc*lo alcuni miei insegnanti ignoranti e tutta quella mandria di pusillanimi ragazzini che crede ancora che la vita sia fatta di harry potter...

 

tanto per farvi capire il livello dei miei insegnanti:

arte: "...qui è rappresentato zeus che lancia il tritone..."

 

inglese: "ragazzi, la vostra insegnante (cioè lei stessa) doveva stirare ieri sera, quindi non ha potuto correggere i compiti"

 

ed.fisica al mio compagno russo: "qual era la capitale dell'ex-russia?"

lui: "prof... guardi che la russia esiste ancora!"

 

filosofia: "Galileo prima di essere un filosofo aveva anche una vita: mangiava, beveva, dormiva, andava in giro, conosceva belle signore..."

non contenta, ripete la stessa cosa 5 minuti dopo

"eh, dovete capire che Galileo mangiava, beveva, dormiva..."

e infierisce sul nostro appetito (era circa l'una)

"ragazzi, Galileo ha le sue idee da filosofo! però anche nella sua testa c'è un piattone di pasta al sugo fumante!"

Link to comment
Share on other sites

Non cercare di sconfiggere la paura dell'esame, è quella che vi aiuta a passarlo. È sempre stato così. Se uno non ha paura, non è normale.

 

Io non avevo paura :sisi:

Anzi, ero più che sicuro di fare bene, ma solo perchè so che agli esami do il meglio di me, anche se non so niente. Mi aiuta una vasta cultura personale XD

Mai rimanere in debito con i giudici di un contest...

 

 

http://img141.imageshack.us/img141/7035/renrenbf8.gif

Powered by Piccolo©

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...