Jump to content
Rpg²S Forum

La Bussola d'Oro


Tio
 Share

Recommended Posts

Tiosoft

presenta

 

La Bussola d'Oro

 

*Premessa

Allora.. iniziamo a dire che il gioco sarà fedele principalmente al libro, e non al film di prossima uscita nelle sale italiane. Ho deciso di fare questo gioco con RMXP dopo aver letto il libro (che fa parte di una trilogia scritta da Philip Pullman), e ho abbandonato tutti gli altri progetti in corso perchè mi ha appassionato molto come libro, e vorrei partecipare con una piccola demo al GameContest.

Detto questo, iniziamo.

 

*Trama

Lyra è una bambina di undici anni che vive al Jordan College di Oxford. Ma non è la nostra Oxford. Non è neanche il nostro mondo: è una sorta di mondo parallelo al nostro, che ha molte cose in comune col nostro mondo (ad esempio i nomi delle città), come molte altre differenze.

La differenza principale è che qui ogni essere umano è accompagnato da un animaletto chiamato Daimon, del sesso opposto al "proprietario". Questo animaletto è l'anima del suo possessore, infatti se muore l'uno, muore anche l'altro, e fra i due non può mai essere superata una determinata distanza. Per i bambini il daimon non ha una forma fissa: continua a cambiare a seconda dello stato d'animo del possessore, e appena la persona si è "formata" dopo una certa età, il daimon assume una forma fissa.

Comunque torniamo alla nostra protagonista, Lyra. Lyra e il suo daimon, Pantalaimon, vivono da sempre nel Jordan College di Oxford, ambiente frequentato da numerosi studiosi e professori. Lo zio di Lyra, Lord Asriel, uno studioso molto famoso, nobile e potente, ha deciso di tenerla lì da quando lei ha perso entrambi i genitori. Nonostante lei abiti in un ambiente di un certo livello sociale, resta comunque una bambina abbastanza "maschiaccio". Lei e il suo migliore amico, Roger, si divertono a giocare girando per il college e per Oxford, dove giocano e fanno battaglie spesso con i bambini dei Gyziani, una classe sociale abbastanza bassa di Oxford.

Questo almeno finchè Lyra non si introfulerà di nascosto nel Salotto Privato del Jordan College, dove assisterà ad alcune proizioni mostrate da suo zio Lord Asriel. Questo, pare che nelle sue ultime spedizioni al Nord, abbia scoperto una nuova tipologie di particelle, chiamate "Polvere", dalle proprietà misteriose: ad esempio il fatto che vengono da un altro mondo e che vengono attirate da tutti gli esseri umani, fatta eccezzione per i bambini. Perciò Lyra decide di indagare su questo fatto. Nel mentre tutti i bambini di Oxford cominciano a scomparire misteriosamente, Roger compreso (il migliore amico di Lyra). Lyra si farà coinvolgere dalla signora Coulter, donna intelligentissima e bellissima, nel trasferirsi a Londra per fare alcune ricerche e per poi partire a esplorare il Nord, dove Lyra desidera tantissimo andare. Ma non prima di ricevere l'Aletiometro (la bussola d'oro del titolo), strumento che permette grazie ad alcune simbologie complicatissime di sapere sempre la verità.

 

Lyra nel suo viaggio scoprirà tantissime cose, dalle sue origini, agli abitanti del Nord, alle intenzioni di questi uomini misteriosi che catturano bambini. Il suo ruolo in questa storia sarà importantissimo, dato che il destino dell'intero creato dipende esclusivamente da lei e dal suo aletiometro.

Nonostante la trama sembri molto "bambinesca", vi assicuro che andando più avanti diventerà molto più adulta e profonda.. verranno toccati anche argomenti filosofici e religiosi (non per niente il terzo volume della trilogia di Pullman è visto male dalla chiesa).

Non rilascio volontariamente altri dettagli sulla trama.. sappiate cmq che se in molti pezzi non vi ritrovate col film, è principalmente perchè mi sono basato sul libro (ok, diciamo che sto usando l'rpgmaker con il libro affianco XD ).

 

*Gameplay

Il gioco non sarà un rpg vero e proprio: soprattutto per il fatto che la protagonista è una bambina di 11 anni, e difficilmente la potremmo vedere combattere.. Nonostante ciò, ho deciso di sfruttare per bene alcuni dettagli che vengono rilasciati nel libro.

