Tangar Posted February 6 Share Posted February 6 (edited) Chip Introduzione Si tratta di un gioco jrpg old style, a turni. Storia In questo gioco vesti i panni di Aster, un viaggiatore di Celestia. Per scongiurare l'annientamento totale, gli enigmatici "Astrarchi" forgiarono l'Artifex, un artefatto dall'immenso potere. Tuttavia, consumati dall'avidità e dalla follia, finirono per mandarlo in frantumi, scomparendo insieme a esso. Dai suoi resti emersero due reliquie: la Spada del Pianeta e lo Scettro Siderale. Ora, Aster deve recuperare questi artefatti perduti per ripristinare Celestia, un mondo divorato dal suo stesso sole mentre collassava in una Stella Morta. Personaggi I personaggi giocablii sono 3: Aster, Dara, Bran. Ci sono e si aggiungeranno altri NPC piu' o meno rilevanti nella storia, in futuro. Disegni/Fan Art Inseriro' qui alcuni artworks. Caratteristiche Tecniche/Gameplay Nel gioco si usa l'eleforza, una sorta di magia, le combo, ossia abilita' basilari e le combo prismatiche. Ci sono anche alcune abilita' aggiuntive/secondarie che si attivano con armi speciali. Le magie si usano come qualunque attacco semplice, con la caratteristica che una volta su tre rilasciano un attacco piu' potente. Le combo sono attacchi basilari, che pero si apprendono con i PL: piu nemici si abbattono e prima si apprendono quelle nuove. Le combo prismatiche invece si attivano usando le combo base, ma devono andare a segno tutti i colpi (i nemici inoltre devono avere PS maggiori di 0, altrimenti non si attivano. questo espediente l'ho usato per rendere il gioco piu dinamico e meno ripetitivo) ed usano i prismi di eleforza per essere usate. Per imparare le nuove magie occorrono le elepietre, mentre per usare le combo prismatiche gli eleprisma. Magari ora sembrera' confusionario, ma poi nel gioco si capisce facilmente. Ps: essendo per ora il gioco piuttosto piccolo, non ci sono ancora classi o cose piu complesse, ma nei prossimi episodi ci saranno alcune classi nuove e nuove abilita'. Screenshot Demo/Link alla versione giocabile https://sunzodiark.itch.io/planet-to-stars Crediti Vari I crediti li troverete tutti nel menu apposito, nel titolo di gioco. Consigli pratici di gioco Vorrei dare qui alcuni consigli per giocarci, in modo che sia piu gradevole l'esperienza di gioco. Prima di tutto vi consiglio di scaricare la copia dal link che ho messo una volta ogni tanto, io la aggiorno con alcune novita (come armi nuove e altre cosine, oltre a risolvere eventuali errori). Questo aggiornamento lo faccio indicativamente ogni giorno, se non ogni ora ahah ma la versione che vi consiglio di scaricare e' ogni paio di settimane, cosi avrete sorprese piu corpose. Detto cio', ecco qui come si gioca: - nel primo minigioco, all'inizio della storia, dovrete dirigervi a nord verso il belvedere (e'in quell'area che dovrete prendere le casse). Se cercate di entrare nelle case in quel momento perderete solo tempo, sono chiuse e anche l'uscita a est. - assicuratevi di avere degli oggetti prima di avventurarvi nella mappa del mondo, perche la' non potrete salvare il gioco. I nemici non sono difficilissimi da accoppare, ma potrebbero darvi del filo da torcere se non calcolate bene i vostri attacchi. - a Nimbus, dovrete trovare un modo per incontrare Dara. Questo dovrete scoprirlo voi, ma vi do una dritta: attendete alcuni minuti e state bene dietro alla guardia, in modo che non vi veda. - nella Sala dei Custodi interagite con gli oggetti con i label, ma se dovesse capitarvi di usarne uno per errore, per farlo riapparire dovrete uscire da quella stanza e ritornarci. Il resto lo lascio a voi, anche perche' dopo queste parti il gioco diventa un classico dungeon crawler. Tuttavia sappiate che ho gia' messo dei tesori e delle armi interessanti nel gioco, sta a voi trovarle se siete interessati a scoprire tutto. Buon divertimento. Ricordatevi di attivare gli effetti speciali dalle opzioni, prima di cominciare il gioco! Edited February 6 by Tangar revisione del post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freank Posted February 15 Share Posted February 15 Oltre 900MB di gioco... sicuro di aver ottimizzato correttamente le risorse...? Ho provato a creare un Platform Game usando Rpg Maker... questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts