Testament Posted February 12 Report Share Posted February 12 Ti piacciono i treni XD E le battaglie sugli stessi. Carini gli screen. Woah, che stella è caduta sulla spiaggia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted February 12 Report Share Posted February 12 Il progetto continua, ecco qua due screen. Qui ci troviamo in una spiaggia, uno scenario in cui poter completare alcune sidequest. Ed ecco qua il momento che precede la battaglia contro un boss: un robot su un treno. Chi ha giocato a Scroll of Magisha e anche il mio vecchio progetto Digitabulum sa già benissimo che i boss sui treni compaiono spesso nei miei giochi XD Madò bellissimi sti screen. Complimenti. Boss sui treni molto fighi. A me ricorda un momento di MGS Rising XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mty Posted March 24 Report Share Posted March 24 (edited) Buongiorno a tutti! Sono molti secoli che non mi faccio vivo in questo forum (più di un decennio, ormai), ma nell'ombra ho continuato a makerare di tanto in tanto, ritornando "a pieno ritmo" durante il lockdown, periodo nel quale ho scoperto i plug-in, che mi hanno portato poi a scoprire la Maniacs Patch per la versione ufficiale di Rpg Maker 2003 (1.12). Uno strumento estremamente potente che ha reso molto facile lo sviluppo di molte idee che avevo in mente da parecchio tempo: vi basti sapere che quello che vedrete di seguito è il rifacimento di un progetto ormai iniziato nel lontanissimo 2009 (una roba obrobriosa, all'epoca), e che ho cercato di rifare più e più volte. Per chi non lo sapesse, la Maniacs Patch aggiunge numerose funzioni extra all'editor, che consentono di esercitare un controllo maggiore su parecchi aspetti del sistema - come ad esempio le variabili, le immagini, o anche diversi parametri del sistema di battaglia standard. Nel video che vi riporto, potrete dare uno sguardo ad alcuni dei sistemi che ho sviluppato e modificato proprio grazie alla patch: un menu custom, un mini-gioco di carte e, soprattutto, il sistema di battaglia standard, ma trasformato in un sistema "a turni" e non più ad "atb". Un po' macchinoso da ideare, ma una volta capiti i concetti è divenuto parecchio semplice da sviluppare. Non vi illustro nel dettaglio la natura del progetto, per il semplice fatto che è un giochetto che sto portando avanti nel tempo libero, e che sto sviluppando più per nostalgia che altro. Lo porterò mai a termine? Beh, è dal 2009 che ci sto provando, forse prima della pensione riuscirò a scrivere la parola "FINE" a questa storia che iniziai a sviluppare assieme ad un paio di amici, in un tranquillo pomeriggio di fine estate... https://youtu.be/i4nbrhXg7Yo?si=wWXV770PTBGgkodT (PS spero di aver linkato il video correttamente, non ricordo minimamente come fare a mettere l'anteprima direttamente nel messaggio) Edited March 24 by mty Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted March 25 Report Share Posted March 25 Ehilà! Tutti a rispolverare vecchi progetti, bene.Vedo che hai implementato diverse robine con la patch, bei menù e gioco di carte. Occhio a non farti prendere la mano che a overcomplicare tutto (o mettere cose superflue) è un attimo se non si tiene il focus sull'obbiettivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted March 25 Report Share Posted March 25 Bentornato mty! ^ ^Maniacs Patch e lockdown, accoppiata d'oro! XD Effettivamente il tocco pesante di quella patch si nota bene in tutti i sistemi che hai elencato, l'ha sfruttata bene: il gioco di carte pare abbastanza avvincente. Mi piace anche la scelta ricca degli altri menù di campo e da battaglia. Grafica RTP standard, ma vedo qui e lì qualche animazione personalizzata per dare un tocco in più.Buona fortuna nel portare a termine questo progetto di lungo corso! ^ ^ Quote (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM:Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mty Posted March 26 Report Share Posted March 26 (edited) Ehilà! Tutti a rispolverare vecchi progetti, bene.Vedo che hai implementato diverse robine con la patch, bei menù e gioco di carte. Occhio a non farti prendere la mano che a overcomplicare tutto (o mettere cose superflue) è un attimo se non si tiene il focus sull'obbiettivo. Ci sono già cascato, purtroppo, anche se sto cercando di aggiustare il tiro (sono partito con l'idea di voler fare uno skill tree "perché si", rendendomi poi conto della totale inutilità della cosa... ma avendo già preparato tutte le grafiche, ho "dovuto" mantenerlo, convertendolo in un sistema di miglioramento delle statistiche degli eroi). Diciamo che comunque lo sto vivendo più come un "esercizio di stile", cercando di spremere il più possibile il sistema e di vedere cosa viene fuori. Già l'essere riuscito a trasformare il sistema di battaglia standard in uno "a turni" è stata un'enorme soddisfazione! Bentornato mty! ^ ^Maniacs Patch e lockdown, accoppiata d'oro! XD Effettivamente il tocco pesante di quella patch si nota bene in tutti i sistemi che hai elencato, l'ha sfruttata bene: il gioco di carte pare abbastanza avvincente. Mi piace anche la scelta ricca degli altri menù di campo e da battaglia. Grafica RTP standard, ma vedo qui e lì qualche animazione personalizzata per dare un tocco in più.Buona fortuna nel portare a termine questo progetto di lungo corso! ^ ^ Ho sempre ritenuto lo stile RTP il migliore e più azzeccato per dei giochi simili, e in ogni mio progetto recente (le prime cose a cui lavorai, in gioventù, non le considero neanche tali ) ho cercato di mantenerlo... per le animazioni, la grazia divina ha voluto che capitassi casualmente in un sito della community giapponese, pieno zeppo di risorse e di animazioni pazzesche per ogni chara RTP... inutile dire che l'ho saccheggiato a dovere, ammaliato dalla qualità di quei lavori! Edited March 26 by mty Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted April 2 Report Share Posted April 2 (edited) Personalmente la mia screen preferita del mio gioco "Burial Dance", quella di cui vado piu' fiero.Questo screen derivata dalla nuova versione che sarà rilasciata il giorno dopo la fine del Blob Contest. La nuova versione, soprannominata "Blob Edition", contiene tutti i fix consigliati da chi ha provato la versione del contest del suddetto gioco:+Danza dura moolto meno.