Ovviamente durante il gioco si userà Lyra. Nonostante ciò, nella maggior parte delle mappe, premendo un tasto sarà possibile prendere il controllo di Pantalaimon (il suo daimon), che potrà raggiungere posti non raggiungibili per Lyra, e trasformarsi in vari animali che gli permettono di svolgere diverse azioni. Tutto questo in un raggio d'azione limitato, visto che ogni daimon non potrà allontanarsi più di un certo tanto dal possessore.

Un altro importante elemento sarà l'aletiometro, quando si otterrà: tramite un menù del gioco, sarà possibile consultarlo. Sarà composto da 36 simboli e 4 freccie. Scegliendo un simbolo per 3 di queste freccie, l'ultima freccia indicherà un'altra serie di simboli che avranno un loro proprio significato (ad esempio, il simbolo "Clessidra" vuol dire "tempo", ma anche "morte"..). Il risultato ottenuto nella maggior parte dei casi vi mostrerà delle risposte non utili ai fini del gioco (ma che potrete comunque consultare per vostro personale piacere XD ), ma alcune combinazioni di simboli vi permetteranno di scoprire determinati segreti del gioco o dettagli sulla trama.

(nel caso qualcuno non avesse capito come funziona l'aletiometro, consiglio di scaricare questo "aletiometro su pc": link.. in pratica voglio fare pressapoco la stessa cosa ma usabile su rpgmaker)

Ad un certo punto del gioco si potrà anche utilizzare Iorek Bylson, un orso polare corazzato che vive al nord. A quel punto del gioco sarà possibile utilizzarlo per combattere.. non so ancora che tipo di BS mettere, ma credo in tempo reale (ma tanto con la demo che voglio presentare al contest non credo di arrivare fino a quel punto..).

Durante il gioco bisognerà usare comunque Lyra per girare fra le città e i vari ambienti.. e sarà lei a dover svolgere alcune piccole missioni opzionali piene di tranelli e problemi da risolvere (che vi permetteranno di prendere alcuni oggetti utili o nuove trasformazioni per Pantalaimon).

 

*Grafica

Lo stile grafico sarà principalmente quello RTP con pesanti cambiamenti.. cercherò di usare il meno possibile le risorse RTP standard, ma lo stile di gioco sarà quello, usando risorse scaricate da internet, rippate e adattate.

 

*Sonoro

Qui credo di usare semplicemente canzoni di altre colonne sonore di videogiochi.. sia mp3 che midi.

 

*Screenshots

 

http://img341.imageshack.us/img341/6301/lbdtitle1rs2.th.jpg

(schermata del titolo: lo sfondo dietro la striscia scorre dall'alto verso il basso e poi si ferma dove c'è Lyra con Pantalaimon)

 

http://img174.imageshack.us/img174/2019/lbdscreen3pf3.th.png

(immagine dal salotto privato, mappa iniziale)

 

http://img186.imageshack.us/img186/5885/lbdscreen4ce8.th.png

(esterno del Jordan College)

 

http://img168.imageshack.us/img168/2815/screenlbd2xt5.th.png

(dialogo fra il Maestro del Jordan College e il Bibliotecario)

 

 

Beh, ora che ho presentato il progetto, mi sento più obbligato a portarlo alla fine.. perciò farò di tutto per portarlo al Game Contest.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bene bene tio, il gioco mi ispira molto, pur non avendo letto il libro

 

spero tu riesca realmente a finire una demo per il game contest :Q_

Progetti:

 http://i.imgur.com/jmLkIqi.png

http://i54.tinypic.com/2rh4ojq.png

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!
http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://i43.tinypic.com/1zokd2s.png


http://i.imgur.com/BEu6G.gif

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

http://i.imgur.com/Af6ijZN.gif

AOT: Associazione Odiamo la Telecom:

http://i.imgur.com/aYJs89E.png

"4 gattini... 4 stelline... E le 4 paperelle non ci stavano :3"

Flame


http://i30.tinypic.com/i27ypj.png

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho potuto leggere nella trama la storia è davvero molto interessante.

Se lo sviluppi bene può uscire davvero un gran bel gioco, soprattutto diverso dal solito a livello di impostazione. Lo screen mi piace molto e da te non posso che aspettarmeli tutti così curati.

Spero davvero che tu riesca a portarlo a termine e a rilasciare la demo per il contest.

