Jump to content
Rpg²S Forum
  • 0

Plugin ciclo day/night e passaggio ponti

Nortas The Night Elf
 Share

Question

Ciao a tutti!
Dalla mia esperienza passata con RPGM MV ero rimasto soddisfattissimo delle funzioni che mi davano 2 plugin (per me fondamentali per il gameplay).
Erano

• Terrax Lighting
  • RegionMapControl (non so il nome esatto)

col primo gestino un ciclo day/night compresi gli aloni delle luci ecc, col secondo sistemavo tetti, muri e ponti che volevo fossero "sopra il giocatore" (es: i tetti autocomplete della collezione A3)

Appena passato a RPG MZ mi ero impelagato col progetto FOSSIL (un plugin che convertiva i plugin di MV per MZ ma poi l'ho abbandonato perchè era super buggato.

Sapete se esistono alternative valide a questi 2 plugin? Ho visto che su Visustella c'è il plugin day/night ma sincermente non mi va di spendere soldi (per ora, magari più avanti acquisterò un po di tier).

Grazie a tutti!

1 answer to this question

Recommended Posts

• 0

script di ciclo giorno notte ce ne sono tanti, però solo tu puoi valutare quale fa al caso tuo.

Il primo che ho trovato gratuito è questo: https://anya-and-lolo.itch.io/rpg-maker-day-night-cycle

c'è anche la demo giocabile direttamente dalla pagina itch.

Per l'altro una volta si usava il cambio di tileset cambiando le passabilità quando si camminava su determinati eventi, ma ho visto che altri hanno usato plug in appositi. ORa non saprei quali.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif