Jump to content
Rpg²S Forum

[Cursed Contest #3] The Undine's Curse - Una Giornata Mozzafiato

Zoro the Gallade
 Share

Recommended Posts

Storia del progetto: Avete mai voluto giocare ad un gioco che mettesse alla prova qualcosa di più che la tua capacità di premere pulsanti rapidamente? Questo gioco breve per il Cursed Contest #3 metterà alla prova anche la vostra capacità polmonare. Riuscirete a superare la Maledizione dell'Ondina e porre a termine una giornata di duro lavoro senza respirare?

Gameplay: Frecce per muovervi, Invio/Spazio/Z/Bottone 1/clic del mouse/testata contro lo schermo per interagire. Trattenete il fiato finchè il vostro personaggio non respira. Non imbrogliate che vi vedo, eh.

Download: https://www.mediafire.com/file/ya4uy1y89piotrn/The_Undines_Curse.rar/file

Avvertimento: Manca il file img/system/MadewithMV.png. Aggiungete un'immagine qualsiasi da usare come splash screen (EMMEVVIIIIIII!)

Disclaimer: Potrebbe contenere maledizioni implicite o esplicite.

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_08_2014/post-6-0-59989200-1408714052.gifhttp://i.imgur.com/7GriqYm.png

Creazioni varie:

hnR4pt.png

Ho appena finito di giocare a questo gioco assurdo dove il protagonista deve fare le solite faccende quotidiane -  comprare il pane, andare in banca, respirare... sì, respirare manualmente. Ogni tanto dimenticavo di farlo e il personaggio tirava le cuoia, ma alla fine, diciamocelo, chi non si dimentica di respirare nella vita vera? La parte più triste è quella della banca: difficile, lenta, e incredibilmente realistica. È buffo, perché non è un gioco caotico o inquietante, ma più vai avanti più capisci che è una metafora perfetta della vita - noiosa, faticosa, e in cui devi pure ricordarti di respirare. Insomma, un gioco da far mancare il fiato!  Qui tocchiamo le vette del neorealismo cursed. 

Anf, meno male ho una buona capacità polmonare, sono riuscito a non morire nemmeno una volta, leggendo i dialoghi con attenzione, ma correndo. Il che consuma più ossigeno se uno ci pensa. Gioco lineare e "semplice", ma l'idea di essere giudicati da entità invisibili che vigilano affinché tu non bari, aggiunge quel tocco cursed. Podio sicuro.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif

Il mio preferito del contest, l'idea di base è semplice ma rende intrattenente muoversi per la mappa per la durata della partita.

Dopo aver finito questo gioco ho preso in considerazione l'idea di smettere di fumare.

Ho avuto il piacere di provare questa entry e l'ho apprezzata molto.

Generalmente ti vedo all'opera su giochi molto "sistemici" e profondi (Pinnacle, Tablemarch, la tua parte del primo Parachain con i suoi puzzle matematici) e a volte realizzi giochi semplici e umoristici (questo e L'Ospite Indesiderato, per esempio) che vanno dritto al cuore di chi lo gioca.

Il gioco rispetta il tema a modo suo e contribuisce nel rendere questa esperienza più unica e più "se non ci fosse stato il contest difficilmente avremmo visto questa idea all'opera".

Congratulazioni davvero! 👏👏👏