 

In bocca al lupo per il progetto Tio.

Aspetto eventuali news.

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

Link to comment
Share on other sites

interessante, ho letto anche io il libro è mi è piaciucchiato abbastanza...

 

In culo alla balena allora!! XD

 

 

lezione by Eikichi: con il termine "DAIMON" veniva chiamata la parte di anima "cattiva" che nell'antica grecia faceva commettere reati, cattiverie e così via alle persone...

Edited by Eikichi

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti :D

 

Già da oggi mi sono messo al lavoro, principalmente sulla grafica.

Ecco la stessa mappa dello screen che ho usato per lo screen contest, però rimappata in stile rtp (anche se delle risorse rtp standard c'è ben poco).

 

http://img148.imageshack.us/img148/3104/screen1xj0.th.png

 

Come potete vedere ho anche disegnato i dati che verranno visualizzati durante il gioco (per ora ho solo fatto il layout e ce l'ho incollato sopra.. la programmazione è ancora tutta da vedere XD ). In alto a sinistra verrà visualizzata l'energia totale di Lyra (che, anche se non potrà combattere, non vuol dire che non potrà ricevere danni) che sarà composta essenzialmente da 3 tacchette.. come finiscono tutte 3, è game over. La finestrella sotto rappresenta Pantalaimon, il daimon di Lyra, e quando assumerete il controllo di Lyra, la finestrella in questione diventerà semi-trasparente. Quando invece prenderete il controllo di Pantalaimon, la finestra diventerà opaca e in alto a destra apparirà una finestrella con le varie trasformazioni di animali disponibili.

In basso a destra ci sono gli oggetti che si possono usare solamente quando avrete controllo di Lyra. Fra questi ci sarà l'aletiometro, ma anche pozioni per curare l'energia totale e altri oggettini utili. Gli oggetti dovranno essere sistemati in quei 2 slot (per ogni slot c'è un tasto diverso da premere, devo ancora decidere quali) tramite il menù principale di gioco (premendo ESC) alla voce Strumenti.

 

Ah, poi un'altra cosa: i vestiti di Lyra cambieranno a seconda della parte di gioco in cui ci troviamo.. nella prima parte del gioco, che si svolge principalmente ad Oxford e Londra, Lyra avrà quel vestitino blu.. nella seconda parte, che si svolge a Nord con un clima più che invernale, Lyra sarà provvista di abiti più pesanti.

http://img229.imageshack.us/img229/9167/lyra2versioni1ey6.png

 

Per oggi è tutto. A presto con altre news e screen :P

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Un bel lavoro Tio.

L'unico suggerimento che ti darei è quello di ricolorare i tavoli per renderli più simili alle librerie, ma è un suggerimento da vero pignolo XD

 

 

Ah, poi un'altra cosa: i vestiti di Lyra cambieranno a seconda della parte di gioco in cui ci troviamo..
Dato che lo faccio anche io nel mio gioco, non posso che appoggiare la tua idea ^^

 

Continua così Tio!!

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

Link to comment
Share on other sites

L'unico suggerimento che ti darei è quello di ricolorare i tavoli per renderli più simili alle librerie, ma è un suggerimento da vero pignolo XD

Figurati, dopo tutte le critiche pignole che ti ho fatto io, mi sembra il minimo :P

Stasera stessa cercherò di correggere :P

Ah, già che c'ero, ho rivisto pure la finestra dei dialoghi.. non sono ancora sicurissimo che sia quella ufficiale, cmq eccovi lo stesso screen dello screen contest in una nuova versione XD

http://img405.imageshack.us/img405/2017/screen2cp0.th.png

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Bello.

 

Mi attira molto il suo non essere rpg XD!

La gafrica è davvero carina e anche se non ho letto il libro la trama sembra interessante.

Buona fortuna per il progetto , spero che parteciperai al game contest.

Link to comment
Share on other sites

Tu, admin degenere, perchè non continui desert lands, perchè? T___T

Comunque, bel progetto. Il libro l'ho letto, anche se tempo fa, e sono felice di leggere che seguirai la trama del romanzo anzichè quella del film.

L'rtp style non mi garba tantissimo, ma se è unito a delle belle mappe è già tutto n'altro discorso... e so che te la cavi benone col mapping^^

ma l'alitiometro, come diavolo farai a programmarlo? o.o

Buona fortuna, dunque, sembra davvero interessante come progetto.

http://img214.imageshack.us/img214/6732/r2scopytk5.png

 

Raxen - Scission of God

 

Cerchiamo collaboratori (Musicisti, Grafici e Scripter) per un nuovo progetto fantasy!