+Elizabeth conosce piu' frasi.+Dialoghi piu' veloci.+Vari Bug risolti.+Respawn veloce del Giocatore.+Aggiunto al negozio il Reptitore di Cohen per chi vuole attivare una danza che dura quanto l'esperienza originale del Blob Contest (dura e cruda).+Piu' Oggetti da comprare nel Negozio.+Finale UFO aggiunto alla BLOB Edition. Edited April 2 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted April 16 Report Share Posted April 16 (edited) EDIT: immagine aggiornata. Cosa diavolo vuole Cohen da Booker nell'edizione definitiva di Burial Dance? :D"DISCHI VOLANTI E UFI". Edited May 12 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted June 10 Report Share Posted June 10 Slurpland!!! è il mio progetto principale, e ogni giorno che passa adoro condividere con tutti voi la realizzazione di un piccolo sogno caciarone! Ho voluto omaggiare Burial Dance nella locanda di Boe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted June 11 Report Share Posted June 11 sempre più curioso di questo film interattivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yugi90 Posted July 8 Report Share Posted July 8 Ecco che ora si controlla un nuovo personaggio in Blaze of Ire! Qui ci troviamo nei bassifondi di una grande città, con il solito bar da slum. Quote PROGETTI COMPLETATI: Arenthal, The Curse of ObliviaLink al gioco: https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22935-full-arenthal-the-curse-of-oblivia/ Scroll of MagishaLink al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net) The Last TelethLink al gioco: The Last Teleth by Hyuugis (itch.io) PROGETTO IN CORSO: Blaze of Ire Demo disponibile!https://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/22828-blaze-of-ire/page-1 "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" http://img717.imageshack.us/img717/9554/thewatchingportablegif1.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted July 8 Report Share Posted July 8 quanto sono belli sti screen. Sublime 💓 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted September 8 Report Share Posted September 8 (edited) Inauguro il nuovo sito con una nuova immagine di Slurpland!!! Lo so, vi rompo le scatole, ma postare i progressi mi aiuta tantissimo +-+ Edit: I Dialoghi ora non si confondono piu' con lo sfondo! Devo ringraziare i ragazzi su discord per il suggerimento XD - Aggiunti dialoghi randomici "ambientali". Gli NPC in giro per la mappa discuteranno tra loro o con il PG del Giocatore. Ho aggiunto una quantita abnorme di dialoghi casuali... Edited September 8 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ischenderun Posted September 8 Report Share Posted September 8 È una Lady Deadpool quella che vedo? 😍 Stai facendo aumentare la curiosità a livelli stratosferici. Ma quando ci dai qualcosina da vedere? Anche un piccolo video 😁 Quote ☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.Ad maiora semper Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted September 8 Report Share Posted September 8 (edited) 22 minutes ago, Ischenderun said: È una Lady Deadpool quella che vedo? 😍 Stai facendo aumentare la curiosità a livelli stratosferici. Ma quando ci dai qualcosina da vedere? Anche un piccolo video 😁 Ti ringrazio! No, è un PG non canonico di nome Venus della saga di Metal Gear. https://streamable.com/ucfhmp Ho messo upload del video nel link, penso scadi fra qualche giorno. Di solito non faccio video per nn fare spoiler, ma almeno ti da l'idea di come ci si muove in gioco! PS: il gioco ha una grafica volutamente ps1 style...ma il video risulta di qualità inferiore xD Edited September 8 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ischenderun Posted September 8 Report Share Posted September 8 Accidenti 😳. Scorre bene, sembra abbastanza fluido. Entrerai nell'olimpo dei maker che hanno usato bene rpg maker per un gioco non rpg. Tanto hype 👏👏👏 Quote ☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun.itch.io/polvere-di-stelle Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.Ad maiora semper Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Rpg-Maker-Mv-ed-Mz-100937052104281 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Rick Posted September 8 Report Share Posted September 8 (edited) 30 minutes ago, Ischenderun said: Accidenti 😳. Scorre bene, sembra abbastanza fluido. Entrerai nell'olimpo dei maker che hanno usato bene rpg maker per un gioco non rpg. Tanto hype 👏👏👏 Sei troppo buono, preferisco essere ricordato SOLO come il Re dei Giochi Trash perché slurpland è un gioco parodia adventure XD comq è pur sempre un RPG, le battaglie sono a turni in falso 3D. Appena ho altro tempo farò vedere del gameplay anche con l'altro protagonista! :D Edited September 8 by Old Rick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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