 

Rhaxen Scission of God

 

 

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

APRITE LO SPOILER E LEGGETE IL MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO, SE DAVVERO VE NE IMPORTA QUALCOSA!!

 

Il Manifesto del Making Italiano

 

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!

Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).

Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!

Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

 

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tio...Bravo.

Mi piace molto il tuo proggetto e voglio vederlo completo..

Non ti do fretta, cmq a me persoanlemente lo stile dei messaggi piace e anche le tue idee in campo di gameplay ma da quel che ho capito l'altiometro non sarà una cosa semplice (il libro lo leggero per natale quando lo potro comprare ;))

I mei premi su RPG2s
2o posto nel Xmas contesti 2007

Appena lo ho visto lo ho dovuto mettere in firma ;):
 
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">

 



Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cio� se voi dimostrate di essere interessati a ci� che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perci� quello che dobbiamo fare �: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ci� che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'� costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ci� significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerit� e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi � contrario a questa cosa, pu� pure continuare cos� ma � una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi � d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

Link to comment
Share on other sites

AleTIOmetro...Tio si sono ispirati a te per dare un nome all'oggettoXD

Cmq...bel progetto, non ho mai letto il libro(non sapevo neanche della sua esistenzao.O)...mi interessa molto il gameplay, la trama è carina...BUONA FORTUNA!!!

PS: come ti hanno detto tutti...PERCHE' NON CONTINUI DESERT LAND?;__;

Targhette
http://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png

 

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png

Link to comment
Share on other sites

Lyra? Ed Euro dov'è? xDD

 

A parte gli scherzi, mi sembra un buon progetto, non ho mai letto il libro, ma mi gustano gli effetti speciali. Per il GamePlay... Beh non sò, se non si combatte che scopo ha lo gioco? O:

Voglio più informazioni. ^^

Link to comment
Share on other sites

Un gioco non è fatto solo da combattimento.

Con questa affermazione hai screditato gli antichi giochi come bubble bubble :(

Cmq semplicemente se non ho capito male sara un gioco con un atrama da seguire tra segreti e altro e i combattimenti arriveranno verso la fine con l'aiuto dell'orso con l'armatura d'orata (vedesi copertina del film)

I mei premi su RPG2s
2o posto nel Xmas contesti 2007

Appena lo ho visto lo ho dovuto mettere in firma ;):
 
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">

 



Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cio� se voi dimostrate di essere interessati a ci� che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perci� quello che dobbiamo fare �: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ci� che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'� costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ci� significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerit� e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi � contrario a questa cosa, pu� pure continuare cos� ma � una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi � d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti °0°

 

per Zero: ho già in mente una minima idea di come gestirlo.. inoltre ho seguito un corso di programmazione in C, ed è un già un primo passo per iniziare a crearmi scripts da solo con l'RGSS.. cmq, nel caso non riuscissi, tenterei tramite eventi, tanto il procedimento logico da usare ce l'ho bene in mente (e stesso discorso per il gameplay principale).

 

per Soul (e anche Zero): Desert Lands è uno di quei progetti che ogni tanto riprendo e abbandono dopo un paio di giorni XD credo che non verrà mai completato XD

 

per Marigno: più o meno ha risposto lorenman, cmq lo scopo del gioco non sarà quello di "andare avanti, uccidi tutti i mostri" ma di divertire e appassionare il giocatore, tramite varie modalità di gioco e minigiochi. O almeno questa è l'intenzione XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Tio da te mi apsetto tanto e tanto voglio ottenere...

Quindi non posso non darti un imbocca al lupo per il tuo proj

Cmq ribbadisco che i messaggi devono rimanere con questa grafica la adoro *_* (Ma fai un superiore grafico per caso?)

 

P.S. E con questo oggi chiudo ci vediamo domani ragazzi (scusate se è OT)

I mei premi su RPG2s
2o posto nel Xmas contesti 2007

Appena lo ho visto lo ho dovuto mettere in firma ;):
 
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">

 



Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cio� se voi dimostrate di essere interessati a ci� che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perci� quello che dobbiamo fare �: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ci� che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'� costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ci� significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerit� e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi � contrario a questa cosa, pu� pure continuare cos� ma � una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi � d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche se il progetto può sembrare abbandonato, vi assicuro che piano piano sta andando avanti.

Al momento ho fatto più o meno metà dell'introduzione, inoltre sono a buon punto con la creazione del tileset del Jordan College (che è praticamente il luogo dove si svolgerà tutta la demo), sia esterno che interno, facendo uso di risorse rippate da me, scaricate da internet e quelle RTP con vari edit.

Eccovi uno screen dell'entrata del Jordan College.

http://img150.imageshack.us/img150/7516/lbdjordanesternohs0.th.png

 

Come finisco con l'introduzione, mi metterò al lavoro per menù di gioco e soprattutto gameplay (gestione di Pantalaimon).. stay tuned ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

datte da fa tio XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

My adventure game
Little Briar Rose

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif

Un sogno nel cassetto...

 

 

http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif

 

 

Citaziò!

 

 

Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.

Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.

"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!

 

 


Scheda di Zuppo Del'Oquie


Nome - Zuppo Del'Oquie
Età - 76
Razza - Elvaan
Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato.
Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!

Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"

Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!

"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"

Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?

"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"

Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.

Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.

"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.

I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.

Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)

 

Link to comment
Share on other sites

Bello screen, bravo Tio ^^

Ps. allargare di qualche pixel il tronco (in diametro) degli alberi?

Progetto in corso:

"Hero Walking: Toward Another Life"

Video Old Intro su Youtube

Visite: 11.896!

http://img212.imageshack.us/img212/1060/logheryb0.jpg

 

 

*Posizioni raggiunte nei contest*

 

 

http://www.rpg2s.net/awards/bestuser1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/beststaff1.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/bestmaker3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestcritical1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostcharismatic2.jpg

http://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite1.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif http://img230.imageshack.us/img230/1273/sccontest1batio5.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img103.imageshack.us/img103/1496/sccontest2octou1.gif http://img143.imageshack.us/img143/3755/destroyae4.png

http://img141.imageshack.us/img141/3081/comics3od3.gif http://img118.imageshack.us/img118/181/sccontest1octdt9.gif

 

 

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI

Link to comment
Share on other sites

l'ultimo screen non è il massimo.

Tu puoi are molto di meglio ;)

I mei premi su RPG2s
2o posto nel Xmas contesti 2007

Appena lo ho visto lo ho dovuto mettere in firma ;):
 
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">

 



Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cio� se voi dimostrate di essere interessati a ci� che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perci� quello che dobbiamo fare �: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ci� che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'� costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ci� significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerit� e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi � contrario a questa cosa, pu� pure continuare cos� ma � una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi � d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!

 

Link to comment
Share on other sites

bello screen Tio!! ^^

 

se posso, lo so che sono solo immagini incollate ma l'immagine con la foto della pg e della sua vita e quella in basso a destra sono poco amalgamate alla grafica del gioco, sembrano proprio staccate...sono una beta o hai già deciso di lasciarle così?

Finrod, GDR PBF

2PV e 1PAEquip: - faretra con 20 frecce- arco lungo- pugnale comune- Armatura di cuoio- Torcia- Cappuccio

Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3Posizioni raggiunte nei contest

http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist3.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mosthelpful2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent2.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Linoleum: boh, le colonne le ho messe perchè trasmettevano imponenza XD se trovo qualche altra decorazione bellina per l'esterno, sostituisco..

 

@Tim: ottima idea, faccio subito, tnx ;)

 

@Walrus: un minimo l'erba è sempre alta XD cioè, il verde si deve notare, e alla fine dall'immagine non mi sembra neanche tanto alta (ok, lo ammetto, non so come disegnare l'erba bassa XD )

 

@Lorenman: vedrai, ti stupirò :sisi:

 

@Soul: tnx :*

 

@Eikichi: sono ancora una beta, ho in programma di migliorarle graficamente appena prima di dedicarmi alla programmazione di quelle finestre di gioco ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

scusate il doppio post...

 

restyling! :D

ho rifatto tutto il menù principale di gioco a mano.. ditemi che ve ne pare adesso (soprattutto se è troppo pesante, visto che un po' ne sono convinto pure io XD )..

http://img209.imageshack.us/img209/6088/screennewmenu1uw6.th.png

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

http://i.imgur.com/cFgc2lW.png

Prova Standrama!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...